Assistenza clienti Vodafone: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra i grandi gestori di telefonia fissa e mobile, troviamo la Vodafone. Fondata nel 1984, con sede nel Regno Unito – più precisamente a Newbury – agli esordi era un’azienda sussidiaria dell’inglese Racal Electronic Plc, e la denominazione era Racal Telecom Limited.

La modifica delle denominazione in Vodafone Group Plc, viene effettuata nel 1991, quando l’azienda si stacca totalmente dalla Racal Electronic Plc.

Dopo una serie di passaggi societari e di compartecipazioni con altre aziende, anche francesi e statunitensi, come l’americana AirTouch Communication inc, e dopo aver avuto nel 2000, l’autorizzazione da parte della Commissione Europea di rilevare la tedesca Mannesmann, la Vodafone si assesta.

Attualmente, a dirigerla, un italiano: il CEO Vittorio Colao.

In questa guida vediamo come contattare il servizio Vodafone di supporto alla clientela.

Vodafone: i numeri dell’assistenza clienti

Come ogni operatore telefonico, Vodafone mette a disposizione degli utenti una numerazione unica, per il supporto alla clientela. Il numero unico è:

  • 190

Questa numerazione è a disposizione dei clienti privati.

Per i clienti Business invece, ecco i numeri da digitare:

  • 42323
  • 800 227755 (da rete fissa)

Entrambi sono gratuiti. Il servizio è attivo dalle 08:00 alle 22:00.

Se vi trovate all’estero il numero dedicato è:

  • +39 349 2000 190.

Anche in questo caso, la telefonata è gratuita.

Il 190 poi, si può utilizzare, inviando sms, per ricevere i seguenti servizi:

  • configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il tuo cellulare;
  • informazioni su tariffe, servizi e promozioni, anche dall’Estero

Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service

Una lunga serie di numeri telefonici, sono a diposizione dei clienti che, a seconda dell’esigenza, chiamando dal loro numero Vodafone, possono usufruire di una serie di servizi, gratuitamente.

Ecco la lista aggiornata: (N.B. solo nel caso delle numerazioni 42020 e 892000 il servizio è a pagamento)

  • 414: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni
  • 404: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con traffico residuo, credito e stato promozioni
  • 42070: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi
  • 42071: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive
  • 42626: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You
  • 42074: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più
  • 42010: Servizio ricarica credito
  • 42020: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone. Il servizio è a pagamento.
  • 42330: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture
  • 42842: Per chi ha l’offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata
  • 42586: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all’estero
  • 4563: Per sapere se un numero di telefono è Vodafone o meno
  • 42995: Fondamentale per sapere come è messa la vostra pratica di portabilità da un altro operatore
  • 42022: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.
  • 42246: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS
  • 42202: Per attivare il menu Vodafone SIM
  • 892000: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci. Il servizio è a pagamento.
  • 42713: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici
  • 41745: Informazioni sull’elenco telefonico generale

Nota importante: per usufruire di questi servizi telefonici, oltre ovviamente a chiamare col numero Vodafone, è necessario avere il numero in chiaro: non dovrete cioè, avere attiva l’opzione che rende anonimo il vostro numero di telefono al ricevente.

Vodafone: la piattaforma online

Vediamo ora quali sono le possibilità di entrare in contatto con il Customer Service di Vodafone, attraverso la piattaforma online. Collegatevi dal link: Vodafone online.

Il sito è diviso in due sezioni: “Privati” e “Aziende”, trovate i link in alto a sinistra sulla homepage.

Per i clienti privati, esiste una pagina di Supporto. Collegandovi a questa pagina, potrete effettuare, in piena autonomia, una serie di azioni, come ad esempio acquistare prodotti e servizi, controllare i costi, ricaricare e configurare il cellulare e molto altro ancora.

Per usufruire di questi servizi però, è necessario effettuare la registrazione al sito, che potrete confermare attraverso la pagina Registrati. In pochi secondi, entrerete nel mondo online di Vodafone. Per tutti gli utenti che desiderino supporto online, ecco la pagina del sito dedicata: Customer service online.

Sia che siate clienti privati che aziendali, cliccate sull’opzione che vi interessa, tra “Ricaricabile” “Abbonamento” “ASDL” o “Aziende” e seguite, passo dopo passo, le informazioni che leggete nelle varie sezioni.

Per le aziende, la sezione dedicata è: Vodafone per le aziende. L’area dedicata alle aziende, è fornita della pagina: Contatti. Selezionando l’area di interesse, si potrà poi inserire il proprio numero telefonico per essere richiamati da un operatore telefonico.

Vodafone: trova un punto vendita

Può anche essere utile sapere gli indirizzi dei tanti punti vendita che si trovano sul territorio nazionale. Basta collegarsi alla pagina trova punto vendita Vodafone.

Nella casella che appare in alto, inserite il nome della città, selezionate poi – a destra della casella – se state cercando un Vodafone Store, un rivenditore autorizzato o un centro di assistenza. Cliccando quindi sulla lente d’ingrandimento che appare a lato della casella, otterrete – sulla piantina che appare sotto – gli indirizzi relativi alla città di interesse.

Vodafone sui social

Altro modo per entrare in contatto col Customer Service di Vodafone, è quello di collegarsi alle pagine social dell’azienda. Vodafone è presente su Twitter, su Facebook su Google+ e ha un canale su Youtube.

Per ciò che riguarda i canali YouTube e Google+, essi forniscono informazioni aggiornate sulle proposte di Vodafone, mentre su Facebook e su Twitter, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale attraverso i sistemi di chat integrati.

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come parlare con un operatore Vodafone?

Per parlare con un operatore telefonico del servizio di assistenza Vodafone, procedere come descritto di seguito:

Contatto telefonico

  • Digitare il numero 190 dalla SIM Vodafone
  • Seguire le indicazioni della voce preregistrata
  • Solitamente il tasto da digitare è il 4 ma a volte l’alberatura telefonica viene modificata (meglio ascoltare con attenzione il messaggio della voce registrata)

Contatto tramite profili ufficiali sui social

Un altro metodo che può essere utilizzato per entrare in contatto con l’assistenza di Vodafone è quello di accedere ai profili ufficiali sui social network e inviare un messaggio descrivendo il motivo della richiesta.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Vodafone su Facebook, e per inviare un messaggio con richiesta di assistenza via chat o scrivendo un post sulla pagina. Se si preferisce Twitter questo è il link al profilo ufficiale di Vodafone.

ATTENZIONE il servizio di assistenza clienti online di Vodafone è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.


Come disattivare la rete sicura?

Esistono tre diverse modalità tra cui scegliere per disattivare la rete sicura Vodafone, ecco quali sono:

Tramite telefono

Contattando  il numero 42071, dedicato alla disattivazione dei servizi e delle promozioni che sono attive sulla linea mobile, è possibile procedere autonomamente. È sufficiente ascoltare il messaggio preregistrato e seguire le istruzioni.

Inviando un sms

È anche possibile disattivare il servizio inviando un sms al numero 42070 e scrivendo nel corpo del testo il seguente messaggio: SERVIZIO retesicura off. Dopo aver inviato il messaggio si riceverà entro breve tempo un sms a conferma dell’avvenuta disattivazione.

Tramite App Vodafone

Per procedere è necessario aver installato la App My Vodafone sul proprio device, che è scaricabile dallo store del proprio sistema operativo.

Dopo essersi registrati inserendo i dati richiesti, e dopo aver fatto accesso inserendo il nome utente e la password scelti al momento della registrazione, accedere alla App per attivare la chat integrata e inviare la propria richiesta di assistenza e  informazioni.

Attraverso la piattaforma web di Vodafone

Accedendo alla piattaforma web di Vodafone si può inviare una richiesta di assistenza dopo aver creato un account personale, registrandosi attraverso la compilazione del modulo online.


Come verificare il credito residuo?

Per verificare l’ammontare del credito telefonico sulla SIM Vodafone si può scegliere tra diverse modalità tra cui l’invio di una chiamata ai numeri di servizio dedicati a questa operazione, oppure l’accesso all’area personale sul sito web di Vodafone. Ecco di seguito come procedere.

Verifica del credito tramite contatto telefonico

Per verificare il credito telefonico si può inviare una telefonata al numero 404 oppure al 414 dalla SIM Vodafone per cui si desidera conoscere il saldo residuo.

Chiamando il numero 404 si riceverà un sms con l’indicazione dell’informazione richiesta. Contattando telefonicamente il 414 si potrà ascoltare il dato attraverso una voce preregistrata.

Verifica del credito sull’area fai da te del sito di Vodafone

È possibile conoscere l’ammontare del credito residuo accedendo all’area fai da te sulla piattaforma web di Vodafone. In questo caso sarà necessario essere registrati al sito, e se  non si è ancora proceduto a creare un account personale ecco il link per la registrazione:crea il tuo account Vodafone.

Dopo aver fatto accesso all’area privata inserendo i dati di login, si potrà accedere alla sezione Consumi e contatori, attraverso la quale ottenere il dato relativo al credito residuo sulla linea mobile Vodafone.

Verifica del credito tramite la APP My Vodafone

Scaricando sul proprio dispositivo mobile la APP ufficiale My Vodafone – facilmente ottenibile accedendo allo store preinstallato sul proprio sistema operativo e disponibile in versione Android o iOS – si può effettuare la registrazione dell’account personale e gestire da applicazione anche la verifica del credito residuo.


Come attivare Happy Black Vodafone?

Dall’8 Aprile 2019 Vodafone ha lanciato sul mercato il programma Happy Black dedicato ai suoi clienti. Questo servizio permette di ottenere innumerevoli vantaggi per chi aderisce.

Chi può aderire

Tutti i titolari di una SIM Vodafone possono aderire, sia si tratti di un piano in abbonamento sia si sia scelto un piano ricaricabile. Il servizio è a pagamento e ha un costo attuale di 1,99 euro al mese.

L’attivazione può avvenire accedendo alla APP My Vodafone oppure recandosi direttamente presso un punto vendita Vodafone. Dopo aver aderito, si potrà scegliere ogni mese tra le tante promozioni offerte e divise in quattro differenti aree tematiche tra viaggi, shopping, tempo libero e intrattenimento.

Qualche esempio delle promozioni possibili:

  • Una cena al ristorante per due persone ma pagando solo per una (verificare la lista dei ristoranti convenzionati)
  • Due biglietti per il cinema al prezzo di uno
  • Sconti sui biglietti aerei
  • Prezzi scontati su una selezione di Smartphone e molto altro ancora

Come disattivare i servizi a pagamento?

Per servizi a pagamento s’intendono i cosiddetti VAS: servizi a valore aggiunto. Essi sono dedicati a giochi, meteo e altro tipo d’intrattenimento. Possono essere attivati volontariamente, ma a volte può capitare di attivarli inavvertitamente mentre si naviga da dispositivo mobile su qualche sito e si clicca senza rendersene conto su un banner pubblicitario, che automaticamente iscrive all’abbonamento. La ricezione di un sms di conferma dell’attivazione fa rendere conto della situazione.

Per procedere con la cancellazione si può telefonare al numero unico Vodafone 190 richiedendo la rimozione dei servizi attivati.

In alternativa, si può procedere nei seguenti modi:

  • Accedendo all’area privata sul sito di Vodafone e deselezionando i servizi a pagamento dall’area fai da te
  • Tramite APP My Vodafone: da servizi digitali accedere a gestisci e poi procedere alla disattivazione

Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso sulla rete Vodafone e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
44.5%
 2.4/5 (135)
 2.1/5 (135)
 2.1/5 (135)

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1131 opinioni

  1. pessimi!!!!non risolutivi ed inutile contatto telefonico.
    portabilità non avvenuta nei tempi previsti e impossibilità di risoluzione(?)
    peccato non sia possibile dare meno

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  2. cortesia pessima
    efficacia lo stesso
    velocità zero
    servizio 190 oltre ogni mentalità ed impossibile capire quale menta diabolica ha concepito tale sistema di assistenza. fuori ogni logica e sistema

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  3. Da lunedì 13.6.2022 è stato segnalato guasto alla linea internet da utente privato con servizio fibra misto; fino ad oggi 19.6.2022, nonostante la cortesia degli operatori contattati, nulla è cambiato, a parte una serie di messaggi che comunicavano – in maniera superficiale ed erronea – la soluzione del problema.

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  4. Buongiorno
    questa è la mia segnalazione
    ho fatto il contratto per internet a casa il 20 novembre 2021 senza vincolo senza costo disattivare sul contratto 24.90 al mese mi hanno mandato sempre la fattura in più rispetto al contratto
    in più Sono stato più da 10 giorni senza linea in casa dicano guasto tecnico ho pagato stesso per questo periodo la linea era troppo lenta Ho provato a chiamare tante volte assistenza Vodafone dicono adesso meglio mai stata meglio
    Ho fatto la disattivazione Il 25 marzo 2022 mi hanno inviato la fatture con il pagamento fino il 2 maggio 2022 con costo di disattivazione a €22 ma non è corretto dal Vodafone dicono una cosa e ne fanno un’altra non corretto che mi fanno pagare di più????

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  5. peggior servizio mai visto in vita mia
    Sono scortesi e molto lenti e fanno molti errori e ti rubano soldi

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  6. Pessimo servizio ,se ci sono problemi non è possibile contattarli . Ho cambiato operatore ,mi è arrivata l’ avviso di ultima fattura ,ma non è scaricabile ,Toby forse robot NON intelligente non funziona ,non si riesce a telefonare Ho mandato una mail ,non è stato recepito.Ho mandato un messaggio su whatsapp ma risponde Toby con le stesse frasi assurde .La mia richiesta : la fattura vera che mi arrivi per tempo ,prima della scadenza ,per poterla pagare.

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  7. In caso di guasto non sono di nessuna utilità, non fanno altro che dire “stiamo risolvendo”.

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  8. sulla cortesia nulla da dire, su efficacia e velocità…….una stella è anche troppo!!!
    segnalazione di problemi di connessione da 9 giorni ed ancora non vi sono risultati
    zona CERES (TORINO) senza connessione da 9 giorni!!! giudizio pessimo

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  9. pessimo servizio ho portato con vodafone la linea fissa, per 3 mesi dopo vari guasti e 3 cambi di apparecchi non hanno risolto il problema e ho cambiato operatore, ora è arrivata la fattura ma non è possibile scaricarla, al nr indicato 800011810 non mi riconoscono come cliente, con Tobi stessa cosa Mai più con vodafone

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  10. NON RIESCO A RISOLVERE LA POSSIBILITA’ DI OTTENERE LA FIBRA FTTH DOPO INNUMEREVOLI CHIAMATE AL 190 E PARLARE CON PERSONE CHE NON SONO IN GRADO DI RISOLVERE NIENTE E L’UNICA COSA CHE MI RESTA DA FARE E CAMBIARE GESTORE

