Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi monomarca di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda ha una storia di piccola imprenditoria che nasce dal 1937, anno di apertura di un piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa. L’impresa crebbe di anno in anno e oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici che dal 2017 è quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare articoli elettronici ed elettrodomestici oppure lo store online?

Hai necessità di scoprire l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato appropriato alla tua ricerca sul web: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com 

Nel campo “Oggetto” descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero 02 45435824. Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Unieuro: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link: Unieuro Modulo di recesso e inviandolo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

E al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com

Oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80 o, in alternativa, compilando il modulo nella sezione dedicata al servizio clienti al seguente link: assistenza clienti.

Ricordati di allegare sempre la ricevuta di acquisto.

Puoi anche procedere in autonomia accendendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.6/5 (579)
 1.7/5 (579)

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732 opinioni

  1. Ho ordinato un pacco ma mi sono accorto che non era quello che cercavo ho aspettato che mi arrivasse il pacco è poi lo rimandato in dietro ma sono 2 settimane che aspetto ancora il rimborso di quello che ho speso e ho fatto il pagamento a 3 rate con klarna non vorrei che continuassero a togliermi i soldi non ostate io non abbia l’articolo

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. ho avuto un problema con un televisore con garanzia supplementare, dopo più di 10 gg non
    so dove sia e che fine abbia fatto, servizio clienti da terzo mondo (con tutto rispetto) con
    signorine maleducate, incompetenti ed arroganti

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  3. Buongiorno, ho acquistato una lavatrice elettroline ad agosto 2022, dopo appena 8 mesi non scarica più l’acqua, contattato il servizio assistenza unieuro il 29 maggio mi è stato assicurato l’intervento del centro autorizzato entro 48 ore.
    Sono stato effettivamente contattato il giorno dopo dal centro autorizzato, ho spiegato il difetto che presenta la lavatrice e la segretaria mi ha assicurato che a breve avrebbero provveduto alla riparazione, il tempo di ordinare la pompa dell’acqua. Oggi 8 giugno dopo vari solleciti sono ancora in attesa. Non voglio pensare che in sede non avessero a disposizione una pompa di scarico acqua ma comunque ORDINANDOLA SU AMAZON SAREBBE STATA CONSEGNATA MAX IN 2 GIORNI.
    Saluti

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  4. Ho una lavatrice eletrolux ancora in garanzia di legge (14 mesi) con la centrifuga molto rumorosa e che aprendo l’oblò esce fumo e scotta il cestello, quindi ho bloccato tutto.
    Mi reco al negozio presso il centro commerciale dove ho comperato la lavatrice convinto di risolvere velocemente il problema, ma invece cominciano i problemi. Gli addetti pur con tutta la buona volontà non riescono a contattare i numeri verdi della assistenza e mi forniscono altri numeri facendomi intendere che devo essere io a contattare il costruttore, anche se devono essere loro a farlo, comunque ci ho provato per due settimane senza avere risposta ma in compenso ho ascoltato tanta “brutta”musica….
    Sono esterefatto e indignato del comportamento di Unieuro.. girare al largo gente.. girare al largo.
    Ora si cambia musica, da domani si parte con l’avvocato di Federconsumatori!

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  5. buongiorno penso che un cliente abituale unieuro ATRIPALDA che avrò speso ALMENO 10000 E e da una settimana che ho comprato un frigo con un difetto e ho dovuto segnalare il problema facendomi 50km perché dopo una mattinata a telefono non mi risponde nessuno e non è la prima volta ,è una vergogna e quando si va alla cassa non vi dico che simpatiagrazie.

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  6. Da circa un mese ho acquistato una lavastoviglie già pagata in anticipo peraltro e non riesco a comunicare con nessuno e a nessun numero mi chiedo ma una catena commerciale così grande può essere priva di un centralino di assistenza per i clienti penso che non acquisterò piu nulla a queste condizioni. Semplicemente vergognoso!

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  7. Servizio e assistenza pessima scrivero da oggi in avanti ogni gg una recensione fin quando nn mi risolveranno il problema ordine di un tel (pagato)14 dicembre nessuno sa niente unieuro dice che l ha dato a sda
    Sda dice che nn ha avuto nulla comunque il tel nn si trova ogni operatore dice una cosa faro una denuncia !!!! Vergogna !!!!

