Assistenza clienti Volkswagen

Volkswagen, uno dei principali produttori di auto europei e mondiali, offre ai suoi clienti italiani una serie di strumenti di assistenza.
Iniziamo con i servizi di assistenza tecnica Volkswagen, ovvero tutti quelli dedicati a chi ha problemi con la propria vettura.

Il primo consiglio è ovviamente quello di fare riferimento alla sezione Assistenza del sito ufficiale Volkswagen.
Se volete sapere se le vostra vettura è oggetto di un richiamo di sicurezza, allora dovete fare riferimento all’apposita sezione del sito dell’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri). Inserendo il vostro numero di telaio, scoprirete subito se dovete recarvi in officina per un richiamo.
Se invece desiderate ricevere supporto telefonico, potete chiamare il numero 899 1000 60 al costo di Euro 1,00 + IVA al minuto, attivo dalle ore 08:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì. Alternativa economica e conveniente è rappresentata dal numero verde Volkswagen, 800 400 300. I clienti infine possono inoltre chiedere assistenza scrivendo all’indirizzo info@volkswagengroup.it.
Per trovare invece la officina Volkswagen più vicina a voi, potete sfruttare questa utile pagina.

Se siete un partner Volkswagen, potete sfruttare internet e chiedere assistenza via internet. Purtroppo, pratica comune a molte case automobilistiche tedesche, anche il servizio via web è a pagamento (35 euro). Se volete comunque utilizzarlo, dovete registrarvi e fare il login a questa pagina. Se necessitate di letteratura tecnica, allora potete fare riferimento a questa pagina, inviare un fax allo 045 86 23 892 o scrivere a dotazioneofficina@volkswagengroup.it

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

40%
2/52

1/5
1/5
3/5
3/5

Commenta il servizio ricevuto da Volkswagen

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Volkswagen. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

45 Opinioni
  1. Adriana Cipriano 1 mese ago

    Insoddisfatta dal servizio ricevuto subito dopo l’acquisto della mia autovettura . A vendere sono tutti bravissimi molto meno ad assistere quando il cliente espone un problema.

  2. Guido 1 mese ago

    È da circa 1 anno e 3 mesi che la mia Golf TGI fa’ la spola con l’officina Volkswagen per un problema al freno di stazionamento e auto hold. Da circa 3 settimane è ferma xche a seguito di prove richieste dalla sede di Verona la macchina non parte più e attendono l’arrivo di un tecnico dalla sede di Verona.
    È possibile tutto questo per un’auto costata oltre 20.000 euro? È possibile che non si possa in questi casi avere nessun rimborso? Sono veramente amareggiato e deluso.

  3. Claudio 2 mesi ago

    Ho portato in assistenza la mia Passat con un problema al navigatore, nella funzione iPhone!! Tutti molto cortesi ma il guasto non lo hanno riparato!! Sono tornato a lamentarmi e mi dicono che il problema è del cellulare!! Ma anche con quello di mio figlio ha lo stesso problema !! Cosa devo fare??
    Cambiare auto?? Officina??

  4. Paolo 2 mesi ago

    Il criterio con cui viene gestito il servizio dell’auto sostitutiva (per i clienti a cui spetta ovviamente) non l’ho condiviso granché . Ha senso se il cliente con l’auto in panne giunto col carro attrezzi all’officina ne trova una disponibile sul posto..e invece ho appreso che pur essendocene si preferisce dare la precedenza a chi dovrà lasciare la macchina in officina per più di tre giorni (mentre il sottoscritto che sarebbe rientrato nei tre giorni canonici e’ stato affidato al numero verde che lo ha indirizzato a noleggi esterni completamente dall’altra parte della città) . Provate a immaginare il giorno in cui ritirare la propria auto dall’officina per poi dover riconsegnare quella sostitutiva dall’altra parte della città e poi chiamare un taxi per ritornare a riprendere la propria. Non mi è piaciuta questa politica..disparità di trattamento

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Volkswagen

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Volkswagen. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Volkswagen e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Volkswagen? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account