Volkswagen, uno dei principali produttori di auto europei e mondiali, offre ai suoi clienti italiani una serie di strumenti di assistenza.
Iniziamo con i servizi di assistenza tecnica Volkswagen, ovvero tutti quelli dedicati a chi ha problemi con la propria vettura.

Il primo consiglio è ovviamente quello di fare riferimento alla sezione Assistenza del sito ufficiale Volkswagen.
Se volete sapere se le vostra vettura è oggetto di un richiamo di sicurezza, allora dovete fare riferimento all’apposita sezione del sito dell’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri). Inserendo il vostro numero di telaio, scoprirete subito se dovete recarvi in officina per un richiamo.
Se invece desiderate ricevere supporto telefonico, potete chiamare il numero 899 1000 60 al costo di Euro 1,00 + IVA al minuto, attivo dalle ore 08:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì. Alternativa economica e conveniente è rappresentata dal numero verde Volkswagen, 800 400 300. I clienti infine possono inoltre chiedere assistenza scrivendo all’indirizzo info@volkswagengroup.it.
Per trovare invece la officina Volkswagen più vicina a voi, potete sfruttare questa utile pagina.

Se siete un partner Volkswagen, potete sfruttare internet e chiedere assistenza via internet. Purtroppo, pratica comune a molte case automobilistiche tedesche, anche il servizio via web è a pagamento (35 euro). Se volete comunque utilizzarlo, dovete registrarvi e fare il login a questa pagina. Se necessitate di letteratura tecnica, allora potete fare riferimento a questa pagina, inviare un fax allo 045 86 23 892 o scrivere a dotazioneofficina@volkswagengroup.it

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19 commenti al servizio clienti “Volkswagen

  1. Mia figlia ha aquistato una polo 1.2 tdi 3 cilindri nel 2011 ,dopo qualche mese rottura del filtro gasolio ,con relativa perdita, appena fuori garanzia rottura sensore pressione turbina ,due mesi fa la macchina non si avvia ,rottura relè iniezione , oggi a due mesi macchina che non si avvia .
    Mi viene in mente una pubblicità di qualche anno fa ” ma , non ha una volkswagen! “.
    Adesso mia figlia ha deciso di venderla dalla disperazione .
    p.s. La migliore pubblicita è il passaparola sia positiva che negativa.

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  2. Ho acquistato una golf tdi bluemotion technology ma il libretto di istruzione è in francese, come posso fare per averne uno in italiano?
    Grazie

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  3. Dalla pagina
    http://it.volkswagen.com/it/contatti.html
    non è possibile inviare il form di richiesta perché non viene riconosciuto il codice captcha incredibile.
    Ma la cosa peggiore è che dal giorno 2 marzo ho la mia Golf 7 in officina per la rottura del turbocompressore ( oggi è il 10 marzo ) , nessuna data certa sulla consegna del pezzo di ricambio, ma pare non prima della fine del mese di marzo 2015.
    E questa è la sbandierata tecnologia e affidabilità??? ma per favore !
    Sono alla quinta Golf e alla seconda Polo ma se non avrò risposte celeri e soprattutto la vettura riparata per me Wolksvagen può chiudere.

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  4. Ho acquistato una UP nel mese di giugno e il 24novembre a seguito di un tamponamento temendo guai più seri che danni alla sola carrozzeria ho portato l autovettura all officina Di Viesto di via Giordano Bruno a Torino. Non sono mai stata contattata per informarmi del procedere dei lavori ( eterni senza ragioni apparentemente valide ) e ho sempre dovuto rincorrere con telefonate chi della mia auto avrebbe dovuto occuparsi. Non ho potuto usufruire dell auto di cortesia poiché essendo l officina distante da casa mia avrei desiderato poterne usufruire in modo da renderla al ritiro della mia auto riparata. Non erano mai in grado di prevedere dei tempi che sapevano solo dirmi “lunghissimi” senza ulteriori previsioni, così sono andata a piedi. Il 29 dicembre ho finalmente ritirato l’auto( 5 settimane per sostituire un paraurti e relativi bolli). Non sono stata assolutamente soddisfatta.

