Gli automobilisti che percorrono solo brevi tragitti potrebbero iniziare a pensare, per abbassare i costi della RC Auto, di attivare una polizza a km, magari sfruttando la tecnologia della cosiddetta “scatola nera”.

Molte compagnie assicurative hanno attivato questo modello di polizza, ma ve ne proponiamo due, ossia le più convenienti: SaraFree di Sara e Sestosenso Km di Allianz.

Con la prima l’automobilista che, in un anno, percorre meno di 10mila km può risparmiare fino al 50% sul costo del premio. La reale distanza percorsa sarà calcolata attraverso la scatola nera. I nuovi clienti, se sottoscriveranno la polizza entro la fine dell’anno, riceveranno un bonus di 1.000 km (500 per chi è già assicurato con Sara) da aggiungere al tetto di cui sopra. SaraFree comprende le garanzie furto e incendio, rapina, assistenza stradale e la possibilità di diventare socio ACI.

Anche la seconda è consigliata a chi fa pochi km in un anno, sempre calcolati attraverso un’apposita “scatola nera” chiamata Allianz Box. Questo dispositivo è anche un efficace antifurto che localizza l’automobile rubata attraverso il sistema gps. A differenza della precedente è più flessibile, nel senso che potrebbe risultare vantaggiosa anche per chi supera la “barriera” dei 10.000 km. Attivando Sestosenso Km, inoltre, l’automobilista può ricevere notevoli sconti sulle garanzie accessorie.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account