Assistenza clienti Zucchetti: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1978 aprì i battenti, nella città di Lodi, l’azienda Zucchetti. Si trattò di una vera innovazione che avviò una rivoluzione nel settore fiscale, perché nacque dalla creazione di un programma informatico per l’elaborazione delle dichiarazioni dei redditi, che era stato sviluppato all’interno dello studio di commercialista di Domenico Zucchetti.

Il software ebbe un tale successo che negli anni successivi fu adottato su scala nazionale. La semplificazione nell’elaborazione dei dati relativi alle dichiarazioni dei redditi fu tale da non lasciare dubbi sulla bontà del progetto.

Durante il trentennio che va dagli anni ’80 agli inizi del primo decennio degli anni 2000, la Zucchetti avviò altri settori d’impresa concentrandosi sullo sviluppo di programmi informatici dedicati alla gestione dei processi aziendali e abbracciando anche altri settori tecnologici, come la robotica e l’automazione di tipo industriale.

Il successo è stato metodicamente raggiunto e alimentato di anno in anno, anche grazie a una serie di acquisizioni aziendali nel ramo dell’informatica che ha permesso a questa impresa italiana di valicare i confini nazionali e di operare a livello internazionale. La fondazione del Gruppo Zucchetti è il risultato della grande capacità di mettere a frutto le idee innovative mista a una visione aziendale capace di comprendere i tempi, le trasformazioni socio economiche e le opportunità da cogliere al volo.

Tra le sfide più recenti, quella relativa all’avvio del settore Hospitality a partire dal 2017, dedicato al circuito degli hotel e dei ristoranti. Un vero successo del Made in Italy che prosegue il suo percorso sempre a carattere familiare, dal momento che va avanti di padre in figlio…

Siamo certi che conosci questa impresa, o meglio, i prodotti che realizza e distribuisce. Lo comprendiamo dal fatto che hai trovato questa pagina del sito assistenza-clienti.it attraverso la quale potrai scoprire tutti i metodi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Zucchetti oltre a qualche altra informazione che troverai sicuramente utile.

Prosegui quindi con la lettura dei prossimi paragrafi e scegli il metodo di contatto che preferisci tra quelli proposti dall’azienda…

Numero di telefono di Zucchetti

Se hai necessità di ottenere maggiori informazioni sui prodotti Zucchetti, oppure ti serve assistenza, puoi contattare l’azienda telefonicamente digitando il seguente numero:

  • 0371 594-1

Si tratta del numero generale del centralino telefonico, in quanto l’azienda non ha mai attivato un numero verde dedicato all’assistenza clienti telefonica, ma puoi chiedere se possono collegarti all’ufficio di competenza per il tipo di problema che hai necessità di risolvere.

Assistenza online

Il metodo più semplice e veloce per chiedere assistenza è quello di collegarsi alla piattaforma web ufficiale di Zucchetti accedendo direttamente al modulo di contatto online.

Eccoti il link di collegamento se sei un nuovo cliente: modulo di contatto per i nuovi clienti. Compilalo accuratamente con i dati richiesti e poi seleziona dal menù a tendina uno dei motivi precaricati.

Infine, scrivi la ragione che ti ha spinto a entrare in contatto con il servizio di assistenza nel box che trovi in fondo alla pagina e invia il modulo. In breve tempo riceverai una replica dagli esperti del settore che hai selezionato in fase di compilazione.

Sei cliente e hai già creato la tua area personale sul sito di Zucchetti? In questo caso potrai accedere al tuo profilo personale accedendo da questo collegamento: accedi al tuo profilo personale. Poi clicca sull’area di assistenza per comunicare la tua richiesta e attendi la replica.

Mandare una mail a Zucchetti

Più che caselle di posta elettronica dedicate all’assistenza clienti, quelli che troverai di seguito sono gli indirizzi mail dei diversi dipartimenti della Zucchetti, che potrebbero però essere il dato che stavi cercando per inoltrare la tua comunicazione. Di seguito troverai tutte le informazioni relative alle mail.

Settore marketing

Sei un professionista del settore marketing e devi inoltrare una proposta oppure chiedere informazioni sul settore specifico di Zucchetti? Puoi inviare la tua comunicazione alla seguente casella di posta elettronica:

  • market@zucchetti.it

Settore partner

Hai interesse a diventare partner di Zucchetti e desideri manifestare la tua proposta tramite mail? Inoltrala alla seguente casella di posta elettronica:

  • partner@zucchetti.it

Settore Stampa

Sei un giornalista o fai parte dell’ufficio stampa di un’azienda e hai necessità di ottenere i comunicati stampa aziendali di Zucchetti o sei interessato a fissare un appuntamento per un’intervista? Scrivi una mail indirizzandola a:

  • ufficio.stampa@zucchetti.it

Indirizzo PEC Zucchetti

Hai necessità di inviare posta elettronica certificata a Zucchetti? Anche nel caso in cui tu sia un fornitore e devi inviare una o più fatture inoltra a questa PEC:

  • zucchettispa@gruppozucchetti.it

BUONO A SAPERSI: nel caso in cui tu debba emettere una fattura verso Zucchetti, ricorda che il codice identificativo che dovrai inserire è il seguente: SUBM70N

Area personale MyZucchetti

Sapevi già che puoi creare la tua area personale sul sito ufficiale di Zucchetti? Procedi con la registrazione gratutia alla piattaforma web collegandoti alla sezione MyZucchetti.

Troverai quattro diverse tipologie di clientela: clicca su quella che ti rappresenta per accedere al relativo modulo online di registrazione, che dovrai compilare con tutti i dati richiesti compreso il tuo codice cliente.

Zucchetti Help

Un’azienda come la Zucchetti, così votata all’innovazione, sa perfettamente che il web è una grande risorsa e una bella opportunità per regalare molti servizi utili alla clientela. Ecco perché, oltre ai vari modi per entrare in contatto con il centro assistenza clienti che hai appreso nei paragrafi precedenti, hai anche a disposizione Zucchetti Help.

All’interno di questo speciale spazio potrai trovare moltissime informazioni categorizzate per i diversi prodotti e servizi distribuiti dall’azienda. Ti basterà scegliere quelli che ti interessano, cliccarci sopra e scoprire tutto ciò che può esserti utile.

Risposte alle domande frequenti

A volte non è necessario entrare direttamente in contatto con gli operatori del servizio di assistenza clienti per risolvere un piccolo problema o per ottenere la risposta a un dubbio. E’ infatti sufficiente accedere alla pagina delle FAQ che è ormai presente in tutti i siti aziendali.

Ti stai chiedendo di cosa si tratta? Semplicissimo: FAQ è l’acronimo dei termini inglesi Frequently Asked Question, che tradotti signficano “domande più frequenti“. In questa pagina troverai sempre una lista delle domande che gli utenti come te pongono più spesso al centro di supporto. Per facilitarti la vita e farti perdere meno tempo, gli esperti dell’azienda scrivono le risposte alle varie domande e queste risposte vengono poi pubblicate in questa sezione speciale del sito.

Vuoi verificare se tra le diverse risposte c’è anche quella alla domanda che vorresti formulare? Clicca su questo collegamento: pagina delle FAQ di Zucchetti. Ora non ti resta che leggere e trovare la risposta che cercavi…

Assistenza sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni e dati su Zucchetti proponendoti di visitare le pagine ufficiali presenti sui maggiori social network. In realtà non si tratta di canali dedicati all’assistenza, però potrai seguire le pagine e perché no…provare a inviare educatamente un messaggio privato, ricordando però che a leggerlo sarà il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine digitali.

Ecco il link che ti farà accedere alla pagina ufficiale di Zucchetti su Facebook e il collegamento che ti porterà direttamente sul profilo Twitter. Vuoi dare un’occhiata anche alle opportunità di lavoro offerte dall’azienda? Accedi al profilo di Zucchetti su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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27 opinioni

  1. da due anni sto usando il programma di contabilità (commercialisti )”AGO” a posto di “OMNIA”: chi ha fatto tale programma o comunque se già esisteva per le imprese lo ha adeguato per i commercialisti, non ha la minima conoscenza di come lavoriamo.
    E’ lentissimo, macchinoso e inadeguato. Ha avuto la presunzione di farlo senza la collaborazione di chi lavora nel settore perchè altrimenti non si spiegano tante mancanze.
    Un voto da 1 a 10 darei -1
    Zucchetti ha perso di qualità e prestigio!!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sono mesi che chiediamo un accurato modulo per il magazzino senza mai riuscire a contattare il commerciale di riferimento, seppur in maniera parziale.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Devo valutare il servizio con una stella ed e’ già troppo. non si riesce mai ad entrare nel sistema , la password non viene mai riconosciuta e al momento di cambiarla non arriva mai il link dove accedere e cambiarla. VERAMENTE PESSIMO SERVIZIO

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    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. CORTESIA E DISPONIBILITA’ ECCELLENTE

