Assistenza clienti Vodafone: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra i grandi gestori di telefonia fissa e mobile, troviamo la Vodafone. Fondata nel 1984, con sede nel Regno Unito – più precisamente a Newbury – agli esordi era un’azienda sussidiaria dell’inglese Racal Electronic Plc, e la denominazione era Racal Telecom Limited.

La modifica delle denominazione in Vodafone Group Plc, viene effettuata nel 1991, quando l’azienda si stacca totalmente dalla Racal Electronic Plc.

Dopo una serie di passaggi societari e di compartecipazioni con altre aziende, anche francesi e statunitensi, come l’americana AirTouch Communication inc, e dopo aver avuto nel 2000, l’autorizzazione da parte della Commissione Europea di rilevare la tedesca Mannesmann, la Vodafone si assesta.

Attualmente, a dirigerla, un italiano: il CEO Vittorio Colao.

In questa guida vediamo come contattare il servizio Vodafone di supporto alla clientela.

Vodafone: i numeri dell’assistenza clienti

Come ogni operatore telefonico, Vodafone mette a disposizione degli utenti una numerazione unica, per il supporto alla clientela. Il numero unico è:

  • 190

Questa numerazione è a disposizione dei clienti privati.

Per i clienti Business invece, ecco i numeri da digitare:

  • 42323
  • 800 227755 (da rete fissa)

Entrambi sono gratuiti. Il servizio è attivo dalle 08:00 alle 22:00.

Se vi trovate all’estero il numero dedicato è:

  • +39 349 2000 190.

Anche in questo caso, la telefonata è gratuita.

Il 190 poi, si può utilizzare, inviando sms, per ricevere i seguenti servizi:

  • configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il tuo cellulare;
  • informazioni su tariffe, servizi e promozioni, anche dall’Estero

Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service

Una lunga serie di numeri telefonici, sono a diposizione dei clienti che, a seconda dell’esigenza, chiamando dal loro numero Vodafone, possono usufruire di una serie di servizi, gratuitamente.

Ecco la lista aggiornata: (N.B. solo nel caso delle numerazioni 42020 e 892000 il servizio è a pagamento)

  • 414: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni
  • 404: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con traffico residuo, credito e stato promozioni
  • 42070: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi
  • 42071: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive
  • 42626: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You
  • 42074: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più
  • 42010: Servizio ricarica credito
  • 42020: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone. Il servizio è a pagamento.
  • 42330: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture
  • 42842: Per chi ha l’offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata
  • 42586: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all’estero
  • 4563: Per sapere se un numero di telefono è Vodafone o meno
  • 42995: Fondamentale per sapere come è messa la vostra pratica di portabilità da un altro operatore
  • 42022: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.
  • 42246: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS
  • 42202: Per attivare il menu Vodafone SIM
  • 892000: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci. Il servizio è a pagamento.
  • 42713: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici
  • 41745: Informazioni sull’elenco telefonico generale

Nota importante: per usufruire di questi servizi telefonici, oltre ovviamente a chiamare col numero Vodafone, è necessario avere il numero in chiaro: non dovrete cioè, avere attiva l’opzione che rende anonimo il vostro numero di telefono al ricevente.

Vodafone: la piattaforma online

Vediamo ora quali sono le possibilità di entrare in contatto con il Customer Service di Vodafone, attraverso la piattaforma online. Collegatevi dal link: Vodafone online.

Il sito è diviso in due sezioni: “Privati” e “Aziende”, trovate i link in alto a sinistra sulla homepage.

Per i clienti privati, esiste una pagina di Supporto. Collegandovi a questa pagina, potrete effettuare, in piena autonomia, una serie di azioni, come ad esempio acquistare prodotti e servizi, controllare i costi, ricaricare e configurare il cellulare e molto altro ancora.

Per usufruire di questi servizi però, è necessario effettuare la registrazione al sito, che potrete confermare attraverso la pagina Registrati. In pochi secondi, entrerete nel mondo online di Vodafone. Per tutti gli utenti che desiderino supporto online, ecco la pagina del sito dedicata: Customer service online.

Sia che siate clienti privati che aziendali, cliccate sull’opzione che vi interessa, tra “Ricaricabile” “Abbonamento” “ASDL” o “Aziende” e seguite, passo dopo passo, le informazioni che leggete nelle varie sezioni.

Per le aziende, la sezione dedicata è: Vodafone per le aziende. L’area dedicata alle aziende, è fornita della pagina: Contatti. Selezionando l’area di interesse, si potrà poi inserire il proprio numero telefonico per essere richiamati da un operatore telefonico.

Vodafone: trova un punto vendita

Può anche essere utile sapere gli indirizzi dei tanti punti vendita che si trovano sul territorio nazionale. Basta collegarsi alla pagina trova punto vendita Vodafone.

