Assistenza clienti Wind

Servizi di telefonia mobile, fissa e Internet. In una parola: Wind. Fondata nel 1997 con sede aa Roma, e con sedi distaccate da Nord a Sud, Wind è il terzo operatore nazionale del settore delle telecomunicazioni mobili, dopo Tim e Vodafone e il secondo per ciò che riguarda la telefonia fissa. Wind è anche fornitore di servizi Internet alla Pubblica Amministrazione, cui fornisce anche servizi di reti Intranet.

Due i brand aziendali: Wind, dedicato alla telefonia mobile, e Infostrada, che fornisce servizi di telefonia fissa, ADSL e la fibra ottica. Dal 2015, Wind ha stretto un accordo di partenariato con H3G, per sviluppare un nuovo progetto di telefonia mobile.

Qualche informazione su Wind

windLa sede centrale di Wind s.p.a. si trova a Roma, in Via Cesare Giulio Viola. L’azienda dà occupazione a oltre 6.800 dipendenti ed ha un fatturato annuo di oltre 4 miliardi di euro. In questi anni, i testimonial delle campagne pubblicitarie, sono stati volti noti della televisione: Fiorello, Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada tra i più attivi.

Piattaforma Web di Wind

In alto a sinistra trovate il pannello per effettuare il login o iscriversi, comodamente anche tramite Facebook

In alto a sinistra trovate il pannello per effettuare il login o iscriversi, comodamente anche tramite Facebook

Sempre più spesso, è attraverso le piattaforme web aziendali che i clienti e i curiosi, possono ottenere molte informazioni e servizi. Per navigare sul sito di Wind, accedete da questo link: WIND online. E’ il sito dedicato ai clienti privati o alle persone che, prima di diventare clienti, desiderano informarsi relativamente le offerte e le promozioni.

Se siete già clienti potete registrarvi, inserendo il vostro numero telefonico cellulare, e poter così gestire in piena autonomia le ricariche e molto altro. Per registrarvi alla piattaforma Web di Wind, accedete da questo link: Registrati.

Vi basterà seguire passo passo le fasi della registrazione  e una volta completata, per accedere al vostro profilo, vi basterà cliccare sul pulsante che appare in alto, con la scritta “Area Clienti My Wind” e inserire nome utente e password.

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Assistenza clienti privati Wind online

Attraverso il sito internet aziendale, e una volta creato il proprio profilo, è possibile ottenere assistenza per diverse questioni. Da questa pagina, Assistenza, potete ricaricare la SIM, verificare la copertura della rete Wind, cercare il punto vendita più vicino, bloccare la SIM in caso di smarrimento o furto e capire meglio come leggere le bollette, qualora abbiate un abbonamento anziché una Sim ricaricabile. Sono tutte operazioni che si possono eseguire autonomamente, accedendo all’area di interesse.

Il completo e facile da usare menu di assistenza

Il completo e facile da usare menu di assistenza

Nella stessa pagina, dal menù che appare a sinistra, ci sono altre opzioni. Sotto “servizi utili” ad esempio, trovate alcuni servizi dedicati alla gestione delle chiamate e del credito. Alla sezione “Internet e configurazioni”, ci sono molte informazioni utili relative ai servizi di navigazione. Dove appare la scritta “Strumenti per te” invece, è stata inserita un’utilissima sezione attraverso la quale è possibile scaricare i moduli necessari a inoltrare a Wind alcune richieste ma anche utili tutorial che spiegano come configurare il telefono o come leggere le fatture e ancora altro.

In ultimo, una nutrita pagina di FAQ – Frequently Asked Question – è a disposizione cliccando sul link FAQ Wind.

Wind Business online

Come ogni gestore di servizi di telecomunicazione, Wind ha un settore totalmente dedicato ai cosiddetti “Clienti business”, che sono i professionisti con partita i.v.a.e le piccole, medie e grandi imprese.

Alla sezione del sito per i clienti Business, si accede da questo link: Wind business. La procedura per registrarsi, è la stessa riportata per i clienti privati.

Ci sono tre sezioni distinte, dedicate ai titolari di Partita i.v.a. alle piccole e medie imprese e una alle grandi imprese, che trovate in alto a destra sulla pagina. Cliccando nella sezione di interesse, accederete all’area con le proposte e i servizi offerti.

Wind: contatti dedicati ai clienti privati

Ora approfondiamo i contatti che Wind mette a disposizione dei clienti privati. Il numero unico nazionale di Wind risponde all’155. Il Servizio Clienti è utile per avere informazioni commerciali dettagliate, informazioni sulle  ultime proposte e promozioni, informazioni sui servizi, i costi e molto altro.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso o da cellulare Wind. Chiamando l’155, è anche possibile parlare con un operatore telefonico, che vi darà l’assistenza necessaria e, in caso di problemi di natura tecnica, vi metterà in contatto con il servizio tecnico di Wind.

Se invece preferite usare la posta tradizionale, ad esempio nel caso in cui dobbiate inoltrare un reclamo ufficiale, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta:  Wind Telecomunicazioni S.p.A.  – Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65  – 20152 MILANO.

Clienti business Wind: contatti utili

Per i clienti del comparto Business, il numero unico da contattare, per avere assistenza è l’1928. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 20:00, per tutte le richieste in ambito commerciale e amministrativo. Per ciò che riguarda invece l’assistenza tecnica, lo stesso numero è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno. La telefonata è totalmente gratuita per i clienti Business Infostrada e Wind, ma anche per chi chiama da telefono fisso Telecom Italia.

Consulenza commerciale clienti Business

Se volete avere assistenza telefonica e desiderate essere ricontattati da un esperto commerciale Wind, potete compilare il form online, che trovate al link seguente:Consulenza commerciale Wind. Sarete richiamati al più presto sul numero di cellulare o sulla linea fissa che avrete indicato.

Wind: presenza sui social

Molto presente sui maggiori social network, WIND offre assistenza anche su questi canali. Per entrare in contatto con gli staff che si occupano della comunicazione multimediale, e a cui poter chiedere informazioni di varia natura, basta accedere alle pagine ufficiali, e utilizzare i sistemi di chat e messaggeria interna.

A questo link, trovate la pagina ufficiale di Wind su Facebook. E’ molto aggiornata e seguita da centinaia di migliaia di utenti.

Se preferite invece contattare lo staff tramite il social Twitter, cliccate sul link: Wind su Twitter. Solitamente, gli staff che lavorano come social media manager delle grandi compagnie, rispondono in breve tempo, sono molto gentili e cercano in ogni modo di risolvere le vostre questioni.

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Giudizio dei clienti

26%
1.3/535

1.23/5
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1.51/5
1.23/5

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545 Opinioni
  1. Ida caragnano 2 settimane ago

    Delusa….a breve cambierò operatore!sono giorni che comunico al 155 che ho problemi con la connessione a internet,e la loro risposta è stata:che è un problema tecnici e di non chiamare più perché quando il problema sarebbe stato risolto dal servizio tecnico mi sarebbe arrivato un SMS….maleducati

  2. Michela 3 settimane ago

    Tutti gli operatori che hanno risposto alle mie chiamate al 155 sono stati maleducati e sgarbati, mi hanno chiuso il telefono in faccia, prendendomi in giro per non farmi richiamare. Sono molto delusa

  3. Gianni Di Fonso 4 settimane ago

    ASSISTENZA INESISTENTE! sono 4 giorni che cerco di segnalare al 155 che non è possibile navigare su internet! la linea viene sempre chiusa per mancanza di operatori disponibili!
    A breve invierò una segnalazione all’autorità per le telecomunicazioni.

  4. Silvia Adriani 4 settimane ago

    Servizio pessimo. Dopo tre telefonate (perchè gli operatori erano impegnati!) e dieci minuti in attesa con musica varia risponde un operatore scortese e saccente che non ha risolto il problema!

  5. D'Onofrio Francesco 2 mesi ago

    Assistenza ZERO… operatori sempre occupati…. Zero disponibilità

  6. Giuseppe de Maddis 2 mesi ago

    ho effettuato oggi pomeriggio una ricarica da 10 euro sul cellulare di mio figlio, ma per 1,37 non gli è stata rinnovata la promozione.
    Ho parlato stasera con un operatore chiedendogli comunque di rinnovarmi la promozione come fanno tutti gli altri gestori e che domani mattina avrei effettuato un ricarica integrativa. Mi ha risposto che WIND non lo fa , con un tono scostante come dire se così ti va bene o niente.
    Non si trattano così i clienti, anzichè lavorare presso wind l’operatore che mi ha risposto può lavorare ai Mercati Generali
    Un cliente perso complimenti a WIND ed a tutto il suo Staff

  7. Francesco 2 mesi ago

    Se chiamo il 155 mi rispondono in Polonia che avolte non ci capiamo, e lasciò perdere e vado a un negozio Wind per problemi

  8. Elisabetta 2 mesi ago

    Questa sera ho parlato con due operatori del servizio 155 uno più scortese dell’altro.
    Pessimo servizio.

  9. Domenico 3 mesi ago

    Problemi con portabilità da wind ad altro gedstore. Dopo 15gg ancora permane il disservizio. Pronta diffida tramite codacons.

  10. Luisa 3 mesi ago

    Dio che operatori,fanno schifo,nonsono per niente preparati uno ti dice una cosa l altro un altra cosa , bugie e fesserie. Ti lasciano in attesa e nn fanno un tubo.disgustata e dir poco.ti chiudono il telefono in faccia ma chi ca… mi ha fatto cambiare.

  11. RODOLFO CECCARELLI 3 mesi ago

    MODULO PER DISDETTA CONTRATTO LINEA FISSA CON ADSL CASA
    IMPOSSIBILE TROVARLO SUL SITO!!!!!!!

  12. m.raffaella catalano 4 mesi ago

    E il 155 è praticamente inutilizzabile

  13. Veronica 4 mesi ago

    Ho chiamato il 155 per avere assistenza…..mi ha risposto un cafone che alla fine della telefonata mi ha detto “e se ne vada signora chi se ne importa….” volevo fare i complimenti a chi le assume a queste persone…..

  14. Amilcare Grisenti 4 mesi ago

    Chiamo il 155 per un problema su linea Wind Internet Plus, mi viene chiesto sia il numero linea o il cod. cliente, ma sempre la risposta è che devo avere una linea attiva e gentilmente viene chiusa la chiamata.
    Di linee attive ne abbiamo 5

  15. vi 4 mesi ago

    Servizio pessimo trasferiro’ i mie tre numeri con altro gestore.

  16. laura canu 5 mesi ago

    Perché è praticamente impossibile contattare il 155?
    Valutazione….incazzata nera!!!!!!

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