Assistenza clienti Volkswagen: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La fondazione di questa importante casa automobilistica tedesca risale al 1937, un periodo molto particolare a livello planetario dal momento che vigeva già l’impero hitleriano. Fu proprio il dittatore tedesco Adolf Hitler a voler aprire un’industria automobilistica che si chiamasse Volkswagen, termine che tradotto in lingua italiana significa autovettura del popolo.

La sua idea fu quella di permettere a ogni cittadino tedesco di possedere un’automobile, ovviamente di tipo economico e quindi, alla portata di tutti, anche delle fasce economicamente meno abbienti.

Da pochi anni era stato avviato lo studio di progettazione il cui titolare era l’ingegnere austriaco, ma naturalizzato tedesco, Ferdinand Porsche e a lui fu affidato il compito di sviluppare il progetto del primo modello di autovettura Volkswagen. Le caratteristiche che questa automobile a basso costo doveva presentare erano ben precise: robusta, dal design molto semplice, compatto, con costi di produzione ai minimi e per un prezzo finale accessibilissimo.

La richiesta di Hitler era stata comunicata a Porsche nel 1936 e un anno dopo lo studio dell’ingegnere presentò tre prototipi: una cabriolet e due modelli di berline. Il Führer fu entusiasta al punto che ordinò l’avvio di un’industria di produzione, in un periodo estremamente critico che stava per esplodere nella Seconda Guerra Mondiale.

A causa del conflitto mondiale, il progetto automobilistico Volkswagen fu accantonato per dare la priorità alle produzioni di tipo bellico, ma alla fine della guerra, grazie a un maggiore dell’esercito inglese –  Ivan Hirst – e al figlio di Porsche, Ferdinand Anton, l’industria riprese l’attività.

Il resto fa parte della storia dell’industria automobilistica di cui la Volkswagen fa parte a pieno titolo. Tra i modelli storici non possiamo dimenticare il Maggiolino e la Golf nelle varie versioni e serie che sono state prodotte nel corso degli anni.

Hai letto sicuramente con interesse la storia della Volkswagen. Ora possiamo passare alle informazioni, quelle che evidentemente stavi cercando sul web e che stai per scoprire se continuerai a leggere i prossimi paragrafi.

Si tratta dei dati relativi a tutte le soluzioni che hai a disposizione nel caso in cui tu debba chiedere informazioni o assistenza al centro di supporto clienti di Volkswagen.

Assistenza clienti Volkswagen via telefono

Ottieni rapidamente le informazioni che stai cercando oppure l’assistenza di cui hai bisogno contattando il centro di assistenza clienti di Volkswagen via telefono.

Hai a tua disposizione alcuni numeri telefonici da utilizzare a seconda delle varie esigenze, sia che tu ti trovi in Italia sia che tu telefoni dall’estero.

Ecco di seguito tutte le informazioni sul call center di Volkswagen per il mercato italiano:

  • se telefoni dall’Italia digita il seguente numero verde gratuito: 800 865579;
  • se invece ti trovi all’estero ecco il numero che devi comporre: +39 045 9691215.

In ambo i casi, il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

I consulenti del centro di assistenza di Volkswagen ti aiuteranno a risolvere le tue necessità di ottenere assistenza oppure di accedere a informazioni di tipo commerciale.

Come contattare Volkswagen online

Non sempre si ha tempo o voglia di stare al telefono e in casi simili ci viene spesso in aiuto il web.

Se la tua soluzione preferita non è rappresentata dal contatto telefonico, puoi collegarti al sito ufficiale di Volkswagen dal seguente link che ti farà accedere al modulo di contatto online.

Inserisci i tuoi dati nelle caselle del modulo di contatto, seleziona il tipo di richiesta che ti interessa e dopo che avrai effettuato la tua scelta vedrai aprirsi altre caselle che dovrai usare per personalizzare la tua comunicazione.

Fornisci la tua domanda scrivendola nel box di testo, all’interno del quale potrai scrivere fino a un massimo di 160 caratteri e alla fine, invia il modulo cliccando sull’apposito pulsante.

Se hai fornito un numero di telefono attivo potrai anche ricevere una telefonata da parte di un consulente di Volkswagen che ti fornirà tutte le informazioni che ti interessano.

Indirizzo PEC di Volkswagen

Come sicuramente sai, la PEC è la Posta Elettronica Certificata. Da diversi anni essa rappresenta la forma digitalizzata della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno.

Puoi usarla quando hai bisogno di ottenere una conferma inoppugnabile del fatto che al destinatario sia stata effettivamente inoltrata e consegnata la tua comunicazione.

Nel caso in cui tu debba inoltrare documenti amministrativi oppure tu voglia comunicare con il centro di assistenza clienti di Volkswagen con la garanzia che abbiano effettivamente ricevuto la tua mail, scrivi il tuo messaggio e inoltralo alla PEC:

  • relazioneclienti.vw@pec.vwgroup.it

Servizio Volkswagen We Connect

Se sei già cliente di Volkswagen, sei sicuramente al corrente del fatto che a partire dal 2021, la gran parte delle autovetture prodotte da questo colosso dell’industria automobilistica sono connesse a Internet attraverso il sistema denominato We Connect.

Tutto questo è possibile grazie all’integrazione, a bordo dei diversi modelli predisposti, di una eSIM, una scheda telefonica virtuale che consente alle automobili di essere sempre connesse al web e di sfruttarne i servizi.

Tra di essi, essendo collegati a We Connect, mentre guidi puoi ottenere gli aggiornamenti in tempo reale su:

  • condizioni meteo;
  • traffico;
  • deviazioni stradali;
  • parcheggi in zona;
  • ubicazione delle stazioni di ricarica e delle stazioni di servizio;
  • intrattenimento;
  • informazioni sui consumi della tua vettura.

Puoi ottenere maggiori informazioni ma anche assistenza sui servizi di We Connect contattando il call center dedicato: ecco le numerazioni telefoniche verdi gratuite

  • assistenza telefonica per We Connect e We Connect ID App: 800 149 846
  • assistenza telefonica per We Charge: 800 433 47328

Il call center di We Connect non chiude mai: puoi contattare gli operatori 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

ATTENZIONE: il tuo operatore di telefonia non supporta le chiamate ai numeri verdi gratuiti? Contatta il +49 5363 92233 33. In questo caso pagherai la telefonata secondo i costi che saranno calcolati in base alla tariffa del tuo provider. Inoltre, ricorda che se telefoni dall’estero potrebbero essere addebitate le tariffe del roaming.

Volkswagen We Connect: indirizzi email

In alternativa al contatto telefonico, puoi chiedere informazioni e assistenza scrivendo un’email ai seguenti indirizzi:

  • weconnect-support@volkswagen.de
  • wecharge-support@volkswagen.de

Riceverai una replica via mail in tempi brevi.

Crea la tua area personale

Se ti iscrivi al sito ufficiale di Volkswagen, potrai ottenere una serie di servizi online dedicati esclusivamente ai clienti registrati.

La creazione della tua area personale è gratuita e veloce: clicca sul seguente collegamento per accedere al modulo di registrazione online. Dopo che avrai inviato il modulo, non dimenticare di scaricare la tua posta elettronica (la casella mail che hai inserito per registrarti al sito) e di cliccare sul link di attivazione che riceverai subito dopo la richiesta di registrazione.

Quest’azione attiverà tutte le funzioni dedicate agli utenti registrati e dal tuo profilo personale potrai ottenere anche assistenza personalizzata.

Prenotare un appuntamento Volkswagen

Devi effettuare un servizio di manutenzione alla tua Volkswagen oppure devi riparare un guasto o cambiare gli pneumatici e altre cose simili?

Prenota un appuntamento accedendo al modulo di contatto service di Volkswagen. Per prima cosa devi selezionare, dal menù a tendina, il servizio tecnico che ti interessa.

Compila quindi i vari campi con i dati richiesti e prosegui la compilazione del modulo di richiesta completando la compilazione di tutte le pagine (in fondo a ogni pagina devi cliccare sul pulsante che indica la numerazione cronologica).

Assistenza stradale Volkswagen

Si è verificato un incidente mentre guidavi la tua Volkswagen oppure la tua auto è in panne?

Contatta subito il centro di assistenza stradale di Volkswagen scegliendo una delle soluzioni che trovi elencate di seguito:

  • digita il seguente numero verde gratuito se telefoni dall’Italia: 800 897378;
  • se telefoni dall’estero digita questa numerazione telefonica: +39 02 66165577.

Il servizio di mobilità di Volkswagen, che è attivo in Italia e in quasi tutti i paesi europei, ti permette di ottenere:

  • vettura sostitutiva;
  • taxi o alloggio in loco.

ATTENZIONE: secondo quanto è riportato sul sito ufficiale di Volkswagen “Le specifiche dei servizi qui indicati sono valide per le vetture immatricolate dal 01/01/2014 e per quelle per cui il servizio sia stato rinnovato a partire dal 01/01/2014“.

Per tutte le altre automobili Volkswagen devi rivolgerti al numero: 800 865579.

Assistenza stradale Volkswagen via SMS o mail

Puoi anche scegliere di attivare il servizio di soccorso avviando la richiesta attraverso l’invio di un sms, nel caso un cui tu abbia difficoltà di tipo uditivo, o di una mail.

Ecco a chi devi inviare il tuo messaggio con la richiesta di assistenza:

  • sms (per clienti con difficoltà uditive): +39 339 9945122
  • mail: arc@aciglobal.it

Gli operatori del servizio di assistenza stradale di Volkswagen si attiveranno subito per aiutarti a risolvere il problema.

Chiedi un preventivo online

Hai adocchiato un modello della vasta gamma di autovetture Volkswagen e vorresti ricevere un preventivo personalizzato?

Compila il seguente modulo online di richiesta preventivo e ricevi il contatto diretto di un consulente commerciale di Volkswagen.

Volkswagen: come prenotare un test drive

Prima di acquistare la tua nuova Volkswagen ti piacerebbe provarla su strada? Puoi farlo prenotando una prova.

Clicca sul collegamento che ti fa accedere alla prenotazione di un test drive, inserisci i dati scegliendo il modello che desideri provare e seleziona le altre scelte. Inoltra il modulo e alla data stabilita, presentati presso il concessionario che hai scelto per effettuare il test drive.

Trova il punto vendita Volkswagen

Hai deciso di acquistare una Volkswagen e desideri scegliere il tuo modello preferito recandoti presso un punto vendita?

Scopri l’indirizzo della concessionaria più vicina a te cliccando sul link: trova il punto vendita Volkswagen. Hai eseguito l’accesso? Ottimo, ora devi solo scrivere il nome della tua città sulla linea che appare in alto, sotto la scritta “Rete Volkswagen” e selezionare il tipo di centro che stai cercando.

Clicca sul pulsante di invio e ricevi tutte le informazioni sugli indirizzi dei centri Volkswagen della tua zona.

Volkswagen sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento sui dati di contatto e l’uso dei servizi online integrati alla piattaforma web ufficiale di Volkswagen per il mercato italiano, proponendoti i link di accesso alle loro pagine sui social network.

Non si tratta di canali di contatto per chiedere assistenza, ma la famiglia di simpatizzanti delle autovetture di questa casa automobilistica è composta da tanti consumatori che seguono con passione anche gli aggiornamenti pubblicati via social.

Partiamo subito con il link di accesso alla pagina ufficiale di Volkswagen su Facebook e al collegamento che ti fa accedere al profilo ufficiale di Volkswagen Italia su Twitter.

Proseguiamo quindi con la pagina ufficiale di Volkswagen su Instagram, all’interno della quale troverai molti contenuti multimediali interessanti, oltre a fornirti l’accesso alla loro pagina pubblicata su LinkedIn e infine, il link di accesso al canale video di Volkswagen su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2/5 (78)

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178 opinioni

  1. Buongiorno questa mattina alle ore 11 mi si è rotta la macchina quindi chiamo il numero verde del servizio mobilità e alle 12 30 mi vengono a prendere da qui cominciano i problemi richiamo per l’auto sostitutiva e la prima operatrice mi dice che entro 3 ore avrei ricevuto un SMS aspetto fino alle 18 e poi richiamo la seconda mi chiede se ho la carta si credito pare che sia tutto a posto ma poi mi chiude il telefono in faccia richiamo e questa volta l’operatrice e da subito aggressiva e dopo avermi trattato male mi richiude il telefono in faccia richiamo per la quarta volta e l’operatore mi ridice la stessa cosa della prima e ancora sto aspettando con due bambine di 6 anni e di 3 anni quest’ultima con invalidità gravissima. Non solo sono deluso da la wolsvagen Italia perché uno che effettua tutti i tagliandi nelle officine autorizzate si aspetta di essere trattato almeno con educazione ma venderò la mia golf e non acquisterò mai più una wolsvagen.

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  2. Ho contattato il servizio clienti per avere informazioni, mi dicono di inviare una PEC , ma la posta certificata non accetta invii

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  3. ho acquistato 3 settimane fa una macchina serie tiguan 2018 km 70.000 non sanificata come mi avevano garantito in fase di vendita …. oggi a distanza di pochi kilometri percorsi le pastiglie /ferodi posteriori sono usurate al limite di un incidente praticamente al ferro … limite non commentabile … consegnata con pneumatici kilometrati 70k anche questi ultimi in condizioni disastrose e a rischio manto stradale …. le mie evidenze fatte hanno portato a zero risultato ed un post vendita del tutto inesistente … nulla da aggiungere

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  4. Dopo aver riscontrato un problema nella chiusura del tetto apribile elettricamente della mia golf, auto acquistata nuova auto C.. B.. ROMA, ho contattato l’assistenza ,la quale mi da appuntamento a distanza di un mese (non avevano disponibilità prima) anche spiegando che comunque la macchina sarebbe rimasta aperta per tutto il tempo”, quindi vado per lasciare la vettura in officina, ma l’addetto ai lavori nella compilazione della scheda mi spiega che, non è prevista vettura in sostituzione, la riparazione non può essere fatta in garanzia in quanto è scaduta da un mese (il tempo dell’attesa x problemi loro)…non solo….chiedono un acconto per la riparazione e la riparazione sarà fatta in una ventina di giorni perchè i pezzi non sono disponibili in italia. costo totale previsto 800 euro più iva…..assistenza nulla,cortesia zero….sporgerò denuncia e comunque mai più una volkswagen

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  5. Salve a tutti ho acquistato una golf 7.5 1.6 116cv usata al gruppo Chiappetta di rende in data 4/9/20 la macchina presenta dei singhiozzi portata la macchina in officina non riescono a trovare il problema ovvero loro dicono che non esiste alcun difetto sulla macchina e che i singhiozzi che manifesta la vettura sono normali dopo 9 mesi e 5 ricoveri tra cui uno in panne non riusciamo a risolvere il problema MAI PIÙ VOLKSWAGEN

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  6. Acquistato trovato 2.0 tdi automatica a giugno 2020.
    Rimasto fermo 4 volte, è da febbraio in attesa di una centralina da sostituire, arrivata questa settimana, sostituita oggi, la centralina presenta un difetto di fabbrica. La macchina è ferma in autofficina. Non ho trovato la disponibilità che pensavo dall’ officina vw, pessimo il servizio clienti vw. Tra un anno cambierò auto mai più nella mia vita una vw, neanche gratis.

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  7. Ho acquistato un’auto a fine febbraio. Cortesia e proattivitá si sono manifestate nei 2 incontri di prevendita fino al ritiro dell’auto. A tutto oggi, sono trascorsi 3 mesi, mi mancano ancora documenti assicurativi (me ne hanno venduti 3 di cui uno solo obbligatorio), nonostante i miei solleciti e minaccia di rivolgermi a IVASS, non ho avuto soddisfazione alcuna. Per il libretto di circolazione ed un altro documento ho dovuto recarmi 3 volte in concessionario , scopro ora che neppure il nuovo “documento di conformità” mi è stato consegnato. Praticamente al momento del ritiro dell’auto (dal costo non proprio popolare) non ho ricevuto nessun documento se non le stampe riassuntive dei servizi e assicurazioni incomplete. Aggiungo che ho richiesto di ACQUISTARE post vendita il kit con la ruota di scorta e la concessionaria nelle previsioni mi ha promesso per dicembre (10 mesi). Un’altra nota dolente: mi è stato promesso (a voce) il copri fondo del bagagliaio ma non me lo hanno mai dato. Una cocente delusione anche perché ogni 3 anni cambio vettura

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  8. Buonasera ho contattato il servizio clienti per informazioni riguardanti l acquisto di una t roc 3 contatti e 3 versioni diverse contratto fatto in data 27/2/2021 e consegna a dire della concessionaria due mesi /due mesi e mezzo circa ad oggi pare che l auto sia arrivata a livorno secondo il venditore debba essere ancora assegnata ad un trasportatore secondo un operatore del servizio clienti e da un altro ancora in transito il venditore mi ha fatto vedere a monitor di pc in attesa di fatturazione .A questo punto mi chiedo chi ha ragione in tutto questo girone a dir poco Dantesco ed in oltre per fatturare un auto ci vogliono più di 10 GG a me viene da ridere quando nel 2021 siamo andati su Marte e per avere un auto non si riesce ad avere una tempistica precisa e in grandi linee certa purtoppo sara la mia e prima ed ultima wolkswagen che comprero vista la serieta del gruppo venditore

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  9. Buongiorno, sono un titolare di ctr noleggio lungo termine di una golf 8 presa a gennaio 2021.
    Ad oggi mi sono recato 6 o 7 volte in officina (due con carro attrezzi) e di tutte le volte che ho scritto pec e reclami è stato sempre lettera morta tranne una mail dal servizio clienti che mi diceva che non erano responsabili per le problematiche della casa costruttrice.
    saluti

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  10. Acquistato golf 1.2 tsi 105 cv nel 2011.E’andata bene 3 anni poi sono inziati rumori da diesel. Nel 2017 rifatto distribuzione per allentamento cinghia (tagliandata sempre in concessionaria).Nel 2021 nuovamente allentamento e sost.Kitcinghia distribuzione .Ora dopo la riparazione penso di cambiarla ma mai piu volkswagen

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  11. Comprato Tiguan 16 tdi nuovo settembre 2019 oggi con 31000 km freni e pastiglie posteriori e anteriori da cambiare a causa spargimento sale
    invernale.Vettura ancora in garanzia mi fanno sconto del 25% anche se e’ in promozione fino a settembre.Mai piu Vw

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  12. Pessima assistenza post vendita,servizio clienti scadente!

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  13. Buon giorno
    ho sempre comprato vetture vw ma mi sa che e’ tempo di cambiare vetture…
    In quanto concessionario di Torino mi ha fatto firmare contratto assicurativo non elencandomi i degrado …
    e tutto in caso di furto parziale si deve pagare.
    Mai piu’ assicurazioni da concessionario in quanto nel contratto da me firmato non risulta nulla di tutto cio’.
    E’ ora che cambiate compagnie assicurative.
    Anche se il giorno dopo ho telefonato mi hanno detto che al massimo avevo solo franchigie neanche i operatori macth1 non sanno quello che vendono
    grazie.

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  14. Ho una polo cross del 2016 km 4500 cambiato pompa dell’acqua assistenzà ottima
    Ora ce una centralina del climatizzatore rotta e possibile che sono 2 mesi dall’ordine e non si sa nulla.

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  15. Ho fatto richiesta ormai + di 20 gg fa per una quotazione di un NLT per una GOLF8 TGI o TDI x un contratto di 4anni.
    Ho fatto email per richiedere aggiornamenti, ho telefonato + volte ma nessuno ha risposto….
    L’attuale contratto sta per scadere per cui rinnoverò ancora con ALD: quando ho visto sul sito di VW che veniva promosso il NLT mi sono detto “finalmente è possibile farlo direttamente con la CASA MADRE.”
    Nulla di più sbagliato…. credo che dipenda più dalle concessionarie a cui mi sono rivolto (2) che dalla Direzione di VW, ma tant’è che il risultato non cambia: non all’altezza di una marca seria come VW.
    Spero he le cose nel prossimo futuro potranno cambiare, perchè le auto VW – la Golf in particolare – restano una bella auto.
    FG

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  16. Ho acquistato (in noleggio a lungo termine) una ID3: un mese dopo averla ricevuta ho dovuto riportarla per un guasto al sistema, non risolto dal WeConnect-support. La macchina è da oltre un mese in officina (dal 10.2, oggi è il 13.3), in attesa di un fantomatico pezzo di ricambio (non mi hanno detto quale). Da una settimana all’altra continuano a rimandare, ho l’impressione che non sappiano nemmeno dove mettere le mani. Ma è possibile?? Prima esperienza VW, pessima.

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  17. nulla da recepire su assistenza (dopo aver trovato officina ufficiale adeguata) ma delusissimo dalla macchina, una Touareg V6 del 2016. Dopo circa 100mila km inizia un fastidiosissimo rumore all’avviamento, e scopro che è un tendicatena che “scarica”, facendo “sbattere” la catena dell distribuzione….
    Guardo lo schema del motore e capisco che per risolvere il problemuccio dovranno tirarlo giù…
    Mai più…ne io ne i miei figli ne tutti quelli che riuscirò a convincere!!!

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  18. Ho acquistato una E-UP il 6/8/2020, pagando l’anticipo, con consegna a NOVEMBRE 2020. A Novembre 2020 era entrata in lavorazione, a Dicembre 2020 era ancora in lavorazione, a Gennaio 2021 era ancora in lavorazione. Siamo a FEBBRAIO 2021 e non si sa ancora nulla. Sono scaduti gli incentivi e della auto ancora nulla. Questa è la serietà, precisione e puntualità TEDESCA. Ho comprato in passato 2 Polo 1 Tuareg ed una Mercedes. Dopo l’attuale esperienza mai più auto TEDESCHE. Saluti Serbanescu

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  19. Peccato non poter dare 0 stelle. Dopo 3 Golf, 2 Polo ed adesso una Passat, per la prima bolta ho avuto bisogno di una vera assistenza e mi hanno rimbalzato una decina di volte via email e alla fine non hanno fatto nulla. Ho acquistato una pAssat super full optional usata, con un super impianto di infotainment. Non sono riuscito però né ad aggiornare le mappe né a richiedere i codici per il servizio car-net. Il mio infotainment ha car play, androdi auto e car-net. Dicono che l’auto non risulta abbia questi servizi nonostante gli abbia mandato tutte le foto. Alla fine hanno detto che il sistema potrebbe essere non originale (cosa che è impossibile perché ho la garanzia che nessuno lo abbia sostituito). Mi hanno liquidato dicendomi che l’assistenza in germania ha chiuso la pratica perché a loro non risulta che l’auto abbia questi servizi. Nemmeno l’evidenza delle cose è servita. E ora? Mi devo rivolgere a qualche hacker o mago dei sistemi elettronici. Sembra anche che non leggano le opinioni visto che i giudizi dei clienti non mi sembrano così belli. Fanno belle auto ma l’assistenza non esiste

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  20. Numero verde estremante scortese. Preventivo ricevuto assurdo e con richiesta di pagare 140 euro. Non mi rivolgerò mai più ad un officina autorizzata Volkswagen e mai più auto Volkswagen.

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  21. HO ACQUISTATO 3 AUTOVETTURE VOLKSWAGEN. MA NON SEMBRA AVER FUNZIONATO PER ESSERE CONSIDERATO CLIENTE….PESSIMA ASSISTENZA. PIETOSA COLLABORAZIONE. TRATTAMENTO SUPERFICIALE. INFATTI MI SONO RIVOLTO AD UNO STUDIO LEGALE.

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  22. Assistenza zero.
    Cliente abbandonato, risposte non date.
    Da 1 mese senza id3 in assistenza e non si sa per cosa.
    Problema irrisolto.
    Attenzione al cliente zero nessuna risposta o meglio forse una aspettare….

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  23. Buonasera,
    scrivo perchè oggi siamo stati alla Concessionaria di Ancona per avere info per quanto riguarda il Caddy.
    Accoglienza pari a ZERO:siamo stati una decina di minuti in piedi ad aspettare che qualche impiegato ci venisse a salutare e chiedere cosa volevamo e semmai se dovevamo aspettare che qualcuno si liberasse.Siamo andati noi a chiedere se potevamo avere info.Di sei postazioni cinque avevano il loro impiegato libero;in concessionaria non c’era nessun’altra persona all’infuori di noi.C’è stato detto che dovevamo aspettare proprio il sesto impiegato che non era in postazione,
    ma va bene così visto che ovviamente ognuno ha il suo ruolo e noi non conosciamo l’organizzazione interna. Questa persona arriva ci chiede il perchè della nostra visita e gli spieghiamo che volevamo info del Caddy.Ci dice che il metano arriva a Maggio 2022, e che forse ci sono dei Caddy diesel o benzina in azienda. Ovviamente non specifica ne quanti ne che motorizzazioni, ne che tipo di allestimenti esistono.Non ci ha fatto uno straccio di preventivo e, invece di proporre aspettava le nostre domande.Tra l’altro la macchina era li da poter vedere ma non ci ha fatto vedere proprio un bel niente. Aggiungo che quando abbiamo chiesto la cifra ci ha risposto che si aggira intorno ai € 25.000,00,perchè ne aveva configurato uno Cargo qualche giorno prima da circa € 24.00,00,e di questo uso normale non aveva ancora fatto nessun preventivo…allora mi domando: QUALE MIGLIORE OCCASIONE DI PROVARE A FARE UN PREVENTIVO DA POTER CAPIRE TUTTI SIA LUI CHE NOI QUANTO CASPITA COSTA UN CADDY COME NOI LO VOLEVAMO??????
    Resto in attesa di una risposta… perchè ad oggi una risposta a questo comportamento non c’è.
    Era meglio se il venditore ci avesse detto : ragazzi ho da fare non posso starvi dietro come vorrei, passate ad anno nuovo.
    Nella valutazione ho messo 5 alla velocità non come valore NEGATIVO IN QUANTO è STATO SUPER VELOCE, CERTO NON CI HA SPIEGATO NIENTE.

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  24. Buongiorno,vi scrivo per segnalarvi notevole insoddisfazione per la vettura E Golf GA019YX appena acquistata preso la vostra concessionaria Bossoni di Mantova. L’auto ci è stata consegnata lo scorso 18 maggio 2020 ma, causa lockdown, l’effettivo utilizzo è iniziato a fine agosto. L’auto ha iniziato a manifestare i primi problemi relativi all’impianto di condizionamento, totalmente non funzionante. Dietro mia segnalazione, la concessionaria ha prontamente ritirato l’auto a fine settembre e provveduto a ripristinarne il corretto funzionamento.
    Poco meno di un mese dopo, anche il sistema di riscaldamento era totalmente inefficiente (l’auto era gelida anche portando temperatura e ventola di aerazione al massimo). La Concessionaria Bossoni ha nuovamente provveduto al ripristino del corretto funzionamento dell’impianto, che tuttavia ha nuovamente smesso di funzionare dopo qualche giorno. Terza segnalazione alla concessionaria che, disponibilissima, ritira l’auto trattenendola questa volta per una settimana, per accertarsi del definitivo corretto funzionamento del mezzo .Ad oggi l’impianto di riscaldamento/condizionamento funziona ma, da quando mi è stata resa, la vettura presenta seri problemi di ricarica, non ricaricandosi per oltre 100 km. E questo è senz’altro il disagio maggiore. Premetto che l’auto mi è stata venduta con un’autonomia di 300 km. Non ha mai ricaricato oltre 250 km e, dalla scorsa settimana, non supera i 150 km di ricarica, anche collegata a torrette da 80 kw per tutta la notte. Se mi fosse stato detto che l’autonomia era così limitata, non l’avrei neppure presa in considerazione: l’auto viene utilizzata per lo spostamento di mia madre, invalida al 100%, e l’autonomia non è sufficiente per portarla alle visite specialistiche spesso fuori città. .,.

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  25. La mia esperienza con l’assistenza Volkswagen è pessima. La mia auto (POLO) ha avuto problemi fin da pochi mesi dopo l’acquisto (accensione spia anomalia motore e surriscaldamento dell’abitacolo). E’ stata innumerevoli volte presso l’officina VW di zona, e ogni volta mi viene tolta la spia ma dopo pochi giorni mi ricompare lo stesso identico problema. Loro non sanno più cosa fare. Io neanche. Ma soprattutto avverto una totale impotenza perchè non c’è modo di segnalare questa cosa alla sede centrale, in quanto il customer care mi risponde che devo portare l’auto in officina.
    Non acquisterò mai più una VW nè mai la consiglierò.
    Mai avuti problemi di inefficienza simili nell’assistenza con auto di qualsiasi marca. E’ una assoluta vergogna

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  26. Buongiorno.
    Ho acquistato la nuova golf 8 150 cv diesel il 10 giugno 2020 .
    Il 22 agosto 2020 (piena garanzia e kilometraggio di 3000 km) si accendono 2 spie ( travel assist e chiamata SOS)
    Contatto la concessionaria di piacenza dove ho acquistato, e richiedono l auto in officina. Consegno L auto il giorno 24.
    Vengo contattato telefonicamente il 27 agosto e mi comunicano che dovra’ essere sostituito l intero volante , ma che non e’ prevista la consegna dello stesso da parte di volkswagen Italia (Verona)
    Chiamo il concessionario il giorno 3 settembre e ribadiscono lo stesso concetto.
    Richiamo oggi stesso 11/09/2020
    risposta uguale come sopra.
    Servizio Post-vendita volkswagen pessimo!!
    Come pessima l immagine di volkswagen .
    Paride

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  27. Passat 2.0 2012 km 148000, ho portato in seguito appuntamento la macchina per un problema all’accensione a caldo (quando il motore era caldo il motorino di avviamento non girava, a freddo mai avuto un problema) dopo due giorni mi hanno contattato dicendo che avevano risolto, hanno diagnosticato che la batteria era da buttare e l’hanno sostituita (€ 340,00!!) ok ho pagato e ho richiesto di darmi indietro la batteria difettosa visto che aveva solo 1 anno e mezzo di vita.
    Arrivato a casa la sera il problema si è ripresentato, il giorno dopo ho chiamato per dire che non avevano risolto il problema, mi hanno risposto che mi richiamavano per un altro appuntamento, passati tre giorni non mi hanno richiamato e mi sono ripresentato in officina e mi hanno detto che non potevano fare nulla fino dopo le ferie. Ho dovuto rivolgermi da un altro meccanico che mi ha risolto il problema revisionando il motorino di avviamento.
    La batteria a loro dire difettosa l’ho montata su un altra vettura e funziona benissimo!!!
    Della macchina sono contento dell’assistenza ufficiale no.

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  28. Posso solo dire che l’assistenza avuta dalla concessionaria Impala Filippo di torregrotta Me, per la sostituzione di una batteria è stata pessima ci sono voluti 4 giorni per avere la mia auto efficente, pur pagando la batteria in garanzia, questa è la garazia e l’assistenza che Volkswagen garatisce ai suoi clienti.
    Di certo non comprero mai più una Volkswagen

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  29. Ho portato in officina la mia vettura VW Passat Ecofuel TSI, il cui motore ha percorso solo 65.000 KM, (sempre ben tenuta e MAI sottoposta ad utilizzi gravosi) in quanto emetteva un forte rumore in fase di accelerazione. Dopo ben dieci giorni la vettura è disponibile oggi per la riconsegna, ma di fatto non sono stati in grado di diagnosticare e riparare il guasto. Peccato che siano stati effettuati interventi rivelatisi assolutamente inutili (sostituzione iniettori benzina, candele, ecc.) e che io debba pagare oltre 2000 (duemila) € per riavere la vettura non riparata. Pagherò, ovviamente. Per aggirare l’incapacità di capire da cosa dipenda il guasto ed avere le “spalle coperte” mi è stato detto che “la testata è molto usurata”… Dopo soli 65.000 km? Ovviamente mai più VW!

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  30. golf VII Metano 70.000 Km e tre ani e mezzo di vita. a 45.000 Km si rompe la pompa dell’acqua. La scorsa settimana a 72.100 Km sento odore di benzina, apro il cofano motore trovando benzina dappertutto. Portata con carro attrezzi in officina autorizzata WW si scopre che la causa è l’allentamento della vite di un collettore dell’iniettore con una spesa di 423,00 euro. Autovettura sottoposta a regolari tagliandi presso officina WW, il tutto è stato fatto passare come semplice usura.
    Una delusione totale. Sconsiglierò vivamente a qualsiasi persona una Wolksvagen

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  31. Sono proprietario di una Tiguan Business 1.6 acquistata nel 2017. Il giorno 8 Feb, senza nessun preavviso, l’auto non si mette più in moto. Con l’uso dei cavi sono riuscito a metterla in moto e raggiungere un officina autorizzata dove mi hanno comunicato che la batteria era da sostituire. Chiedo come mai dopo appena 38.126 km e meno di 3 anni la batteria è inutilizzabile? Non ho avuto risposta, se non “sono cose che capitano”. Ho chiamato il customer service Italia spiegando l’accaduto e mi è stato risposto che la macchina, seppur da pochi mesi, è fuori garanzia e quindi non possono intervenire. Ho pagato 280€ per la sostituzione della batteria. Avendo la macchina ferma, non ho potuto che accettare pur verificando in rete che il prezzo per batterie di questo tipo è circa il 50% in meno.
    Ora, la vita media di una batteria è 5-6 anni, nel mio caso è stata di 2 anni…fermo restando che niente mi era dovuto essendo la macchina fuori garanzia, mi aspettavo un trattamento diverso da Volkswagen.

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  32. Copio e incollo la recensione lasciata su Google Maps per la concessionaria Sciotto Automobili a Giammoro:

    “Prima visita il Lunedì per appuntamento di una prova auto (T-Roc) alle ore 16 di Sabato 25 Gennaio 2020. Da confermare il venerdì ma ricevuta chiamata il giovedì per aver conferma.
    Diamo conferma, dopodiché ci presentiamo in orario alla concessionaria nella quale, troviamo due impiegati lato WV.
    Rimaniamo in attesa dalle 16.00 alle 17.30 senza che neanche ci venga detto di sederci.
    Ci guardiamo da soli le auto ferme e dopo aver realizzato quanto tempo l’impiegato impegnava con altro cliente, “colpevole” di non essersene andato prima o forse a causa di una gestione scarsa degli appuntamenti, ci alziamo ed usciamo.
    L’impiegato cerca di trovare delle scuse (vedi cliente precedente che non se ne andava, ma se sai che non vendi un’auto in mezzora… dimmi di venire dopo)
    Personalmente ho letto tre numeri di Motosprint (maggio/giugno/ottobre 2019) messi sulle sedie e ripassato due lingue con un’app nel telefono, il tutto ascoltando a lato una vendita di una T-Cross con cambio automatico venduta con finanzaria.
    Nel mentre l’altro impiegato era al pc.
    La vendita l’ha conclusa con quello di prima, mentre con noi è la seconda auto che non riescono a vendere (la precedente era una FIAT Panda, auto con la quale ci siamo presentati stavolta dando una seconda chance).
    Concludiamo che i nostri soldi puzzino eccessivamente o che forse non siano proprio “tedeschi” loro.
    N.b. abbiamo avuto AUDI, VOLVO, Honda, Citroen ed altre marche ma mai ricevuto un non-servizio così.

    Auf Wiedersehen e buon Diesel Gate

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  33. Segnalo pessima assistenza dell’officina Autocentri Balduina via del foro italico. La mia auto a metano è in assistenza presso di loro dal 27/12/2019 e dopo 3 settimane non hanno ancora capito che problema ha l’auto. Il personale è molto scortese e dimostra di non conoscere affatto il funzionamento delle auto a metano. Volkswagen dovrebbe vergognarsi di essere rappresentata da gente così incapace

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  34. Mi sono recato in due concesionarie per difetto della mia golf gtd anno 2016 non più in garanzia per problema crepi sul tetto vicino al tettuccio apribile .mi hanno risposto che mi devo arrangiare .mi sono recato a più carrozzerie mi hanno detto che è un difetto di fabrica .non ho parole grazie Volkswagen. Ora scrivero in germania

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  35. Sono in possesso di un Tiguan del 2018 per ben 2 volte dalla concessionaria Peressini di Fiume Veneto, non ci ha dato assistenza:
    -primi di dicembre ci siamo presentati con la batteria scarica del telecomando, ma erano le 17:40 ci hanno detto che l’ officina era chiusa di passare il giorno dopo.
    – oggi 27 dicembre ci siamo recati alle 16:00 per un problema allo sportello del carburante, fa fatica aprirsi e chiudersi, ci hanno risposto che fino dopo il 9 di gennaio non possono fare niente. Bella assistenza VolksWagen a Pordenone.

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  36. Sono in possesso di una Golf 5 del 2006, ho un problema all’impianto frenante, mi reco in una concessionaria
    Volkswagen il responsabile mi dice che il problema sta nella pompa dei freni, sostituita la pompa pagato la fattura ma il problema è ancora presente, ne parlo con il concessionario e mi dice che ha fatto di tutto ma non riesce a risolvere il problema!
    Vi sembra normale?

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  37. Buongiorno, ho acquistato una Polo a Gennaio 2019 e da un paio di mesi ho riscontrato problemi con i tergicristalli, quelli anteriori più si bagnano e più diventano rumorosi e quello posteriore non pulisce bene. Non credo sia un problema di usura ,visto che l’auto ha solo 11.000 KM e i gommini del tergicristallo non presentano nessuna imperfezione. Mi sono recato alla concessionaria e mi hanno detto che me li avrebbero cambiati solo a mie spese ,nonostante l’auto sia in garanzia. Non trovo giusto questo comportamento da parte del concessionario e di Volkswagen . Ho saputo che è un problema che diversi clienti riscontrano su questo modello, quindi mi aspetto che Volkswagen lo risolva al più presto, senza che la spesa gravi sull’acquirente.

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  38. Buongiorno ho acquistato la mia Volkswagen passat tdi
    nuova nel ormai lontano 2006.
    Premesso che quest’auto ha percorso tuttora 107000 km.
    Nell’agosto del 2019 dopo una vacanza all’improvviso rimango fermo in autostrada
    e dopo aver constatato da un officina in loco che un iniettore era saltato faccio riparare il veicolo con una spesa notevole. A distanza di circa un mese succede nuovamente per
    un altro iniettore fortunatamente nella zona dove resiedo.
    Chiedendo spiegazioni per il danno pare che sia un difetto di questi modelli e di norma
    sarebbero da sostituire tutti e quattro gli iniettori con una spesa che oltrepassa il valore del veicolo.(spero che gli altri 2 resistano ancora qualche anno)
    Penso che un azienda come Volkswagen avrebbe dovuto richiamare questi veicoli gia’da tempo visto che erano molto diffusi e trovare una soluzione ne avrebbe tratto sicuramente
    vantaggio il marchio che secondo me era molto affidabile !!

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  39. Salve, ho acquistato nell’ottobre 2018 una polo 1.6 diesel. La macchina fin dalla prima settimana ha presentato i primi problemi; infatti subito non funzionavano i tergicristalli in caso di pioggia a causa di un problema alla centralina dell’auto. Portata al centro assistenza ho dovuto insistere per farmi lasciare un auto di cortesia dato che la macchina richiedeva un intervento di circa una settimana. In seguito ho ricevuto 2 raccomandate dalla casa madre che mi indicavano di riportarla al centro assistenza per un mal funzionamento del freno a mano e in seguito quello della cintura di sicurezza posteriore. Infini quest’oggi ho ravvisato un problema di mancanza di liquido refrigerante dopo nemmeno 30000 km e mi hanno mandato un carroattrezzi a prendere l’autovettura.
    In meno di un anno ho dovuto perdere 4 giornate di lavoro per stare dietro questa serie di problemi, e sinceramente dopo l’investimento fatto su un auto del gruppo volswagen non me lo sarei aspettato proprio.

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  40. Sono un commerciale e penso che un’azienda come Wolkswagen non possa permettersi di avere certi comportamenti con i suoi clienti.
    In primis, una volta firmato il contratto per una macchina che doveva essere in PRONTA CONSEGNA, sono venuto a sapere che avrei ricevuto la macchina, FORSE, 2 o 3 mesi dopo.
    Ovviamente non potendo aspettare ho cambiato concessionario e ho acquistato la macchina altrove.
    Una volta acquistata la NUOVA POLO 3 Cilindri 80 cv Benzina da un altro concessionario dopo 50 KM la macchina ha avuto delle difficoltà nell’accensione, portata in concessionaria, mi hanno detto che bastava un aggiornamento della centralina.
    Fatto l’aggiornamento, è successo nuovamente, in oltre, superati i 120 Km/h la macchina perdeva di potenza.
    Adesso mi dicono che è normale che la macchina funzioni così, che si accenda male e che perda di potenza.
    Secondo voi è normale?
    Peccato, perchè Wolkswagen ha delle belle macchine, ma se devo penare così per comprarla e per riparala in caso di problemi, dovrò spostare la mia scelta su un altro brand.

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  41. Ho acquistato circa 18 mesi fa un volkswagen Kaddy presso autocogliati di Lecco. Mi hanno montato un navigatore satellitare che funziona a volte si e altre no ( e sono spesso in viaggio oer lavoro….) . Inoltre mi hanno proposto assicurazione furto, cristalli ecc…abbinata al leasong volkswagen financial services, peccato che ora mi si e’ scheggiato il parabrezza e mettersi in contatto con la loto assicurazione e’ un’impresa titanica…nessuno che ti sa indicare la procedura. Direi che sono completamente insoddisfatta e Consiglio vivamente di non sottoscrivere una polizza assicurativa con Volkswagen.

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  42. CONCESSIONARIA SVA di Forli dove ho acquistato la mia golf 1 anno fa ho preso un mese prima appuntamento in primavera per cambio gomme invernali-estive sono rimasto ad attender per piu di 5 ore VERGOGNOSO
    CONCESSIONARIA SVA di Ravenna mi presento alle 11,15 perchè il cumputer dell”auto mi da una gomma con pressione non giusta ed io ero in partenza per le ferie ..chiedo assistenza mi viene rifiutata perchè per questa operazione ci vuole appuntamento la vettura deve essere messa sul ponte alzata controllata e alle 11 era troppo tardi …….per una gomma sgonfia !!!!!! VERGOGNOSO…………..al primo distributore in 2 minuti ho controllato la pressione gomme resettato il computer tutto era a posto !!…………assistenza e servizio veramente assurdi.

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  43. Golf V GTI con cambio rifatto a 75.000 km e turbina sostituita a 150.000 km.
    Golf VI TSI letteralmente buttata a 100.000 km per probabile rottura pistone (1.300 € di preventivo solo per “aprire” il motore, 3.000 € nel caso di conferma al problema al pistone, “non calcolabile” in caso di guasto più serio) e frizioni da cambiare (1.300 €).
    Banale dire che non voglio vedere più una VW in vita mia, nuova, usata o regalata. Sconsigliando la scelta a qualunque essere umano che conosco.
    Tanto per rimanere in tema di commenti al customer care, tagliando alla GTI nel 2010 presso concessionario di c.so Lodi a Milano, lascio l’auto al mattino e la ritrovo con una botta di 800€ di fattura la sera, senza che nessuno si sia degnato di una telefonata per dirmi che mi stavano rivoltando l’auto, chiedendo se fossi disposto ad una simile cifra.
    Croce sopra.

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  44. Acquistata vw polo in data 22 dicembre 2018, concessionaria di Lecco, da contratto prevista consegna FINE MARZO 2019, di rinvio in rinvio sono arrivato ad oggi, 28 agosto 2019 dove mi viene detto che la mia Polo è stata prodotta in Sud Africa in data 14 agosto 2019.
    Non so ancora quando arriverà (nessuno è in grado di comunicarlo), ma ad ora (oltre a mille disagi con la mia attuale auto non più affidabile) ho dovuto nell’ordine:
    -Cambiare gomme invernali – estive (assistito dal concessionario con fornitura gomme).
    -Revisionare la mia attuale auto (non so quali santi hanno guardato…).
    -Pagare bollo auto.
    Per un totale di quasi 400 euro, imprevisti, senza contare ferie & weekend con auto in prestito da familiari per percorrere distanze medio-lunghe con sicurezza & affidabilità.
    Il costomer-care sempre evasivo, pure lui…
    Ma vi sembra il comportamento di una azienda SERIA??
    Ma vi sembra normale far attendere un cliente NOVE MESI (e non è ancora finita…) per una Polo nuova??’
    Deluso, deluso & schifato…

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  45. Golf Variant 2010 Km 80.000 circa spia sul cruscotto che segnala guasto al cambio Dsg
    Bloccato in una strada di montagna in val Venosta, disabile con impossibilità a scendere dall’auto chiamo numero verde Vw per carro attrezzi. Dopo quasi un ora con rischio di essere investito mi soccorrono dei carabinieri e chiedo a loro aiuto per carro attrezzi.. in 10 minuti arriva uno da località Silandro e mi porta subito in officina autorizzata.
    Ho rischiato la vita grazie all’efficenza del callcenter..
    Rottura gruppo mecatronico 2000 euro di spesa ma quello che veramente mi disturba è che nonostante ho richiesto urgenza per le mie difficoltà fisiche non è intervenuto nessuno..
    Spesa carro attrezzi 110 euro.. non ho parole..

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  46. VW POLO 1.4 TDI 3 CILINDRI IMMATRICOLATA 10/2016 KM 26000 APPENA PORTATA IN OFFICINA AUTORIZZATA POMPA ANDATA LIMATURA NEGLI INIETTORI DANNO STIMATO CIRCA 4000,00.

    NESSUNO RISPONDE DEL DANNO TOCCA PAGARE
    26000 KM E SI ROMPE LA POMPA …….VW DA VERGONA ……CERCHERO’ DI DIFFONDERE LA NOTIZIA IN MODO DA FAR RIFLETTERE IL MAGGIOR NUMERO DI POSSIBILI ACQUIRENTI ……….

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  47. Sono veramente insoddisfatto,segnalato più volte il problema alla radio senza avere risoluzione.
    Devo accettare questa situazione,ma sono amareggiato del l’incapacità di non poter risolvere il guasto
    Grazie

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  48. Buonasera,ho comprato un vw polo a febraio di questo anno,consegnato a maggio..fin qua tutto va bene,con la grandinata del 22 giugno mi ritrovo con la carrozzeria mitragliata e con lunotto rotto,vado in concessionaria e scopro che in pacchetto non c’era anche eventi atmosferiche,non mi aveva indormato di furto e incendio che ha fatto lui e pure io,poi in officcina sono andata e neache dopo 10 gg di attesa non sono stati capaci a mandarmi il preventivo…tutti bravi finche la compri dopo ne minimo interesse per il cliente..andata in concesionaria mi hanno detto che d’al 1 giugno la Vw e entrata in banca rotta …ma intanto io devo pagare…mi dispiace che ero tutto contenta fino al acquisto….poi…per non dire che e molto lenta e ha un rumore come se fosse un trattore..una volta finiti 3 anni cambiero il marchio

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  49. Sono possessore di una Golf7 TGI variant del 2015 e vorrei segnalare una (secondo me grossa) incongruenza in merito alla revisione delle bombole per il metano CNG4.
    Come disposto da circolari del ministero dei trasporti le bombole CNG4 devono essere sottoposte a riqualificazione dopo i primi 4 anni e successivamente ogni 2 mediante una semplice ispezione visiva.
    Durante i primi 3 anni all’atto del tagliando ho sempre chiesto in assistenza delucidazioni circa questa revisione, ricevendo sempre rassicurazioni che la revisione sarebbe stata fatta in assistenza VW. Ora ad un mese dalla revisione l’assistenza VW mi risponde di rivolgermi ad officine esterne e che non svolge tale servizio. In Lombardia il prezzo per questa revisione è di 450 € con attesa di almeno 2 mesi!!
    Possibile che VW abbandoni i suoi clienti in questo modo e che debba sborsare 450€ ogni 2 anni per una semplice ispezione visiva (tra l’altro i costi sono rimborsati all’officina che revisiona dal fondo bombole metano).
    Non ho posseduto una VW e quando ne ho acquistata una mi è sembrato tutto molto bello tanto cercare di convincere anche la mia compagna ad acquistarne una. Ho acquistato un pacchetto assistenza business di 4 anni e pensavo di acquistare un ulteriore pacchetto.
    Ora per poter circolare dovrò fare questa revisione in un’altra provincia di un’altra regione!! e per di più in un’officina FIAT!!!!
    N.B.: l’assistenza VW a cui mi sono rivolto e dove ho acquistato l’auto è la più grande della provincia!!!
    Sarebbe bello avare la stessa attenzione anche in post vendita oltre alle raccomandazioni di come rispondere ai sondaggi VW in merito al servizio del concessionario durante la vendita.
    “Massima soddisfazione” ma dove!!!!!

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  50. Golf 7 , immatricolazione 2018, ancora in garanzia, 41mila km. Sento rumorosità posteriore, in concessionaria mi dicono sia colpa dell’usura delle pastiglie (le posteriori prima delle anteriori a 40.000km?) Faccio presente che per le leggi fisiche che governano l’universo essendo una trazione anteriore e la frenata è per la maggior parte a carico dello stesso assale, non è possibile che le anteriori siano perfette e posteriori da cambiare. Ovviamente la rumorosità può essere dovuta a malfunzionamenti o difettosità delle pastiglie. No le ho dovute pagare. Il cordiale ed inutile centro assistenza, dove risponde una ragazza che mi scoraggia ad inviare qualsiasi tipo di email perché dice che tanto rispondendo lei a quelle mail non sarebbe cambiato niente, ribadisce che se la concessionaria dice così è così. Punto. Comprare di nuovo wv? Ma che siamo pazzi

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  51. Ho comprato una polo NUOVA 2 anni fa. Qualche giorno fa ho impattato contro un muro perché il pedale del freno si è bloccato mentre percorrevo una strada in discesa.
    Secondo l’officina Volkswagen la macchina non ha alcun problema…. ovviamente affermazione avvenuta ancor prima di controllarla! Purtroppo mi troverò costretta ad adire le vie legali!

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  52. Assurdo ho comprato una T ROC 1500 benzina nel aprile 2018 . ad oggi 03/01/2019 nessuno sa dirmi quando mi averra consegnata,,sono senza parole ,ormai mi rimane solo di mandare una raccomandata di disdetta. sono certo che la mia avra una data di consegna- molto molto deluso.

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  53. È una vergogna che dopo che una persona fa tanti sacrifici e si compra una macchina dal valore di 30.000 euro (golf 7 RLine),si ritrova ad avere un rumore nella parte della trasmissione dal giorno dell’acquisto che mi viene detto dalla concessionaria che è un rumore del vento.Fari fendinebbia che con le prime pioggia si formano all’interno la condensa,mi viene detto che un faro era danneggiato e per questo mi consigliavano l’acquisto di un nuovo farò fendinebbia con la sicurezza che il problema della condensa non si sarebbe più verificato.Ed eccoci qui dopo 120 euro di farò fendinebbia usciti di tasca mia il problema si ripresenta costantemente,ritorno alla concessionaria e mi viene detto che è normale che nei fari fendinebbia delle golf si formi la condensa all’interno…dopo però avermi fatto spendere 120 euro per acquistarne uno nuovo.Le concessionarie serie non si prendono gioco delle persone,io ho una garanzia di 4 anni sulla mia autovettura e PRETENDO che risolvano i problemi,no che mi prendano in giro,perché sicuramente una golf non gliela consiglio più a nessuno di acquistarla dopo il trattamento che ho fatto ricevuto.
    Oggi in giornata provvederò a contattare il mio avvocato per muovermi per vie legali dato che civilmente non si è concluso niente!

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  54. Golf tsi1400. 15mesi e 12500km. Rumore pompa benzina. Golf con rumore tagliaerba… Uno schifo. Secondo i cervelloni tedeschi normale. Una comica. Hanno fatto un file con questo rumore….. Comodo così. Che tristezza.

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  55. Mai più una golf 7! 1400 tsi cambio automatico, sembra una 500 !!!! Rumore di barattoli che una macchina del genere 25000 euro non dovrebbe mai fare! Assistenza assente!! Volkswagen assente!! Sconsiglio vivamente!

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  56. Mai più una Volkswagen …ho una Polo di tre anni già dall’inizio mi si spegneva spesso lo facevo presente in concessionaria e mi rispondevano che dipendeva da me….ora guarda caso mi è scaduta la garanzia sono due mesi che mentre cammino mi si accendono le luci delle candelette e del motere di conseguenza la macchina mi perde compressione devo spegnere e riaccende per ripartire …..come detto sono due mesi che la porto in concessionaria ma fanno prove su prove tanto scaduta la garanzia pago io non risolvendo il problema…. Ora sono andato da un meccanico privato per risolvere il tutto

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  57. Purtroppo non ho avuto una bella esperienza in quanto la mia golf 6 gpl mi lascia a piedi a caso in qualsiasi posto quando gli gira…. Portata in vw a mezzocorona, perche mi trovavo in ferie( rovinate) dicono di aver risolto il problema con soli 450€ (cambio piastra relé portafusibili e fascio cavi) ad un mese dalla riparazione mi trovo ad avere il medesimo problema, possibile che un marchio come vw… Das auto!! …non abbia i sistemi x trovare il problema e manda la gente x strada con relativi rischi? … Fermate in rotonda, in salita, in autostrada tutto potenzialmente pericoloso…ho sempre avuto golf e l ho sempre consigliato il marchio ad amici, ma non é piu lo stesso di una volta…..

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  58. Mai più ww… circa 11 mesi fa si accende la spia malfunzionamento airbag; la porto in officina ww: 478 euro in quanto( questo è quanto dicono loro), c’ da sostituire tutti i fili lato passeggero. Dopo 11 mesi si accende nuovamente la medesima spia; la riporto, facendo presente che avevo avuto lo stesso problema e allego fattura della spesa sostenuta. Risultato: questa volta si devono sostituire tutti i fili lato conducente:490 euro. Gli comunico che non voglio fare l’intervento. Solo per la diagnostica mi fanno pagare 111 euro.
    Lo porto da un meccanico di fiducia: costo dell’operazione 20 euro, fili tutto ok, ha pulito i contatti e la spia non c’è più. A causa di questo, non acquisterò mai più una ww!!!

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  59. Proprietario di una Golf 7 2000 TDI DSG di un anno e mezzo e sono delusissimo!!!!!
    Ho segnalato che la macchina ha dei seri problemi di tenuta della strada,ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili: equilibratura,convergenza,cambio gomme ecc….niente di niente la macchina sbanda da destra a sinistra sia con cerchio estivo di 18 che con cerchio invernale di 16.
    Risposta del tecnico Volkswagen secondo voi????
    Per noi la macchina va bene.
    In piu ho segnalato anche l’usura della pelle del volante multifunzione che in teoria non dovrebbe rovinarsi per il costo che ha e per il materiale che dicono di usare a loro dire e sto ancora aspettando una risposta!!!!
    Chiudo dicendo che la macchina ha appena 22000 km…….e ho detto tutto.
    DELUSIONE TOTALE!!!!!

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    • Ho una polo 2018, ed ho il tuo stesso problema per il volante. La pelle ha delle parti più scure che si stanno rovinando. Il concessionario, parlando con me, almeno, mi dava ragione, ma, per il tecnico della casa madre che ha visto delle foto, fatte con un cellulare e in condizione di scarsa luce, ed inviate, poi, per email ero stato io a procurarli ( non sapevo di trasudare acido dalle mani ). Loro della concessionaria non hanno però perorato la mia causa, scaricano tutto sulla casa madre e alla fine nessuno ha fatto nulla. Basterebbe un perito della casa madre per accertarsi della cosa. Un giudizio dato da un tecnico da remoto, tramite uno scambio di mail o ticket, non è accettabile. Nel frattempo, il volante multifunzione si screpola, e l’auto ha 3 mesi di vita

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      • Sei riuscito a venirne a capo per quanto riguarda il volante dell’auto?a me hanno dato la colpa al ph della pelle e ai dei prodotti per le mani che secondo loro userei.

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  60. L’anno scorso ho comprato una Golf 1.6 TDI perché avendo prenotato quella con alimentazione a metano è successo quel che è noto a tutti e ho dovuto (a malincuore) optare x il Diesel. Ho stipulato anche la polizza furto (proposta dalla Vw) x l’intero valore di € 25.000,00 con un importo di € 608,00. Giorni addietro sono stato contattato x il rinnovo ad un prezzo di € 739.00!!! ho fatto notare che secondo me era assurdo visto che dopo un anno il valore dell’auto si è deprezzato di circa € 5.000,00 (IVA ecc) e quindi l’importo doveva essere inferiore! Ho contatto altre assicurazioni e sinceramente sono rammaricato di come il gruppo Vw tratta i suoi clienti. Badate mi è stato proposta la polizza furto x € 480,00 e infine per € 330.00 (non cito il gruppo assicurativo, ma badate è di levatura nazionale) E questo è la gratificazione per chi è venuto incontro x acquistare un prodotto non di sua scelta (golf a metano e non diesel) a luglio POLO Cross e Tiguan x mio figlio??? E dire che sono cliente Vw dal 1993?
    A voi la risposta

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  61. Ho acquistato una golf sportsvan nel Settembre 2017, a fine Marzo 2018, dopo 6 mesi di vita, mi sono accorto di un problema al policarbonato che riveste il quadro strumenti della macchina, in pratica con il riflesso del sole da un effetto opaco/screpolato che mi impedisce di vedere anche alcune spie, dopo averlo fatto controllare a ben due officine Volkswagen che hanno constatato che non risultavano segni di deterioramento, ne di cattiva pulizia, ne di graffi o presenza di prodotti magari passati da me, non hanno saputo dare una dovuta spiegazione al problema, allora dopo mese mi sono rivolto alla casa madre, che con celerità, hanno risposto subito alla mia mail contattandomi, ma non solo non mi hanno proposto di cambiare il quadro, ma hanno inventato una serie di scuse abominevoli, del tipo “non potrà mai provare a vedere se questo effetto si verifichi con un’altra macchiama uguale alla sua perchè non potrà mai ricreare le stesse condizioni, nemmeno avendola vicino, perché i raggi solari a distanza di 30 secondi cambiano e non saranno mai gli stessi, poi magari le ruote della macchina con cui prova potrebbero essere più sgonfia influenzando l’inclinazione” nonostante io abbia fatto diverse prove con macchine sia uguali alla mia, ma anche con lo stesso quadrante, e il fenomeno non si è mai ripetuto. Essere presi in giro con risposte al limite dello squallido è grave, ma non tanto per il pezzo danneggiato, ma per l’approccio e la ridicola serietà che viene trasmessa ai clienti da un marchio che al contrario viene scelto aspettandosi qualcosa in più di tutti gli altri… e dire che ho 3/4 di famiglia inclusa mia moglie tutta con mezzi Volkswagen… Una vergogna!

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  62. Acquistato T Roc a marzo 2018 e fatto montare gancio traino dalla fabbrica…..sorpresa al primo traino dopo 18 anni e 5 auto cambiate tra cui anche una Golf serie VI la caravan non rimane allineata nel senso che il timone a causa del gancio traino troppo alto (52 cm Invece dei 42 cm previsti) punta verso l’alto ed il sedere della stessa verso il basso.
    Vado in concessionario dove l’ho acquistata e mi indirizzano al servizio clienti di Verona dove sono molto disponibili ma alquanto inutili nel senso che prendono nota del reclamo ma non ti contatterà mai nessuno.
    Allora riesco ad ottenere la mail del responsabile omologazioni il quale risponde alla mia mail in modo molto professionale ma non dicendomi nulla sul cosa fare per risolvere il mio problema ed alla mia risposta nella quale chiedevo in definitiva cosa fare per risolvere il mio problema non risponde più.
    A questo punto non sapendo più che strade battere farò scrivere dal mio avvocato chiedendo la sostituzione del gancio traino e vedremo come andrà a finire.
    Sicuramente è e sarà l’ultima Volkswagen da me acquistata.

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  63. Acquistato Golf VII GTD nel 2016 in provincia di Cuneo…..la macchina ha un sacco di problemi, dal motore alla scarsa qualità degli interni, ecc…
    Servizio clienti disponibile ma inutile in quanto contatta solo l’officina del concessionario e fa da intermediaria con il cliente, l’officina non è in grado di risolvere quasi nessuna problematica (per lo stesso problema sono dovuta andare tre volte a far vedere il veicolo perdendo solo tempo e permessi sul lavoro) ed è un continuo scarica barile sulla responsabilità di cosa si debba cambiare e cosa no.
    Finché devono venderti la macchina sono tutti disponibili ma quando ha dei problemi ALLORA BUONA FORTUNA!
    Mai più Volkswagen..

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  64. Ho una golf Tgi con 13.000 km, immatricolata il 30 ottobre 2017. Circa 4 giorni fa, mi stavo recando a Roma quando all’improvviso si accendondono moltissime spie indicandomi le rispettive avarie. Mi sono recato in un centro assistenza che ha fatto la diagnosi e le spie si sono spente. Però la sera di nuovo si ripete lo stesso inconveniente. La riporto al centro e rifanno l diagnosi, azzerano di nuovo le spie e vado via. Dopo poche ore si ripete la stessa cosa. Ritorno al centro assistenza e lascio la macchina per un intervento risolutore. Da quel momento mi trovo in uno stato di abbandono totale. A questo punto dovrò per forza di cose adire le vie legali. È veramente uno schifo…..

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  65. Pessimi , dopo che ci sono problemi con la macchina ti abbandonano ..fosse stato possibile mettere 0 stelle lo avrei fatto…
    Macchine ad orologeria dopo appena 2 anni e un mese iniziano a dare problemi seri e sei abbandonato e costretto a spenderci soldi….
    Poi ti dicono di chiamare il numero verde perché loro non entrano in merito e il numero verde ti dic’è che devi parlare con l officina…il proprietario ti dice di chiamare il Call Center , ho parlato con Ilaria ….insomma uno scarica barile…..
    Davvero da mettersi le mani nei capelli…

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  66. Ho portato la mia golf 1.6 per l’aggiornamento delle centraline “Diesel gate”, non è più la stessa macchina
    ho già sentito meccanici fuori dal ” giro” WV, e tutti!! danno lo stesso responso
    vengono fatte modifiche che portano la macchina ad un’abbassamento di potenza e pertanto l’auto a bassi
    regimi Specialmente per chi come me ha il cambio DSG, va in sofferenza come quando si và troppo piano
    con una marcia alta.
    Conviene andare il prima possibile in officine specializzate e rimappare il tutto inquanto se l’auto resta
    così in tempi non troppo lunghi i danni si moltiplicheranno a carico degli utenti WV.

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  67. Confermo il navigatore è pessimo ed inutilizzabile….una verrà schifezza…..VW mi hai fregato….il peggio del peggio del peggio

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  68. Golf con appena 4 mesi di vita rotto 2 volte stesso problema in 20 giorni e la seconda volta non sapendo che fare addebitano le spese a me 600 euro circa, servizio clienti scortese e presuntuoso, ancora dopo un mese di problemi e disagi ed una giornata al telefono attendo la chiamata della responsabile customer care volkwagen di verona. Comprate FIAT almeno sono italiani…

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  69. Buongiorno , io più che una critica al concessionario che senz’altro esegue le regole dell’azienda madre , vorrei esprimere tutto il mio disappunto e la mia rabbia verso un’azienda che è presente solo quando tutto va bene …appena ci sono problemi si defila , se i problemi diventano importanti ti chiude la porta in faccia .
    Racconto brevemente il mio trascorso in Volkswagen..Nel 2009 decido di acquistare una Golf TSI con cambio Automatico 7 marce DSG …la decisione peggiore che abbia mai preso …da li molti problemi e riscontri negativi con la casa madre ….Dopo pochi mesi rottura della pompa dell’olio …non riconosciuta dalla Volksvagen in quanto considerato pezzo soggetto a usura, cambiata a mie spese …poco più di un anno e rimango fermo a causa della Motronica del cambio DSG…riconosciuta da volksvagen solo in parte …dopodichè l’oblio problemi a non finire con lo stesso …salti di marcie , sfollate ecc.ecc fino a due anni fà quando dopo un incidente a mio favore per fortuna e oltre 9000 euro di danni , l’officina di Bertolucci e Coluccini a Massarosa e la carrozzeria Cipriani entrambi meritevoli mi riconsegnano una Golf finalmente perfetta …fino a tre giorni fà in quanto all’improvviso il lampeggio del display del DSG decreta l’inizio della fine …portata dai soliti meccanici oggi mi hanno dato la notizia ferale dell’ennesima rottura della motronica , costo per riparare il mezzo 2100 euro….e dopo la mia sorpresa, rabbia e delusione per questa fragilità continua di un oggetto cosi costoso , quindi chiedo al capofficina, “avrò senz’altro l’intervento di mamma volkswagen , almeno spero visto il perdurare del problema DSG?” la risposta ancora più sprezzante ” NO , Volksvagen non le riconosce alcunchè ” .
    Ora devo dire che forse mi ero illuso di ritrovare in Volkswagen una casa madre come per anni lo era stata Volvo ,con me , azienda seria che nei 12 anni precedenti non si è mai tirata indietro al sorgere di un problema , fino a riconoscere per intero la sostituzione di una turbina e di un Volano quasi interamente a spese loro dopo 5 anni di vita dell’auto, riconoscendo fragilità congenite in alcuni pezzi da ella montati sulle proprie vetture.
    Si mi sbagliavo , credevo che Volksvagen sarebbe stata altrettanto attenta ai propri clienti …invece purtroppo devo ammettere con profonda delusione che non è cosi.
    Me ne farò una ragione ma giuro… MAI PIU Volkswagen ………..un possessore non contento , anzi molto molto arrabbiato.

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  70. Dopo un intervento in officina Volkswagen, mi son fidato e ho eseguito l’Aggiornamento dieselgate motore EA 189.
    Risultato iniettore rotto dopo 2500 km riparata a mie spese, ora l’auto è meno brillante ai medi regimi, zero ripresa, c’è un aumento di consumo di almeno un 10% sembra un trattore in alcuni momenti rumorosa ed accellera da sola quando sono fermo nel traffico.
    Mi hanno rovinato la mia golf 1.6 tdi, sentito Verona, ti rimpallano in officina e ti dicono che è tutto ok, ma è palese che hanno ordine dall’alto a temporeggiare, non hanno una soluzione al problema.
    Ingegneria Tedesca, DAS AUTO…

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