Nella casella che appare in alto, inserite il nome della città, selezionate poi – a destra della casella – se state cercando un Vodafone Store, un rivenditore autorizzato o un centro di assistenza. Cliccando quindi sulla lente d’ingrandimento che appare a lato della casella, otterrete – sulla piantina che appare sotto – gli indirizzi relativi alla città di interesse.

Vodafone sui social

Altro modo per entrare in contatto col Customer Service di Vodafone, è quello di collegarsi alle pagine social dell’azienda. Vodafone è presente su Twitter, su Facebook su Google+ e ha un canale su Youtube.

Per ciò che riguarda i canali YouTube e Google+, essi forniscono informazioni aggiornate sulle proposte di Vodafone, mentre su Facebook e su Twitter, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale attraverso i sistemi di chat integrati.

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come parlare con un operatore Vodafone?

Per parlare con un operatore telefonico del servizio di assistenza Vodafone, procedere come descritto di seguito:

Contatto telefonico

  • Digitare il numero 190 dalla SIM Vodafone
  • Seguire le indicazioni della voce preregistrata
  • Solitamente il tasto da digitare è il 4 ma a volte l’alberatura telefonica viene modificata (meglio ascoltare con attenzione il messaggio della voce registrata)

Contatto tramite profili ufficiali sui social

Un altro metodo che può essere utilizzato per entrare in contatto con l’assistenza di Vodafone è quello di accedere ai profili ufficiali sui social network e inviare un messaggio descrivendo il motivo della richiesta.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Vodafone su Facebook, e per inviare un messaggio con richiesta di assistenza via chat o scrivendo un post sulla pagina. Se si preferisce Twitter questo è il link al profilo ufficiale di Vodafone.

ATTENZIONE il servizio di assistenza clienti online di Vodafone è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.


Come disattivare la rete sicura?

Esistono tre diverse modalità tra cui scegliere per disattivare la rete sicura Vodafone, ecco quali sono:

Tramite telefono

Contattando  il numero 42071, dedicato alla disattivazione dei servizi e delle promozioni che sono attive sulla linea mobile, è possibile procedere autonomamente. È sufficiente ascoltare il messaggio preregistrato e seguire le istruzioni.

Inviando un sms

È anche possibile disattivare il servizio inviando un sms al numero 42070 e scrivendo nel corpo del testo il seguente messaggio: SERVIZIO retesicura off. Dopo aver inviato il messaggio si riceverà entro breve tempo un sms a conferma dell’avvenuta disattivazione.

Tramite App Vodafone

Per procedere è necessario aver installato la App My Vodafone sul proprio device, che è scaricabile dallo store del proprio sistema operativo.

Dopo essersi registrati inserendo i dati richiesti, e dopo aver fatto accesso inserendo il nome utente e la password scelti al momento della registrazione, accedere alla App per attivare la chat integrata e inviare la propria richiesta di assistenza e  informazioni.

Attraverso la piattaforma web di Vodafone

Accedendo alla piattaforma web di Vodafone si può inviare una richiesta di assistenza dopo aver creato un account personale, registrandosi attraverso la compilazione del modulo online.


Come verificare il credito residuo?

Per verificare l’ammontare del credito telefonico sulla SIM Vodafone si può scegliere tra diverse modalità tra cui l’invio di una chiamata ai numeri di servizio dedicati a questa operazione, oppure l’accesso all’area personale sul sito web di Vodafone. Ecco di seguito come procedere.

Verifica del credito tramite contatto telefonico

Per verificare il credito telefonico si può inviare una telefonata al numero 404 oppure al 414 dalla SIM Vodafone per cui si desidera conoscere il saldo residuo.

Chiamando il numero 404 si riceverà un sms con l’indicazione dell’informazione richiesta. Contattando telefonicamente il 414 si potrà ascoltare il dato attraverso una voce preregistrata.

Verifica del credito sull’area fai da te del sito di Vodafone

È possibile conoscere l’ammontare del credito residuo accedendo all’area fai da te sulla piattaforma web di Vodafone. In questo caso sarà necessario essere registrati al sito, e se  non si è ancora proceduto a creare un account personale ecco il link per la registrazione:crea il tuo account Vodafone.

Dopo aver fatto accesso all’area privata inserendo i dati di login, si potrà accedere alla sezione Consumi e contatori, attraverso la quale ottenere il dato relativo al credito residuo sulla linea mobile Vodafone.

Verifica del credito tramite la APP My Vodafone

Scaricando sul proprio dispositivo mobile la APP ufficiale My Vodafone – facilmente ottenibile accedendo allo store preinstallato sul proprio sistema operativo e disponibile in versione Android o iOS – si può effettuare la registrazione dell’account personale e gestire da applicazione anche la verifica del credito residuo.


Come attivare Happy Black Vodafone?

Dall’8 Aprile 2019 Vodafone ha lanciato sul mercato il programma Happy Black dedicato ai suoi clienti. Questo servizio permette di ottenere innumerevoli vantaggi per chi aderisce.

Chi può aderire

Tutti i titolari di una SIM Vodafone possono aderire, sia si tratti di un piano in abbonamento sia si sia scelto un piano ricaricabile. Il servizio è a pagamento e ha un costo attuale di 1,99 euro al mese.

L’attivazione può avvenire accedendo alla APP My Vodafone oppure recandosi direttamente presso un punto vendita Vodafone. Dopo aver aderito, si potrà scegliere ogni mese tra le tante promozioni offerte e divise in quattro differenti aree tematiche tra viaggi, shopping, tempo libero e intrattenimento.

Qualche esempio delle promozioni possibili:

  • Una cena al ristorante per due persone ma pagando solo per una (verificare la lista dei ristoranti convenzionati)
  • Due biglietti per il cinema al prezzo di uno
  • Sconti sui biglietti aerei
  • Prezzi scontati su una selezione di Smartphone e molto altro ancora

Come disattivare i servizi a pagamento?

Per servizi a pagamento s’intendono i cosiddetti VAS: servizi a valore aggiunto. Essi sono dedicati a giochi, meteo e altro tipo d’intrattenimento. Possono essere attivati volontariamente, ma a volte può capitare di attivarli inavvertitamente mentre si naviga da dispositivo mobile su qualche sito e si clicca senza rendersene conto su un banner pubblicitario, che automaticamente iscrive all’abbonamento. La ricezione di un sms di conferma dell’attivazione fa rendere conto della situazione.

Per procedere con la cancellazione si può telefonare al numero unico Vodafone 190 richiedendo la rimozione dei servizi attivati.

In alternativa, si può procedere nei seguenti modi:

  • Accedendo all’area privata sul sito di Vodafone e deselezionando i servizi a pagamento dall’area fai da te
  • Tramite APP My Vodafone: da servizi digitali accedere a gestisci e poi procedere alla disattivazione

Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso sulla rete Vodafone e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
44.5%
 2.4/5 (135)
 2.1/5 (135)
 2.1/5 (135)

Commenta il servizio ricevuto da Vodafone

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Vodafone. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1131 opinioni

  1. da domenica il servizio internet e voce non funziona e vodafone non risponde

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Stamane ore 8.26 ho contattato la Sig.ra GIULIA Servizio 190.Perfetta da tutti i punti di vista.
    Spero di aver la fortuna, in futuro, di poter essere aiutato dalla professionalità di codesta persona.
    Prof.Gianni Franco Scaraglio

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. servizio veramente pessimo, Tobi inconcludente , contattare il tecnico impossibile da 3 mesi

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Servizio pessimo e impossibile parlare con un operatore TOBI si limita a dare alcune informazioni che però alla fine non mi risolvono il problema.
    Ho fatto l’errore di attivare una nuova utenza di rete fissa nella casa in montagna, quando mi è stata proposta l’offerta non mi hanno detto di una limitazione di velocità dopo un certo consumo, resomi conto del problema tento di bloccare il tutto e scopro che mi hanno cambiato destinazione fatture numero di casa, cambiato metodo di pagamento delle fatture di casa, mi è arrivato il modem e ancora oggi non so cosa fare per restituirlo, adesso sono all’estero e mi danno dei numeri amministrativi da contattare che dalla Germania non funzionano.
    La parte migliore e che ti chiedono anche di darle un punteggio consigliandoti il voto più alto ovvero 10!!!!!!!!!!!
    Un vero disastro.

     5/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. E’ una settimana che cerco di parlare o essere contattata da un operatore….questo tipo di assistenza è ORRIBILE non è possibile parlare un robot

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. In tempo di chiusura Covid per sopperire al disservizio mi viene offerta una promozione sulla Key . A luglio mi fanno pagare il consumo senza avvisarmi, dopo le mie lamentele mi rispondono che c è stato un errore che sulla prossima fattura mi verrà rimborsato l importo eccedente e invece a settembre 412 euro da pagare ,dopo un immensità tra operatori inesperti mi consigliano di bloccare il pagamento e che sono a credito di 12 euro . Novità? Tutte balle ora ho una guerra aperta ,già mi minacciano che verrò perseguita legalmente ,ne vedremo delle belle , auguri a tutti i creduloni di Vodafone .

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Meno di una stella non si puo ‘ dare . Servizio al di sotto del pessimo . Ovviamente per non dire altro .

