Assistenza clienti Xerox: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le aziende produttrici di stampanti e fotocopiatrici più importanti e diffuse al mondo, la Xerox è certamente la più conosciuta e apprezzata.
Fondata nel 1909 negli USA a Rochester, vicino New York, all’inizio era stata denominata Haloid Company, e si occupava di produzione di carta fotografica.

Per molto tempo, e fino agli anni ’50, l’azienda si attestò come produttrice e distributrice di carta fotografica, fino al 1959, quando lanciò sul mercato, il primo modello di fotocopiatrice xerografica, sfruttando un brevetto datato 1938, registrato dal fisico statunitense Chester Carlson che nel 1944 ebbe la fortuna di trovare proprio la Haloid Company disposta a investire sul suo brevetto.

Fu la rivoluzione del settore delle fotocopie: un sistema innovativo, basato su un rullo di alluminio che, rivestito di un foglio di selenio, ruota di pari passo al passaggio della carta, e sfruttando la capacità del selenio di abbassare la conduzione elettrica quando viene esposto alla luce, è in grado di fotocopiare le immagini.

Nel 1961, la Haloid Company, modificò la ragione sociale in Xerox.

Lo sviluppo delle tecnologie elettroniche, permise poi alla Xerox di ampliare la gamma di articoli prodotti, e negli anni ’70 si lanciò anche nel settore dei Personal Computer, anche se come settore minore.

L’azienda, presente ormai in 192 nazioni, ha un grande centro di ricerca e sviluppo a Palo Alto, California.

Lo slogan aziendale è: “Technology. Document Management. Consulting Services” , la cui traduzione significa “Tecnologia. Gestione documenti. Servizi di consulenza”.

Indirizzi e numeri telefonici

Il quartier generale mondiale di Xerox, si trova al seguente indirizzo:

Xerox Headquarters 
201 Merritt 7 Norwalk, CT 
USA

Se invece siete alla ricerca dell’indirizzo della sede nazionale, eccolo:

Xerox S.p.A. 
Viale Edison 110
Sesto San Giovanni (MI)

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 509891. Se dovete inviare un fax, digitate il numero: 02 50989209.

La sede legale, si trova invece in

Via Medici del Vascello 26
palazzo 3/A
20138 – Milano

I numeri telefonici sono gli stessi della sede centrale.

Assistenza telefonica Xerox

La Xerox ha attivato due diverse numerazioni telefoniche dedicate all’assistenza clienti.

La prima è la numerazione gratuita che si occupa di fornire informazioni commerciali a chi desidera acquistare i prodotti, e risponde al numero verde:

  • 800 66 00 99

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Ecco invece il numero telefonico dedicato all’assistenza tecnica:

  • 02 99953428.

Infine, ecco il numero del fax del servizio assistenza tecnica:

  • 02 50989477.

Entrambi i numeri dedicati all’assistenza tecnica, sono a pagamento e a seconda delle tariffe del proprio operatore telefonico.

Per ciò che riguarda invece l’assistenza commerciale alle aziende, ecco il numero di contatto:

  • 800-660099

Attivo dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Il Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Piattaforma web Xerox

Visitare il sito web aziendale di Xerox offre molteplici servizi: informazioni sempre aggiornate sulla produzione, altri metodi di contatto online e di assistenza alla clientela, e anche la possibilità di acquistare i prodotti, attraverso le sezioni degli e-store, diversi a seconda della gamma di articoli in vendita.

Per accedere alla piattaforma web, collegatevi dal link Xerox online. Sia che siate già clienti, sia che desiderate acquistare, è consigliabile procedere alla registrazione – gratuita – al sito, da effettuare compilando il modulo che trovate alla pagina registrazione.

Per acquistare online i prodotti commercializzati, accedete alla sezione dove acquistare. Selezionate quindi la tipologia di prodotti che vi interessano, cliccando su una delle tre opzioni: accederete a una serie di informazioni che vi porteranno o al sito dello Store oppure ai numeri di contatto e agli indirizzi dei rivenditori.

Per ottenere tutta l’assistenza di cui necessitate, ma preferite il contatto online, visitate la pagina contattaci: troverete sia un modulo da compilare con la vostra richiesta, sia una serie di informazioni che chiariscono anche i metodi di acquisto, consegna e assistenza.

Infine, ecco la pagina delle Faq – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande poste con più frequenza dai clienti e possono essere un ottima soluzione a problematiche minori.

Presenza sui social

Amate navigare sui social e preferite il contatto diretto attraverso le pagine social aziendali? Effettivamente, è un buon metodo, semplice e immediato.

Xerox ha attivato una pagina ufficiale su Facebook, Attraverso il sistema di chat, potrete formulare le vostre richieste allo staff, che vi indirizzerà verso la soluzione alle vostre domande. Ecco poi il profilo su Twitter e quello su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40%
 2/5 (6)
 2/5 (6)
 2/5 (6)

Commenta il servizio ricevuto da Xerox

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Xerox. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

8 opinioni

  1. Pessimo prodotto, pessimo servizio! Non comprerò mai più xerox

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Abbiamo fatto richiesta di assistenza una settimana fa e ad oggi nessuno è venuto.

    Al centralino n. tel 02509891 e poi all’ufficio tecnico sono evasivi dicono che è stato dato incarico al tecnico e che è in arrivo.

    Il servizio non mi sembra adeguato.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Dopo 3 mesi non si riesce a risolvere il problema della stampa ad ogni accensione del report di configurazione .Al telefono tendono a fare passare un sacco di tempo e non si arriva mai ad avere la procedura esatta . Sono realmente furiosa .

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. operatore dragos scortese dalla Bulgaria chiudono le chiamate in faccia

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. stampante bloccata su riscaldamento e l’assistenza tecnica si preoccupa della fattura di acquisto.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Dopo aver dovuto portare la stampante HP in discarica dopo 16 mesi dall’acquisto ho detto voglio provare con XEROX 3225 dopo essermi documentato il più possibile l’ho acquistata on line motivo il prezzo un rivenditore è estremamente più caro.Stiamo parlando di una fotocopiatrice multifunzione che scaricando i 2 dischetti “dovresti” aver risolto i problemi ma non è così,deve essere configurata.Alcuni con autosufficienza risolvono il problema molti altri come me sono in braghe di tela.Chiamato il supporto non ho risolto nulla alla fine devono far passare un tecnico ma che però non sanno se il problema dipende dal software o dall’hardware la cosa mi sconcerta.Punto primo xké consentono la vendita ai siti on line un prodotto che va installato da tecnici preparati il venditore ti ribalta direttamente alla XEROX la quale risponde se il problema è software interveniamo noi se è l’hardware non sappiamo.Ho sballato la stampante e dopo una settimana non la posso ancora usare,sono sconcertato della poca serietà,credevo ma l’assistenza visto che ci vuole dov’è.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho acquistato di recente una stampante multifunzione Xerox Worke Centre 6605DN ma non riesco a scaricare i driver sul mio iMac, contatto l’assistenza Xerox e il problema “apparentemente ” viene risolto, apparentemente in quanto successivamente mi accorgo che non funziona ne il fax ne lo scanner e le stampe vengono solo in b/n. Contatto nuovamente dopo qualche giorno, l’assistenza e un tecnico mi attribuisce la colpa in quanto ho comprato una stampante vecchia, e non una delle ultime uscite, in quanto i driver non sono supportati dal mio iMac. Dopo aver speso una bella cifra, una risposta data da un tecnico della Xerox credo propio che non ci stia,anche perché i driver della stampante per il mio iMac ci sono, secondo me il tecnico mi ha trattato con tanta superficialità a discapito mio e della azienda per cui lavora. Contatterò nuovamente L’assistenza con la speranza di parlare con una persona più capace e che sappia apprezzare il suo lavoro e l’azienda per cui lavora.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione