I costi di gestione di un’autovettura sono sempre assai elevati e nell’elenco di queste spese la più onerosa è sicuramente la polizza assicurativa. Complice la crisi, il numero di vetture che circolano sprovviste di RC Auto è in continuo aumento. Alcuni studi affermano che 3 automobili su 10 non hanno copertura assicurativa.

Recentemente il Gruppo Unipol ha proposto un nuovo modo per pagare il premio: la rateizzazione mensile. In realtà già oggi molte compagnie permettono di suddividere in due rate il pagamento della polizza. Nessuna compagnia, tuttavia, si era spinta a una soluzione così radicale. Basterà a ridurre il fenomeno delle auto non assicurate? Sicuramente è presto per dirlo, ma si tratta comunque di una soluzione interessante. 

Questa polizza, inoltre, sarà a tasso zero, nel senso che l’assicurato non dovrà rifondere gli interessi sul capitale anticipato dalla stessa Unipol. Non ci saranno, stando alle affermazioni della compagnia, neanche i cosiddetti costi burocratici, come quelli per l’apertura pratica o per la commissione d’acquisto. In poche parole il TAN e il TAEG saranno effettivamente allo 0%.

assicurazioni-autoLa polizza sarà segmentata in 10 rate per i nuovi clienti di Unipol, mentre in 11 per chi è già assicurato con la stessa Unipol, ma anche con Fondiaria-SAI e Milano Assicurazioni.

L’offerta è valida fino al prossimo 31 dicembre, ma se il prodotto andrà bene, non sono da escludere eventuali proroghe.

Tags:
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account