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. E’ una cosa terribile che una straniera deve parlare per forza con un robot. Non so come disattivare la rete dopo mandato la lettera racommandata. sta ancora uscendo il soldi dal mio conto. E‘ facile per attivare un servizio ma piu’ difficile di morire per disattivarlo.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Prima ho parlato con un robot, illustrando il mio problema, poi sono stato tenuto al telefono per trenta minuti senza parlare con nessuno. Questa sarebbe l’assistenza la tanto declamata Vodafone. Ma per favore. Cambierò gestore sicuramente. Prima di firmare l’abbonamento tutti gentili, poi………..questi sono i risultati.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. ho Inviato raccomandata per disdire rete telefonica fissa all indirizzo datomi dal rivenditore ( Vodafone Sede di Asti) dopo un mese telefono al 190 per avere info sulla disattivazione e L operatore mi dice che avrei dovuto inviare la disdetta alla sede di Ivrea e mi avrebbero contattato loro nel giro di 72 h per farla via telefono ma nessuno mi chiama, ritelefono e mi rassicurano che entro 24 h mi contatteranno ma io sto ancora attendendo la telefonata.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. ho un problema da risolvere ( passaggio da vodafone azienda a vodafone privato) e non riesco a contattare alcun operatore che mi dia una qualche indicazione sul come procedere.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. pessimi in tutto

    Fatto disdetta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno NEL 2018 e ancora ricevo fatture.
    Chiamo per avere spiegazioni e non rispondono.
    INAMMISSIBILE

    mai più nella vita

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Uno specchietto per l allodole: sì, questa è la vodafone (volutamente minuscolo)! A causa di un temporale è saltata la linea e ad oggi (6 giorni) sono senza internet e telefono. Sto continuamente telefonando al numero verde e gli operatori che rispondono mi prendono in giro dicendomi che sarò contattata a breve da un tecnico che non ho ancora avuto il piacere di sentire! In questo periodo che stiamo vivendo a causa del Covid siamo costretti a lavorare da casa ed io, non potendolo fare ho dovuto prendere 4 giorni di ferie. Ma è possibile che nel 2020 con tutta la tecnologia che c’è non si riesce a riparare un problema del genere! Ma che sistema è: prima ti fanno offerte che non puoi rifiutare e poi se c’è un problema non riescono a risolverlo! La mia valutazione per la vodafone ( sempre volutamente minuscolo) è pessima!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. il mio numero di rete fissa con SIM vodafone non funziona da mesi. Dopo aver segnalato il guasto mi hanno detto di muovere la SIM dell’apparecchio telefonico. naturalmente continua a non funzionare. Il telefono si nella cameretta della casa di riposo dove alloggia mia madre novantenne. Ho problemi per gestire il guasto sul posto. Ho bisogno dell’intervento di un tecnico.
    Se non mandano nessuno mi rimane la denuncia alle autorita’ competenti perche’ sto pagando senza avere il servizio. E’ una truffa.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Avrei dato zero stelline ma nn si può.
    Fatto disdetta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno in data 14/01/2020 e ancora ricevo fatture.
    Chiamo per avere spiegazioni e non rispondono. Non è ammissibile un tale comportamento.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da mesi ricevo fatture senza indicazioni del numero associato alle fatture, e io non ho numeri vodafone! Impossibile contattare un operatore perchè chiedono il numero di numero vodafone che non ho. Ho inviato diverse raccomandate e non ho mai ricevuto risposta. Comportamento inqualificabile, ai limiti della truffa. Una vera vergogna.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Nonostante i ripetuti richiami dopo oltre 25 giorni non ho la Wi-Fi. Il servizio è scadente oltremodo.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono molto insoddisfatta e anche arrabbiata. Ho sottoscritto un contratto della durata biennale e pur essendo trascorsi più di due anni continuo a ricevere l’addebito sul conto corrente. Li ho contattati per recedere dal contratto mesi fa, sembrava tutto a posto e invece ancora niente…Mi addebitano ancora la fattura. Non riesco a ricontattarli in alcun modo, tanto che sto scrivendo una raccomandata.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Molto scortesi. Chiudono la conversazione. Messun operatore dice la stessa cosa, tutti dicono cose diverse. Non rispondono quasi mai. Sono senza linea da quasi 15 giorni e non esiste nessuno. E vergognoso.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Pessima , ti prendono in giro e non risolvono nulla. Da 10 giorni che devono intervenire per un guasto , nemmeno ombra più, non so più nulla.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. E’ una settimana che proviamo a contattare un operatore per una linea guasta. Considerato che trattasi del telefono dei miei genitori ultranovantenni, e in questo particolare momento quanto mai più necessario avere un contatto telefonico e notizie , il telefono non funziona e la voce metallica della registrazione ripete : ” STIAMO PROVVEDENDO ” . INTANTO I GIORNI TRASCORRONO E LA LINEA NON FUNZIONA E SIAMO SEMPRE PIU’ PREOCCUPATI PER I NOSTRI GENITORI .
    PS. UNA STELLINA E’ GIA’ OLTRE.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. non riesco a parlare con nessuno e ne mandare una mail

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. nn si riesce a parlere con un operatore uno schifo mai più me ne vado……

