Assistenza clienti Yamaha: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel lontano 1887, la Yamaha Corporation – da non confondere con la Yamaha Motor che è comunque parte dello stesso gruppo aziendale – nacque grazie alla passione del suo fondatore, Yamaha Torakuso, imprenditore giapponese col pallino della meccanica applicata agli strumenti musicali: era noto infatti, per essere un ottimo costruttore di organi a canne e pianoforti.

La denominazione scelta inizialmente fu Nippon Gakki Company, Limited e per il logo, fu scelto un disegno molto particolare, che ancora oggi contraddistingue l’azienda in tutto il mondo: il disegno, stilizzato, di tre diapason incrociati.

Solo nel 1987, allo scoccare del centesimo anniversario della fondazione, la Nippon Gakki Company, Limited, cambiò nome in Yamaha Corporation.

Fino alla metà degli anni ’50, la produzione fu esclusivamente di vari tipi di strumenti musicali, ma nel 1955 si pensò di aprire un nuovo settore: quello della produzione di motociclette e motori, ma si decise di fondare un’azienda distaccata, denominata Yamaha Motor Co.

Forte di un settore ricerca e sviluppo tra i più avanzati al mondo, nel 1989 l’azienda produsse il primo masterizzatore di CD al mondo.

Il passo successivo, dopo l’enorme successo a livello mondiale, dovuto alla realizzazione del masterizzatore, fu l’acquisizione prima della Sequential Circuit – produttrice di organi elettronici – e poi della tedesca Steinberg, nota azienda produttrice di software per il settore musicale.

Oggi, Yamaha Corporation è leader mondiale indiscusso nella progettazione e produzione di strumenti musicali di vario genere ma non solo: è molto conosciuta e apprezzata anche per la produzione di prodotti hi-fi e audio/video, elettrodomestici e mobili, metalli speciali, semiconduttori, macchine utensili e robot industriali.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

Vi serve di conoscere l’indirizzo della sede nazionale di Yamaha Corporation?

Yamaha Musica Italia S.P.A.
Viale Italia 88
20020 Lainate
(MI)

La sede del distributore in esclusiva per l’Italia degli strumenti musicali e altri prodotti a marchio Yamaha, si trova invece al seguente i indirizzo:

Yamaha Music Europe GmbH – Branch Italy
Via A. Tinelli, 67/69
20855 Gerno di Lesmo
(MB)

Se invece cercate indirizzo e numeri telefonici della sede centrale europea, che si trova in Germania,  questo è l’indirizzo esatto:

Yamaha Music Europe GmbH 
Siemensstrasse 22-34
D-25462 Rellingen

Questi infine, sono i numeri telefonici:

  • +49 (0) 4101/ 303-0
  • +49 (0) 4101/ 303-333 (fax)

Esiste anche un contatto email della sede europea: info@yamaha.de

Customer service Yamaha Corporation Italia

Se avete acquistato un articolo della Yamaha e avete necessità di assistenza, sia tecnica che amministrativa, il numero del Customer service è:

  • 02 935771

Appena prenderete la linea, una voce-guida vi indicherà i tasti da digitare sul telefono per parlare con il settore di pertinenza.

Piattaforma web

Vediamo ora insieme, come è strutturata la piattaforma web e quali metodi di contatto offre alla clientela. Per accedere al sito, cliccate sul link Yamaha Musica online.

Il sito è molto ben sviluppato, ricchissimo di immagini e informazioni dettagliate sui prodotti, suddivisi molto bene per sezioni.

Ci si può iscrivere, gratuitamente, per poi registrare i prodotti acquistati, ricevere la newsletter periodica e anche, informazioni sui vari eventi programmati dall’azienda. Per creare un account personale, cliccate su registrati.

Per chi sta cercando l’indirizzo di un rivenditore nella città di residenza, ecco la pagina utile: cerca rivenditore. E’ sufficiente inserire la tipologia di prodotto che si desidera acquistare, selezionandolo dalla lista proposta, e poi scrivere il nome della città o il codice di avviamento postale: apparirà la mappa degli indirizzi e i numeri telefonici dei punti vendita.

