Assistenza clienti Volkswagen: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La fondazione di questa importante casa automobilistica tedesca risale al 1937, un periodo molto particolare a livello planetario dal momento che vigeva già l’impero hitleriano. Fu proprio il dittatore tedesco Adolf Hitler a voler aprire un’industria automobilistica che si chiamasse Volkswagen, termine che tradotto in lingua italiana significa autovettura del popolo.

La sua idea fu quella di permettere a ogni cittadino tedesco di possedere un’automobile, ovviamente di tipo economico e quindi, alla portata di tutti, anche delle fasce economicamente meno abbienti.

Da pochi anni era stato avviato lo studio di progettazione il cui titolare era l’ingegnere austriaco, ma naturalizzato tedesco, Ferdinand Porsche e a lui fu affidato il compito di sviluppare il progetto del primo modello di autovettura Volkswagen. Le caratteristiche che questa automobile a basso costo doveva presentare erano ben precise: robusta, dal design molto semplice, compatto, con costi di produzione ai minimi e per un prezzo finale accessibilissimo.

La richiesta di Hitler era stata comunicata a Porsche nel 1936 e un anno dopo lo studio dell’ingegnere presentò tre prototipi: una cabriolet e due modelli di berline. Il Führer fu entusiasta al punto che ordinò l’avvio di un’industria di produzione, in un periodo estremamente critico che stava per esplodere nella Seconda Guerra Mondiale.

A causa del conflitto mondiale, il progetto automobilistico Volkswagen fu accantonato per dare la priorità alle produzioni di tipo bellico, ma alla fine della guerra, grazie a un maggiore dell’esercito inglese –  Ivan Hirst – e al figlio di Porsche, Ferdinand Anton, l’industria riprese l’attività.

Il resto fa parte della storia dell’industria automobilistica di cui la Volkswagen fa parte a pieno titolo. Tra i modelli storici non possiamo dimenticare il Maggiolino e la Golf nelle varie versioni e serie che sono state prodotte nel corso degli anni.

Hai letto sicuramente con interesse la storia della Volkswagen. Ora possiamo passare alle informazioni, quelle che evidentemente stavi cercando sul web e che stai per scoprire se continuerai a leggere i prossimi paragrafi.

Si tratta dei dati relativi a tutte le soluzioni che hai a disposizione nel caso in cui tu debba chiedere informazioni o assistenza al centro di supporto clienti di Volkswagen.

Assistenza clienti Volkswagen via telefono

Ottieni rapidamente le informazioni che stai cercando oppure l’assistenza di cui hai bisogno contattando il centro di assistenza clienti di Volkswagen via telefono.

Hai a tua disposizione alcuni numeri telefonici da utilizzare a seconda delle varie esigenze, sia che tu ti trovi in Italia sia che tu telefoni dall’estero.

Ecco di seguito tutte le informazioni sul call center di Volkswagen per il mercato italiano:

  • se telefoni dall’Italia digita il seguente numero verde gratuito: 800 865579;
  • se invece ti trovi all’estero ecco il numero che devi comporre: +39 045 9691215.

In ambo i casi, il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

I consulenti del centro di assistenza di Volkswagen ti aiuteranno a risolvere le tue necessità di ottenere assistenza oppure di accedere a informazioni di tipo commerciale.

Come contattare Volkswagen online

Non sempre si ha tempo o voglia di stare al telefono e in casi simili ci viene spesso in aiuto il web.

Se la tua soluzione preferita non è rappresentata dal contatto telefonico, puoi collegarti al sito ufficiale di Volkswagen dal seguente link che ti farà accedere al modulo di contatto online.

Inserisci i tuoi dati nelle caselle del modulo di contatto, seleziona il tipo di richiesta che ti interessa e dopo che avrai effettuato la tua scelta vedrai aprirsi altre caselle che dovrai usare per personalizzare la tua comunicazione.

Fornisci la tua domanda scrivendola nel box di testo, all’interno del quale potrai scrivere fino a un massimo di 160 caratteri e alla fine, invia il modulo cliccando sull’apposito pulsante.

Se hai fornito un numero di telefono attivo potrai anche ricevere una telefonata da parte di un consulente di Volkswagen che ti fornirà tutte le informazioni che ti interessano.

Indirizzo PEC di Volkswagen

Come sicuramente sai, la PEC è la Posta Elettronica Certificata. Da diversi anni essa rappresenta la forma digitalizzata della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno.

Puoi usarla quando hai bisogno di ottenere una conferma inoppugnabile del fatto che al destinatario sia stata effettivamente inoltrata e consegnata la tua comunicazione.

Nel caso in cui tu debba inoltrare documenti amministrativi oppure tu voglia comunicare con il centro di assistenza clienti di Volkswagen con la garanzia che abbiano effettivamente ricevuto la tua mail, scrivi il tuo messaggio e inoltralo alla PEC:

  • relazioneclienti.vw@pec.vwgroup.it

Servizio Volkswagen We Connect

Se sei già cliente di Volkswagen, sei sicuramente al corrente del fatto che a partire dal 2021, la gran parte delle autovetture prodotte da questo colosso dell’industria automobilistica sono connesse a Internet attraverso il sistema denominato We Connect.

Tutto questo è possibile grazie all’integrazione, a bordo dei diversi modelli predisposti, di una eSIM, una scheda telefonica virtuale che consente alle automobili di essere sempre connesse al web e di sfruttarne i servizi.

Tra di essi, essendo collegati a We Connect, mentre guidi puoi ottenere gli aggiornamenti in tempo reale su:

  • condizioni meteo;
  • traffico;
  • deviazioni stradali;
  • parcheggi in zona;
  • ubicazione delle stazioni di ricarica e delle stazioni di servizio;
  • intrattenimento;
  • informazioni sui consumi della tua vettura.

Puoi ottenere maggiori informazioni ma anche assistenza sui servizi di We Connect contattando il call center dedicato: ecco le numerazioni telefoniche verdi gratuite

  • assistenza telefonica per We Connect e We Connect ID App: 800 149 846
  • assistenza telefonica per We Charge: 800 433 47328

Il call center di We Connect non chiude mai: puoi contattare gli operatori 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

ATTENZIONE: il tuo operatore di telefonia non supporta le chiamate ai numeri verdi gratuiti? Contatta il +49 5363 92233 33. In questo caso pagherai la telefonata secondo i costi che saranno calcolati in base alla tariffa del tuo provider. Inoltre, ricorda che se telefoni dall’estero potrebbero essere addebitate le tariffe del roaming.

Volkswagen We Connect: indirizzi email

In alternativa al contatto telefonico, puoi chiedere informazioni e assistenza scrivendo un’email ai seguenti indirizzi:

  • weconnect-support@volkswagen.de
  • wecharge-support@volkswagen.de

Riceverai una replica via mail in tempi brevi.

Crea la tua area personale

Se ti iscrivi al sito ufficiale di Volkswagen, potrai ottenere una serie di servizi online dedicati esclusivamente ai clienti registrati.

La creazione della tua area personale è gratuita e veloce: clicca sul seguente collegamento per accedere al modulo di registrazione online. Dopo che avrai inviato il modulo, non dimenticare di scaricare la tua posta elettronica (la casella mail che hai inserito per registrarti al sito) e di cliccare sul link di attivazione che riceverai subito dopo la richiesta di registrazione.

Quest’azione attiverà tutte le funzioni dedicate agli utenti registrati e dal tuo profilo personale potrai ottenere anche assistenza personalizzata.

Prenotare un appuntamento Volkswagen

Devi effettuare un servizio di manutenzione alla tua Volkswagen oppure devi riparare un guasto o cambiare gli pneumatici e altre cose simili?

Prenota un appuntamento accedendo al modulo di contatto service di Volkswagen. Per prima cosa devi selezionare, dal menù a tendina, il servizio tecnico che ti interessa.

Compila quindi i vari campi con i dati richiesti e prosegui la compilazione del modulo di richiesta completando la compilazione di tutte le pagine (in fondo a ogni pagina devi cliccare sul pulsante che indica la numerazione cronologica).

Assistenza stradale Volkswagen

Si è verificato un incidente mentre guidavi la tua Volkswagen oppure la tua auto è in panne?

Contatta subito il centro di assistenza stradale di Volkswagen scegliendo una delle soluzioni che trovi elencate di seguito:

  • digita il seguente numero verde gratuito se telefoni dall’Italia: 800 897378;
  • se telefoni dall’estero digita questa numerazione telefonica: +39 02 66165577.

Il servizio di mobilità di Volkswagen, che è attivo in Italia e in quasi tutti i paesi europei, ti permette di ottenere:

  • vettura sostitutiva;
  • taxi o alloggio in loco.

ATTENZIONE: secondo quanto è riportato sul sito ufficiale di Volkswagen “Le specifiche dei servizi qui indicati sono valide per le vetture immatricolate dal 01/01/2014 e per quelle per cui il servizio sia stato rinnovato a partire dal 01/01/2014“.

Per tutte le altre automobili Volkswagen devi rivolgerti al numero: 800 865579.

Assistenza stradale Volkswagen via SMS o mail

Puoi anche scegliere di attivare il servizio di soccorso avviando la richiesta attraverso l’invio di un sms, nel caso un cui tu abbia difficoltà di tipo uditivo, o di una mail.

Ecco a chi devi inviare il tuo messaggio con la richiesta di assistenza:

  • sms (per clienti con difficoltà uditive): +39 339 9945122
  • mail: arc@aciglobal.it

Gli operatori del servizio di assistenza stradale di Volkswagen si attiveranno subito per aiutarti a risolvere il problema.

Chiedi un preventivo online

Hai adocchiato un modello della vasta gamma di autovetture Volkswagen e vorresti ricevere un preventivo personalizzato?

Compila il seguente modulo online di richiesta preventivo e ricevi il contatto diretto di un consulente commerciale di Volkswagen.

Volkswagen: come prenotare un test drive

Prima di acquistare la tua nuova Volkswagen ti piacerebbe provarla su strada? Puoi farlo prenotando una prova.

Clicca sul collegamento che ti fa accedere alla prenotazione di un test drive, inserisci i dati scegliendo il modello che desideri provare e seleziona le altre scelte. Inoltra il modulo e alla data stabilita, presentati presso il concessionario che hai scelto per effettuare il test drive.

Trova il punto vendita Volkswagen

Hai deciso di acquistare una Volkswagen e desideri scegliere il tuo modello preferito recandoti presso un punto vendita?

Scopri l’indirizzo della concessionaria più vicina a te cliccando sul link: trova il punto vendita Volkswagen. Hai eseguito l’accesso? Ottimo, ora devi solo scrivere il nome della tua città sulla linea che appare in alto, sotto la scritta “Rete Volkswagen” e selezionare il tipo di centro che stai cercando.

Clicca sul pulsante di invio e ricevi tutte le informazioni sugli indirizzi dei centri Volkswagen della tua zona.

Volkswagen sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento sui dati di contatto e l’uso dei servizi online integrati alla piattaforma web ufficiale di Volkswagen per il mercato italiano, proponendoti i link di accesso alle loro pagine sui social network.

Non si tratta di canali di contatto per chiedere assistenza, ma la famiglia di simpatizzanti delle autovetture di questa casa automobilistica è composta da tanti consumatori che seguono con passione anche gli aggiornamenti pubblicati via social.

Partiamo subito con il link di accesso alla pagina ufficiale di Volkswagen su Facebook e al collegamento che ti fa accedere al profilo ufficiale di Volkswagen Italia su Twitter.

Proseguiamo quindi con la pagina ufficiale di Volkswagen su Instagram, all’interno della quale troverai molti contenuti multimediali interessanti, oltre a fornirti l’accesso alla loro pagina pubblicata su LinkedIn e infine, il link di accesso al canale video di Volkswagen su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40.4%
 2.2/5 (78)
 1.9/5 (78)
 2/5 (78)

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178 opinioni

  1. Ho acquistato una Touran Execituve 1.4 TSI benzina 150 cv , e solo dopo 6500 Km si manifesta un rumore anomalo del motore. La concessionaria individua che a generarlo è la pompa dell’ alta pressione. Contattata la casa madre rispondono che il rumore non è eliminabile che anche cambiando la pompa ad alta pressione il rumore non si elimina. Io non ho creduto a questa versione dei fatti ed ora andrò a fondo con la questione. A qualcuno è già capitato ??? Attendo Buone.
    Comunque servizio post vendita non all’ altezza del nome.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ho acquistato una Tiguan TSI 1.4 benzina 92 kw 125 cv e intorno ai 7000 km manifesta lo stesso rumore al motore. Ho contattato tre concessionarie diverse e tutte e tre hanno individuato che il rumore è generato dalla pompa dell’alta pressione e che non si elimina sostituendo la pompa. Ora mi chiedo se sia ammissibile tutto ciò. Una macchina nuova, di neanche un anno, con un problema del genere. Hanno ammesso che si tratta di un difetto di quel tipo di motore e allora perché all’atto della vendita non è stato detto? Perché non risolvono il problema?
      Per di più la concessionaria della mia città ha chiuso e non mi ha fornito per nulla assistenza. Anche in questo sono stati disonesti: all’atto dell’acquisto potevano anche informare della imminente chiusura.
      Sono quindi insoddisfatta su tutto. Cosa si può fare?

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ho acquistato una Golf Sportsvan 1.4 TSI 92 Kw125 CV e intorno ai 10.000 km (poco meno di un anno) ha manifestato un ticchettio strano proveniente dal motore; l’officina ufficiale mi ha riferito che la causa dovrebbe essere la pompa dell’alta pressione e che una informativa tecnica della casa madre da istruzioni di non sostituirla affermando che è caratteristica della vettura. Contattato il Customer care VW mi hanno risposto che non hanno richiami previsti per il mio n. di telaio, che dovevo far riferimento all’officina e che tutto quello che potevo aver letto online con riferimento allo stesso problema per loro non ha valore.
      Sicuramente andrò fino in fondo perché ritengo che l’anomalia integri un difetto di conformità dell’auto per cui il venditore è responsabile ai sensi dell’art. 128 e ss. del Codice del Consumo. Forse varrebbe la pena di far riferimento ad una associazione di Consumatori e valutare azioni legali, anche collettive.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Pochi giorni fa mi sono recato alla concessionaria Volkswagen Lodigiani di San martino Siccomario (Pavia ) ed ho scoperto che non sono piu’ concessionari e dovendo fare un tagliando alla mia Polo sono stato invitato a recarmi presso un’altra officina.
    Cercando una alternativa ho scoperto che non ci sono concessionarie a Pavia e neanche officine autorizzate.
    Ritengo questa cosa veramente vergognosa, non è possibile che un capoluogo di provincia non abbia almeno una officina Volkswagen autorizzata
    Purtroppo io ho due macchine Volkswagen e adesso non ho piu’ la possibilità di avere una officina ad una ragionevole distanza
    Dovendo a breve cambiare una delle due macchine, terro’ ovviamente presente questo aspetto importante che è l’assistenza e sicuramente non prendero’ in considerazione una Volkswagen

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho comprato una Golf 7, nel 2016, oggi ho trovato una crepa sul faro anteriore che fa entrare aqcva dentro, la morale è che aparte della crepa non ce nessun segno sul vetro oppure il paraurto che può rimanere dopo un incontro/botta oppure un sassolino. Non ce nessun segno della forza che poteva rompere il faro! Nonostante questo la officina ufficiale rifiuta di cambiarla sotto garanzia con una spiegazione redicola: qualcuno sia appoggiato sul faro e quello ha provocato una crepa.
    Io completamente non sono d’accordo quindi considero il servizio VW come SCARSO, mi dispiace che l’anno scorso ho sbagliato e comprato VW….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. proprietario Touran metano, oggi effettuato tagliando presso concessionaria di Fidenza, la vettura alla consegna non aveva problemi particolari, ritirata il pomeriggio funzionava solamente a benzina senza passare a metano.
    Segnalata subito la situazione alla concessionaria mi è stato risposto di stare tranquillo, si sarebbe trattato di effettuare ancora qualche Km. Dopo altri 20 Km si sono accese le spie EPC ( problemi al motore) e quella del catalizzatore. Alla seconda telefonata per segnalare la situazione mi è stato consigliato di usare la seconda macchina ( !!! ) o di rivolgermi ad altra concessionaria della zona(!!!! ) perchè nei prossimi giorni non avrebbero potuto controllare la mia vettura. Non possiedo una seconda vettura ma posso rivolgermi ad altra concessionaria che non sarà sicuramente più Wolkswagen, anche perchè la medesima situazione si è verificata tre anni fa appena uscita dalla stessa concessionaria, e naturalmente dalla garanzia, il motore andava a tre pistoni, ho dovuto lasciare la vettura a Trento ( molto gentili ed efficienti) per 5 gg e mi ècostata parecchio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Il service di una azienda…..il customer di una azienda sono spesso piú importanti del prodotto venduto.
    A marzo 2017 mi sono recato per una riparazione in garanzia (semplice rumore al volante, nulla di grave penso) per la mia Passat Variant presso l’officina indicata dal service di Taranto. Dopo 5 giorni di fermo in officina scopro che la riparazione non era stata effettuata. Il rumore persiste ancora.
    A dstanza di tre mesi…dopo tante chiamate al numero verde e email inviate…..nulla é cambiato e nessuno ha chiamato.
    Probabilmente attendono la fine della garanzia. Peccato, da un auto da oltre 40.000 euro ci si aspetta di piú in termini di assistenza. Altro cliente perso probabilmente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Vi premetto che, come al solito, il mio commento verrà cancellato. Io possessore di una touran 1,6 tdi del 2011, fidandomi della rete volkwagen, ho ottemperato al richiamo causato dal diesel gate ricoverando la mia auto, UN GIOIELLO FINO ALLA DATA DEL 6 FEBBRAIO 2017 presso un’officina consigliata dalla casa madre. Da quel giorno mi ritrovo uno SCHIFO DI VEICOLO: ” scarsa ripresa, rumorosità starna del motore, consumi carburante aumentati del 20-30%, presenza di gasolio e particolato nell’olio motore, sostituzione dello stesso mensilmente, filtro compreso, accensione della ventola raffreddamento del radiatore a motore freddo dopo aver percorso 100-150 metri dall’avviamento dopo che l’auto è stata ferma tutta la notte. Dopo vari e ripetuti contatti con il centro di Verona, un secondo ricovero nella stessa officina ed un successivo controllo in un’altra, CON LA SOLITA ARROGANZA MI SONO SENTITO DIRE CHE I PARAMETRI REGISTRATI SONO CORRETTI, QUINDI DEVO DEDURRE CHE DOPO I RICOVERI NELLA RETE VOLKWAGEN DI QUESTI VEICOLI, NOI POSSESSORI DIVENTIAMO PAZZI, O AFFLITTI DA PATOLOGIE IMMAGINARIE…….PECCATO CHE PRIMA DEL 6 FRBBRAIO 2017 IO ERO ENTUSIASTA DELLA MIA TOURAN, CHE ORA NON RIESCO NEANCHE A RIVENDERE…..!!!! Grazie volkwagen, anche per non aver perso tempo a rispondere alla mia lettera raccomandata, ma credo che abbia ragione l’ultima officina che mi ha detto di RASSEGNARMI, IN QUANTO IO NON SONO NIENTE DI FRONTE AL POTERE DELLA CASA MADRE….!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Purtroppo mi son fidato e ho eseguito l’Aggiornamento dieselgate motore EA 189. Risultato: auto meno brillante ai medi regimi cioè quelli maggiormente utilizzati e un aumento di consumo di almeno un 10% . Mi sento raggirato e deluso. Penso che a breve chiuderò con Volkswagen. E pensare che possiedo anche un’altra vettura nuova sempre Volkswagen!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Volkswagen Tiguan 1.4 TSI Trend&Fun Blue Emotion acquisto marzo 2011 e 55.000 km unico proprietario. Sono arrabbiato perchè dopo aver effettuato la revisione presso la concessionaria a marzo 2017 con sostituzione dei freni, pagando circa 400 euro, mi ritrovo a dover pagare 2.000 euro per un problema al volano e decisione visto cambio smontato di sostituire la frizione.
    Sono arrabbiato perchè ogni anno ho effettuato regolarmente i tagliandi e quindi i controlli previsti.
    Sono arrabbiato perchè a 55.000 km e dopo tutto quanto detto sopra, si verifichi un problema di questo genere, l’avrei accettato se ovviamente i km fossero stati più importanti e quindi nella naturale usura dei componenti.
    Ricordo che ad ottobre 2011 c’era stato un problema ai supporti del motore a cui non mi è mai stata riconosciuta una dilazione della garanzia.
    Detto questo ovviamente mi lascia perplesso che nei controlli periodici tutto sia lasciato al semplice check-up elettronico e non meccanico verificando eventuali usura dei componenti.
    Contattato la sede Volkswagen Italia, la risposta è stata auto non più in garanzia, non riconoscendo comunque a mio avviso un difetto di fabbricazione.
    Sinceramente non so cosa pensare, ma l’amaro mi è rimasto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. salve, scrivo per manifestate il mio disappunto per un comportamento poco corretto della casa madre per un problema molto noto del motore 160 cv della Scirocco: la mia automobile ha 42000 km con immatricolazione 2011. Tutti i tagliandi sono stati eseguiti presso il concessionario ufficiale
    Da qualche giorno ho notato un rumore strano del motore al minimo, una sorta di borbottio e una saltuaria accensione della spia motore.
    Mi sono recato immediatamente dal concessionario che ha fatto diagnosi di scarsa compressione del I cilindro.
    Di fronte alla mia domanda di eventuale “aiuto” della casa madre in caso di necessità di sostituzione dell’intero motore mi e’ stato risposto che la politica di “correttezza” non può essere applicata perchè passati troppi anni dall’immatricolazione.
    Trovo questo comportamento da parte di una casa automobilistica che dovrebbe rappresentare il massimo dell’affidabilità e attenzione nei confronti del cliente e invece mi ritrovo con una macchina tenuta alla perfezione probabilmente da rottamare perchè il costo del motore nuovo supera la valutazione di tutta la macchina come usato.
    Sono veramente deluso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Sono proprietario di una golf 1.6 105 cv, a seguito del richiamo della casa madre per l’aggiornamento riguardanti le emissioni riguardanti il diselgate, ho portato la mia vettura in officina, dopo l intervento della stessa ho riscontrato un cattivo funzionemto della mia auto. Infatti l’ auto accelera da sola, sia quando è ferma al minimo e sia in marcia, sopratttutto quando scalo di marcia diventando molto pericolosa nella guida. Ritono prontamente in officina, ma mi viene risposto che questo comportamento è normale, che nessun altra vettura ha avuto di questi problemi! Ma nessuno delle due officine ufficiali volkswagen dove sono stato, ha voluto fare una prova su strada della vettura.Secondo il mio modesto parere questo non è un comportamento corretto da parte dell’ assistenza ufficiale volksvagen, che mi ha liquiato lasciandomi con una vettura con palese malfunzionamento!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno, sono proprietario di una Polo 1.6 TDI.
    Nel gennaio c.a. ho ricevuto il richiamo dalla casa madre per l’aggiornamento della centralina per la riduzione delle emissioni oggetto dello scandalo dieselgate.
    Mi sono recato in una officina VolksWagen consigliata dalla lettera di richiamo. In seguito alla sostituzione il giorno stesso ho lamentato un difetto nei giri del motore che non permettevano alla vettura di raggiungere il minimo e quindi faceva fatica a mantenere una linea stabile senza l’inserimento delle marce. Purtroppo avendo provveduto al richiamo di sabato mattina, ho potuto riportare l’autovettura in officina solo il lunedì seguente. I meccanici non hanno attribuito la colpa all’aggiornamento della centralina.
    Purtroppo oggi mi trovo costretto a dirvi che la mia vettura è ferma nell’officina dove ho acquistato la vettura (officina non VolksWagen,vettura acquistata usata e quindi differente dalla precendente) perchè vi sono gli iniettori fuori uso. Un problema non proprio di piccole dimensioni considerando che la sostituzione degli stessi deve essere simultanea.
    Si aggiunge che in seguito alla presentazione del problema nell’officina dove ho effettuato l’aggiornamento un dipendente ha avuto il coraggio di dirmi testuali parole: “la vettura conviene che te la tieni così com’è, le cilindrate 1.600 stanno avendo tutti dei problemi”.
    Lascio a Voi ogni tipo di riflessione sull’accaduto.
    Da cliente VolksWagen sono insoddisfatto dell’accaduto.
    Spero ci sia modo di rimediare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ciao Nicola,
      purtroppo sono qui a confermarti la stessa esperienza negativa dopo l’intervento alla mia Polo 1.6 Diesel.
      A bassi regimi l’auto risulta priva di reattività, questo provoca dei fastidiosi sobbalzi soprattutto guidando in città perché ogni volta che si effettua una cambiata alla marcia superiore il numero di giri va a ricadere all’interno della suddetta fascia provocando un rallentamento dell’accelerazione fino a che rientra la coppia e la vettura torna ad accelerare uniformemente. Questo comportamento provoca dei continui sobbalzi e l’unico modo per evitarlo è effettuare cambiate ad un numero di giri maggiore in modo che, inserendo la marcia successiva, si ricada già oltre questa fascia in cui la macchina non ha potenza. Non mi sembra però normale essere costretto a “tirare” le marce per avere un erogazione fluida.
      In aggiunta a questo primo evidente fastidio, sempre post-intervento, il motore risulta più rumoroso ed in 4 marcia tra i 70 e gli 80 km/h l’auto da ripetuti colpi.
      Ho notato questo difetto già nel tragitto di ritorno perciò il giorno seguente ho riportato subito l’auto in concessionaria dove mi dicono di percorrere 1000 km che l’auto deve abituarsi alle modifiche. Mi sembra una assurdità ma seguo comunque i loro consigli e dopo 1000 km, quando torno in concessionaria perché il problema sussiste ancora, mi sento dire che devo cambiare un iniettore perché è rotto. Ovviamente loro non attribuiscono il difetto all’intervento ma dicono che era già compromesso, cosa assolutamente falsa perché prima l’auto andava benissimo. In più mi addebitano i costi delle verifiche fatte per scoprire il difetto è all’iniettore.
      Quindi oltre al danno la beffa: ho un’auto con una guidabilità terribile e in più sono costretto a pagare interventi di verifica di un danno che loro stessi mi hanno creato.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ho avuto lo stesso problema. Ho risolto aggiornando il firmware della centralina pagando 50€ all’officina

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Polo portata in officina Volkswagen a Novara per spia accesa del motore e delle candelette. La macchina cercava di imballarsi e non saliva più di giri. Dopo alcune discussioni, visto che volevano prendermi appuntamento due settimane dopo, mi dicono che il problema è il filtro del gasolio sporco e che, una volta sostituito, la macchina va benissimo. Presentano il conto, 117€ e quando ritiro la macchina mi accorgo di uno strano rumore. Torno in officina e mi rispondono che il problema non dipende sicuramente da loro e che possono prendermi un appuntamento per tre settimane dopo. Me ne vado. Porto la macchina da un altro meccanico che si accorge subito che la macchina ha qualcosa che non va (probabilmente un problema agli iniettori, sono ancora in attesa della diagnosi ufficiale). Trattamento VERGOGNOSO da parte di chi dovrebbe essere specializzato nella manutenzione di queste auto. Assolutamente delusa da questo comportamento, credo proprio che non mi rivedranno mai più.

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  13. Waltet,antonio,armando,tranquilli io ho una passat ho fatto il tagliando e mi hanno messo pezzi nn originali vi ho detto tutto,pero andando in sede centrale ad aragona da Meridiano mi dissero che avevo dei pezzi non originali,per questo la macchina difettava,e da li ho presentato la fattura dei pezzi cambiati da loro in una succursale e sono poverini diventati bianchi era cosa di denunciarli.Ma alla fine mi hanno risolto il problema senza uscire un soldo.Comunque in vita mia mai piu wolksvagen

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  14. Questa mattina 12.09.2016 mi sono recato presso il centro più vicino per un problema al pulsante start/stop del motore della mia TUGUAN 2.0 TDI 4 MOTION, mi hanno dato l’appuntamento per esaminare il problema il 18.10.2016. Ditemi voi se questo è un servizio assistenza, se l’auto non funzionasse affatto dovrei attendere più di un mese con l’auto ferma solo per conoscere il problema, INCREDIBILE. In Lombardia occorre molto meno tempo per fare una TAC! E’ una delusione totale in modo particolare per uno come me che utilizza l’auto per il lavoro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Attesa…è da ieri mattina che la mia auto è in officina x la sostituzione della batteria, ho chiamato più volte x sapere quando mi daranno la macchina e nessuno mi notizia, al centralino dicono sempre la stessa cosa, la faremo richiamare al più presto, ma fino adesso nessuno si è fatto vivo roba da pazzi x una batteria 2 giorni, e ancora non so quando me la daranno l’auto boh? sono letteralmente deluso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco a recapitare una lettera all’indirizzo “info@volkswagengroup.it”, penso che forse non la vogliano leggere!, Non c’è commento, grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ahimè… mi accodo alla lunga lista di delusi da un marchio di macchina che vede il tramonto economico professionale e valoriale… cambio dsg sulla golf 6 difettoso e la casa vw fa finta di nulla e noi poveri cretini paghiamo… mai e dico MAI più vw

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Credo sia giusto spiegare il motivo del mio scontento. Ho chiesto all’Ufficio Clienti un intervento (anche di natura economica) per un “ulteriore” guasto che ha sorpreso per rarità anche l’officina. Ovviamente mi è stato risposto che, a garanzia scaduta, non ho diritto a niente e forse non ho nemmeno diritto al saluto del mio interlocutore. (ma nel contratto non era contemplato). Cliente Volkswagen dal 1965 con alcune soluzioni di continuità. I miei saluti a tutti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sono in fila al concessionario w di modena, si chiama mps car modena. Il servizio fa schifo. Bisogna fare file incredibili per qialunque cosa. Ci sono 5 venditori e un solo addetto alla ricezione veicoli. Uno deve fare la fila per prendere un appuntamento e fare la fila per consegnare la macchina. Ti danno un appuntamento com in orario che sforano di anche 20 minuti come se il tempo del cliente non avesse valore. Uno schifo mi sa che in futuro mi rivolgero a un meccanico serio che no. E strutturato per farti perdere tempo in boiate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Brevemente: Il martedi 05 c.m. ho ricevuto una notifica per non aver revisionato la mia auto una tiguan e quindi ho dovuto pagare oltre che andare a fare subito la revisione.
    Tutto ciò premesso , ho provato a contattare al sede di Parma NOVASERVICE S.r.l. in Via Emilia Ovest 100A, per avere spiegazioni del perchè non avessero fatto la revisione, considerando che dal Gennaio 2013 mi reco per i tagliandi annuali.
    Ho provato tutta mattina a parlare con un responsabile , ma l’amministarativa che mi rispondeva , viste le mi insistenze dovute alla mancanza di un operatore che mi ritelefonasse , mi scongiurava di credere che avesse riferito delle mie telefonate, giurandomi che aveva riferito il tutto e mi assicurava che mi avrebbero ritelefonato. Ad oggi attendo ancora la telefonata.
    Con tale comportamento è chiaro che con la VOLSWAGEN ho chiuso.
    Sicuramente la prossima non sarà di codesta casa automobilistica.
    Cordiali saluti
    Antonio Murdaca

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  21. Possessore di una polo 1.2 del 2011, in precedenza di una Golf GTI terza serie. Servizio pessimo, la qualità delle auto non è quello che si prospetta o fanno credere quando ve la vendono, le ‘officine Autorizzate’ una truffa legalizzata a spese del consumatore, poca serietà, poca cortesia, poca professionalità. Molte volte non sanno nemmeno loro quali siano i problemi e come risolverli. Un’altra VW?! Ci penso bene 2 volte.

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  22. Convinto della qualità Volkswagen ho acquistato una golf 1.2TSi nel 2012.Ho percorso appena 60.000 km e per un problema alla cinghia della distribuzione mi trovo con un motore semidistrutto e le ferie rovinate.Mi hanno rilevato una dilatazione alla cinghia che la ha portato a scavalcare tre denti con tutte le conseguenze sulle valvole.Mi posso ancora fidare del prodotto volkswagen, visto la riuscita di questo motore che ha presentato questa problematica alla scadenza di tutte le garanzie o devo ritornare alla FIAT? Ho letto sul WEB che è un problema diffuso sul TSI ,allora perché la grande casa tedesca non ha previsto un richiamo o abbassato i tempi e la percorrenza per la manutenzione.Posso fare ancora qualcosa per ottenere almeno non dico un rimborso ma una spiegazione che mi convinca a rimanere cliente Volkswagen, ma certamente non con autovetture che montano questa motorizzazione,grazie. Francesco Baiano

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  23. Una polo 1.4 highline acquistata 2 anni fa a febbraio-marzo ,oggi mentre ero alla guida il volante si impianta su una strada provinciale a 70 km/h poco prima di una rotonda.Oltre a rischiare la pelle,mi sento rispondere dal servizio mobilità che al massimo mi inviano il carro-attrezzi (pagando la differenza) e la riparazione è a mio carico (vettura di 2 anni con 21.480 Km. che finirò di pagare a febbraio 2017 e con estensione di garanzia di 4 anni). Auto sostitutiva nemmeno a parlarne,ho fatto l’errore di fare il primo controllo dopo 6 mesi e calcolare da allora i 2 anni per il tagliando. Inoltre i finestrini elettrici se abbassati un poco,devono fare il ciclo completo per ritornare su,così da farsi la doccia nelle giornate di pioggia. MAI PIU’ Volkswagen se questa è la “qualità” delle autovetture e il trattamento per la clientela.
    Di prendersi 300 euro al 15 di ogni mese però ,se lo ricordano eccome..

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  24. vorrei segnalare una cosa per me incresciosa per una VW
    il finale dello scarico della mia Nuova Polo Original è in lamierino a filo del paraurti tanto che lavando la mia autovettura nella zona paraurti sono passato vicino alla parate basa del paraurti per chiaramente lavare la zona , bene il finale tanto sottile ha tagliato spugna e dito solo al passaggio a passaggio leggero…. tanta sicurezza su frenata airbag e poi uno sfiora il paraurti in quella zona e si taglia una gamba o una mano …. devo comprare un finale after market x esser sicuro di non tagliarmi di nuovo??

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  25. Insoddisfatta dal servizio ricevuto subito dopo l’acquisto della mia autovettura . A vendere sono tutti bravissimi molto meno ad assistere quando il cliente espone un problema.

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    • Poi quando vai a ritirare l’auto in concessionario,quasi piangono perchè gli assegni 5 stelle quando verrai contattato dal servizio clienti Vw .Ti diconono : “sai, i tedeschi esigono la massima qualità”… Certo,quando gli lasci 7-8.000 euro di caparra e firmi finanziamenti,poi ti attacchi al tram…

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  26. È da circa 1 anno e 3 mesi che la mia Golf TGI fa’ la spola con l’officina Volkswagen per un problema al freno di stazionamento e auto hold. Da circa 3 settimane è ferma xche a seguito di prove richieste dalla sede di Verona la macchina non parte più e attendono l’arrivo di un tecnico dalla sede di Verona.
    È possibile tutto questo per un’auto costata oltre 20.000 euro? È possibile che non si possa in questi casi avere nessun rimborso? Sono veramente amareggiato e deluso.

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  27. Ho portato in assistenza la mia Passat con un problema al navigatore, nella funzione iPhone!! Tutti molto cortesi ma il guasto non lo hanno riparato!! Sono tornato a lamentarmi e mi dicono che il problema è del cellulare!! Ma anche con quello di mio figlio ha lo stesso problema !! Cosa devo fare??
    Cambiare auto?? Officina??

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  28. Il criterio con cui viene gestito il servizio dell’auto sostitutiva (per i clienti a cui spetta ovviamente) non l’ho condiviso granché . Ha senso se il cliente con l’auto in panne giunto col carro attrezzi all’officina ne trova una disponibile sul posto..e invece ho appreso che pur essendocene si preferisce dare la precedenza a chi dovrà lasciare la macchina in officina per più di tre giorni (mentre il sottoscritto che sarebbe rientrato nei tre giorni canonici e’ stato affidato al numero verde che lo ha indirizzato a noleggi esterni completamente dall’altra parte della città) . Provate a immaginare il giorno in cui ritirare la propria auto dall’officina per poi dover riconsegnare quella sostitutiva dall’altra parte della città e poi chiamare un taxi per ritornare a riprendere la propria. Non mi è piaciuta questa politica..disparità di trattamento

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  29. BUONGIORNO,DOPO AVER PARLATO CON ASSISTENZA CLIENTI VW 800865679 CON UN DIFETTO SEGNALATO IN GARANZIA E MAI RISOLTO MI SI E’ RIPRESENTATO APPENA FUORI GARANZIA E COSI SONO STATO LIQUIDATO DICENDOMI DI ARRANGIARMI POICHE’ FUORI GARANZIA.ESSENDO GIA’ SUCCESSO SU ALTRE GOLF (NE HO AVUTE 4) ORA BASTA SARA’ L’ULTIMA,ALTRO CHE FIDELIZZARE I CLIENTI NONOSTANTE QUELLO CHE HANNO COMBINATO COL DIESELGATE E NONOSTANTE LA FIDUCIA RIDATA COMPRANDO UNA GTD NUOVA A GENNAIO 2016.
    GRAZIE VW
    DISTINTI SALUTI
    GIULIANO

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  30. nel dicembre 2015 ho comprato una polo D. usata ( macchina nata il gennaio 2015 ) . Dopo una settimana sono rimasto per strada …….era il complessivo frizione …un difetto di fabbrica (macchina in garanzia sostituito complessivo .A IL MIO LAVORO FACCIO IL RAPPRESENTANTE ) macchina di cortesia. ritiro la macchina dopo le feste natalizie contento di guidare la mia macchina . dopo 10 giorni circa rimango a piedi ,questa volta il capo officina mi dice che è il motore difettoso ,altra perdita di lavoro e denaro (però ti dicono be è in garanzia ) ritiro la macchina (altra perdita di lavoro e soldi)e come immagine verso la mia clientela non piacevole . ritiro la macchina dopo 5 giorni rimango a piedi (questa volta mi dicono che è partita la turbina ) solito figura di MER….con la mia clientela . ritiro macchina …oggi 29 feb..macchina guasta

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  31. Giugno 2008 , finalmente mi consegnano la mia nuova Volkswagen Touareg 3.0 V6 dopo appena 2 mesi (non avevo percorso nemmeno 1.000 km) l ‘ auto si blocca mi appare la scritta
    ” avaria motore recarsi in officina” , interviene un carroattrezzi e la porta in un officina Volkswagen a Frosinone mi riconsegnano l’auto dopo 1 mese , il capo officina mi commenta : per fortuna che quest’auto è in garanzia il danno si aggirava intorno ai 8/9000 euro in effetti era stata sostituita la Pompa ad Alta pressione e iniettori – bene – nel 2012 mi chiama la concessionaria dove avevo comprato l’auto e mi dice che dovevo recarmi in officina per controllare se la mia auto rientrava in un azione di richiamo , in effetti la mia auto rientrava in un azione di richiamo, si trattava di cambiare di nuovo la pompa ad alta pressione da quel momento la mia auto passava più tempo in officina che sulla strada , ad oggi la mia auto si trova ancora in un officina Volkswagen a cambiare di nuovo la Pompa ad Alta pressione e iniettori con una spesuccia di appena di 7.700, 00 euro . tengo a precisare che solo la prima volta in garanzia , per il resto tutto a mie spese – Mi viene un dubbio ma
    può darsi che sono difettose le Pompe??? è la Volkswagen che fa ? la mia auto ha effettuato appena
    135.000 KM.- UNA COSA E’ CERTA IO CHE HO SEMPRE AVUTO UNA VOLKSWAGEN manco se me la regalano avrò più una Volkswagen .

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  32. Sono una delle tante persone proprietarie di una delle auto immesse sul mercato con emissioni non rispondenti al dichiarato. Da un punto di vista legale una truffa, per non rispondenza delle caratteristiche di prodotto. Tanto dovrebbe bastare per rendere nullo un contratto di acquisto o quantomeno per riconoscere un indennizzo, se non altro per la sicura svalutazione cui l’auto andrà incontro. Ho ricevuto mesi fa una laconica notifica in cui si preannunciava un futuro richiamo dell’auto. Ho scritto all’assistenza clienti chiedendo informazioni circostanziate sul tipo di intervento che verrà effettuato e sulle di garanzie che verranno fornite sia in termini di risoluzione del problema che sul fatto che questo non vada a pregiudicare le prestazioni dell’auto (personalmente sono molto scettica su questo punto. Se avessero avuto la soluzione non si sarebbero ritrovati in questa situazione). Pensate che l’assistenza clienti si sia degnata di una risposta? Assolutamente no. Sono doppiamente indignata. Ho quasi sempre avuto auto Volkswagen, ma a fronte di un siffatto comportamento, me ne ricorderò certamente in fase di cambio auto. Avendo perso la qualità, ai tedeschi è rimasta solo la “spocchia”, con buona pace della customer satisfaction.

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  33. Ho comprato una polo VW nel settembre 2015 e da allora (circa 6 mesi) ho sostituito volano e frizione perché danneggiate di fabbrica, ho dovuto effettuare un richiamo forzato in concessionaria per un problema di serie riscontrato dalla casa automobilistica e ora sono alle prese con problemi di valvola EGR…la mia auto non viene mai analizzata il giorno che la consegno e non ho mai avuto il “piacere” di ricevere un auto sostitutiva per il disturbo. sconsiglio vivamente un VW. La qualità è bassissima e il servizio pessimo. Non vedo l’ora di sbarazzarmene.

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  34. Ho una golf V serie 1.9 TD acquistata nuova nel 2007 sempre tagli andata regolarmente e adesso si è rotta la turbina a soli 96.000 km e adesso dovrei comprarla nuova mi dite se è normale?
    Considerate che ho una FIAT marea anno 2000 con 270.000 km usata per lavorare e tagliandata ogni morte di papa e va una meraviglia.. Bah..

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  35. Ho portato la mia up comprata a luglio per un rumore alla parte posteriore all’officina di Palermo. Hanno riscontrato un difetto all’ammortizzatore posteriore. Non mi hanno proposto l’auto sostitutiva, mi hanno lasciato a piedi per tre giorni. Al momento del ritiro sono stata trattata con indifferenza aspettando quasi 1 ora tra l’indifferenza del personale. Devo dire che sono pentito di aver comprato quest’auto.

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  36. Purtroppo nell’ Ottobre 2010 decisi di acquistare una Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG7, oggi con soli 47000KM mi ritrovo con pompa dell’olio guasta con conseguente danno alla turbina.
    La macchina è sempre stata trattata al meglio compresi i tagliandi, che non sono certificati VW ma sono stati fatti con i dovuti crismi da un vostro ex dipendente ora titolare di una officina utilizzando ricambi originali.
    In buona sostanza mi ritrovo con 3000€ di danni, i guasti che ha subito la mia auto sono risaputi da VW e non riconosce niente.
    Alla luce degli ultimi avvenimenti posso solo dire che come truffatori hanno superato noi italiani.
    La qualità VW è solo un mito.

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  37. In quel maledetto luglio 2009 ho acquistato una golf VI credendo di portare a casa una buona macchina infatti sono possessore di golf dal 98 con la IV. dopo 2 anni si rompe il filtro antiparticolato ed è da 4 anni che mi esce l’errore guasto esp quasi ad ogni accensione. Nessuna concessionaria è riuscita a risolvermi il problema e quindi penso proprio di liberarmene. Girando sù internet scopro che non sono il solo ed è evidente che è un problema noto anche ad altri per cui la casa tedesca si dovrebbe un pochino preoccupare: per concludere sconsiglio vivamente di NON comprare una volkswagen non sono più quelle di una volta. La qualità si è fermata alla IV.

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  38. acquisto golf tdi 1600 il 6-12-2012 al primo tagliando 19-3-2014 mi viene segnalato annotazione sulla manutenzione perdita olio dal coperchio punterie mi viene detto a voce di ripresentarmi a breve per sistemare con una colla.mi presento mi danno indietro l’auto dicendomi tutto ok.faccio il secondo tagliando il 28-8-2015 mi viene riconsegnata non vengo avvertita di niente pago 370 euro e me ne vado.a distanza di 3 mesi mi ritrovo all’improvviso con il coperchio punterie pieno di olio,e il tappo dell’olio manomesso con mastice internamente,porto l’auto con il carroatrezzi e per ben tre volte chiedo al capo officina di aprire la macchina davanti a me la risposta e’ stata che non era necessario poiche’ a suo parere non c’era niente da vedere.lascio la macchina e sto sperando in una soluzione spero non a pagamento.dimenticavo di dire concessionaria cavour ferrara

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  39. Da circa due mesi ,sono possessore di una golf blumotion TGI, soddisfatto del mio acquisto, segnalo quello che a mio avviso è un piccolo ma noiso difetto.
    I tergicristalli in azione a fine corsa in alzata ” battono”, con un fastidioso rumore , in particolare se si tengono in azione per un lungo periodo e in alta frequenza
    ho portato la vettura in filiale, mi hanno detto che il rumore è dovuto al cambio di verso della spazzola a fine corsa quando torna indietro.
    arriverà da qualche parte quesat segnalazione ?
    ai posteri l’ardua sentenza.
    La spiegazione nn mi convince perchè altre vetture , anche di categoria inferiore le spazzole sono silenziose

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Mi scuso in partenza per i volgswagenisti più accaniti ma io ho goduto come un maiale alla notizia di quanto successo alla volkswagen.
    Sono un ex possessore di una golf VI sostituita per disperazione 10 giorni fa con una Nissan Qashqai e quindi la notizia mi ha preso ancora con il dente avvelenato nei confronti della casa tedesca.
    Alla mia golf è successo di tutto, alternatore che ha smesso di funzionare dopo 2 anni e 2 mesi e me la sono dovuta prendere in quel posto, due volte si è rotto il compressore dell’aria condizionata, entrava l’acqua dappertutto sulla parte posteriore ed ho dovuto cambiare tutte le guarnizioni, si è rotto il galleggiante indicatore del gasolio, si è rotto il tubo che porta l’acqua al tergilunotto posteriore dato che hanno fatto tutti i tubi in corrugato.
    All’ultimo tagliando volkswagen, dove ho sostituito la cinghia della distribuzione, mi hanno detto che la mia vettura aveva grossi problemi agli iniettori e che tra un anno, o forse anche meno, mi avrebbero “pisciato”.
    Girando su internet ho saputo che il problema degli iniettori era cosa nota in volkswagen (iniettori siemens) ma anzichè fare un richiamo hanno fatto soltanto una comunicazione interna e se qualcuno ha avuto il problema nei primi due anni ha avuto l’assistenza in garanzia, per gli altri no.
    Inoltre, le vibrazioni causate dagli iniettori difettosi, hanno rovinato il volano bimassa che era praticamente arrivato ed avrei dovuto sostituire anche quello.
    Per finire, proprio qualche giorno prima di liberarmene, sentivo un rumore tipo metallico (come una lima che raschiava sul ferro) all’accensione, ed il meccanico mi ha detto che poteva trattarsi della puleggia dell’alternatore.
    Tutto questo in 124.000 km e macchina di 5 anni!
    Per questo motivo spero con tutto il cuore che la volkswagen continui ad andare giù e che fallisca.
    Spero che gli facciano decine di class action e che sprofondi nella mexxda.
    E pensare che sono sempre stato un golfista dal lontano 1998, anno in cui presi la mitica golf III 1.9 tdi 110 cv, una vera bomba ed una vera macchina, tanto che ci ho percorso 356.000 km.
    La volkswagen, quella che si era fatta il nome, si è fermata alla golf IV.

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  41. stessa cosa successa dopo 40000 km e fermo per piu di un mese per mancanza della turbina di ricambio. Mai piu volkswagen.

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  42. Quest’estate (durante le vacanze) la Polo tdi si è fermata lungo il ciglio della strada.
    Con stupore, dopo la diagnosi in officina, scopro si tratta nuovamente della pompa carburante (sostituzione già avvenuta una volta). Mio malgrado e dopo solo 69.000 km e tre anni di vita della vettura è stata montata la terza (dico la terza!) pompa carburante nuova sull’auto (costo 330 euro… costo sostituzione precedente 175 euro… i prezzi al mercato della frutta vengono fatti con più criterio…). Servizio clienti inesistente e incompetente (in 4 giorni non è riuscita a verificare l’eccezionalità del guasto scambiandolo per un richiamo fatto ad un filtro gasolio…), delusione totale… Chiaro difetto di fabbrica, ma il servizio clienti non credo conosca il significato del termine… Se almeno mi avessero ventilato la volontà di non fare nulla (neanche 5 euro di sconto, quasi una presa in giro) avrei fatto portare la vettura presso officine generiche dove avrei fatto montare ricambi generici (più efficienti e sicuramente meno costosi); il tutto al fine di salvaguardare la legittima necessità di muovermi sul territorio nazionale in sicurezza.
    La cosa che mi terrorizza è che mi sembra di udire di nuovo il rumore che precede la rottura… Se dovesse succedere di nuovo (molto probabile, tre pompe in tre anni perché ora dovrebbe funzionare?) giuro che sara mia cura abbandonare la vettura al primo concessionario Volkswagen senza volere niente in cambio…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Al sistema discover pro della mia golf 7 non funziona più l’ audio. Tutte le funzioni appaiono a monitor ma non si sente nulla. Il centro assistenza cui mi sono rivolto mi rimanda all ultima settimana di agosto dicendomi che sara una grana dal costo di circa € 2000,00. Non ci posso credere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Do’ 5 stelle alla cortesia degli operatori, 4 stelle alla capacità’ di risolvere i problemi, 1 stella alla velocità’ di risposta ed alla tempestività’ di risoluzione dei problemi. Complessivamente 2 stelle.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Buonasera,
    vi scrivo perché ormai esasperata a seguito di una serie interminabile di interventi di assistenza e spese che sono stata costretta e che purtroppo continuo a sostenere sulla mia Golf 6 acquistata nel 2009 dalla concessionaria Auto Cori di Ascoli Piceno.
    Premetto che la mia non vuole essere una lamentela nei confronti del servizio di assistenza fornitomi ma della scarsa qualità dell’auto acquistata, che continua a far si che ad intervalli ormai regolari io la debba riportare in officina per riparazioni. Riparazioni che adesso, a garanzia scaduta, stanno purtroppo diventando insostenibili.
    Riporto di seguito un breve elenco dei principali guasti riscontrati dalla vostra Officina AutoCori di Giulianova in questi anni sulla mia autovettura:
    1) Rottura sistema antifurto
    2) Rottura alzacristalli elettrici lato guida
    3) Guasto sistema controllo comandi (clacson, frecce, radio, ecc.)
    4) Rottura sensore controllo gas di scarico
    5) Distacco del rivestimento interno del tettuccio
    6) Rottura valvola GR e radiatore di scarico
    7) Rottura motorino di avviamento
    8) Guasto sensore airbag
    9) Rottura compressore aria condizionata
    L’elenco incompleto di quanto accaduto dovrebbe comunque essere sufficiente per capire che
    l’auto acquistata non rispetta in alcun modo gli standard qualitativi tanto pubblicizzati dalla casa costruttrice e che difficilmente sarebbe stato possibile collezionare un simile elenco di inefficienze per qualunque altro costruttore in così poco tempo.
    Chiaramente la mia opinione sul marchio è pertanto diventata pienamente negativa così come quella di tutti coloro che sono venuti a conoscenza delle mie problematiche.
    Spero quindi di liberarmi dell’auto prima possibile perché fortemente delusa rispetto a quelle che erano le mie aspettative.
    Cordiali Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. A causa di una buca stradale ho rotto il cerchione della mia golf 7. Al centro assistenza Micar di Desenzano del Garda non hanno saputo darmi un’assistenza adeguata e mi hanno trattato con sufficienza, tant’è che dopo due giorni ho portato l’autovettura in un’altra officina. L’unica soluzione da loro proposta è stata quella di cambiare sia il pneumatico danneggiato che l’altro sullo stesso asse in quanto consumato. Inoltre in casa avevano solo pneumatici di una marca diversa, e alla mia richiesta di sostituire solo il pneumatico rotto e quindi di montarne uno della stessa marca, l’addetto ha cercato in tutti i modi di dissuadermi dal farlo per non incappare in multe stradali ed in ulteriori giorni di attesa per l’arrivo del pezzo. L’impressione che mi hanno dato da subito è stata quella di voler farmi spendere soldi inutilmente. Tant’è vero che quando gli ho comunicato che non volevo nessuna riparazione da loro, magicamente è comparso il pneumatico che avevo richiesto. Pessimo servizio al cliente, totale mancanza di competenza; le frasi standard ad ogni richiesta erano “non so”, ” aspetti che la richiamo”. Non mi aspettavo un servizio simile da Volkswagen!

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  47. Ho aquistato una Golf 7 a metano appena ritirata ho notato che la retromarcia grattava ho contattato più volte il centro assistenza ma mi inventano tante scuse ho contattato direttamente un responsabile volkswagen mi aveva garantito che mi chiamava dopo una settimana ma ad oggi sono passati circa due mesi non so più cosa fare , non credevo che fossero così mal messi .

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  48. il giorno 19 giugno 2015 alla mia golf 7 del 2013 con 78000 km si rompe la turbina. A parte il fatto che sulla presunta qualità tedesca inizio fortemente a dubitare (12 anni di Volkswagen e sempre più problemi) la cosa che mi lascia senza parole è che ad oggi 1 luglio 2015 la sede di Verona di Volkswagen non è in grado di dirmi se il pezzo di ricambio esiste, se è partito o meno, quasi come se queste automobili fossero state costruite sulla luna… A questo punto, salvo eventi clamorosi che possono farmi cambiare idea (riparazione totalmente gratuita!!) penso che cambierò marchio. Ricordando anche che mi successe la stessa cosa sulla Golf 6 più o meno con lo stesso chilometraggio ma con una velocità di riparazione soddisfacente. Che stiano aspettando il pezzo di ricambio dalla Cina? A pensar male…. Da ricordare altri piccoli problemi come i finestrini che non si alzano/abbassano per poi dopo 2 3 gg ritornare a funzionare, bocchetta del serbatoio incastrata, guaina del finestrino posteriore lacerata con il risultato che rimaneva bloccato aperto e sistema radio che non ha funzionato un giorno per poi riprendersi il giorno dopo. CHE DELUSIONE da un estimatore, da sempre, di VOLKSWAGEN!

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  49. l’autoradio della mia golf 7 ha i terminali bruciati e si sente solo a 1 cassa le altre 3 nn si sentono piu come posso aggiustarlo senza cambiarlo
    sono stato dalla wolkswaghen e me lo voleva sostituire l’intero autoradio e si e rifiutata di dirmi come posso risolvere il problema senza spendere 2750

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  50. Mercoledì 20 Maggio 2015 ho acquistato una golf 7 nuova , venerdì 22 Maggio si è rotta la turbina! Adesso deve stare 10 giorni in officina….Ottima qualità eh….

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  51. Mia figlia ha aquistato una polo 1.2 tdi 3 cilindri nel 2011 ,dopo qualche mese rottura del filtro gasolio ,con relativa perdita, appena fuori garanzia rottura sensore pressione turbina ,due mesi fa la macchina non si avvia ,rottura relè iniezione , oggi a due mesi macchina che non si avvia .
    Mi viene in mente una pubblicità di qualche anno fa ” ma , non ha una volkswagen! “.
    Adesso mia figlia ha deciso di venderla dalla disperazione .
    p.s. La migliore pubblicita è il passaparola sia positiva che negativa.

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  52. Ho acquistato una golf tdi bluemotion technology ma il libretto di istruzione è in francese, come posso fare per averne uno in italiano?
    Grazie

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  53. Dalla pagina
    http://it.volkswagen.com/it/contatti.html
    non è possibile inviare il form di richiesta perché non viene riconosciuto il codice captcha incredibile.
    Ma la cosa peggiore è che dal giorno 2 marzo ho la mia Golf 7 in officina per la rottura del turbocompressore ( oggi è il 10 marzo ) , nessuna data certa sulla consegna del pezzo di ricambio, ma pare non prima della fine del mese di marzo 2015.
    E questa è la sbandierata tecnologia e affidabilità??? ma per favore !
    Sono alla quinta Golf e alla seconda Polo ma se non avrò risposte celeri e soprattutto la vettura riparata per me Wolksvagen può chiudere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Ho acquistato una UP nel mese di giugno e il 24novembre a seguito di un tamponamento temendo guai più seri che danni alla sola carrozzeria ho portato l autovettura all officina Di Viesto di via Giordano Bruno a Torino. Non sono mai stata contattata per informarmi del procedere dei lavori ( eterni senza ragioni apparentemente valide ) e ho sempre dovuto rincorrere con telefonate chi della mia auto avrebbe dovuto occuparsi. Non ho potuto usufruire dell auto di cortesia poiché essendo l officina distante da casa mia avrei desiderato poterne usufruire in modo da renderla al ritiro della mia auto riparata. Non erano mai in grado di prevedere dei tempi che sapevano solo dirmi “lunghissimi” senza ulteriori previsioni, così sono andata a piedi. Il 29 dicembre ho finalmente ritirato l’auto( 5 settimane per sostituire un paraurti e relativi bolli). Non sono stata assolutamente soddisfatta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Ho acquistato una golf VI 1600 tdi fine 2009. Al primo controllo presento il problema agli iniettori, con tanto di battito poca potenza ai bassi regimi, (un trattore). aggiornamento della centralina e il problema e’ stato risolto per qualche mese e poi si ripresenta. Secondo tagliando presento sempre lo stesso problema mi fanno l’aggiornamento della centralina e il problema viene risolto sempre per un breve periodo. 3 mesi dopo la scadenza della garanzia la macchina mi lascia a piedi , ennesimo aggiornamento della centralina, dopo 10 giorni di nuovo a piedi sostituzione del radiatore EGR e ennesimo aggiornamento della centralina. Tagliando dei 90000 km presento sempre il solito problema agli iniettori, con tanto di battito e rumorosità ai bassi regimi (problema che mi porto da quando l’ho comprata e che e’ sempre stato tamponato con i tanti aggiornamenti ) il problema e’ che questa volta oltre l’aggiornamento dovrei cambiare anche gli iniettori con una spesa che supera i 2700 euro tutto a miei spese perché la casa non mi riconosce nulla…………non ho davvero parole ………..

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  56. il 19 agosto 2014 ho effettuato il tagliando alla mia golf tdi em 152 ts nell’occasione ho anche ordinato la terza chiave della mia macchina ad oggi ottobre 2014 non è ancora arrivata

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  57. Salve ho un problema con l autoradio della mia golf.nn trovo piu il codice radio e nel libretto di manutenzione nn ce in nessun posto.come devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Buongiorno
    sono proprietario di una Passat berlina 1.4 con cambio automatico dsg 7 marcie acquistata a maggio 2009.
    dopo 2 anni e 30000 km. mi è stato sostiuito il blocco delle
    frizioni dopo altri 2 anni a 60000km. altro cambio blocco
    frizioni, ora 08/12/13 sono rimasto per strada con la macchina bloccata per ?? problemi al cambio beh vediamo
    lunedì appena la consegna ad una concessionaria volkswagen che dire …

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. Buongiorno con la mia golf mi sono trovato in vacanza in Sardegnane mentre guidavo mi si e accesa la spia rossa dell’olio ho chiamato il carroattrezzi e mi sono rivolto alla vostra filiale Olbiacar di Olbia sono arrvato alle 12.45 e mi hanno risposto che riaprivono alle 15.00 sono le 17.00 e non ho notizie sulla situazione della mia auto nonostante sono qui da 4 ore. Pensavo che rivolgendomi ad un centro assistenza autorizzato avrei avuto delle risposte veloci e che avrei potuto contare su un ‘assistenza immediata invece non si ottengono risposte e il ragazzo che è addetto al servizio clienti è scortese e sfuggente !!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Buongiorno,
    ho una passat variant del 2001 ed ho l’esigenza di disattivare l’airbag passeggere per poter così montare l’ovetto. Qualcuno l’ha già fatto e sa come fare e se si può fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Ho una Passat SW con tettuccio apribile che a volte si apre e si chiude da solo, senza attivare il pulsante. Mi sono rivolto ad un officina autorizzata W molto qualificata della provincia di Milano e mi hanno risposto che il computer non segnala alcun guasto e quindi mi hanno bloccato il motorino di apertura del tettuccio allargando le braccia dicendo che tutto sommato il tetto apribile serve a poco. Sono rimasto scioccato ed ovviamente non sarò mai più cliente di quell’officina.

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  62. Possiedo una touran 2.0 tdi da 3 anni e 2 giorni dopo essere uscito dal concessionario perdeva acqua da un manicotto , al primo tagliando mi sono trovato , 1 pinza , 1 chiave a brugola e un cacciavite che giravano allegramente nel cofano , adesso dopo solo 56000 KM non funziona ancora l’esp e si rompe il selettore (in plastica) del cambio provocando l’usura della frezione nel tentativo di toglierla da un incrocio, e la vw risponde che non puo farci niente ” è normale usura ” , per un’auto da 28000 euro credo sia un po troppo.

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  63. Sono in possesso di una golf 5 140 cv alla quale un anno fa ho fatto la frezzione presso la wolkswagen di…….. pagando 1400 euro e avendo 2 anni di garanzia.La macchina a freddo fa un rumore tipo un battito molto forte che poi va via dopo 10 minuti .La concessionaria dove ho fatto i lavori afferma che si tratta di un piccolo gioco dell albero primario .Ho riportato la macchina in officina naturalmente w e mi avevano assicurato che con una spesa di 200 euro montando 2 spessori all albero primario avrei risolto .Cosi non è stato ,sono molto deluso .Due settimane fa ho rotto la turbina ho portato la macchina in un altra officina wolkswagen spendendo altri 1400 euro e facendo presente che avevo un altro anno di garanzia sulla frezzione ormai che la macchina era la di controllare tutto .Cosi non è stato .Io vi chiedo essendo possessore di una wolkswagen e possibile tutto questo ,quando un altra officina non wolk mi dice che puo essere lo spingidisco .

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  64. Sono proprietario di un tuareg 3.0 v6 tdi.
    La vigilia di Natale si è accesa una spia nel cruscotto che raffigura il motore. Sul libretto c’è scritto di recarmi presso il concessionario vw più vicino perchè potrebbero esserci problemi di vario genere. Oggi 27 dic. Sono andato dal concessionario Scola di Lecco per chiedere assistenza. Mi è stato detto che non avrebbero potuto fare niente fino il giorno 7 di gennaio!!!! E che avrei dovuto fermare la macchina….Senza nemmeno guardarla. Trovo assolutamente assurdo e non professionale che una concessionaria di un marchio così importante richieda ben 12 giorni prima di verificare il problema. Io devo partire per un viaggio e quindi mi sono recato da un “normale” meccanico che in 5 minuti di check mi ha detto che era un problema di debimetro. Il giorno 2 mi procurerà il pezzo. Secondo me un vero servizio clienti non è certo quello fatto dalla concessionaria Scola. Non si può lasciare a piedi un cliente ( per lo più molto affezionato… È la quinta vw che compro) per 12 giorni.

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  65. dopo l’acquisto della FOX a KM O presso il concessionario di Caserta, non sono mai stato contattato dal servizio soddisfazione clienti, al contrario di quanto successo per le altre auto vW acquistate ( circa 15 nella mia famiglia). Inoltre ho avuto notevoli disservizi per l’assistenza in costanza di garanzia

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  66. Ho acquistato nemmeno 2 anni fa una Polo diesel cambio automatico, dopo un periodo in cui la macchina andava bene, sono cominciati i problemi, un forte rumore(clo clo clo) a tratti, accelerazioni da ferma ai semafori, calo di ripresa, partiamo sempre un po’ dopo. Portata più volte al centro autorizzato la collegano al computer e visto che non da risposte negative per loro va benissimo. E’ possibile che non si possa fare come ai bei tempi che esistevano i meccanici e le loro grandi intuizioni? Ho sempre avuto auto Volkswagen ma il mio amore sta calando…..

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  67. Sono proprietaria di un Touareg a benzina cv.217 3200 a benzina immatricolato nel 2003 targato CE 595 LB, dopo aver avuto un incidente che mi ha fatto azionare i due air bag frontali, per cui è stato necessario smontare il cruscotto, non mi funziona il navigatore-radio, in quanto il cd rom è stato danneggiato. potete mandarmi un cd rom per attivare la radio e il navifgatore. Grazie

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  68. Hò acquistato una passat, con grande sorpresa hò constatato che non è dotata di ruota di scorta.
    Se Wv considera la ruota di scorta e il crick un accessorio per un’auto di circa 29000€ la mia prossima vettura non sarà mai più WV

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    • Carissimo Angelo, anch’io ho acquistato una Passat trovando con la tua stessa sorpresa che non era accessoriata con la ruota di scorta e neppure i cric. Non solo: la carrozzeria era difettosa; non c’erano i senori parcheggio anteriori (sostituiti con uno schifosissimo ed inutile navigatore) . Inoltre regolatore di velocità montato dalla concessionaria non funziona e non sono ancora riuscito a farmelo mettere in ordine. Ho anche telefonato al numero verde di assistenza clienti varie volte con il risultato di farmi prendere per i fondelli da quei telefonisti arroganti e maleducati. Anche io NON comprerò mai più Volkswagen. Fai pure come me una pessima pubblicità. La Volkswagen non è più seria come tanti anni fa. Cancellala dalla tua vita.
      Cari saluti Filippo

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