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  11. PESSIMO SERVIZIO DI ASSISTENZA CLIENTI PER QUALSIASI NECESSITAà’ UN CLIENTE NON PUò DIALOGARE CON UN ROBOT “TOBY” CHE TI PROPINA SOLO TRE TIPI DI PROBLEMI.
    PESSIMO STOSERIAMENTE PENSANDO DI CAMBIARE OPERATORE

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  12. Servizio pessimo, non si riesce a parlare con operatore, mi sono recata in negozio x un offerta migliore e mi volevano portare in Tim, mi hanno fatto chiamare da una operatrice del call center, andrebbe come minimo denunciata, grande maleducata, non se comportata bene ne mi ha supportata, quindi mio contratto scade il 25/5/2022 lo disdico per altro operatore

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  13. Si può meno di una stella??
    A dir poco scandalosi.. Servizio clienti inesistenti.. Tobi non ti da risposte, alle chiamate non ti rispondono e non ti richiamano e non hanno nemmeno un indirizzo mail dedicato..
    Pessimi..

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  14. 1 stella perché meno non si può. Mi hanno chiuso una linea telefonica che avevo con un altro operatore per voler subentrare loro (senza che io ne fossi a conoscenza) senza che io avessi dato consenso o codice di migrazione. In più la linea non era nemmeno intestata a me. Come se non bastasse questo mese mi hanno derubato di 96,08 euro per servizi che non ho e dei quali non fruisco, dato che ho cambiato linea riaprendola col vecchio operatore dopo che Vodafone ha impedito il riallaccio della linea vecchia. Ho cercato in tutti i modi di contattarli via telefono o via twitter ed è stato tutti inutile: non hanno mai provato a richiamare e quindi non ho mai potuto parlare con una persona di Vodafone. Quindi sono vittima di frode (mi hanno chiuso una linea senza autorizzazione e mi hanno aperto una linea non richiesta) e di furto di quasi 100 euro. INQUALIFICABILI

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  15. Un servizio clienti che fa pietà. Non si riesce a parlare con un operatore, si prenota la richiamata e non ti richiamano. L’unico contatto è rappresentato da quello schifo di Toby. Purtroppo non posso disdire, a causa delle pesanti penali che mette vodafone sui recessi prima dei 24 mesi ma, se si riduce la velocità di connessione sotto il limite….. allora interverrò tramite ARERA per recedere. La linea si interrompe, a volte anche solo per un paio di minuti, facendo saltare i collegamenti con i cloud.

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  16. pessimo!!!!!!!
    servizio clienti INESISTENTE!!!!!!!!!!

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  17. Da evitare assolutamente non è un’azienda seria

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  18. Il peggior Customer service con cui mi sono trovato a interagire. Nell’incapacita’ di risolvere un problema hanno attaccato la telefonata.

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  19. più che pessima
    è impossibile parlare con un umano è uno scandalo. ho il tel bloccato e non posso neanche chiamare il 190. l’assurdo è che per chiedere info da qualsiasi altro numero che non sia vodafon è impossibile

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  20. assistenza vodafone = zero
    perdita di ore con quel deficiente di toby
    cerchi di parlare con tecnico e cade nla linea dopo un secondo – nessuno ti richiama più
    cerco un elettricista privato
    appaena potrò me ne andrò da vodafone –

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  21. Servizio pessimo, vogliono stare in avanguardia con servizio TOBi, ma non risolvono niente.

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  22. Sono in attesa di ricevere una risposta dal numero 800227755 da oltre 45 minuti, inutile dire che il servizio è assolutamente pessimo, incredibile come ci si possa permettere un trattamento simile. Auspico che il Garante delle Telecomunicazioni possa intervenire per fare cessare questo comportamento.

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  23. Assistenza inesistente … mesi e decine di telefonate per risolvere qualsiasi problema…
    Ti prendono in giro, ti fissano un appuntamento ma poi non lo rispettano , è successo già una decina di volte, ti fanno perdere tempo, Insomma state alla larga da Vodafone se volete un servizio di qualità.

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  24. Salve!
    Da ca 6 mesi (per call center telefonico 190) ho revocato il contratto con Vodafone rete fissa. In seguito è arrivata ugualmente una bolletta da pagare. Pensando che fosse un residuo da pagare, l’ho pagata. Dopo due mesi ne è arrivata un’altra. Ho chiamato il call center e mi hanno assicurato che avrebbero risolto il problema…… Due giorni fa ne è arrivata un’altra. …..!!!!!. Ho telefonato al 190. Il grazioso TOBY, mi ha intrattenuto per tanto tempo trasferendo la chiamata più volte fra il 180 ed il 190….insomma non ha recepito la richiesta e mi ha fatto solo perdere tempo……addirittura non ha riconosciuto il dato riguardante la mia età!!!!!

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  25. Ho il número Bloccato da settimane, mi trovo all estero e ho chiamato giá 3 volte il numero assistenza clienti dall estero con relative spese chiamate, ma contrariamente da ció che mi dicono, a tutt’oggi non posso ricevere e ne effettuare chiamate

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  26. zero……non riesco a mettermi in contatto con un operatore …solo tobi…dai un po di serieta’….

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  27. Ho contattato il 190 il 29 settembre 2021 in merito al costo della linea fissa; l’operatrice dall’Albania mi comunica che dal mese di ottobre la mia fattura bimestrale sarebbe stata di euro 50,35.
    oggi ho ricevuto la nuova fatture ed il prezzo è rimasto ad euro 70,19.
    Dopo ore di attesa e rimpallo tra 5/6 operatori mi viene comunicato che la variazione del costo dell’abbonamento decorrerà dalla fattura dicembre/gennaio e che non sarà di euro 50,35 bensì di euro 65.

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  28. Assistenza inesiste affidata a Tobi, un modo per evitare al massimo le richieste

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  29. dovreste almeno dare la possibilità di mettere meno di una stella visto che l’assistenza è inensistente

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  30. Buongiorno. Lo scorso mese di Marzo ho effettuato la migrazione dalla rete fissa Wind a Vodafone tramite l’offerta TuttoFacile per un canone di 19€ mensili, tutto ciò per farmi il regalo di compleanno. Proprio un bel regalo… In fase di sottoscrizione del contratto presso la filiale di Euroma2 non mi viene rilasciata nessuna documentazione contrattuale, dati i miei capelli bianchi e gli 80 anni compiuti me lo sarei dovuto immaginare, faccio parte della categoria vacche da mungere. L’unico foglio che mi viene rilasciato è un preventivo scritto a penna con l’ammontare del canone mensile e basta. Una volta effettuata l’installazione del modem questo non ha mai funzionato per oltre un mese a detta di qualche mio conoscente che mi ha fatto notare la mancanza di funzionamento della linea viste le chiamate isolate. Ricevevo quindi solo tramite cellulare. Al punto Vodafone mi dicono di chiamare a MIE spese privatamente un elettricista per comprendere il problema. Chiamato l’elettricista quest’ultimo non riesce ad individuare il problema confermando che la colpa di tutto è da attribuire a coloro che hanno fatto il passaggio di migrazione ossia i tecnici telefonici. Decido pertanto di disdire l’abbonamento e con bellissima sorpresa mi ritrovo a dover pagare spese di disattivazione, smaltimenti sovrapprezzati e, da quello che mi ha spiegato un signore più giovane di me, anche le rate rimanenti per 24 mesi dato il breve periodo di uso dell’abbonamento nei termini richiesti. Se mi avessero spiegato prima e consegnato poi la documentazione contrattuale sarebbe stato meglio non trovate gentili signori? Proviamo a chiamare il call center 190 per informarci a riguardo di come Vodafone abbia già deciso al posto mio di come e quanto dovrò spendere nelle prossime future fatture ed automaticamente risponde una voce fantoccio che non porta a nessun risultato, non riuscendo a comprendere neanche da che numero stessimo chiamando. Sarò costretta quindi per l’ennesima volta a dover tornare al negozio Vodafone di Euroma2, perdere tempo per farmi ridere dietro da operatori che non vedono l’ora di fregare persone anziane come me, visto che lo fanno anche con i più giovani secondo altre testimonianze. Questo sarebbe il futuro avveniristico che ci attende vero? Povere generazioni future in balia di questi furbi signori approfittatori. Se non riuscirò a risolvere da sola procederò tramite vie legali… immaginate voi a che punto si debba arrivare per non farsi abbindolare ed uscire da un pantano che nessuno si sarebbe mai immaginato. Ho la fortuna di essere una persona arzilla ma tante altre persone della mia stessa età non sono come me, meditate signori della Vodafone, la ruota gira per tutti.

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  31. Buongiorno,
    Mi dispiace dare un voto basso ,ma purtroppo mi vedo costretta a disdire contratto ,sto chiamando da 2 mesi il 190 e sono senza speranza ,ho messo la radio fibra 4 o 5 mesi fa da allora ci sono sempre problemi ,funziona internet ma non più la linea fissa ,chiamo e richiamo e nessuno vuole capire che il guasto e in casa ,ho dato la disponibilità di pagare di tasca mia il tecnico ma ne meno cosi e andata bene , tutto questo e assurdo pago comunque un servizio di cui non posso usufruire ditemi voi cosa devo fare ,qualcuno dei operatori ha provato di sistemare ma e durato 5 min ,scusate ma ho esaurito la pazienza .
    Buona giornata

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  32. assistenza TOBI orribile, improponibile, aberrante

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  33. Ottima.Soprattutto l’ultima chiamata con la Signota dall’Albania e’ stata puntuale e professionale.