Se invece cercate un centro di assistenza, la pagina da visitare è: cerca centro di assistenza Yamaha Musica. Inserendo, come spiegato sopra, tipo di strumento e città o codice di avviamento postale, otterrete gli indirizzi che state cercando.

Assistenza online

Per ciò che riguarda l’assistenza online, è utile visitare la pagina di supporto. In un’altra sezione invece, quella relativa ai contatti.

Selezionando dal menù a tendina il motivo per cui si chiede assistenza, si otterrà una pagina attraverso la quale formulare la domanda di assistenza, scegliendola tra quelle proposte.

Ecco infine, il modulo online per contattare l’assistenza tecnica: modulo assistenza tecnica online.

Presenza sui social

Come si sa, uno dei metodi per entrare immediatamente in contatto con un’azienda, è quello di accedere alla loro pagina ufficiale su social come Facebook o Twitter.

Ecco quindi il link alla pagina ufficiale di Yamaha Musica su Facebook, il profilo personale su Twitter.

Inoltre, sono online la pagina ufficiale su Instagram, il canale su YouTube e la pagina su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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7 opinioni

  1. Ho acquistato nel 2019 un motore marino da 115 HP che mi è stato fornito dal concessionario con un’elica di acciaio verniciato anzichè in acciaio inox lucido come prevosto dal listino yamaha. ad una mia richiesta di spiegazione spedita via mail un anno fa non ho ricevuto alcuna risposta. Pessimo comportamento da parte di una azienda a livello mondiale. .

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da poco mi hanno regalato una sound bar YAS-109, volevo associare un subwoofer ma non trovo indicazioni in nessun sito.
    mi dareste un’indicazione.

    Grazie

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    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. ho acquistato la mia moto nuova yamaha, a fine 2014, dal 2015 ha iniziato a dare problemi gravi tanto che mi ha procurato anche un incidente. Secondo il venditore la moto non aveva nulla di rotto, nel frattempo mi faceva spendere soldi per lavori che non servivano. Ora sono 2 anni che è rotta e dopo una spesa di 850 euro la moto è ancora rotta, sta cambiando pezzi a più non posso, se lè tenuta di nuovo e penso che ci vorranno ancora migliaia di euro per ripararla. Quello che mi dispiace è, che la moto ha fatto pochissimi chilometri ed ora che la garanzia non cè più iniziano a trovare guasti dappertutto. MAI PIù UNA YAMAHA.

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  4. Sto cercando qualche rivenditore Yamaha di strumenti musicali poiché vorrei provare una chitarra della linea Pacifica. Non riesco a contattare i rivenditori ufficiali e quando ci riesco mi dicono che non dispongono di quel modello. Siccome non voglio comperare un prodotto senza provarlo mi orienterò verso uno strumento di altro marchio più facilmente visibile. E un peccato ci sia un servizio di distribuzione così scadente.

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  5. Sto cercando un woofer yamaha per il mio impianto Pa, non riesco a trovare alcun contatto per trovare il ricambio. Nessun servizio diretto, i numeri telefonici che si trovano in rete non sono funzionanti. E’ una reale vergogna, un’azienda che fa della qualità la sua principale risorsa poi lascia i clienti allo sbando nella ricerca di assistenza in rete per trovare dei ricambi che possono tranquillamente essere sostituiti dall’utente cliente.

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  6. Telefono a (Casoria) non risponde nessuno dopo 5 squilli si apre e si richiude la telefonata boh. Telefono Caserta la stessa intestazione dell assistenza di Napoli e risponde una segretaria che mi da un numero di cellulare di un tecnico a suo dire assente dalla sede. Chiamo sul cellulare del tizio il quale prevenuto mi chiede il mio nome e cognome sennò non mi da le informazioni che volevo sul mio pianoforte guasto, ma scherziamo cosi si trattano i clienti? E UNA VERGOGNA!!!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sono ormai 4 mesi che attendo un ricambio per il mio pianoforte c5 silent- una email inviata il giorno 11 aprile ancora non ha avuto risposta! Un customer care praticamente assente. Un numero telefonico, 0293577, che risulta inesistente!!! Purtroppo non posso dare meno di una stella!

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