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. PESSIMO SONO 45 gg. CHE NON FUNZIONA IL SERVIZIO VOCE , SIA IN USCITA CHE IN ENTRATA .
    DOPO INNUMEREVOLI SOLLECITI , SONO HANNO RISOLTO .
    LA BOLLETTA MENSILE PERO’ ARRIVA .
    NON SO’ PIU’ A CHI RIVOLGERMI .
    VERGOGNA

     4/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sottoscrittto contratto per internet unlimited a casa, dopo centinaia di telefonate. Dopo 40 gg ancora niente… telefono al 190 e dopo ore di attese, richiamate, ecc… l’operatore mi dice che entro 48 ore risolverà la situazione e che in caso contrario, semplicemente mandando un sms al suo rif. con scritto “chiamami”, verrò ricontattato entro 30 minuti…. Bene, l’ho già fatto con 3 operatori diversi. Problema non risolto e nessuno dei tre mi ha ricontattato. BUFFONI! Non solo non voglio più internet a cas. Cambio compagnia telefonica oggi stesso.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Ho tentato INVANO per giorni e giorni di parlare con un operatore del 190. IMPOSSIBILE!!!!!!!
    E’ SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO!!! UN OPERATORE TELEFONICO IRREPERIBILE AL
    PROPRIO SERVIZIO CLIENTI !!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ho poco da commentare sono senza connessione e non riesco nemmeno a chiamare il 190 servizio clienti da ben SEI giorni …. GRAZIE VODAFONE !!!!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Quando finalmente riesco a parlare con un operatore dopo 10 minuti di attesa alla prima domanda mi chiede di mettermi in attesa per chiedere informazioni sulla mia situazione ai colleghi e, dopo un altro quarto d’ora di attesa, mi mettono giu.
    Richiamo e non rispondono piu, neanche dopo 20 minuti di attesa.
    Semplicemente VERGOGNOSO

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Sono 40 minuti in attesa che aspetto qualcuno che mi risponda per la mia linea fissa. Ho chiamato mesi fa x disattivarla e dopo aver aspettato anche lì lo stesso tempo, quando mi hanno risposto, mi hanno detto che dovevo chiamarli a inizio di questo mese.
    Sono stufa di dover tenere i contatti con loro che non possono neanche disattivare la mia linea su richiesta. Mai più Vodafone MAI PIÙ!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Contattato il servizio assistenza .3 chiamate in 2 giorni, totale 2 ORE di attesa e nn sono riuscito a parlare con un operatore. Lascio ad altri il giudizio su questo servizio, il mio ce l’ ho, ma non voglio essere volgare….con me recidivi

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non si riesce a segnalare un guasto nella zona Rosora provincia di Ancona ..Marche ..non si riesce a parlare con un tecnico e la linea è indispensabile ..io credo che il 190 debba essere sempre attivo anche a linea mancante .altrimenti come si segnala? Oltre il fatto che la potenza deve essere aumentata non che ci si deve spostare da una stanza all’altra..

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Ho già fatto una seconda segnalazione alla voce reclami, scrivendo le motivazioni, non ricevo risposta nonostante mi scrivono che sarei ricontattata entro 24/72 ore. Cambio compagnia sia per il fisso che il mobile

     2/5
     2/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. ormai sono più di sette ore che internet non funziona…è pazzesco e inaccettabile. cosa ancor più grave nessuna notizia da parte di vodafone in merito. tutto tace e tutto continua a non funzionare

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Servizio pessimo!!!
    Ho fatto la segnalazione del guasto Vodafone station 4 giorni fa e mi aveva garantito di risolvere i problemi entro 2-3 giorni, ma oggi, dopo 4 giorni, la linea non è ancora in funzione, ho dovuto contattare di nuovo l’operatore per sollecitarlo, la ragazza è stata gentile ma non ha saputo nulla e non è riuscita a darmi nessuna notizia riguardante, l’unica cosa che è riuscita a dirmi è che devo aspettare fino alla prossima settimana… è assurdo!!! Io lavoro con il computer, una settimana senza internet mi crea un danno enorme, poi l’impianto allarme è collegato con la linea fissa e con internet, perciò ora quando sono fuori non riesco più monitorare la situazione e non riesco più a ricevere la segnalazione in caso di furto, quindi mi chiedo, se succedesse qualcosa in questi giorni chi prenderà la responsabilità?!
    Dopo una decina di anni credo di dover cambiare la gestione!

