Assistenza clienti Unipolsai: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

UnipolSai è tra le compagnie assicurative più grandi in Italia. Con oltre 2.500 agenzie, e oltre 5.000 subagenzie su tutto il territorio Italiano, UnipolSai è leader di mercato per quanto riguarda le assicurazioni R.C. auto e malattia. 

Se sei uno tra gli oltre 10 milioni di Italiani ad avere stipulato una polizza con UnipolSai e hai bisogno di contattare il servizio clienti, sei nel posto giusto.  

Nei paragrafi successivi ti spieghiamo come contattare UnipolSai e ottenere supporto e assistenza dal suo team di customer care

Non solo, analizziamo in dettaglio come fare un reclamo, come trovare un agente e come chiedere un preventivo. 

Ti anticipiamo che i metodi per contattare UnipolSai sono numerosi e specifici per servizio e prodotto. Leggi attentamente la guida per capire come contattare il reparto giusto senza perdere ore in attesa di un operatore. 

Se invece sei un cliente UnipolSai e desideri valutare la qualità del servizio assistenza, ti invitiamo a utilizzare il modulo che trovi a fondo pagina per lasciare la tua recensione su questo sito. 

Contattare UnipolSai via telefono

Cominciamo con il metodo più rapido per contattare il servizio assistenza UnipolSai: il telefono. Per servire al meglio i propri clienti, l’azienda dispone di diversi numeri di assistenza, ognuno dedicato ad uno specifico servizio o prodotto.

Vediamoli nel dettaglio:

Numero verde richiesta informazioni

L’azienda mette a disposizione dei clienti e dei non clienti un numero verde gratuito per richiesta informazioni. 

Se avete una domanda per il servizio supporto UnipolSai, il numero da chiamare è: 800 551 144.

Il call center è operativo dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 19.30. Il Sabato il centralino è disponibile in orario ridotto, dalle 8 del mattino alle 14.00. 

Numero denuncia sinistri

Se siete clienti Unipolsai e dovete denunciare un sinistro, allora il numero da chiamare è: 800 99 33 88. Si tratta di un numero verde gratuito. Se invece vi trovate all’estero, il numero da chiamare è: +39 051 2817 000. Quest’ultimo è un numero di Bologna quindi le chiamate sono oggetto di tariffa ordinaria. 

Numero riparazione veicoli

Se il vostro veicolo richiede assistenza in seguito ad un sinistro, oppure se volete ricevere aggiornamenti sullo stato della riparazione, potete chiamare il numero verde UnipolService: 800 272 272.

Se il dannno è limitato alla sostituzione del parabrezza, allora il numero da chiamare è: 800 978 494 (numero verde gratuito).

Numero denuncia furto

Se avete stipulato una polizza R.C. Auto con Unipolsai, avete installato la scatola nera Unibox sul vostro veicolo e volete denunciare un furto, il numero da chiamare è: 800 585 493. O, in alternativa, il 800 632 114. Si tratta di due numeri verdi gratuiti. 

Numero supporto Unibox auto

Se state avendo problemi con il dispositivo Unibox installato sul vostro veicolo, potete contattare il servizio supporto dedicato ai numeri verdi: 

  • 800 585493 
  • 800 632114

Numero supporto Unibox C@sa

Se avete installato il sistema di domotica Unibox C@sa e avete problemi con il vostro dispositivo, allora potete chiamare il supporto al numero verde: 800 070 270.

Numero assistenza Unibox L@voro

Per tutti i clienti del servizio Unibox L@voro (la scatola nera UnipolSai per alberghi, attività commerciali, aziende agricole, etc.) è disponibile un numero di assistenza gratuito: 800 331 166.

Numero assistenza Unibox PET

Se avete dotato il vostro compagno a 4 zampe di un dispositivo Unibox PET ma avete problemi o domande, allora il numero da contattare è: 800 100 258. Si tratta di un numero verde gratuito.

Numero assicurazione viaggio UnipolSai

Se avete stipulato un’assicurazione viaggio con UnipolSai e dovete denunciare un sinistro, il numero da chiamare è 800 40 68 58. Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 19.30 e il Sabato in orario ridotto dalle 8.00 alle 14.00. 

Se avete già denunciato un sinistro e desiderate ricevere aggiornamenti sullo stato della vostra pratica, potete chiamare questo numero sempre tra le 8.00 e le 19.30 dal Lunedì al Venerdì, e tra le 8.00 e le 14.00 il Sabato 051 28 17 017

Numero Unipolsai centro servizi Bologna

Infine, se desiderate contattare il centro servizi di Bologna, potete digitare il numero verde: 800 23 20 20

Contattare UnipolSai via email

Se al telefono preferisci la email, ho buone notizie per te. Unipolsai offre diversi metodi per entrare in contatto con il servizio assistenza e informazioni via posta elettronica. 

Richiesta informazioni via mail

Il metodo più semplice per contattare UnipolSai via email è tramite il form che trovi in questa pagina. Il form è disponibile sia per clienti che per non clienti, sia per utenti registrati che per utenti senza un account sul sito UnipolSai.it. 

PEC denuncia sinistro

Se dovete denunciare un sinistro, potete farlo utilizzando il numero di telefono indicato sopra oppure tramite posta elettronica certificata. In questo caso, dovete inviare le vostre comunicazioni all’indirizzo PEC unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it

Trova agenzia Unipolsai

Se preferisci recarti di persona ad un punto Unipolsai, in questa pagina trovi l’elenco di tutte le agenzie presenti sul territorio italiano. Non solo, la mappa ti permette di trovare anche i centri UnipolService per riparazione auto, i centri UnipolGlass per sostituire il parabrezza e i centri servizi UnipoSai.

Fare un reclamo a Unipolsai

Non sei soddisfatto del servizio ricevuto? Desideri esprimere il tuo malcontento al team UnipoSal? In questa sezione ti spieghiamo come e dove inviare il tuo reclamo affinché venga letto dall’ufficio giusto.

In generale, tutti i reclami possono essere inviati via posta ordinaria all’ufficio di San Donato Milanese:

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. 
Reclami e Assistenza Specialistica Clienti 
Via della Unione Europea, 3/b 
20097 San Donato Milanese (MI)

Se alla posta preferite l’email, la PEC o il Fax, di seguito troverai i numeri e gli indirizzi specifici ai quali inoltrare il reclamo.

Reclami assicurazioni danni e vita

Se hai sottoscritto una polizza contro danni o sulla vita, puoi contattare l’ufficio Reclami tramite gli strumenti che trovi a questa pagina

Puoi scegliere se inviare una mail utilizzando il modulo presente in pagina, inviando un fax al numero 02 51 81 53 53, oppure scrivendo una mail a reclami@unipolsai.it

Reclami per clienti prodotti di investimento assicurativi

Se hai acquistato un prodotto di investimento assicurativo e desideri inoltrare un reclamo, puoi farlo via email a reclami@unipolsai.it oppure mandando un fax al numero 02 51 81 53 53.

Reclami prodotti previdenza complementare

Se hai investito in fondi pensione aperti o ai Piani Individuali Pensionistici (PIP), allora l’indirizzo email al quale scrivere è reclami@unipolsai.it

Se alla email tradizionale preferite la PEC, allora potete inviare le vostre mail all’indirizzo di posta certificata reclamicovip@pec.unipolsai.it

Ricordate di includere nelle vostre comunicazioni le vostre generalità (nome e cognome, indirizzo, numero di telefono) la  denominazione e numero di iscrizione all’albo della forma pensionistica e oggetto del reclamo. 

Area riservata Unipolsai

Se sei cliente UnipoSal puoi creare un utente sul sito e accedere ad una serie di servizi non disponibili agli utenti non registrati. 

Questi includono la possibilità di tenere monitorato lo stato dei tuoi sinistri, avere accesso diretto all’assistenza, denunciare un sinistro, richiedere soccorso stradale, collegarti con la tua agenzia e richiedere preventivi. 

Per creare un account è sufficiente compilare il modulo presente a questa pagina. Tieni il tuo numero di polizza a portata di mano in quanto ti verra’ chiesto in fase di registrazione. 

Se invece hai già un account ma non ricordi la password, puoi resettarla utilizzando il tuo codice fiscale, o numero di partita IVA se sei un’azienda, tramite il modulo presente in questa pagina

Richiedere un preventivo

Se non sei ancora cliente e stai valutando di passare a UnipolSai per la tua R.C. auto, puoi fare un preventivo comodamente da casa grazie al modulo che trovi in questa pagina. Per ottenere un preventivo ti basta avere a portata di mano la targa del tuo veicolo, oltre ovviamente ai tuoi dati anagrafici. 

Se invece cerchi una nuova assicurazione per la tua moto o scooter, allora puoi utilizzare il modulo presente in questa pagina. Anche in questo caso, tieni a portata la targa del tuo bolide in quanto è richiesta per finalizzare la richiesta di preventivo. 

App UnipolSai

Molti dei servizi descritti fino a questo momento sono facilmente accessibili tramite l’app UnipoSal. 

L’app, disponibile sia per Android che per Apple iOS, permette infatti di chiamare il carroattrezzi in caso di incidente, denunciare un sinistro, pagare la polizza, calcolare un preventivo, contattare il tuo agente e persino gestire la propria Unibox (sia Auto che C@sa, Moto, PET, L@voro). 

Inoltre, scaricando l’app puoi partecipare a concorsi a premi settimanali. Per scaricarla non ti basta che visitare il Play Store se sei utente Android o l’App Store se sei utente Apple

Come scaricare l’attestato di rischio

L’attestato di rischio è un documento che riassume la tua carriera come guidatore. Questo documento contiene infatti lo storico dei tuoi sinistri oltre alla tua classe di rischio. 

Dal 2015 l’attestato di rischio è disponibile solamente in formato elettronico. Se hai bisogno del tuo attestato di rischio, ad esempio per chiedere un nuovo preventivo, puoi scaricarlo tramite l’area riservata del sito UnipolSai oppure contattando il servizio clienti utilizzando uno dei metodi elencati sopra. 

Risposte a domande frequenti

Se hai un dubbio o una domanda in merito ai prodotti e servizi assicurativi UnipolSal, ti consigliamo di consultare come prima cosa la sezione Domande frequenti

All’interno della sezione troverai risposte alle domande più comuni in merito a R.C. Auto, assicurazione casa, prodotti e servizi per aziende, protezione infortuni e investimenti e previdenza. 

Strumenti a supporto emergenza COVID-19

Riconoscendo il periodo di grande difficoltà per molti Italiani, UnipolSai ha messo in campo una serie di iniziative a supporto dei propri clienti. Nella sezione COVID-19 trovi tutte le iniziative.

UnipolSai Plus

Per restare sempre aggiornato sulle novità UnipolSai, ti consigliamo di dare un’occhiata al blog Plus, creato e aggiornato dal team UnipolSai e dedicato al tema risparmio e prevenzione danni.

Assistenza tramite social network

Infine, analizziamo la presenza UnipolSai nei diversi canali social. 

UnipolSai è attiva su Facebook e risponde ai commenti degli utenti. Tuttavia, Facebook non sembra essere un canale di supporto quindi vi consigliamo di utilizzare uno dei metodi citati sopra. 

Analogamente, l’azienda aggiorna periodicamente il proprio profilo Instagram. Anche in questo caso, non offre supporto ai clienti tramite questo social. 

Unipolsai dispone anche di una pagina su LinkedIn, tramite la quale è possibile leggere i comunicati stampa dell’azienda e consultare eventuali posizioni aperte. 

Se invece desiderate guardare gli spot televisivi UnipolSai, potete connettervi al canale Youtube dell’azienda dove sono presenti spot e video informativi sui servizi assicurativi UnipolSai.Infine, UnipolSai posta regolarmente sul proprio profilo Twitter.

Come per gli altri canali social, l’azienda non offre supporto via Twitter ma invita gli utenti a fare affidamento ai canali ufficiali già analizzati in questa guida.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
70%
 3.8/5 (6)
 3.3/5 (6)
 3.3/5 (6)

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6 opinioni

  1. Sono cliente da più di 50 anni ma ultimamente diventa impossibile parlare e ricevere assistenza dalla SAI Oulx e dal suo responsabile.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Esprimo un parere più che positivo sulla qualità dell’assistenza della agenzia Unipolsai di mio riferimento,
    Ma ritengo la politica del rinnovo assicurativo auto è estremamente negativa.
    In data odierna 09/06/2023 ho rinnovato l’assicurazione pagando, con sorpresa e delusione,la quota annuale con un incremento rispetto al 2022 del 31,16% (senza modifiche voci e sinistri nell’anno).
    Complimenti! più del 20% dell ‘inflazione reale!
    Per motivi urgenti personali ho pagato il rinnovo, ma difficilmente Uniposai mi vedrà cliente il prossimo anno considerando poi che il mio +31,16%, penso, possa servire a compensare lo sconto del 30% della polizza di un nuovo cliente.
    Saluti Ing. Mauro Tintori

     4/5
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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. All’agenzia di Padova, via Croce Rossa, siamo stati accolti stamane da Martina. Ci ha colpito la sua empatia, gentilezza e competenza.

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da tempo risalente e, anche di recente, ho avuto necessità di confrontarmi per vie dirette e via e-mail con referenti della UNIPOLSAI ASSI GROUP – Agenzia 39421 di Napoli Via A. Depretis n. 51 e devo confermare, in questa sede, in piena libertà di pensiero e senza condizionamento alcuno, di avere ricevuto sempre ed in ogni occasione alta professionalità da tutti i referenti ASSI GROUP nessuno escluso.
    L’etica professionale, mi ingiunge tuttavia di non declamare le identità di ogni singolo referente ma, resta ovvio che le risorse umane attualmente in forza presso l’ASSI GROUP sono tutte ben identificabili-

    Dott. Armando Baggio

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  5. Direi pessima prima ti riempio di paroloni con i rimborsi( 20€) poi quando ne fai richiesta è impossibile accedervi (solo perché non ho più la stessa mail dell’iscrizione)..poverini…

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. ho chiamato per una informazione ,la registrazione guida balbettava e non si capiva nulla tempi di attesa senza risposta , informazione negativa non sapevano la risposta e mi hanno detto di chiamare una agenzia , cosa che avevo già fatto . pessima esperienza

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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