Assistenza clienti Volkswagen

Volkswagen, uno dei principali produttori di auto europei e mondiali, offre ai suoi clienti italiani una serie di strumenti di assistenza.
Iniziamo con i servizi di assistenza tecnica Volkswagen, ovvero tutti quelli dedicati a chi ha problemi con la propria vettura.

Il primo consiglio è ovviamente quello di fare riferimento alla sezione Assistenza del sito ufficiale Volkswagen.
Se volete sapere se le vostra vettura è oggetto di un richiamo di sicurezza, allora dovete fare riferimento all’apposita sezione del sito dell’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri). Inserendo il vostro numero di telaio, scoprirete subito se dovete recarvi in officina per un richiamo.
Se invece desiderate ricevere supporto telefonico, potete chiamare il numero 899 1000 60 al costo di Euro 1,00 + IVA al minuto, attivo dalle ore 08:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì. Alternativa economica e conveniente è rappresentata dal numero verde Volkswagen, 800 400 300. I clienti infine possono inoltre chiedere assistenza scrivendo all’indirizzo info@volkswagengroup.it.
Per trovare invece la officina Volkswagen più vicina a voi, potete sfruttare questa utile pagina.

Se siete un partner Volkswagen, potete sfruttare internet e chiedere assistenza via internet. Purtroppo, pratica comune a molte case automobilistiche tedesche, anche il servizio via web è a pagamento (35 euro). Se volete comunque utilizzarlo, dovete registrarvi e fare il login a questa pagina. Se necessitate di letteratura tecnica, allora potete fare riferimento a questa pagina, inviare un fax allo 045 86 23 892 o scrivere a dotazioneofficina@volkswagengroup.it

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Giudizio dei clienti

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1.91/58

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56 Opinioni
  1. armando 3 settimane ago

    Non riesco a recapitare una lettera all’indirizzo “info@volkswagengroup.it”, penso che forse non la vogliano leggere!, Non c’è commento, grazie.

  2. Pietro 4 settimane ago

    Ahimè… mi accodo alla lunga lista di delusi da un marchio di macchina che vede il tramonto economico professionale e valoriale… cambio dsg sulla golf 6 difettoso e la casa vw fa finta di nulla e noi poveri cretini paghiamo… mai e dico MAI più vw

  3. vincenzo cola 1 mese ago

    Credo sia giusto spiegare il motivo del mio scontento. Ho chiesto all’Ufficio Clienti un intervento (anche di natura economica) per un “ulteriore” guasto che ha sorpreso per rarità anche l’officina. Ovviamente mi è stato risposto che, a garanzia scaduta, non ho diritto a niente e forse non ho nemmeno diritto al saluto del mio interlocutore. (ma nel contratto non era contemplato). Cliente Volkswagen dal 1965 con alcune soluzioni di continuità. I miei saluti a tutti.

  4. Vincenzo cola 1 mese ago

    Non sono assolutamente contento.

  5. marcos vergara 1 mese ago

    Sono in fila al concessionario w di modena, si chiama mps car modena. Il servizio fa schifo. Bisogna fare file incredibili per qialunque cosa. Ci sono 5 venditori e un solo addetto alla ricezione veicoli. Uno deve fare la fila per prendere un appuntamento e fare la fila per consegnare la macchina. Ti danno un appuntamento com in orario che sforano di anche 20 minuti come se il tempo del cliente non avesse valore. Uno schifo mi sa che in futuro mi rivolgero a un meccanico serio che no. E strutturato per farti perdere tempo in boiate

  6. ANTONIO 2 mesi ago

    Brevemente: Il martedi 05 c.m. ho ricevuto una notifica per non aver revisionato la mia auto una tiguan e quindi ho dovuto pagare oltre che andare a fare subito la revisione.
    Tutto ciò premesso , ho provato a contattare al sede di Parma NOVASERVICE S.r.l. in Via Emilia Ovest 100A, per avere spiegazioni del perchè non avessero fatto la revisione, considerando che dal Gennaio 2013 mi reco per i tagliandi annuali.
    Ho provato tutta mattina a parlare con un responsabile , ma l’amministarativa che mi rispondeva , viste le mi insistenze dovute alla mancanza di un operatore che mi ritelefonasse , mi scongiurava di credere che avesse riferito delle mie telefonate, giurandomi che aveva riferito il tutto e mi assicurava che mi avrebbero ritelefonato. Ad oggi attendo ancora la telefonata.
    Con tale comportamento è chiaro che con la VOLSWAGEN ho chiuso.
    Sicuramente la prossima non sarà di codesta casa automobilistica.
    Cordiali saluti
    Antonio Murdaca

  7. Dhavid 2 mesi ago

    Possessore di una polo 1.2 del 2011, in precedenza di una Golf GTI terza serie. Servizio pessimo, la qualità delle auto non è quello che si prospetta o fanno credere quando ve la vendono, le ‘officine Autorizzate’ una truffa legalizzata a spese del consumatore, poca serietà, poca cortesia, poca professionalità. Molte volte non sanno nemmeno loro quali siano i problemi e come risolverli. Un’altra VW?! Ci penso bene 2 volte.

  8. Baiano Francesco 2 mesi ago

    Convinto della qualità Volkswagen ho acquistato una golf 1.2TSi nel 2012.Ho percorso appena 60.000 km e per un problema alla cinghia della distribuzione mi trovo con un motore semidistrutto e le ferie rovinate.Mi hanno rilevato una dilatazione alla cinghia che la ha portato a scavalcare tre denti con tutte le conseguenze sulle valvole.Mi posso ancora fidare del prodotto volkswagen, visto la riuscita di questo motore che ha presentato questa problematica alla scadenza di tutte le garanzie o devo ritornare alla FIAT? Ho letto sul WEB che è un problema diffuso sul TSI ,allora perché la grande casa tedesca non ha previsto un richiamo o abbassato i tempi e la percorrenza per la manutenzione.Posso fare ancora qualcosa per ottenere almeno non dico un rimborso ma una spiegazione che mi convinca a rimanere cliente Volkswagen, ma certamente non con autovetture che montano questa motorizzazione,grazie. Francesco Baiano

  9. Ariano 3 mesi ago

    Una polo 1.4 highline acquistata 2 anni fa a febbraio-marzo ,oggi mentre ero alla guida il volante si impianta su una strada provinciale a 70 km/h poco prima di una rotonda.Oltre a rischiare la pelle,mi sento rispondere dal servizio mobilità che al massimo mi inviano il carro-attrezzi (pagando la differenza) e la riparazione è a mio carico (vettura di 2 anni con 21.480 Km. che finirò di pagare a febbraio 2017 e con estensione di garanzia di 4 anni). Auto sostitutiva nemmeno a parlarne,ho fatto l’errore di fare il primo controllo dopo 6 mesi e calcolare da allora i 2 anni per il tagliando. Inoltre i finestrini elettrici se abbassati un poco,devono fare il ciclo completo per ritornare su,così da farsi la doccia nelle giornate di pioggia. MAI PIU’ Volkswagen se questa è la “qualità” delle autovetture e il trattamento per la clientela.
    Di prendersi 300 euro al 15 di ogni mese però ,se lo ricordano eccome..

  10. matteo valle 3 mesi ago

    vorrei segnalare una cosa per me incresciosa per una VW
    il finale dello scarico della mia Nuova Polo Original è in lamierino a filo del paraurti tanto che lavando la mia autovettura nella zona paraurti sono passato vicino alla parate basa del paraurti per chiaramente lavare la zona , bene il finale tanto sottile ha tagliato spugna e dito solo al passaggio a passaggio leggero…. tanta sicurezza su frenata airbag e poi uno sfiora il paraurti in quella zona e si taglia una gamba o una mano …. devo comprare un finale after market x esser sicuro di non tagliarmi di nuovo??

  11. Adriana Cipriano 5 mesi ago

    Insoddisfatta dal servizio ricevuto subito dopo l’acquisto della mia autovettura . A vendere sono tutti bravissimi molto meno ad assistere quando il cliente espone un problema.

    • Foto del profilo di ariano diotto
      ariano diotto 3 mesi ago

      Poi quando vai a ritirare l’auto in concessionario,quasi piangono perchè gli assegni 5 stelle quando verrai contattato dal servizio clienti Vw .Ti diconono : “sai, i tedeschi esigono la massima qualità”… Certo,quando gli lasci 7-8.000 euro di caparra e firmi finanziamenti,poi ti attacchi al tram…

  12. Guido 5 mesi ago

    È da circa 1 anno e 3 mesi che la mia Golf TGI fa’ la spola con l’officina Volkswagen per un problema al freno di stazionamento e auto hold. Da circa 3 settimane è ferma xche a seguito di prove richieste dalla sede di Verona la macchina non parte più e attendono l’arrivo di un tecnico dalla sede di Verona.
    È possibile tutto questo per un’auto costata oltre 20.000 euro? È possibile che non si possa in questi casi avere nessun rimborso? Sono veramente amareggiato e deluso.

  13. Claudio 6 mesi ago

    Ho portato in assistenza la mia Passat con un problema al navigatore, nella funzione iPhone!! Tutti molto cortesi ma il guasto non lo hanno riparato!! Sono tornato a lamentarmi e mi dicono che il problema è del cellulare!! Ma anche con quello di mio figlio ha lo stesso problema !! Cosa devo fare??
    Cambiare auto?? Officina??

  14. Paolo 6 mesi ago

    Il criterio con cui viene gestito il servizio dell’auto sostitutiva (per i clienti a cui spetta ovviamente) non l’ho condiviso granché . Ha senso se il cliente con l’auto in panne giunto col carro attrezzi all’officina ne trova una disponibile sul posto..e invece ho appreso che pur essendocene si preferisce dare la precedenza a chi dovrà lasciare la macchina in officina per più di tre giorni (mentre il sottoscritto che sarebbe rientrato nei tre giorni canonici e’ stato affidato al numero verde che lo ha indirizzato a noleggi esterni completamente dall’altra parte della città) . Provate a immaginare il giorno in cui ritirare la propria auto dall’officina per poi dover riconsegnare quella sostitutiva dall’altra parte della città e poi chiamare un taxi per ritornare a riprendere la propria. Non mi è piaciuta questa politica..disparità di trattamento

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