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  5. Ho acquistato una golf VI 1600 tdi fine 2009. Al primo controllo presento il problema agli iniettori, con tanto di battito poca potenza ai bassi regimi, (un trattore). aggiornamento della centralina e il problema e’ stato risolto per qualche mese e poi si ripresenta. Secondo tagliando presento sempre lo stesso problema mi fanno l’aggiornamento della centralina e il problema viene risolto sempre per un breve periodo. 3 mesi dopo la scadenza della garanzia la macchina mi lascia a piedi , ennesimo aggiornamento della centralina, dopo 10 giorni di nuovo a piedi sostituzione del radiatore EGR e ennesimo aggiornamento della centralina. Tagliando dei 90000 km presento sempre il solito problema agli iniettori, con tanto di battito e rumorosità ai bassi regimi (problema che mi porto da quando l’ho comprata e che e’ sempre stato tamponato con i tanti aggiornamenti ) il problema e’ che questa volta oltre l’aggiornamento dovrei cambiare anche gli iniettori con una spesa che supera i 2700 euro tutto a miei spese perché la casa non mi riconosce nulla…………non ho davvero parole ………..

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  6. il 19 agosto 2014 ho effettuato il tagliando alla mia golf tdi em 152 ts nell’occasione ho anche ordinato la terza chiave della mia macchina ad oggi ottobre 2014 non è ancora arrivata

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  7. Salve ho un problema con l autoradio della mia golf.nn trovo piu il codice radio e nel libretto di manutenzione nn ce in nessun posto.come devo fare?

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  8. Buongiorno
    sono proprietario di una Passat berlina 1.4 con cambio automatico dsg 7 marcie acquistata a maggio 2009.
    dopo 2 anni e 30000 km. mi è stato sostiuito il blocco delle
    frizioni dopo altri 2 anni a 60000km. altro cambio blocco
    frizioni, ora 08/12/13 sono rimasto per strada con la macchina bloccata per ?? problemi al cambio beh vediamo
    lunedì appena la consegna ad una concessionaria volkswagen che dire …

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  9. Buongiorno con la mia golf mi sono trovato in vacanza in Sardegnane mentre guidavo mi si e accesa la spia rossa dell’olio ho chiamato il carroattrezzi e mi sono rivolto alla vostra filiale Olbiacar di Olbia sono arrvato alle 12.45 e mi hanno risposto che riaprivono alle 15.00 sono le 17.00 e non ho notizie sulla situazione della mia auto nonostante sono qui da 4 ore. Pensavo che rivolgendomi ad un centro assistenza autorizzato avrei avuto delle risposte veloci e che avrei potuto contare su un ‘assistenza immediata invece non si ottengono risposte e il ragazzo che è addetto al servizio clienti è scortese e sfuggente !!!!

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  10. Buongiorno,
    ho una passat variant del 2001 ed ho l’esigenza di disattivare l’airbag passeggere per poter così montare l’ovetto. Qualcuno l’ha già fatto e sa come fare e se si può fare?

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  11. Ho una Passat SW con tettuccio apribile che a volte si apre e si chiude da solo, senza attivare il pulsante. Mi sono rivolto ad un officina autorizzata W molto qualificata della provincia di Milano e mi hanno risposto che il computer non segnala alcun guasto e quindi mi hanno bloccato il motorino di apertura del tettuccio allargando le braccia dicendo che tutto sommato il tetto apribile serve a poco. Sono rimasto scioccato ed ovviamente non sarò mai più cliente di quell’officina.

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  12. Possiedo una touran 2.0 tdi da 3 anni e 2 giorni dopo essere uscito dal concessionario perdeva acqua da un manicotto , al primo tagliando mi sono trovato , 1 pinza , 1 chiave a brugola e un cacciavite che giravano allegramente nel cofano , adesso dopo solo 56000 KM non funziona ancora l’esp e si rompe il selettore (in plastica) del cambio provocando l’usura della frezione nel tentativo di toglierla da un incrocio, e la vw risponde che non puo farci niente ” è normale usura ” , per un’auto da 28000 euro credo sia un po troppo.

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  13. Sono in possesso di una golf 5 140 cv alla quale un anno fa ho fatto la frezzione presso la wolkswagen di…….. pagando 1400 euro e avendo 2 anni di garanzia.La macchina a freddo fa un rumore tipo un battito molto forte che poi va via dopo 10 minuti .La concessionaria dove ho fatto i lavori afferma che si tratta di un piccolo gioco dell albero primario .Ho riportato la macchina in officina naturalmente w e mi avevano assicurato che con una spesa di 200 euro montando 2 spessori all albero primario avrei risolto .Cosi non è stato ,sono molto deluso .Due settimane fa ho rotto la turbina ho portato la macchina in un altra officina wolkswagen spendendo altri 1400 euro e facendo presente che avevo un altro anno di garanzia sulla frezzione ormai che la macchina era la di controllare tutto .Cosi non è stato .Io vi chiedo essendo possessore di una wolkswagen e possibile tutto questo ,quando un altra officina non wolk mi dice che puo essere lo spingidisco .

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  14. Sono proprietario di un tuareg 3.0 v6 tdi.
    La vigilia di Natale si è accesa una spia nel cruscotto che raffigura il motore. Sul libretto c’è scritto di recarmi presso il concessionario vw più vicino perchè potrebbero esserci problemi di vario genere. Oggi 27 dic. Sono andato dal concessionario Scola di Lecco per chiedere assistenza. Mi è stato detto che non avrebbero potuto fare niente fino il giorno 7 di gennaio!!!! E che avrei dovuto fermare la macchina….Senza nemmeno guardarla. Trovo assolutamente assurdo e non professionale che una concessionaria di un marchio così importante richieda ben 12 giorni prima di verificare il problema. Io devo partire per un viaggio e quindi mi sono recato da un “normale” meccanico che in 5 minuti di check mi ha detto che era un problema di debimetro. Il giorno 2 mi procurerà il pezzo. Secondo me un vero servizio clienti non è certo quello fatto dalla concessionaria Scola. Non si può lasciare a piedi un cliente ( per lo più molto affezionato… È la quinta vw che compro) per 12 giorni.

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  15. dopo l’acquisto della FOX a KM O presso il concessionario di Caserta, non sono mai stato contattato dal servizio soddisfazione clienti, al contrario di quanto successo per le altre auto vW acquistate ( circa 15 nella mia famiglia). Inoltre ho avuto notevoli disservizi per l’assistenza in costanza di garanzia

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  16. Ho acquistato nemmeno 2 anni fa una Polo diesel cambio automatico, dopo un periodo in cui la macchina andava bene, sono cominciati i problemi, un forte rumore(clo clo clo) a tratti, accelerazioni da ferma ai semafori, calo di ripresa, partiamo sempre un po’ dopo. Portata più volte al centro autorizzato la collegano al computer e visto che non da risposte negative per loro va benissimo. E’ possibile che non si possa fare come ai bei tempi che esistevano i meccanici e le loro grandi intuizioni? Ho sempre avuto auto Volkswagen ma il mio amore sta calando…..

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  17. Sono proprietaria di un Touareg a benzina cv.217 3200 a benzina immatricolato nel 2003 targato CE 595 LB, dopo aver avuto un incidente che mi ha fatto azionare i due air bag frontali, per cui è stato necessario smontare il cruscotto, non mi funziona il navigatore-radio, in quanto il cd rom è stato danneggiato. potete mandarmi un cd rom per attivare la radio e il navifgatore. Grazie

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  18. Hò acquistato una passat, con grande sorpresa hò constatato che non è dotata di ruota di scorta.
    Se Wv considera la ruota di scorta e il crick un accessorio per un’auto di circa 29000€ la mia prossima vettura non sarà mai più WV

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    • Carissimo Angelo, anch’io ho acquistato una Passat trovando con la tua stessa sorpresa che non era accessoriata con la ruota di scorta e neppure i cric. Non solo: la carrozzeria era difettosa; non c’erano i senori parcheggio anteriori (sostituiti con uno schifosissimo ed inutile navigatore) . Inoltre regolatore di velocità montato dalla concessionaria non funziona e non sono ancora riuscito a farmelo mettere in ordine. Ho anche telefonato al numero verde di assistenza clienti varie volte con il risultato di farmi prendere per i fondelli da quei telefonisti arroganti e maleducati. Anche io NON comprerò mai più Volkswagen. Fai pure come me una pessima pubblicità. La Volkswagen non è più seria come tanti anni fa. Cancellala dalla tua vita.
      Cari saluti Filippo

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