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  5. Passato quasi un anno da quando abbiamo acquistato il loro gestionale Jlab per il nostro laboratorio, ancora non lo possiamo utilizzare.
    Si negano al telefono e non ci rispondono alle mail se non dopo tanti solleciti…e il bello è che noi stiamo anche pagando!!
    Ci hanno presentato un gestionale assolutamente non adatto alle nostre esigenze e ci stanno facendo sudare per avere le modifiche richieste.
    Pensate che per ottenere una firma leggibile sul referto ho dovuto mettermici io a lavorare per modificarne le caratteristiche dell immagine!!
    Ti mandano tecnici che non sanno lavorare autonomamente e che passano le giornate al telefono per farsi spiegare da chi è in grado come devono lavorare (e noi paghiamo a giornata !)se mandassero persone capaci in pochi giorni sarebbe tutto sistemato.

    Insomma…se tornassi indietro sceglierei sicuramente altro. Non lo consiglio a nessuno veramente.

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  6. Richiesta di credenziali, memorizzate ma al secondo accesso sono stata bloccata…adesso devo scaricare il cud e scaricare la busta paga inoltre devo entrare per i buoni benzina come faccio?????

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  7. Buongiorno, sono cliente Zucchetti da 30 anni, recentemente il mio concessionario Zucchetti “Reco studi srl” è entrato in gestione diretta da parte di Zucchetti e l’assistenza ai programmi Ago e paghe web è andata peggiorando in continuazione.
    Il perosnale dell’assistenza clienti non è formato, non ha neanche la benchè minima idea del tipo cliente noi siamo, nè che tipo di programmi usiamo. Le risposte sono sempre evasive e non riescono mai a risolvere nulla. Esempio da questa mattina abbiamo aperto due ticket e non riusciamo ad avere nessuna risposta. Visto che il problema riguada un “maledetto” aggiornamento software, istallato ieri sera, è da questa mattina che ho 9 persone che non riescono ad accedere al programma.
    Sto seriamente pensando che questa aziuenda vada abbandonata.

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    9 persone l'hanno trovato utile.
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  8. Infinity Zucchetti – un problema infinito
    Vorrei scaricare la mia busta paga.
    Inserisco le credenziali ma non riconosce la password – faccio richiesta di nuova password – ricevo nuova password, inserisco ma non la riconosce.
    Ripeto la procedura due, tre volte: niente
    Ritento il giorno dopo, cambiando anche browser: niente.
    Un totale fallimento.

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    12 persone l'hanno trovato utile.
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  9. Dilettanti e bugiardi???
    Sono un utente del servizio web di download delle buste paga, nulla di trascendentale all’apparenza.
    Ebbene, il sito web zucchetti per la gestione delle paghe mi nega l’accesso per l’ennesima volta.
    In seguito all’ultima richiesta di recupero delle credenziali risalente a meno di un mese fa (tramite ufficio personale, perché il sito non prevede neppure un sistema di recupero credenziali), ho modificato la password fornitami con altra conforme ai requisiti del sito. Ho esequito il logout ed il login con la password modificata, onde evitare di incorrere nuovamente nel solito problema. Subito sembra tutto ok, ma dopo 20 giorni siamo da capo.
    Se precedentemente potevo avere il dubbio di avere inserito la password sbagliata, ora, dopo averla memorizzata in due browser diversi e scritta separatamente, non possso che concludere che il problema risiede nel sito, nei suoi programmatori e nella loro evidente incompetenza e incapacità di sviluppare un software degno della funzione che deve svolgere.
    Ciliegina sulla torta: fornisco le stesse credenziali all’ufficio personale che le gira al supporto zucchetti e quest’ultimo magicamente non riscontra alcun problema. Mah!!!! devo crederci?

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    6 persone l'hanno trovato utile.
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  10. Acquistato upgrade numero di client per Gestione Presente, detto anche SEMPLICE.
    L’ufficio Spedizioni e Stampa Digitale di Zucchetti invia una mail con il PDF della licenza e delle informazioni relative all’attivazione del software.
    Tralasciamo il fatto che l’addetto che esegue la vendita non si firma…
    Lavoro nell’IT da vent’anni e ho attivato migliaia di software, che sarà mail!!!
    I problemi iniziano proprio al momento dell’attivazione quando, mail alla mano, mi accorgo che la procedura di attivazione in essa contenuta è inesatta e lacunosa.
    Mi registro al portale, trovo la “chiave” da cliccare per generare il codice di attivazione ma qualcosa non va.
    In fondo alla mail di vendita della licenza viene riportato “Per ulteriori informazioni contattare l’assistenza ai recapiti abituali.” OK, sono subentrato in azienda da poco, il responsabile precedente è deceduto quindi decido di rispondere alla mail ricevuta dal commerciale, come si fa solitamente.
    Succede il finimondo, ti risponde l’ufficio stampa che ti dice che devi contattare il supporto, poi ti contatta un tizio, di una ditta terza, che in modo dispotico ti fa notare che non devi rispondere alla mail di vendita ma devi contattare lui, ecc. ecc.
    A questo punto ti scusi, gli spieghi la situazione ma ti trattano come un imbecille, dicendomi addirittura che non si tratta di una licenza ma di un’attivazione (nella mail vendita la parola “licenza” è presente) e che solo loro devono intervenire per attivare i client.
    (anche questo potevano scriverlo nella mail di vendita).
    Sono profondamente deluso dal rapporto commerciale e professionale, ho avuto l’impressione di contattare un ministero.
    Ho notato che sui siti ufficiali di Zucchetti non c’è il recapito dei reclami, così tanto per informare la proprietà delle performance dei collaboratori.

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    4 persone l'hanno trovato utile.
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  11. con i loro distributori non va meglio, mi hanno venduto un programma gestione frantoio verticalizzato da loro, inefficiente, una esperienza stracostosa, inutile, dispendiosa in tempo e risorse e scandalosa!! sulla nostra pelle hanno tentato di cucirci un vestito tutto strappato!! sono fuggito via

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  12. Assistenza pessima. Siamo stati con Zucchetti per trent’anni. E’ scaduta da sotto tutti i punti di vista. L’ abbiamo cambiata quest’anno. Inadeguati

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  13. Assistenza penosa, procedure improvvisate e rapporto umano pari a ZERO!!! Assolutamente SCONSIGLIATO!!!

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  14. servizio di assistenza insufficiente per non dire inesistente

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  15. L’assistenza telefonica, pur pagata, è praticamente assente.
    Si è scelto di abbandonare uno dei servizi che giustificavano il maggior prezzo praticato rispetto ai concorrenti.

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  16. l’assistenza fornita per il prodotto hotel 2000 è vergognosa

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  17. PESSIMA ASSISTENZA, ORE E ORE PER PRENDERE LA LINEA TELEFONICA. OLTRETUTTO ALCUNI OPERATORI HANNO L’ATTEGGIAMENTO SCOCCIATO QUANDO RISPONDO AL TELEFONO.
    DA NON RACCOMANDARE

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  18. CONCORDO CON TUTTI. COSTO ELEVATISSIMO NESSUNA ASSISTENZA. OLTRE UNA SETTIMANA PER AVERE COME RISPOSTA UNA MAIL INUTILE. TOTALMENTE IMPREPARATI ALLA GESTIONE DELLE FATTURE ELETTRONICHE.

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  19. Pagare una fortuna per non ricevere assistenza e quando contattata non risolve i problemi. Insoddisfatti del servizio e preoccupati per le scadenze imminenti.
    Sconsigliato.

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  20. L’esperienza con Zucchetti è stata negativa sotto tutti i punti di vista. E’ impossibile ricevere assistenza tecnica. Sembra di aver a che fare con persone improvvisate.

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  21. L’esperienza con Zucchetti è stata negativa sotto tutti i punti di vista. Ho acquistato la licenza per il software per l’amministrazione del personale HR infinity e me ne sono pentita a tal punto che a metà contratto ho preferito pagare un secondo gestionale piuttosto che proseguire con la giornaliera via crucis che ho dovuto subire. Assistenza in loco assolutamente carente, con tempi di risposta assolutamente incompatibili rispetto alle esigenze di uno studio professionale. La casa madre, che è cosa ben diversa dall’assistenza, si lava completamente le mani rispetto a qualunque problematica espressa dal cliente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. E’ diventato impossibile ricevere assistenza telefonica. Telefoni sempre occupati. Alle mail gli operatori rispondono anche dopo diverse settimane.
    In particolare, da ieri mattina sto cercando un contatto con l’ufficio assistenza 730, resto in attesa per decine di minuti ma nessuno risponde. Ho scritto una mail all’indirizzo segnalato dalla segreteria telefonica ma anche dalla mail nessun esito.
    Sono insoddisfatta perchè non sono minimamente supportata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Richiedere assistenza è un’impresa.
    Telefoni sempre occupati ed una volta raggiunto l’operatore si trova una carenza di conoscenza dei programmi (gestionale1).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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