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. OPERATORI GENTILI E CORTESI
    SERVIZIO INEFFICIENTE NON IN GRADO DI RISOLVERE I PROBLEMI
    SE CHIAMI PIÙ’ VOLTE IL 190 DALLO STESSO NUMERO NON TI RISPONDONO PIÙ’, E SE MANDI SMS CON “CHIAMAMI” TI RISPONDONO CHE LA SUA RICHIESTA E’ GIÀ’ IN GESTIONE.
    PESSIMO PESSIMO SEVIZIO

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. arrabbiatissima con 3 ricariche telefoniche mi danno sbagliato , cortesia zero, specialmente all’estero, quasi impossibile parlare con un operatore

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Comincio a ricevere delle fatture per ina sim che non ho mai posseduto. Quando finalmente dopo numerosi tentativi riesco a parlare con un operatore mi vien detto che sarei ricontattata dal centro amministrativo. Mai avuto nessuna chiamata. Riprovo e riprovo, quando riesco, questa volta credo sia dai paesi dall est che mi rispondono, addirittura mi fanno registrare un audio come che consento all annullamento della sim e mi dicono che mi faranno ricontattare dal centro amministrativo. Centro amministrativo fantasma. Nessuno ha mai richiamato. Stessa scena si ripete una terza volta, sempre senza seguito.tutti capiscon tutto e mi faranno richiamare e nessuno mai richiama.intanto le fatture per questa sim fantasma continuano ad arrivare. Una vera propria truffa su larga scala a quanto pare, leggendo le altre esperienze qui.Forse stavolta invece di pagare delle fatture fasulle affinché mi lascino stare, pago un avvocato e faccio loro causa

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Impossibile da tre settimane contattare il call center per avere informazioni sul guasto di linea fissa, nessuna risposta nessun intervento solo interminabili attese al call center per poi sentirsi rispondere dalla segreteria telefonica “lasciate un messaggio”, peccato che subito dopo completi la chiamata dichiarando che non c’è più spazio per la registrazione. Pessima compagnia tre settimane senza telefono e nessuna risposta.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Buonasera, purtroppo è da più di un anno che ho problemi con Vodafone.A settembre 2018 ho inviato tramite il sito una disdetta sim abbonamento, a dicembre mi mandano la fatture perché dicono di non aver ricevuto nessuna disdetta. Pago la fattura e invio la disdetta per raccomandata. In agosto 2019 mi inviano un’altra fattura e mi dicono che il numero è ancora attivo. Invio tutta la documentazione della disdetta per raccomandata e mi annullano la fattura dicendomi che hanno messo a posto tutto e il numero è disattivato (tutto tramite operatore). Il 12 ottobre 2019 ricevo ancora una fattura di €112. Una giornata intera è trascorsa senza riuscire a parlare con un operatore. Invio una mail con tutta la documentazione a 190.servizioclienti@mail.vodafone.it, nessuna risposta; sul social Facebook scrivo e rispondono che mi contatteranno….. Vodafone è una vergogna, specialmente se non sei più cliente….

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. buongiorno
    purtroppo devo segnalare un disservizio sulla rete internet e wi-fi. ho da circa 4 giorni la linea telefonica vodafone a casa, la quale mi soddisfa, mentre quella internet e wi-fi assolutamente NO. con l’operatore telefonico che avevo prima mi trovavo benissimo sin dal primo momento….infatti sto valutando l’ipotesi di ritornare con il vecchio operatore. pero devo sottolineare la cortesia la gentilezza degli operatori vodafone ineccepibile, magari l’efficienza arrivi ai livelli della cortesia.

     5/5
     2/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Mi rincresce dover constatare il pessimo servizio di assistenza su rete fissa e la frequenza con la quale si
    verifica l’ interruzione del servizio. Dovendo utilizzare sistemi on line per LAVORO non possiamo
    interrompere il servizio per cause a noi non dovute e sconosciute.
    Speriamo vivamente che qualcuno possa darci informazioni sulla riattivazione delle linee.
    CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA …..

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Come da valutazione, posso confermare che la cortesia non manca. Peccato che per rispondere ci mettono dai 20 ai 30 minuti, senza poi concludere nulla.
    L’intero “sistema” Vodafone, va letteralmente CAMBIATO, principalmente per il tipo di “Politica” che hanno e fanno nei confronti del “Nuovo” e vecchio cliente.
    Il Servizio Tecnico, lascia MOLTO a desiderare….Mancanza di un numero SUFFICIENTE di veri Specialisti/Professionisti (Fortunatamente, c’è ancora qualcuno che riesce a dare alla Società Vodafone un minimo di sicurezza verso i “clienti”)
    Il Call Center manca di professionalità e velocità nel rispondere al cliente.
    Non basterebbe l’intera pagina per descrivere e “valutare” i rispettivi operati, perciò mi fermo e spero che in un prossimo futuro L’Azienda Vodafone sia veramente attiva e operativa principalmente verso i propri clienti

     4/5
     2/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Aperta assistenza sabato 27/07/2019 per il mancato funzionamento della linea fissa ed internet il successivo mercoledì 31/07/2019 vengono a casa dei tecnici che constatano la “bruciatura” della vodafone station e lo comunicano al loro call center. Dopo varie telefonate da parte mia per chiarimenti sugli sms dell’assistenza vodafone mi viene detto che la nuova vodafone station è stata spedita. Oggi 04/08/2019 alle 20:02 mi arriva un sms che dice “la tua segnalazione tecnica è risolta” e viene chiusa. Io nel frattempo vado avanti solo grazie alla internet key
    ( chiavetta ) ricevuta nel lontano 2011. Come si fa a chiudere una assistenza quando il problema NON è risolto?

