Assistenza clienti Urmet: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La Urmet fu inaugurata a Torino nel 1924 e all’epoca si trattava di una ditta singola. La nascita di questa impresa nazionale arrivò un paio di anni dopo la fondazione della Mario Pinto, un’impresa che ancora oggi si occupa della creazione di sistemi di bloccaggio e di portautensili meccanici e di tipo motorizzato.

Urmet e Mario Pinto andarono a braccetto alla conquista dei mercati di riferimento e in un periodo storico difficile ma ricco di opportunità.

Una piccola curiosità sulla scelta del marchio Urmet ti aiuterà a comprendere meglio la storia di quest’azienda: il nome è l’acronimo che sta per Utilizzo e Recupero del Materiale Elettrico e Telefonico. Come hai potuto notare, le prime lettere dei termini formano URMET.

Il periodo storico era quello del post Prima Guerra Mondiale e il recupero di questi materiali era molto importante per la rinascita economica e industriale dell’Italia. Le due aziende procedettero spedite per anni, ma la Seconda Guerra Mondiale lasciò i suoi segni quando, nel 1942, un bombardamento effettuato dalla RAF – Royal Air Force – distrusse quasi completamente i capannoni delle due aziende.

I capannoni vennero però rapidamente rimessi in sesto. Nel corso degli anni successivi, diverse novità videro protagonisti Mario Pinto, che abbracciò anche il settore della telefonia. Lo sviluppo tecnologico e il boom economico esploso negli anni ’60 favorirono la crescita della Mario Pinto e della Urmet: l’espansione di quest’ultima su tutto il territorio nazionale fu inarrestabile.

Una serie di importanti acquisizioni di altre imprese, ha consentito alla Urmet, così come alla Mario Pinto, una vera ascesa industriale. Nel 2011 Urmet diventa Urmet Sistemi S.p.A.

La Urmet oggi è un colosso nazionale che sviluppa e produce sistemi telefonici e citofonici, sistemi per l’automazione e per il controllo e la gestione degli accessi, sistemi antrintrusione di tipo professionale, sistemi antincendio e anche di videosorveglianza.

Dopo questa breve sintesi sulla storia della Urmet dalla fondazione ai nostri giorni, possiamo passare all’approfondimento relativo ai dati di contatto per te che hai bisogno di chiedere un’informazione oppure di ottenere assistenza.

Nei paragrafi che seguono, troverai tutte le informazioni che cercavi: dai numeri telefonici per parlare con un consulente di Urmet agli altri metodi che l’azienda ha attivato per chi ha necessità di supporto.

Assistenza clienti Urmet via telefono

Hai un dubbio sul funzionamento di un dispositivo a marchio Urmet, oppure desideri ricevere informazioni sui loro prodotti prima di effettuare un acquisto? La prima soluzione, che è anche la più veloce e diretta è quella di entrare in contatto telefonico con uno dei loro consulenti.

Prendi il telefono e digita il seguente numero:

  • 011 2339800

Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:50.

Avrai a tua disposizione gli esperti di Urmet e potrai chiedere informazioni e assistenza sui loro prodotti.

Assistenza telefonica Urmet per gli installatori

Una seconda numerazione telefonica del centro di supporto di Urmet è dedicata agli installatori.

Se hai un centro di installazioni dei sistemi di citofonia, video controllo o sistemi antintrusione e hai bisogno di alcune informazioni, puoi telefonare al seguente numero:

  • 011 2339810

Indirizzo email di Urmet

Preferisci usare la tua casella di posta elettronica per inoltrare la tua richiesta di informazioni o di assistenza? Ecco l’indirizzo a cui potrai inviare il tuo messaggio:

  • info@urmet.com

Centro di supporto Urmet online

Puoi anche scegliere una diversa soluzione di contatto per far sapere al centro di supporto clienti di Urmet che hai necessità di informazioni o di assistenza: collegarti alla loro piattaforma web ufficiale e compilare il modulo di contatto online.

Fai così: collegati al sito web ufficiale di Urmet e poi clicca sul seguente link: modulo di richiesta informazioni e assistenza.

Compilalo con i dati richiesti, senza dimenticare di selezionare, dalle prime due caselle a tendina, se sei un cliente privato o della Pubblica Amministrazione e scegliendo, tra quelli pre-inseriti, un oggetto che descriva il motivo della tua richiesta.

Alla fine troverai il box di testo all’interno del quale potrai descrivere la tua richiesta.

Crea la tua area personale

La piattaforma web di Urmet non è solo un contenitore di informazioni online sulla gamma dei loro prodotti. Ti permette, infatti, di creare la tua area personale per consentirti di usufruire dei vantaggi riservati agli utenti iscritti.

Procedi con la registrazione al sito di Urmet compilando il seguente modulo online e dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, accedi alla casella di posta elettronica che hai inserito all’atto della registrazione, perché riceverai una mail da Urmet che contiene il link di attivazione del tuo profilo.

Invia un reclamo a Urmet

Devi segnalare un problema, inoltrare una contestazione oppure un reclamo e perché no, un suggerimento a Urmet?

Utilizza il modulo online per i reclami e i suggerimenti. Inserisci i dati richiesti, seleziona l’oggetto che identifica il motivo della tua comunicazione, poi scrivi in maniera sintetica il tuo messaggio e inoltralo. Non passerà troppo tempo prima che tu riceva una replica da parte dell’ufficio reclami di Urmet.

Risposte alle domande frequenti

Come già saprai, sui siti aziendali è sempre presente la pagina che contiene le risposte alle domande frequenti. Puoi trovare la risposta a un dubbio o, addirittura, la soluzione a un problema, il tutto senza dover contattare il centro di supporto clienti.

Visita quindi la pagina delle FAQ di Urmet, seleziona quindi la tipologia di prodotto a cui sei interessato per accedere alla corrispondente lista di domande e risposte.

Richiedi un intervento tecnico in garanzia

Sei un consumatore dei prodotti Urmet e ora hai necessità di chiedere un intervento tecnico e il prodotto è ancora coperto dalla garanzia?

Accedi alla sezione richiesta di intervento tecnico in garanzia. Dovrai poi cliccare sul link Privato e avviare la richiesta direttamente online compilando il modulo che si aprirà.

La prima cosa che devi fare è scegliere l’ambito di intervento. Con questo termine si indica la tipologia di prodotto per cui stai chiedendo l’intervento tecnico. Scrivi quindi il tuo messaggio per spiegare il tipo di problema che stai riscontrando e compila tutti i campi del modulo prima di inoltrarlo al centro di assistenza tecnica.

Dovrai anche allegare la copia della fattura di acquisto e indicarne la data.

LEGGI CON ATTENZIONE: come è scritto chiaramente sul sito di Urmet “Gli interventi tecnici eseguiti fuori dal periodo di garanzia oppure durante il periodo di garanzia, ma per problematiche non imputabili a URMET Spa, saranno a carico del Cliente. Per impianti che richiedono la certificazione a regola d’arte di un professionista, l’assistenza tecnica è esonerata da qualsiasi responsabilità qualora l’installatore non fosse presente durante l’intervento.”

Trova un centro di assistenza tecnica Urmet

Vuoi recarti direttamente presso uno dei centri di assistenza tecnica di Urmet dislocati sul territorio nazionale? Trova l’indirizzo di quello più vicino a te collegandoti alla pagina Indirizzi dei centri di assistenza tecnica Urmet.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la tua regione, la provincia, il tuo comune di residenza e il tipo di prodotto tra quelli della gamma denominata “Comunicazione” (telefoni e sistemi di citofonia) e quelli relativi agli impianti di sicurezza. Non appena avrai effettuato la selezione, riceverai come risposta sulla pagina gli indirizzi dei centri di assistenza tecnica di Urmet presenti sul tuo territorio.

Assistenza clienti Urmet sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento sulle soluzioni di contatto con Urmet con i link di accesso che ti porteranno a visitare le loro pagine sui social network.

Se ti colleghi alla pagina ufficiale di Urmet su Facebook puoi provare a inoltrare un messaggio utilizzando Messenger, il sistema di posta privata che ti permette di dialogare con il team che si occupa della gestione della pagina ma ricorda che queste persone non lavorano presso il centro di supporto clienti di Urmet.

Se ti piace seguire le aziende anche attraverso i loro canali social, hai la possibilità di diventare follower di Urmet scoprendo la loro pagina ufficiale su Instagram, la pagina aziendale su LinkedIn e infine, guardare i video caricati sul canale video ufficiale di Urmet su YouTube.

Il giudizio dei clienti
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3 opinioni

  1. Sono un’installatore, successivamente ad aver contattato il supporto tecnico per la prima configurazione di una centrale 1068/005 sono stato trattato in malo modo da un operatore che oltre a tutto sbuffava.
    Certe persone non devono essere messe in contatto con il cliente.
    Difficilmente risceglierò Urmet

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  2. Le società BoloTech è venuta a sostituire la nostra telecamera rotta in meno di 48h, molto veloci ed efficienti nel montaggio.

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  3. Confermo quanto scritto nel reclamo, poco professionale e irrispettoso. Sono stato rimandato al venditore per la risoluzione del problema su prodotto non compatibile e fuori commercio.

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