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  34. Devo risolvere un problema che tobi non ti propone e tu non puoi farlo presente.
    Quando devono venderti il prodotto sono efficienti, poi ti arrangi.
    Servizio pessimo

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  35. Non si può parlare con un robot quando ci sono problemi personalizzati. Nel mio caso non funzionamento della chiavetta HUAVEI MOBILE 3317

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  36. ABBASSO TOBI TUTTA LA VITA!!!!!! SERVIZIO E’ PARI A ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

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  37. Catania Provincia. Da più settimane scarsa connessione dati e pessima connessione voce con linea mobile. Avevo linea fissa ma i costi in fattura andavano sempre aumentando e ho fatto disdetta. Pessimo servizio clienti 190 in quanto risulta praticamente impossibile parlare con un operatore.

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  38. TOBI NON CAPISCE UN TUBO. IL FAX 800034626 NON RISPONDE MAI -L’EMAIL INVIATA A ” VODAFONE@FATTURE.IT ” IN DATA 07 AGOSTO 2021 NON HA AVUTO ALUNA RISPOSTA. UN SERVIZIO CHE E’ UNO SCHIFO.
    RICEVO FATTURE INTESTATE A ME PER UN NR. CHE NON E’ MIO (HO LA TIM) E NESSUNO MI SA DIRE PERCHE’. UNA FRODE – COMMENTO ALTAMENTE NEGATIVO

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  39. Ho sempre utilizzato la Vodafone sia per mobile che casa , ora ho avuto un problema con l’agenzia con la quale ho effettuato l’ultimo contratto e, non riesco in nessun modo a parlare con qualcuno . Dopo mesi ieri speravo di essere riuscita a superare Toby ma, sono rimasta in attesa per un’ora precisa , ma di parlare con un operatore neanche a parlarne ?

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  40. sono cliente da anni, ma ultimamente il servizio clienti ù diventato di pessima qualità. La voce robotica, MA SONO UMANO, questi operatori, di tutte le nazionalità, inesperti e inidonei al servizio che pago come cliente.Da alcuni giorni segnalata interruzione linea internet. Un tecnico Tim (gestore della mia linea) mi a fissato appuntamento (dalle ore 9 alle ore 11,ligio all’appuntamento ho atteso, INVANO, nessuno alla porta, neanche uno squillo di scusa, magari un nuovo appuntamento. Il giorno dopo arriva un allert, chiamami, chiamo, risposta dopo un ora, soluzione nessuna. Ad oggi tutto tace. Sarò costretto a fare denuncia per interruzione di servizio per mancata assistenza. Poi toglierò il disturbo cambiando gestore.

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  41. Pessimo servizio di assistenza , non riesco mai a parlare con operatore umano, ( si comunica con robot ed io umano non riesco a farmi capire ) è davvero avvilente, è stata una disgrazia passare da teletu (associata) a vodafon. Mi è stata collegata la fibra e per ben 2 mesi mi è stato attivato un numero provvisorio (con tutti i disaggi che si può capire) . Non riesco ad avere chiarimenti per un FATTURA EMESSA.
    Sconsiglio vivamente passaggio a vodafon , cerco il prima possibile di migrare pur rifondendoci le spese ad altro operatore,

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  42. fino a qualche mese fa la Vodafone per me è stata l’azienda che nel bene e nel male è stata lodata. Ora mi rendo
    conto che nel cambiamento di paternita’ non è piu’ cosi , in un momento cosi’ tragico che stiamo attraversando, cosa fa la grande VODAFONE stacca linea ed elimina il numero perche’ a loro dire manca un saldo di qualche
    spicciolo. che non mi hanno comunicato, Impossibile parlare con un operatore, tranne con il povero TOBY che non è altro che una macchina che dice sempre le stesse cose, senza risolverle. Purtroppo per le mie patologie cliniche
    il numero era stato dato a medici e ospedali e cio’ è ancora piu’ grave. Non aggiumgo altro perche’ sono sfiduciato.
    . Dico grazie soltanto perche’ almeno avete il buon senso di ascoltare

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  43. Pessimo servizio di assistenza, non riesco mai a parlare con un operatore umano e la voce automatica mi fa perdere un sacco di tempo al telefono! è davvero sconcertante! inoltre mi hanno attivato, a mia insaputa, una domiciliazione bancaria di cui veramente non so nulla e non riesco a parlare con un operatore.. PESSIMO SERVIZIO VODAFONE! SCONSIGLIO VIVAMENTE.

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  44. Sono due giorni che cerco di mettermi in contatto con un operatore per un problema alla linea internet ma parlo solo con un robot.

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  45. Telefono e internet non funzionanti dal pomeriggio del 11/06; contatti giornalieri con operatori che confermano il guasto esterno, ma non sanno dire nulla circa la natura del problema, ma SOPRATTUTTO se il guasto è stato presopn carico; se oltre alla segnalazione e solleciti, ci sia stata la oppresa in carico del guasto stesso.
    Mia moglie è ipovedente e non può usufruire della lettura degli audiolibri.

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  46. E’ incredibile, sto cercando di contattare il servizio clienti Vodafone da 10 giorni e non ci riesco….mi risponde il disco automatico : “la preghiamo di attendere” ma quando devo attendere? Ho aspettato fino 18 minuti ma niente…….Pazzescooooooooo

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  47. DEVO RINGRAZIARE LA SOCIETA’ VODAFON DEL DISSERVIZIO RICEVUTO…MI HANNO ATTACCATO LA FIBRA E MI HANNO..MI RIPETO…. DISATTIVATO IL TELEFONO FISSO DI CASA..SONO ISOLATO DEL TUTTO ..NON POSSONO CHIAMARE..NON POSSO RICEVERE….QUESTO DURA DA 1 SETTIMANA….TUTTO OK..NON DIREI….UN SPEDITO LETTERA…TELLEGRAMMA ALLA VODAFON..CHIAMATO..FORSE 20..30 VOLTE..IL PROBLEMA PERSISTE…CHI DEVO RINGRAZIARE….P.S. IL NUMERO 190 MI RISPONDE : NON SEI CLIENTE VODAFON….EPPURE HO PAGATO LE FATTURE VODAFON DI CUI HO COPIA…MI SAPETE DIRE DI CHI SON CLIENTE….IO NON RIESCO A CAPIRCI MOLTO….DITEMI VOI SE SI PUO’ ACCETTARE QUESTO DISSERVIZIO…GRAZIE.

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  48. sono cliente della vodafone da circa 7 anni, adesso mi sono stufato dopo tanti problemi con internet, con linea telefonica, operatori che ti danno un appuntamento e poi non ti chiamano ecc…..per risolverti un problema ti fanno venire l’asma, poi c’e’ sto benedetto toby che non lo posso piu’ sentire.
    Circa un mese e mezzo a questa parte ho mandato indietro una vodafone power station in tempo previsto per recedere dal contratto, loro che fanno mi addebitano la rata come da contratto telefonico ok, pero’ subito dopo
    ci ripenso in tempo per rispedirla indietro entro 14 giorni, io dopo 2 giorni la mando indietro come previsto dal contratto, invece loro hanno fatto partire il contratto addebitandomi la mini rata, comunque per risolvere il problema adesso mi stanno facendo impazzire, ma speriamo bene, in caso contrario andro’ alla codacons anch’io.

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  49. Sono cliente Vodafone ed ho avuto un mare di problemi con l’Adsl che mi avevano assicurato sarebbero finiti con il passaggio alla fibra. Fatto a novembre 2020, tutto bene per una settimana poi sono tornati i problemi di lentezza della connessione dati, sono stato per 40 giorni senza servizio poi mi avevano assicurato che avrebbero fatto un investimento per migliorare la mia linea, intanto continuano a vendere contratti e questo porta alla saturazione del segnale che ora e quasi inesistente nelle ore serali della giornata. Da 50 giorni ho fatto una nuova segnalazione di inefficienza della linea e finora nessuno è intervenuto, gli operatori del call center continuano a ripetermi che loro non possono farci niente, è un vero SCANDALO, ora chiederò l’intervento dell’Agcom per cercare di risolvere questa situazione, è imbarazzante che un’azienda si comporti in questo modo con i propri clienti

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  50. Internet casa gusto e non riesco a parlare con nessun operatore Vodafone perché ormai su tutti i numeri, 190 e 800100195, risponde Tobi. Operatore elettronico più rintronato penso non esista, utile solo a farti venire la tonsillite. Il servizio clienti Vodafone è in caduta libera e sono arrivata anche io alla conclusione che é ora di cambiare operatore.

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  51. da giorni non funziona la linea telefonica sul cellulare…attesa lunghissima per prendere la linea che spesso oltretutto cade…
    Comprendo il momento ma non giustifica la poca professionalità. Non mi interessa parlare con un aggeggio informatico di nome Toby, almeno ci fosse una chat con un essere umano competente sarebbe meglio…
    Risultato? cambieremo gestore

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  52. Son dal mese di novembre 2020 che sto aspettando un subentro.
    Una vergogna. Fatte una marea di segnalazioni anche via pec ma voi li avete sentiti?????

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  53. non mi arrivano le fatture con il bollettino di pagamento e sistematicamente ogni bimestre devo correre per pagare, parlo con operatori stanieri che non conoscono nemmeno la loro lingua. stufo di questa storia non mi resta che disdire il tutto.

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  54. problemi sulla vodafone tv.
    vorrei togliere anche l’ultima stellina, servizio inesistente 48 ore per parlare con un operatore.Nevrosi allo stato puro.

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  55. Vodafone è in finale per il peggio del peggio di quanto si possa trovare sul mercato in termini di società che traggono i loro profitti dagli ABUSI ripetutamente e per prassi commessi nei confronti dei consumatori.
    Questo è ampiamente dimostrato dalle continue multe da Milioni di EUR che la Autorità Garante per le Comunicazioni commina a società come vodafone e wind.

    Vedasi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le multe comminate a VODAFONE per pratiche e condotte commerciali scorrette nei confronti degli utenti, ultima delle quali la recentissima multa di SEI Milioni di Euro nell’ambito dell’offerta WINBACK, seguita ad altra multa da 580.000 Euro comminata a Vodafone solo pochissimi mesi prima per – si legge nei giornali – non aver garantito ai clienti il diritto di recesso gratuito in presenza di rincari, né una chiara e completa informativa.

    Inoltre VODAFONE, in sede di CONCILIAZIONE rilascia DISONESTAMENTE FALSE DICHAIRAZIONI e – pur quando gli utenti più avveduti che tengono traccia di tutti i contatti intercorsi con vodafone – LA SBUGUARDANO in sede di CONCILIAZIONE e di DEFINIZIONE, e si arriva quindi ad un accordo che prevede il pagamento di INDENNIZZI agli utenti, VODAFONE DISONESTAMENTE NON LI RISPETTA e tocca andare in esecuzione forzata e – solo in quel caso – allora PAGA.

    Società disoneste come VODAFONE dovrebbero essere abbandonate e lasciate fallire dagli utenti, se questi fossero più attenti alla loro tutela come categoria

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  56. PASSATO DA TIM A VODAFONE
    COLLEGATA LA STATION 21 DICEMBRE A TUTT’OGGI LINEA NON ATTIVA, PROBLEMA IN CABINA MI DICONO.

    OGGI 27 DICEMBRE ANCORA NON RISOLTO.

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  57. e’ veramente uno schifo!!!
    Non c’è un numero per parlare con un operatore.
    Non c’è neppure un indirizzo mail a cui scrivere.
    C’è solo un robot che serve solo a farti un test di SOPPORTAZIONE.
    Gli operatori … quando ci arrivi … sono anche cortesi e professionali …. ma quanta pazienza

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  58. Parlare con TOBI é come parlare con la bambola di mia nipote. Dal 31/12/2020, giorno in cui i hanno installato la fibra che mi é stata offerta da Vodafone a parità condizioni della vecchia linea fissa. Da subito ho avuto il segnale WI-FI a non più di due metri dalla Station, dopo aver parlato complessivamente quattro ore con TOBI, e sollevato il problema almeno a sei operatori che mi hanno assicurato l’intervento di un tecnico. Mai visto tecnici in casa ma ho ricevuto messaggini che il problema è stato risolto. In conclusione, oggi ho rispedito la Station a vodafone e credo che domani stesso mi rivolgerò ad altro gestore per cambiare la linea fissa.

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  59. per disdetta numero fisso promessa di spesa minima invece arrivata bolletta con il triplo dell’importo ho provato a chiamare quel Toby del cavolo mi ha messo in attesa ovviamente inutilmente. ho scritto su messenger il mio problema la risposta? a breve di risponderemo. la bolletta è scaduta ma non pago fino a che non mi si dia una risposta

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  60. Problema di connessione rete fissa. Dopo 10 gg ed un intervento che ha eliminato una delle prese che secondo il tecnico creava problemi, stiamo viaggiando a 1,3 su 100 di contratto e ca 80 a cui era finora andato.
    Dovevano intervenire, mi hanno contattato, ma non si è visto nessuno. Cambierò gestore

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  61. Non posso che confermare in toto tutti i commenti negativi: da 4 mesi che mi promettono di avere un’accelerazione della linea con fibra e rame … Ultimo contatto di mercoledì 13 gennaio 2021 con la promessa di sistemazione entro lunedì 18 gennaio 2021, ed il contatto telefonico con un loro operatore che non arriva.!!!!

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  62. ORRIBILE: se questo è un gestore telefonico, siamo a posto. Non c’è un numero per parlare con un operatore, non c’è neppure un indirizzo mail a cui scrivere, c’è un robot imbecille che non capisce niente e ti ripete in continuazione frasi stupide. UNO SCHIFO UNICO. Ho chiesto di essere richiamato, ma NIENTE.

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  63. parlare con il 190 è impossibile; non capisce e rimanda dopo che chiedo un’tecnico ad un operatore. sono “caduto” in vodafone mediante un raggiro. mi associo ai commenti negativi scritti sopra. Una stellina? no, – 5 stelline!!!

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  64. Dopo vari tentativi con tobi non sono ancora riuscito a recuperare la pw per accedere alla VSR!!! A più riprese ho riferito che era stata cambiata in seguito ad un problema di linea che avevo segnalato. Il problema mi era stato risolto ma avevano (loro) cambiato la pw ed è QUESTA pw che non ricordo …

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  65. In attesa da ben 60 minuti sul 190, direi ottimi

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  66. Assistenza pessima. Non si riesce a parlare con operatori italiani ed esperti.
    Connessione pessima

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  67. Del tutto negativa il telefono fisso non funziona dal 17 novembre e non riesco a parlare con nessuno. Le poche volte gli operatori non erano in grado di darmi una risposta e mi hanno detto che mi avrebbero messo in contatto con un tecnico MA NON È MAI SUCCESSO. In compenso ho pagato una fattura dove appare il mio numero. Se non riesco a risolvere non pagherò più

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