Problemi con l’operatore telefonico Wind? Contattare il servizio clienti è facile, basta comporre il numero telefonico 155 per avere tutte le informazioni su contratti e proposte commerciali Wind.

In alternativa potete visitare il sito 155.libero.it dove troverete una interessante sezione Domande Frequenti, in grado di risolvere molti dubbi.
Se avete problemi con la configurazione del cellulare, ecco la sezione con le guide. Ogni telefono ha la propria guida.
Se invece vi serve la modulistica per passare a 3, per rescindere un contratto o per richiedere servizi opzionali, ecco la sezione con tutti i moduli pronti da stampare.
Ecco gli estremi di Wind, anche se probabilmente non rispondono a richieste dei clienti attraverso la posta tradizionale:
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Indirizzo sede principale: Via Dalmazia, 15 00198 Roma
Telefono: 06- 83111

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395 commenti al servizio clienti “Wind

  1. il servizio Wind 155 sta diventando uno schifo da una settimana che cerco di mettermi in contatto con un operatore ….ma è impossibile risponde quel maledetto disco premi 1 premi 2.3.4.5.6 7 8 tutto quello che vuoi ma il numero x l’operatore è scomparso mi trovo in una zona distante dal paese o problemi con il Tablet con 3g le telefonate durano 20 secondi e poi si interrompe con il pc peggio sono fuori dal mondo ..vorrei sapere perché il Cal center del 155 non rispondo più ….dopo 15 anni con Wind ..sono costretto a cambiare con un altro gestore ………………………la WIND è un mangia soldi promette ma non mantiene ti da promozioni poi ti batosta ……io mi sono rotto .i c………ni.

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  2. Servizio sul sito wind sempre con risposta non all momento disponibile provato piu’ volte in piu’ giorni…..
    Addirittura LA geniale wind vende le WiFi pocket con contratti ad 12 euro all mese con costo fisso…bhe mi sono ritrovato con due fatture in giro di tre mesi una con importo di 233 euro e un’altra di 190 euro neanche fosse una ADSL digitale…..e non finisce qui tale linea WiFi marzo mi viene scollegata……ora mi mandano 87 euro per traffico telefonico di telefonate effettuate-…Nel periodo maggio giugno……veramente pessimi……

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  3. la risposta del call center:al momento tutti i nostri operatori sono occupati.(ho provato 15 volte in 2 ore)

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  4. Salve.. Da ieri che ho problemi con la Wind li sparisce la rete non connette non riesco nemmeno a chiamare 155 la telefonata non parte proprio… Ho provato spegnere il Tel e accendere ma nulla…. Non si è bloccata.. La Wind e lenta anche senza problemi ora ti lascia pure a piedi…. Vergogna!

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  5. il mio vicino di casa, straniero, mi ha chiesto di aiutarlo.
    Il problema era relativo ad una bolletta mai ricevuta che lui vorrebbe pagare (scaduta a maggio, quindi non anni fa).
    Ebbene il 155 ti fa fare il giro dell’oca e non ottieni le informazioni che vuoi. Cercando sul sito ho trovato gli estremi dell’intestazione del pagamento, mentre la cifra l’ho avuta al telefono.
    Il sistema è però macchinoso, specie per uno straniero.
    Ora, non c’è nemmeno un operatore disponibile, sul 155.
    E allora mi sono rivolto al 159, che è il commerciale.
    La signorina che ha risposto ha cortesemente messo giù dopo avermi detto che la cosa non era di sua competenza.
    La cosa mi ha fatto decidere che wind è senz’altro una scelta che non farò mai più. Ho 3 cellulari con wind, ma “temo” che presto cambieranno operatore.
    ‘stasera al più tardi.

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  6. da quando ho wind ho piu problemi che altro. spesso diventa impossibile inviare e ricevere sms per non parlare della copertura della rete o dell’accesso a internet nonostante la tariffa che pago mensilmente che dovrebbe garantirmi un servizio eccellente

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  7. …il servizio si commenta da solo: ho un contratto con canone fisso ed è dal 19 di maggio che il mio telefono è isolato. Ho chiamato più volte l’assistenza che, invece di contattarmi a sua volta per verificare il ripristino, si è limitata e “passare” il problema alla Telecom NON ha risolto alcun problema. A tutt’oggi non posso usare il telefono. SULLA QUALITA’ DEL SERVIZIO, GIUDICATE VOI STESSI

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  8. Non riuscendo a risolvere i problemi con il servizio di adsl, dopo mesi, innumerevoli chiamate e non so quante controversie aperte, ho deciso a novembre di cambiare operatore telefonico. La linea ora funziona perfettamente se non fosse che wind continua a inviarmi le bollette. Oggi sono stata chimata dal servizio wind, prima dalla voce computerizzata, poi seguendo le istruzioni mi sono messa in linea con l’operatore (straniero, e parlava molto male italiano) questo dopo un paio di minuti e senza nessun motivo, mi ha assalita verbalmente, gridandomi di stare zitta e ha interrotto la linea. Ho subito richiamato, ho ritrovato un altro operatore straniero che mi ha fornito delle informazioni per nulla chiare, e quando gli ho chiesto di poter avere i riferimenti dell’operatore con cui avevo parlato precedentemente mi è stato detto che non risultava nessuna chiamata (certo come no), che non è vero, che probabilmente si trattava di una “truffa”, al che per fortuna ho trovato l’energia di farmi unabella risata, ed ora procederò con le lamentele. Inizio da qui.

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  9. Continuo a ricevere giochi,abbonamenti a portali di giochi e cazzate simili anche nel bel mezzo di una chiamata. Questo e’ STALKING. Si puo’mettere fine a queste rotture di scatole?
    ;Grazie.

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  10. servizio per risolvere problemi pessimo ho un problema dal 1 aprile 2014 fino oggi 26 maggio ancora niente sono senza linea voce ho aperto n° 7 pratiche di interventi

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  11. L’operatore invece di aiutare a comprendere se il problema adsl era locale (in ufficio) o della loro centrale, mi ha mentito spudoratamente, affinchè non chiamassi più, usando un gergo tecnico che credeva non capissi, prendendomi proprio in giro! Vegognoso disservizio, alla fine ho dovuto arrangiarmi io con l’aiuto di altri colleghi.

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  12. Sono rimasto sconcertato del servizio Wind/Infostrada, servizio pessimo, anzi inesistente, si regge solo sugli operatori dei call/center che, a volte, sono anche scortesi e qualcuno ti chiude anche il telefono
    in faccia. Premetto che, ho sei utenze mobili Wind tra telefonini, chiavette e router e non riesco ne a telefonare ne a navigare in internet perché dove abito da circa sei mesi non c’è segnale Wind. Per questo motivo ho deciso di fare un contratto con la Wind voce/adsl all inclusive, non l’avessi mai fatto per tanti guai che sto passando. Dal 20 di marzo u.s., nonostante la wind/infostrada mi ha comunicato ” la sua attivazione adsl si è conclusa con successo” , all’atto dell’istallazione del modem, sapete quale è stato il risultato? Il segnale adsl era inesistente, si nel modem non vi era nessun segnale, la lucetta era ed è ancora spenta.
    A tutt’oggi, 2 aprile 2014, dopo reclami fatti giornalmente, a volte anche tre, ancora non ho attivata l”adsl. Ho fatto un reclamo alla sede centrale della Wind con la posta certificata e, nemmeno qui ho avuto risposta. Oggi pomeriggio ho cercato di fare un altro reclamo sullo stesso indirizzo di posta elettronica della Wind e sapete quale è stato il risultato? La Wind ha cancellato il sito, all’atto della notifica da parte di Aruba, l’indirizzo è risultato inesistente. Solo tre giorni prima gli era stato notificato il precedente verbale allo stesso sito. Vi sembra una cosa normale? é come dite voi, hanno fatto ilk contratto, e, adesso fanno come Pilato, se ne lavano le mani, poco importa se il cliente non ha il servizio per cui paga il canone. Se ne fregano altamente.

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  13. Pessimi. Pago un servizio (adsl) che non funziona. Da molte settimane sono senza internet, al 155 fanno attendere anche 1 ora (60 minuti) prima di risponderti , se rispondono, e ti fanno fare la figura del fesso attribuendo a cause varie o al mio computer( che con altro operatore funziona perfettamente) la colpa del loro disservizio.. . Irraggiungibili per altra via. Dopo inenarrabili attese , incazzature e tentativi di ogni tipo ho disdetto il contratto e mai piu’ Wind vedra’ un euro da me. Incompetenti, inaffidabili, un operatore penoso .

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  14. da quasi due settimane non ho quasi mai segnale sul mio wifi wind y580e se continua cosi basta dirlo cambio operatore

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  15. Per l’ennesima volta ricontatterò la WIND per problemi di banda ADSL. Sicuramente mi riassorbirò L”INCOMPETENZA degli operatori, peraltro presuntuosi.Sono passati oltre 15 giorni in attesa del famigerato test, sono in attesa della mail o del messaggio sul cel… mah…La banda inizialmente me l’hanno impostata a 6 mega adesso è tornata a meno di 4, dovrebbe essere tarata a 14 almeno. Chissà com’è che i soldi ve li prendete tutti, sono soldi veri e io vorrei ADSL vera. PENSO PROPRIO CHE CAMBIERO’ gestore e mi auguro che lo facciano in molti.
    Buon Natale a tutti

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  16. Semplicemente pessima, mi trovo negli Stati Uniti, appena uscito dall’Italia mi è stato bloccato il roaming internazionale e non so come fare per riattivarlo, la richiesta inviata a suo tempo non ha avuto alcun seguito, nè è possibile inviare una mail. Se continua così, al mio ritorno in Italia interromperò il servizio di abbonamento con il gestore.

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  17. Salve
    premetto che non è molto normale che ad oggi, nel 2014, per contattare via mail una compagnia telefonica non sia possibile, visto che nel mondo non esistono solo persone in grado di sentire e parlare (i non udenti, per esempio) che utilizzano comunque queste compagnie.
    A prescindere da ciò, volevo fare un reclamo riguardo l’assistenza telefonica wind.
    Molti operatori sono estremamente disponibili e preparati, ma poco fa mi sono imbattuta con un una persona che non sa nemmeno cosa significhi l’educazione.
    Sono stato addirittura insultata, senza aver detto NULLA.
    Purtroppo non sono riuscita a salvare il codice della chiamata in modo da poter risalire prontamente all’operatore, sempre se così si può chiamare.
    Visto che non è possibile contattare la wind in altro modo, lascio qui il mio commento, sperando di non dover più assistere a telefonate del genere.
    Grazie

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  18. un mio vicino e morto arrivano delle bollette come posso comunicare con infostrada per disdire l’abbonamento,e un telefono fisso grazie

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  19. Salve ho un problema sono passato da vodafone a wind e domenica mi sono arrivati i messaggi della wind che il giorno 13 la mia scheda wind sarebbe stata attiva ma da ieri non ho più stato cenno il numero non funziona in un centro wind mi dicono che la scheda e attiva il sevizio 155 wind mi dice di aspettare 24 ore ma tuttora non mi funziona ne in ricezione ne in uscita cosa posso fare ho bisogno di questo numero perché lo uso anche per lavoro

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  20. Mi associo alle lamentele e giudizi espressi in merito al servizio assistenza clienti Wind.Il giorno 24 luglio 2013, mi sono stati sottratti dal credito residuo, ben 3,00 Euro,per accesso internet , servizio per il quale io non ho nessun contratto,e neanche posseggo un apparecchio idoneo,in quanto ho un Samsung acquistato da circa 6 anni.Anche io lamento lunghezze e latitanze nel collegamento al servizio 155,di conseguenza ho deciso di passare a Poste Mobile o Tim.Non è possibile che non si risponda, non tutti anzi pochi ,,possono collegarsi ad internet per avere assistenza,è una tecnica studiata appositamente per costringerti ad usufruire del loro servizio Internet.Cordiali saluti.

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  21. Più che il servizio assistenza e’ scandalosa la società Wind. Ho aderito alla promozione summer pass. Bene dopo i 200 minuti se sei ancora al tel.(mettiamo avevi ancora un min di summer pass e la tel dura 10 min) ti addebitano il costo della tel anziché andare a scalare dall offerta big inclusive. Sono qualche decina di centesimi moltiplicati però alle centinaia di migliaia di clienti diventano una bella somma che Wind sottrae all’ignaro cliente.

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  22. Mi sono stati addebitati 4 euro senza motivo!!!!!! Adirittura non viene neanche presentato nella lista addebiti accrediti!!!! Questa è una vergogna!! E se chiamo il centro clienti tutti i consulenti sono Sempre” occupati”!!!! Non ho parole!!!

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  23. il servizioo clienti wind è veramente osceno!!!!!!!!!più delle volte si arrampicano sugli specchi non avendo una risposta concreta e non soddisfano le richieste del cliente che come riferimento ha solo il fatidico 155 da contattare.se non altro perchè anche i centri wind,vantano del personale (per quelli che ho conosciuto),ottimi nella vendita quanto indisponibili e…nel dare anche un minimo di assistenza.ho l’addebbito rid per l’acquisto di un tablet e nonostante richiesto al momento dell’acquisto e successivamente tramite sito dove c’e’ la possibilità di molteplici operazioni comode e apparentemente semplici (ma non funziona mai nulla);per ricevere le mie fatture e per aver chiesto solo di volerli pagare come da contratto è uscito fuori un putiferio con il centro dove ho effettuato l acquisto che mi ha rifiutato qualsiasi assistenza e il servizio clienti inadeguato.una lotta durata due mesi per ricevere le fatture del mio pagamento,un mio diritto.ora per miei motivi personali ho dovuto ambiare l’addebbito sul mio conto bancario,ho usufruito del loro servizio di modifica on-line.
    risposta immediata al 5/07 abbiamo preso in carica la sua richiesta.riceverà una risposta da wind sia in caso di esito posito che negativo.ad oggi sul sito compare che devo pagare tramite bollettino postale e non si sa il motivo e nessuno sa darmi una risposta su quello che è successo e cosa dovrei fare.visto che dopo 15 gg non è avvenuta nessun tipo di modifica e il mio conto e relativo addebbito non si sa dove è finito.sconsiglio questa compagnia che elogia grande fatturato,pubblicità e quant altro,ma che abbandona letteralmente il cliente e offre un servizio assistenza a mio giudizio impreparato e inadeguato.

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  24. Dalla Wind stanno prelevando 1 euro al giorno senza nessuna autorizzazione da parte mia, hanno gia’ prelevato 15 euro in totale fino adesso e non riesco a contattare la Wind dato che mi trovo su un Terminale petrolifero nel Mar Rosso. Il telefonino non e’ operativo ma ogni qualvolta lo accendo soltanto ecco che mi trovo addebbitato un euro al giorno sotto la voce SERVIZIO A SOVRAPREZZO NOATEL.WAP sebbene ho un contratto ullimited. Sono costretto a non ricaricare il credito altrimenti me lo prosciugano. Attenzione che questo non stia succedendo anche a voi! Solo quando rientrero’ in Italia posso chiamarli al 155 dato che questi della Wind non hanno neanche un recapito email neanche nella sezione Clienti che si entra con la password. Attenzione!

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  25. è assurdo ricevere proposte commerciali da personale incompetente, che pur di fare un contratto non guarda in faccia nessuno ne tantomeno possibilità di scelta, da ieri mi è stata imposta un’offerta ad un costo e non ancora accettata da me, mi è stato decurtato il credito presente nel telefono, annullato promozione precedente e attivato nuova promozione ad un costo superiore alla proposta, per cui dopo svariati tentativi di avere risposte dal 155, ad oggi io sono senza promozione . capite il call -center? boh

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    • Gent.ma, LE volevo ricordare che non appena Lei alza il telefono per rispondere a delle proposte commerciali questi anche a sua insaputa registrano la telefonata e dopo se ne escono con il fatto che Lei ha accettato la loro proposta perche’ registrata e possibilmente Le diranno che e’ stata Lei ad accettare del fatto che era stata avvisata che stavano registrando la telefonata. Attenzione a questi tipi di truffe!!!

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  26. io dal giorno in cui hanno detratto i 20 euro X INTERNET” 9 giugno” ad oggi 13 giugno, ancora non ho la linea veloce !! MI STANNO RUBANDO BEN 4 GIORNI !!
    L A D R I I I I I I I I I

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    • Stessa cosa anch’io Antonietta! Riattivato il 16 e ancora la connessione mi va lentissima. Tra l’altro è da ieri che non riesco a parlare con un operatore perchè ogni volta mi viene risposto dalla voce automatica che non è possibile. Credo che a questo punto, come suggerito dalle altre persone, cambierò compagnia.

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  27. usufruisco dell’offerta MEGAUNLIMITED e puntualmente TUTTI I MESI !! da qndo si accreditano i 20euri a qndo riattivano la linea veloce,passano almeno 2gg. morale della favola: RUBANO 2 gg al mese !! qsi 1 mese l’anno !! CIALTRONI !!

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  28. è una cosa inaudita, mi si chiede di telefonare dal telefono fisso per non pagare , ma se ti chiamo perchè il telefono non funziona come chiamo????? Ho trovato “A PAGAMENTO COL CELLULARE E DOPO DUE VOLTE E DOPO 10 MINUTI DI CELLULARE MI HANNO DETTO CHE UN TECNICO RISOLVERA’ IL PROBLEMA ENTRO 4 GIORNI; DOMANI CAMBIO GESTORE” mi scascassero le palline se non lo faccio.

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    • e fai bene domani lo faccio pure io ..no e possibile ,che ci siano tutti questi giri contorti e non mi rissolvono il problema ..oltre il danno anke la beffa basta wind dopo 3 giorni che sono bloccatto con il server ho il pc bloccatto se questo e il loro servizio dico basta

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  29. Non è possibile che io da stamattina stia chiamando 155 e non riesca a parlare con nessuno per segnalare il guasto alla mia linea telefonica. Sto spendendo un sacco di soldi con il mio cellulare… (gratis da rete fissa Wind…ma se non ho linea come ti chiamo !!!!!?????) Penso che dovrò rivolgermi al Codacons per comunicare questo ulteriore “caso” che interessa Wind per farlo inoltrare nuovamente all’Autorità per le Comunicazioni … Devo cambiare gestore al più presto e far sapere a quante più persone quello che succede ad abbonarsi a wind !!! Wind al momento di bisogno ..glissa…

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  30. E scandaloso che per effettuare una telefonata o collegarsi a internet devo uscire pazzo ma ho deciso di cambiare gestore al piu’ presto .

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  31. Buonasera a tutti, sapete dirmi quando wind inserirà l’iPhone nella gamma telefoni?

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  32. Non sono assolutamente contenta dell’operatore wind. Ho attivato un pacchetto mensile il 13 febbraio; secondo me mensile vuol dire che ha scadenza il 13 marzo o al massimo il 12 marzo. Beh cosa fa wind? Mi fa scadere il primo meee il 11 marzo, il secondo mese il 10 aprile, il terzo mese il 9 maggio e così via, mangiandomi un giorno ogni meee. Alla fine dei 5. anni, q

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  33. Per un cambio tariffario non mi funzionava piu’ internet. La prima telefonata un uomo gentilissimo, ha risolto il tutto velocemente, la seconda telefonata, per aver dettagli del perchè, il piano tariffario risultasse diverso ( chiamando il 155) e’ stato una completa delusione., ho parlato con una donna che oltre ad essere incomprensibile è stata maleducata.Ho dovuto chiederle di calmarsi. Non si capiva nulla. E apriti cielo..
    Forse bisogna fargli sapere che chi telefona al 155 è perchè vuol segnalare un problema o avere chiarimenti, invece dall’altra parte si sente…le confidenze ai colleghi, del tipo NON NE POSSO PIU’ ecc.. che mancanza di professionalità

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  34. buongiorno,
    ho da poco attivato wind sul mio cellulare con la promozione Big a 10€ al mese.
    Incluso nella promozione ho 1giga di internet ma poco fa il 3G è scomparso e al suo posto mi compare una E. Ho cercato in intenret cosa fosse e ho letto che è una connessione EDGE e che utilizzando internet con EDGE consumo credito! Vorrei sapere perchè ora devo pagare quando con l’operatore precedente questa cosa nn mi era mai successa!
    Grazie
    Ilaria

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  35. Il 14 feb.2013 ho rivuto un sms della scadenza sim ho fatto 5euro di ricarica fino e fino ad oggi non ho effettuato chiamate, ad un controllo mi trovo la sim azzerata sia del credito residuo che della ricarica , ho contattato il 155 ed a ho ricevuto il rimborso solo della ricarica e non del risiduo, perche non avendo effettuato chiamate il traffico non si aggiorna mi sembra un po’ una scusa.

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  36. Ho fatto un contratto dove include anche internet inlimitato, ma siccome ho cambiato cell non mi faaccedere su internet, come posso fare? Grazie!

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  37. mi sono permesso di opinare la richiesta fattami dall’operatore di trasmettere un documento per raccomandata (secondo “la procedura” fax o mail non è possibile, nel 2013!) ed ha subito cambiato i toni della telefonata…sono andato a leggere la procedura: non ho trovato indicazioni di obbligo trasmissione a mezzo raccomandata! la raccomandata la farò, ma unicamente per segnalare ciò che io ritengo una mancanza di rispetto nei confronti di un cliente costretto a ricorrere al servizio assistenza!

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  38. sono 3 gg che aspetto un riaccredito. il loro sistema per errore mi ha attivato una promozione a prezzo pieno anziche’ con lo sconto! siamo a venerdi sera, dovro’ aspettare fino a lunedi…per utilizzare intanto la promozione mi consigliano di ricaricare!altri soldi,cosi siamo a 35 euro, servizio pessimo ‘ sono disgustata!ho parlato con 10 operatori ed ho avuto 10 versioni diverse!non sono assolutamente preparati !dovrebbero assumere chi ha veramete voglia di lavorare!

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  39. Ho chiamato per 2 volte al 155 e hanno risposto sempre dallo stesso call center prima una donna e dopo un uomo persone che a parte la maleducazione, mi hanno propinato 2 cause diverse, per poi , la prima mi teneva in linea dandomi della pazza con il suo collega, il secondo quando ho fatto richiesta del suo nome e quello della collega, non mi ha fatto capire più niente allontando anche lui la cornetta o togliendosi la cuffia. Sono disgustata, ho 1 contratto di telefonia fissa e 3 con i cellulari, li tolgo tutti!

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  40. Dopo cinque giorni che tento di parlare con un operatore,quando ci riesco, dopo aver chiesto il codice che lo identifica e aver riferito che stavo registrando la telefonata, cade la linea……………….domani vado e cambio operatore sia la mia che quelle della mia mia famiglia.
    ADDIO WIND !!!!!

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    • E’ SUCCESSA A ME LA STESSA COSA POCHI MINUTI FA, UN OPERATORE MI HA ATTACCATO PERCHE’ HO RIFERITO CHE MI SONO STATI “SUCCHIATI” 10 EURO DI CREDITO, DANDOMI DEL MALEDUCATO E RIPETENDO A RAFFICA IL MIO NOME E IL NUMERO TELEFONO PER CONFERMARE HE SAPEVA CHI SONO E CHE SAPEVA IL MIO NUMERO… EPPOI NON VOLEVA RIPETERMI IL NUMERO DELLA CHIAMATA. UNO SCHIFO: CAMBIERO’ OPERATORE PERSONALE E ANCHE PER L’AZIENDA (ANCHE LI’ HO WIND).

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  41. ho un blackberry e da oggi non mi arrivano le e-mail. che faccio? ho tolto la batteria ma non va?

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  42. sono incredibili, ci sono tornato e ricascato dopo 2 anni, sembra di parlare ad un muro di gomma. I ragazzi del call center non sono preparati e danno sempre risposte diverse. Poi scrivere una raccomandata per ricevere uan risposta dopo 1 settimana è pazzesco. Sono stati furbi a togliere il reclamo on-line. E pensare che con Fasyweb/3 avevo un contatto diretto con un responsabile.

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