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  8. Ho ordinato un televisore il 16 dicembre con consegna prevista tra il 19 e il 23 dicembre, chiamo per conferma “si si non si preoccupi”. Faccio l’ordine mi arriva il messaggio di prenotazione della consegna il 23 dalle 9 alle 14 si presentano i corrieri per ritirare l’usato senza portare il televisore nuovo. Telefono il numero verde mi dicono che il rimborso immediato non si può fare ci stanno delle procedure e che hanno fatto un errore ma non è colpa di nessuno..come se il sistema si programmasse da solo..poi non sapendo che dirti perché non sono in grado di rimediare al casino fatto ti attaccano in faccia e non ti rispondono più. Per email stessa cosa le faremo sapere e invece di trovare la soluzione immediata con tutta calma ti lasciano appesa..e mi ritrovo senza TV senza soluzione e senza rimborso..mai più acquisti con Unieuro sconsigliatissimo..lasciate stare..

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  9. Mi interessava un articolo della Apple,
    Direi inesistente, forse anche qualcosa in meno, e da ieri che cerco di chiamare il punto vendita di Novara di via Mattei, suona libero e e non rispondono. Il numero del servizio clienti’ in automatico non appena si termina di comporre il numero la linea cade ……il punto vendita di Vercelli NON AVENDO L’ARTICOLO ha cercato di mettersi in contatto con Novara, ma nulla…. il commesso ha dichiarato: ma sa sotto le feste……siamo nel 2022,
    non c’e’ altro da dire……alla larga….

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  10. Ho fatto degli acquisti per più di 2000 euro e lo scontrino riporta molti punti, al momento di riscattarli per un’acquisto non riconosce la mia card. Ho scritto e telefonato senza risposta, in negozio mi dicono di farlo dal sito che però mi nega la possibilità di associare tessera e account, cercando assistenza si entra in un loop che rimanda sempre alle stesse voci, nessuna possibilità di soluzione.
    E’ meno grave di altri problemi ma non si può pubblicizzare una card e non renderne possibile l’utilizzo.

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  11. lavasciuga arrivata il 6 dicembre. doveva essere anche installata, come da ordine effettuato. mi ritrovo al 14 dicembre senza una lavatrice funzionante (è ancora imballata) e senza alcuna possibilità di contattare direttamente il tecnico.
    MAI PIù ACQUISTI CON UNIEURO.

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  12. Romolo
    Ho acquistato un frigorifero il 26/11/2022 ancora non è arrivato non riesco ad avere notizie da nessuno e qualunque numero faccio non risponde nessuno unica notizia è che il corriere lo ha ricevuto il 5/12 (non è dato sapere quale corriere) comunque un esperienza molto negativa
    Spero di avere notizie al più presto non posso neanche andare ad acquistarne un altro anche perchè questo è già stato pagato

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  13. Frigo ordinato, e dopo una settimana non ancora arrivato, non si riesce a parlare con nessuno e a sapere nemmeno il corriere da poter sollecitarlo direttamente. A saperlo prima leggevo le recensioni sulle spedizioni, vedo che come me tantissimi si lamentano dello stesso motivo.

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  14. Ordinato online il 24 novembre frigo e lavatrice. Il 30 novembre preso in carico dal corriere ( chi è poi non è dato sapere) e a 6 giorni ancora non è stato consegnato. Sull’app la spedizione è ferma al 30 di novembre. Possibile che non ci sia nessuno con cui parlare e avere informazioni?

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  15. un ordine on line dopo 9 giorni non viene ancora recapitato e non si sa nemmeno dove si trova

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  16. Al numero 02-61317291 non rispondono MAI.
    In data 30/11 ho ordinato un tritatutto Kenwood Easychop CHP61100WH Tritatutto 4 lame al prezzo di € 27,99.Dopo avere effettuato il pagamento con carta di credito, ed avere avuto l’ok della transazione, a distanza di 2 gg non ricevo nessuna conferma d’ordine.Nella mia area riservata non risulta l’ordine da me effettuato ma bensì mi viene proposto lo stesso apparecchio a € 31,34, proponendolo nel mio carrello come se non avessi mai concluso l’ordine precedente.
    A tutt’oggi non ho certezza dell’addebito effettivo sulla mia carta di credito ma qualora non mi venisse inviato il materiale da me regolarmente ordinato,Unieuro avrà perso un cliente.

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  17. PESSIMA ESPERIENZA! NON RISPONDONO AL TELEFONO ! Il centro di Gaglianico (BI) dove ho acquistato il prodotto non rispetta i tempi di consegna , non avvisa il cliente e soprattutto NON RISPONDE AL TELEFONO! Ho provato per 4 giorni di fila a telefonare senza ricevere risposta.
    Peggio ancora il numero 02-61317291 dedicato all’assistenza telefonica risulta essere perennemente occupato!
    Quindi o ti rechi direttamente in negozio ( ovvio con costi di carburante e tempo, sprecati) o non sai come e quando arriverà la merce PAGATA IN ANTICIPO.
    NON acquisterò mai piu’ in un centro Unieuro. VERGOGNA!

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  18. Individuo il prodotto da acquistare on line, in promozione con 47% dia conto ma al momento dell acquisto il prodotto risulta scontato di 4,7euro e non del 47%.
    Tento poi più volte un altro acquisto on line con ritiro in negozio ma la piattaforma di vendita funziona malissimo non si riesce a selezionare il punto vendita di ritiro e dal carrello L unica opzione è consegna a un indirizzo indicato da me.
    Servizio clienti inesistente.
    Punto vendita selezionato non risponde. Presso un altro, risponde un operatore ma non ha competenze sulla piattaforma online.
    Chiaramente interessano solo i numeri. Acquisterò altrove.

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  19. servizio clienti praticamente impossibile da contattare via telefono

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  20. Oggi 6 novembre 2022 all’unieuro di Forlì al centro commerciale Puntadiferro ho acquistato un cellulare (in realtà dovevo acquistarne 2) ed una stampante. La cassiera è stata estremamente maleducata ed arrogante nel dare le spiegazioni per ottenere lo sconto dell’Iva con la legge 104 ed inoltre indisponente per la redazione della fattura per l’acquisto della stampante perché in quel momento non mi ricordavo la Partita Iva. Inoltre, mentre rispondeva con sufficienza alle nostre domande ha ricevuto un messaggio al cellulare personale, l’ha letto ed anche telefonato. Ahimè devo dire che in generale il personale non è dei più simpatici e disponibili, soprattutto alla cassa.
    Ho cercato il caporeparto ed ho riferito l’accaduto e quindi sa di chi sto parlando. Per quanto mi riguarda, non farò più acquisti in nessun negozio Unieuro anche perché ho saputo che il telefono da me acquistato è un modello non più in produzione e chiaramente non mi è stato detto.

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  21. ordine del 02/09/2022
    richiesta istallazione che non viene effettuata
    richiesto rimborso servizio istallazione: dopo 20 giorni nulla di fatto
    chiamata al numero assistenza clienti impossibile per linea sempre occupata
    PESSIMI!!!!

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  22. Mi riferisco al centro vendita di Genova in Piazza della Vittoria.

    Non si riesce assolutamente a contattare telefonicamente il negozio.
    Nessuno risponde, e non c’è alcun avviso di eventuali disservizi telefonici.
    E’ veramente scandaloso che un cliente , anche non occasionale , non riceva un minimo di rispetto. Non tutti si possono recare direttamente e facilmente al centro vendita.

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  23. Dopo aver acquistato un televisore, e non più funzionante dopo 3 giorni, il personale del reparto tv, mi ha trattato in modo molto scordiale, dopo aver richiesto il mio diritto di sostituzione del prodotto.
    Loro volevano che il prodotto fosse mandato a ripararlo.

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  24. Molto scontento del servizio di assistenza. Per ben 2 volte ho portato il mio S22 in negozio per malfunzionamento e ad oggi il problema non è stato ancora risolto. Mi dicono che più di spedire il telefono in assistenza Samsung non possono fare, ma la spesa di quasi 1000 Euro l’ho fatta con loro. Se il telefono non funziona devono provvedere a sostituirlo.

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  25. Dementi e la parola giusta
    Incompetenti e quella adeguata
    Comprato computer Mac all Aereoporto
    Consegnato con psw personale unieuro inserita
    Chiamo per averla me la fanno sbagliata
    Ora utenza bloccata e devo tornare in negozio
    Ma il negozio e dentro l Aereoporto e quindi non posso

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