     4/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. servizio ottimo disponibili in tutto e di una gentilezza unica meglio di altri gestori che non ti aiutano.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Vodafon non ofre quela che dicono, solo bugie. Al telefono ti dice una cosa ,e in realta e un altra.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. NON ho mai incontrato nella mia vita un Servizio Assistenza Clienti peggiore di quello gestito da Vodafone!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Mi hanno contattato tramite telefono e ho fatto il contratto con loro e mi hanno mandato il modem a casa, dicendomi che sarebbero loro a disattivare il contratto con il gestore con qui ero prima ma alla fine non riesco a contattarli e non hanno fatto nulla sono solo dei truffatori ed io ora non so che fare…
    Vi chiedo aiuto o suggerimento se qualcuno gli è capitato la stessa cosa. Grazie

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Mi stanno addebitando le fatture sia come azienda sia come privato allo stesso indirizzo, ossia che me le stanno addebitando doppie e mi fanno addebiti sul conto corrente aziendale di fatture private che non sono più attive da 5 mesi, da 3 messi sono in alto mare tra telefonate e visite che faccio al negozio dove ho fatto il contratto, tra Pec, richieste di rimborso e risposte vaghe, oggi procedo a bloccarli tramite la banca per non farmi addebitare più ste fatture che aumentano sempre
    di più in importo e cercherò il modo di parlare con il responsabile in negozio, dopodiché non mi resta altro che denunciarli.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Anch’io sono stata fregato da Vodafone chi figuraccia no mi fido più ??

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Un’ora persa senza poter risolvere il problema.

    Chiamo alle 21:04 il Servizio clienti, seguo tutta la procedura per poter parlare con un operatore.
    Alle 21:06 richiama l’Assistenza così inizio ad esporre il problema all’operatore di turno, ma lui dal suo canto non fa altro che dire il contrario di quello che dico, avendo io la possibilità di constatare conoscendo la zona. Fatto sta che ad un certo punto chiude la telefonata.
    Riprovo altre quattro volte a poter parlare con un operatore, tre volte senza ricevere alcuna risposta da operatore, bensì si sentiva solo un fracasso.
    La quarta volta che vengo richiamata l’operatore sta zitto, ma io sento il suo collega parlare. Dopo un po’ che gli dico di sentire il collega, si degna a rispondermi senza dirmi il numero operatore, che appena gli viene chiesto chiude la telefonata.

    Se è Assistenza Clienti, deve esserlo, altrimenti è inutile mettere un servizio del genere.

    Spero, e voglio, che il problema venga risolto.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Tre settimane che aspeto la vodafone station, e oggi mi dicono che nn sono riusciti a consegnare per indirizzo nn riconosciuto. Sconsiglio veramente la Vodafone…..fisso e mobile.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Non sono riuscita a bloccare un rinnovo automatico di contatto a gennaio 2019, nonostane numerosissimi tentativi da ottobre 2018.
    Operatori incopetenti, informazioni contadditori e false promesse di richiamata.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. a da oltre 1 ora che cerco di parlare con un operatore

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. A giugno ho attivato Vodafone one cioè linea fissa + sim ma tutti i mesi vengono addebitati 15 euro in più. Non riescono a risolvere il problema. Mi vengono poi riaccreditati ma devo chiamare io per sollecitare. Asseriscono ogni volta un motivo diverso e ogni volta dicono che è risolto. Sono stufa

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Nessuna casella mail per invio segnalazioni o domande informative dirette.
    Le guide informative sono ricche ma non possono risolvere tutti gli eventuali problemi specifici.
    Non posso peraltro esprimere giudizi positivi su servizio carente, in questo caso mancante, a mio parere e salvo errore.
    Il numero di telefono della operatrice che mi ha seguito nella attivazione contratto non risponde mai.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Servizio pessimo,il 190 fa stare 50 minuti in attesa vergognoso pessima società telefonica

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. 24/1/2019 La telefonata di questo pomeriggio che mi annunciava un aumento del canone di euro 12.50 sulla linea fissa mi ha veramente disgustato. Sara’ mia premura contattare altri operatori per cambio della linea fissa e dei vari miei cellulari.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Pessimo servizio sono da un mese senza ADSL e non riesco a contattare l’operatore che mi aveva fatto il contratto . Si e’ lasciati in balia al nulla e senza assistenza . esperienza da sconsigliare

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. servizio truffaldino. personale non competente.a. volte incomprensivo.e scortese nei problemi da ex clienti .come compagnia la ritengo non competente con i clienti italiani.voto 2…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Servizio 190 veramente pessimo. Esperienza terribile per riscuotere un servizio che ancora mi spetta. Al telefono gente inetta e che non vuole lavorare, si sentono schiamazzi e risate. Assolutamente senza alcuna discriminazione ma ho parlato con tre albanesi diversi che mi mandavano da uno all’altro perché nessuno sapeva di cosa stessi prlando da due settimane. Veramente ridicolo e scandaloso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Sono dei truffatori in giacca e cravatta. Non rispondono alle PEC e continuano ad addebitare bollette per cellulari non più on line con loro. Finalmente avrò lunedì tempo per portare tutto alla Procura della Repubblica della mia città, Considerato che non devo preoccuparmi delle spese legali, visto che sono associato come consulente ad un importante studio legale, avrò da divertirmi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • buongiorno,
      non riesco a trovare l’indirizzo mail di Vodafone al quale mandarePEC per contestazione di una bolletta davvero esagerata ,dovuta secondo loro ad un recesso anticipato, che in realtà non è.
      Grazie infinite

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. TRUFFATORI. Non ho altre parole. Ben due Operatori del Servizio Clienti Vodafone e per Vodafone come societa’. Ero Cliente dal 1999, mai cambiato operatore, ma quando ho deciso di rescindere anticipatamente a causa degli aumenti in bolletta, entro i tempi stabiliti per il recesso anticipato GRATUITO, come confermato via telefono da ben due Operatori del 190 in settembre e il 6 novembre 2018, ieri ho ricevuto un addebito di ben 383 Euro per le sole spese di recesso anticipato, dopo 14 mesi di contratto per Iperfibra e Vodafone TV!!!!
    Sono FOLLI. Le chiamano spese di attivazione/disattivazione ma non posso credere che siano davvero cosi’ alte!!!! Ho anche riconsegnato sia il modem che la Vodafone Station intatti, risparmiando 50 Euro. Sono veramente VERGOGNOSI!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Non sono piú cliente Vodafone da parecchi anni e non ho intenzione d diventarlo. Ma continuano a mandarmi sms con offerte….LASCIATE STARE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Vodafon compagnia falsa e truffatrice non vi abbonate con rete fissa oppure fate i vontratti ma richiedete il cartaceo dove avete la prova di quanto avete effettivamente richiesto. Non fidatevi questi non sono altro che truffatori autorizzati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. Buongiorno ho deciso di ritornare a Vodafone settimana scorsa ,forse sbagliando perché di tutto ciò che mi è stato detto ancora non ho visto una minima parte , partiamo dal fatto che mi doveva arrivare la sim con il corriere venerdì scorso e oggi è martedì e ancora nulla!!! Spero solo che la3 non mi blocca per il cambio di operatore altrimenti rimango senza tel… ho provato da tre giorni al 190a farmi richiamare ma nulla non so cosa fare mi toccherà ritorare a la3 ….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. Carissima LUCIA, sono d’accordo con lei per quello che ha scritto, ritengo che Vodafone faccia di tutto per perdere i clienti e ci sta riuscendo benissimo, nel giro di due mesi mi sono trovato due aumenti senza sapere nulla, e dopo questo fatto per me Vodafone può chiudere i battenti anche domani perché con me ha chiuso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. PESSIMO !!!
    meno male che me ne sono venuta via quando, dopo innumerevoli aumenti, hanno dato ( obbligati) la possibilità di recedere dal contratto senza addebiti per anticipato recesso ( relativo all’acquisto del telefono a rate).
    INFATTI !!! MI SONO TROVATA LA FATTURA CON ADDEBITATO IL RECESSO ANTICIPATO !!!!
    ma, tanto per gradire, è IMPOSSIBILE comunicare telefonicamente in quanto non più cliente !!
    nemmeno in negozio sanno dare informazioni: mi hanno dato un numero dove comunque NON SI RIESCE a parlare.
    Al telefono non si può, In negozio bisogna andare di persona perchè al telefono non rispondono ecc, ecc, ecc
    ribadisco PESSIMO !!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  68. Buongiorno. Lunedì 24 settembre ho acquistato un telefono LG K9 presso il punto vendita di Ferrara p.zza Trento Trieste, 8. Oggi mi sono recata nel medesimo punto vendita per chiedere informazioni circa l’uso di funzioni; WhatsApp e Facebook che vorrei utilizzare per la prima volta.
    Pur rivolgendomi con la massima cortesia, uno degli addetti mi ha risposto che l’uso di queste applicazioni non era di sua competenza e che non conosceva nulla delle applicazioni sopraindicate. Ho manifestato la mia perplessità chiedendo gentilmente se poteva aiutarmi. La risposta è stata negativa oltre che scortese. Rifiutando di comunicarmi le sue generalità, mi ha infine chiesto in modo maleducato di uscire dal negozio. Mi risulta che identica scortesia e maleducazione del signore a cui mi ero rivolta, si sia manifestata più volte nei confronti di diversi clienti; al punto che alcuni hanno ritenuto di cambiare gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione