Assistenza clienti Volotea: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La compagnia aerea spagnola low cost Volotea, è stata fondata nel 2011 dagli ex fondatori della Vueling,  Carlos Muñoz e Lázaro Ros, e il suo approdo sul territorio italiano avvenne un anno dopo, quando – presso l’aeroporto di Venezia – fu presentata la prima base nazionale.

Il successo è stato immediato grazie ai prezzi competitivi e alle tante tratte aeree che collegano 13 paesi europei: Italia, Spagna, Francia, Germania, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Grecia, Portogallo, Austria, Irlanda, Malta e Lussemburgo.

Fin dall’inizio delle attività Volotea ha raggiunto un traguardo di ottimo livello, con un volume di transito di 14 milioni di passeggeri , e solo nel 2017 ha fatto volare da una parte all’altra dell’Europa ben 4 milioni di persone e nello stesso anno, è stata considerata la compagnia aerea che è riuscita ad attivare il maggior numero di tratte.

Le basi operative attivate sul territorio europeo sono 15 e localizzate nelle seguenti città: Venezia, Verona, Genova, Palermo, Nantes, Bordeaux, Strasburgo, Tolosa, Marsiglia, Asturie, Bilbao, Atene, Cagliari, Napoli e Lione.

La flotta è composta di 34 aerei suddivisi tra 20 Airbus 319-100 e 14 Boeing 717-100, con un’anzianità media di servizio di 16,5 anni.

Secondo il nuovo piano industriale Volotea ha intenzione, entro una manciata di anni, di far si che la flotta sia composta unicamente di Airbus 319-100, e questo per fare in modo di poter garantire un maggior volume di transito di passeggeri, con l’obiettivo di incrementare del 20% l’attuale percentuale di viaggiatori.

assistenza-volotea

Nei paragrafi successivi troverai tutte le informazioni utili su questa compagnia aerea low cost, iniziando con i dati aziendali per passare poi alla piattaforma web e alle informazioni su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Volotea si trova in Spagna al seguente indirizzo:

Volotea SA
Travessera de Gracia 56, 4ª
08006 Barcellona.

Il numero telefonico da digitare per entrare in contatto con il centralino è il seguente:

  • +34 93 1171777.

Esiste anche una numerazione telefonica dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  • +34 932220711.

Per ciò che riguarda la sede italiana, ecco l’indirizzo completo:

Volotea SA
Viale Luigi Broglio 8
30173 frazione Tessera – Venezia
c/o Aeroporto Marco Polo.

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@volotea.com

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web della compagnia aerea low cost, cliccare sul link: Volotea online.

E’ un sito ricco di informazioni sui voli e sulle promozioni attive. Se si intende acquistare i biglietti di volo online, è necessario creare un account personale, cliccando sulla scritta che appare in alto a destra su cui c’è scritto “Registrati”.

Si aprirà un modulo in popup all’interno del quale inserire i dati richiesti, una casella di posta elettronica su cui ricevere informazioni e conferme delle prenotazioni, e scegliere una password.

Per prenotare online è sufficiente inserire, tramite le caselle presenti sulla homepage, la città di partenza, quella di destinazione, il numero di viaggiatori e la data di partenza  o le date,  nel caso in cui il viaggio sia di andata e ritorno, e cliccare sul pulsante “Cerca”.

Il motore di ricerca interno verificherà le disponibilità e proporrà una serie di soluzioni acquistabili.

Il check-in si effettua online inserendo il numero della prenotazione alla sezione apposita, cliccando sul link Volotea check-in online e si può eseguire sia da PC sia dal proprio Smartphone o Tablet.

Per procedere tramite dispositivo mobile è necessario scaricare l’applicazione direttamente dallo store integrato sul proprio sistema operativo, Android o iOS, oppure dal sito cliccando sulle icone presenti in fondo alla homepage. Il servizio di check-in in aeroporto è a pagamento.

ATTENZIONE: considerando le tariffe particolarmente vantaggiose offerte da Volotea, nel caso in cui si trovi una prenotazione interessante, ma si debba ancora decidere sulle date di partenza e ritorno, è possibile fissare il prezzo del giorno in cui si fa la ricerca cliccando sul pulsante che appare in fondo, con la scritta “Blocca questi prezzi per 72 ore”.

Il servizio ha un costo pari a 1,5 euro per singola tratta.

Assistenza clienti

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Volotea, che risponde in lingua italiana, spagnola, greca, francese e inglese, si può scegliere una delle soluzioni elencate di seguito.

Assistenza telefonica

Per entrare in contatto con gli operatori del call center che rispondono a richieste di informazioni generali e assistenza:

  • 895 8954404

Per prenotare telefonicamente il numero da digitare è il seguente:

  • 895 8954404.

Per ottenere informazioni su una prenotazione, ecco il numero dedicato:

  • 06 94502850

Attenzione: il servizio di call center è operativo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 19:00. Il costo delle telefonate varia in base all’operatore telefonico.

Assistenza clienti sui social network

In alternativa, si può accedere alla pagina ufficiale su Facebook o a quella presente su Twitter e inviare una comunicazione tramite chat o posta privata. Il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine inoltrerà la richiesta all’ufficio competente.

Volotea: aggiornamento Covid-19

Agevolazioni per i viaggiatori

Con la diffusione del SARS-CoV-2 e la conseguente emergenza sanitaria, la compagnia aerea spagnola Volotea ha pensato di creare opportune agevolazioni ai clienti affinché non perdano le prenotazioni in caso di mancato volo, oppure con misure che permettono la ri-prenotazione.

Rimborso del biglietto di andata

I viaggiatori che a causa dell’emergenza sanitaria non siano nella condizione di utilizzare il loro titolo di viaggio, possono chiedere il rimborso completo del biglietto grazie alla copertura prevista.

Nel caso in cui si risulti  positivi a un test PCR per Covid-19. La richiesta può essere inoltrata fino a 14 giorni prima della data della partenza.

Per presentare l’istanza è necessario mettersi in contatto con il centro di assistenza clienti di Volotea digitando il numero telefonico: 895 895 4404.

ATTENZIONE: L’azienda informa i passeggeri che, a causa dell’altissimo numero di telefonate che stanno ricevendo in questo periodo, è possibile che l’attesa possa essere prolungata.

Rimborso del biglietto di ritorno

Nel caso in cui la prenotazione preveda anche il ritorno, e se si risulta positivi al test una volta giunti a destinazione, si può chiedere il rimborso del biglietto del volo di ritorno contattando l’assistenza clienti entrando il contatto telefonico con il numero fornito nel paragrafo precedente.

Cambio prenotazione

Per modificare la data della prenotazione è sufficiente collegarsi alla piattaforma web di Volotea cliccando sul link modifica il mio volo, inserire il numero della prenotazione e il nome del viaggiatore e procedere con il cambio.

Sanificazione a bordo

Volotea è molto attenta ai processi di sanificazione a bordo degli aerei e assicura la massima sicurezza a tutti i viaggiatori. Gli aerei vengono sanificati prima di ogni partenza. Si raccomanda di seguire le regole aeroportuali per il distanziamento sociale e di indossare le mascherine sanitarie durante il volo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.5/5 (169)
 2.6/5 (169)

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176 opinioni

  1. Non ce nessun nr. telefonico che risponde per assistenza, e da diventare pazzo perchè dobbiamo andare venerdi a Parigi con Volotea. Io sono INVALIDO, ho bisogno dell’assistenza SPEZIALE e devo anunciarlo 48 prima. Pero non trovo da nessuna parte che un nummero risponde. Che fare ?????

    Isabelle von Schoenfeldt

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  2. non fa fare il check in online
    sto provando sia dall’app che dal sito

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  3. in linea con gli altri commenti; la mia prenotazione non viene riconosciuta e quindi impossibile fare check -in online e il risultato sono 60 euro check in in aereoporto
    il mio volo di andata era in ritardo, ma a me non è sto riconosciuto il rimborso 10 euro che hanno avuto altri passeggeri
    ho speso un mucchio di tempo per mettermi in contatto e non sono arrivata a niente
    sconsiglio vivamente di utilizzare questa compagnia

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  4. Incredibile solo per aver consultato il sito per vedere date e costo di un volo, senza poi averlo prenotato e senza sottoscrivere nulla mi hanno addebitato la somma di Euro 59,99. Da altri commenti si evince che siamo in tanti in questa situazione, mi auguro che qualcuno intervenga considerando che all’assistenza clienti non risponde nessuno, con la chat lo stesso, comunicazione con l’azienda pessima

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  5. sono un avvocato, la peggiore compagnia aerea che ho trovato in giro, mi hanno cancellato il volo e nonostante tutto il mio impegno, ancora neppure mi hanno mai risposto.
    vergogna, vergogna, vergogna

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  6. Ho fatto una prenotazione che in automatico mi ha iscritta a Megavolotea, ho acquistato i biglietti e poi, terminato il periodo di prova proposto dalla compagnia e non richiesto da me, ho provveduto a cancellarmi perche non ero interessata.Ora mi continuano ad arrivare mail dove mi dicono che mi cancelleranno le agevolazioni acquisite durante la prenotazione perche non ho rinnovato, ma al momento della prenotazione tutto questo non era specificato c’era solo scritto periodo di prova.
    Visto che dovrò partire nel mese di dicembre vorrei non ritrovarmi con brutte sorprese.

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  7. Assurdo senza sottoscrivere nulla si sono presi 59,99 , io non ho mai accettato nulla , ho semplicemente fatto un biglietto che ho pagato , non capisco,provo a chiamare ma nessuno mi risponde , come possiamo fare??

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  8. Assistenza latitante. Non c’è alcuna possibilità di parlare con qualcuno. Mi avevano promesso un rimborso a causa di un cambio aeroporto. Poi il nulla. Mi sento preso in giro oltre che truffato.

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  9. Leggo che diversi hanno avuto lo stesso mio problema con Megavolotea…anche a me è stato rinnovata senza chiedere e anche se avevo detto che non mi interessava continuare con la promozione. Veramente scorretti. E come hanno già riportato anche gli altri, si sono presi i 50 Euro per un rinnovo non voluto. Non può essere legale.E poi non si può parlare con un operatore…non è possibile. Assolutamente scorretto!!!!!!!!!!!!!

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  10. Volo Cagliari-Venezia delle 7am cancellato. Alternativa volo per Verona con arrivo oltre le 00am. Per “scusarsi del disagio” buono sconto di 50€ da usarsi su una nuova prenotazione. Al momento di pagare la nuova prenotazione il buono sconto non funziona e a ogni interazione il prezzo base aumenta. Pagata la nuova prenotazione a tariffa piena chiedo spiegazioni via mail all’assistenza; rispondono, ma invece di scusarsi e verificare la validità del buono sconto mandano msg vaghi (“perchè non ci ha avvertito prima di prenotare?” , “la prossima volta sia più prudente nel prenotare” e simili) Inutile precisare che al no. tel. indicato non si riesce a parlare con un operatore e si ascoltano solo msg registrati e preconfezionati.
    Per completare: il ritorno dell’originario Venezia-Cagliari non ha avuto problemi.
    Resta il fatto che la gestione commerciale di Volotea è disastrosa al limite della trufffa deliberata.

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  11. Una squadra di “fuggiti da casa” per non dire truffatori…impossibile contattarli … da denuncia. Meglio non aggiungere altro …

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  12. Impossibile parlare con operatore

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  13. Non si riesce a parlare con un operatore e là chat dà risposte automatiche non pertinenti

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  14. Buonasera, ho comprato dei biglietti per Catania e dopo vari tentativi ci sono riuscito, nonostante ad ogni tentativo il prezzo del biglietto saliva inspiegabilmente. Ho immaginato che per coincidenza tante persone si dovessero recare a Catania. Quando ho provato a comprare il biglietto di ritorno da Palermo ho capito che questa è una strategia e semplicemente ho cambiato compagnia grazie ad un amico che forse ha capito prima di me.
    Mi viene in mente un paragone di quando una persona vuole comprare un auto e si sente dire: se lei fa il finanziamento le facciamo mille euro di sconto.
    Chi fa un lavoro deve guadagnare onestamente da quello che sa fare o dare , non da l’algoritmo che magheggia per compensare le perdite.

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  15. è da mezz’ ora che cerco di risolvere un problema con l’iscrizione a megavolotea, chiedo in chat di parlare con un operatore e continua a rispondere un robot che non è di nessun
    aiuto!!!! PESSIMO SERVIZIO

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  16. VOLOTEA: Pessima assistenza, inesistente. impossibile programmare volo

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  17. Veramente vergognosi, a inizio ottobre ho fatto richiesta al numero whatsapp per la disattivazione del servizio MegaVolotea (rinnovato automaticamente senza alcuna richiesta o sollecito tra l’altro) con conseguente teorico rimborso dei 50 euro spesi, dopo una serie di botta e risposta, gli operatori sono spariti e ho fatto un’ulteriore richiesta in data 25 ottobre. Sono stata lasciata con la sicurezza che avrei ricevuto il rimborso entro e non oltre sette giorni lavorativi, ad oggi, 10 novembre, il servizio mi è stato disattivato ma NON MI E’ STATO FATTO ALCUN RIMBORSO. Ho contattato gli uffici ai numeri telefonici, servizio a pagamento che non ha portato a nulla, ho perso soldi perchè la chiamata è stata aperta e nessuno si è degnato di rispondere, sentivo delle voci di vari dipendenti in sottofondo che parlavano con tutti fuorché con me, e ancora nessun rimborso.
    Veramente ridicoli, non c’è assistenza e continuano a rubare soldi come se dall’altra parte non ci fossero persone reali e meglio non parlare dell’overbooking in cui si rischia di restare a terra dopo aver già pagato il biglietto.

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  18. Volotea non fornisce nessuna assistenza. E’ la peggiore in assoluto

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  19. Impossibile parlare con un operatore, impossibile modificare dall App. Con la mail ti rispondono dopo 3 giorni. Che dire? Non mi pronuncio.

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  20. Impossibile parlare con un operatore…. impossibile inviare mail…. impossibile risolvere alcuni problemi….ore e giorni persi per contattare assistenza…scandalosiiiii

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  21. Vergogna – non hanno imbarcato il mio cane di 2 kg perché non vaccinato con antirabbica – che non è più obbligatoria – ma l’ hostess , che probabilmente odia gli animali – non ha desistito , nonostante le abbia mostrato su internet le varie disposizioni . Mi auguro che la stessa venga severamente punita .
    Pertanto ATTENZIONE A PRENOTARE VOLOTEA CON ANIMALI .

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  22. Non riesco ad accede al mio account Volotea per gestire la prenotazione e fare il check-in online, la pagina non si carica. Non è possibile avviare la chat per un assistenza.
    Dall’app mi obbliga a comprare un posto a sedere (che recita a partire da 6,5€ ma in realtà ci sono posti solo da 11,50€ o da 15€) anche se clicco su “assegna posto casualmente” non riesco a scaricare i boarding pass. Dovrò fare il check-in in Aeroporto e pagare 30€?

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  23. TRUFFATORI!
    Ti cancellano la tratta, per contattarli telefonicamente spendi ma l’interlocutore è sgarbato ed impreparato, in chat non sanno risponderti e ti danno un indirizzo mail inesistente!
    ” Faccia una prenotazione poi la cancella così non fa scadere il credito”, banditi!
    In poche parole loro modificano, cancellano tu ci rimetti!
    Possibile che non esista modo se non fanno più la tratta di tuo interesse recuperare il proprio
    denaro?

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  24. Cancellazione volo andata 29/6/2022 Bari/Skiatos senza motivazione. Rimborso della tratta di andata ricevuto in tempi brevi, ma a causa di mancanza di voli fino al 4 luglio, ho dovuto sostenere un esborso di denaro per trovare altro volo nella stessa data da Napoli + spese treno per raggiungere Napoli + pranzo + taxi per Capodichino. Esperienza pessima.

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  25. volo alghero cancellato nessuna informazione ferie e noleggio auto saltate ora dopo molti mesi mi arriva senza averlo autorizzoto un adebito di 49,99 euro (megavolotea )senza averlo mai chiesto ,che serieta!!!!!

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  26. Da sarda , ma soprattutto da italiana considero disdicevole una attesa di oltre 3 ore per chi come me è stata obbligata a viaggiare per motivi di salute . Ricordo che i Corsi per andare in Francia essendo considerato francesi a tutti gli effetti , pagàni un euro . Noi sardi non solo siamo considerati terra di conquista ma maltrattati come italiani e contribuenti di uno Stato assente in Sardegna come vie di comunicazione d come sanità . Dare la continuità a Volotea ( ottima compagnia tra L altro ) a dei prezzi non competitivi per il mercato , che sarebbero tutti obbligatoriamente essere presi in carico dallo Stato italiano , è la dimostrazione della scarsa sensibilità della compagnia spagnola verso le esigenze del popolo sardo e di una politica basata solo sui profitti e sullo sfruttamento del personale

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  27. DEVO FARE UN CAMBIO DATA DA GIOVEDI 19 MAGGIO A MERCOLEDI 16 MAGGIO, HO PAGATO IL SERVIZIO FLEX MA L’APP NON FUNZIONA E NON RIESCO A CONTATTARE NESSUN NUMERO. HO INVIATO UNA MAIL E DICONO CHE RISPONDONO ENTR 3 GIORNI. NON E’ POSSIBILE CHE NON ESISTE UN NUMERO CON IL QUALE POTER PARLARE CON UN OPERATORE.

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  28. Dopo aver bloccato il prezzo del volo ( a pagamento ) non riesco a concludere il pagamento e il call center ti lascia in attesa e poi cade la linea, così ho perso l’offerta.
    In più il call center è solo da rete fissa, sul numero di Roma non ci sono persone fisiche che rispondano.
    Servizio pessimo

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  29. un sito ed una compagnia inaffidabile che cancella voli

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  30. Assistenza pessima!!
    Il portale x invio ,Mail funziona male
    , non si riesce a parlare con operatore
    Non si riesce ad avere risposte chiare ed esaurienti

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  31. Una vergogna e dal 2/1/2022 che siamo dietro a una pratica di rimborso è ancora oggi non siamo riusciti a chiuderla. Servizio cliente vergognoso ti rimbalzano da una parte al altra

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  32. da due giorni non riesco a concludere il pagamento perché all ultima pagina rimane bloccato come a tanti altri su : Elaborazione pagamento…
    Ci siamo quasi..
    ma siamo su scherzi a parte ….dove la telecamera….???
    uno schifo.

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  33. La qualità della funzione “Chat” non è di basso livello perchè un operatore digitale risponde solo a domande preimpostate. Quindi, non è una chat, ma piuttosto una FAQ.

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  34. Prenoto un viaggio di andata e ritorno, quando apro l’app per scaricare la carta d’imbarco leggo che i miei voli sono stati cancellati, senza avvisarmi per via email, proprio assurdo contatto l’assistenza per il rimborso ma non riesco ad accedere al mio profilo volotea perché il sito è intasato. Se ci fosse un urgenza lavorativa o quant’altro non si rendono conto il danno che fanno al passeggero.

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