Nata negli anni ’60, come distaccamento dedicato alla produzione e distribuzione di elettrodomestici, la Ardo fa parte del Gruppo Merloni, che dopo anni di successi e fatturati a molti zeri, ha conosciuto periodi di crisi tali, da essere assorbita più volte da diverse holding, persino cinesi. In realtà, quella che poi venne denominata Antonio Merloni s.p.a. era nata proprio col nome ARDO nel 1968, ma la denominazione sociale, venne modificata nel 1969.
Ai tempi però, l’azienda si occupava di produzione di bombole GPL. Solo qualche anno dopo viene diversificata la produzione, iniziando quella di frigoriferi, lavatrici, congelatori e lavastoviglie, tornando al marchio originario “Ardo”, ma per la produzione di elettrodomestici conto terzi.
La Ardo elettrodomestici, così come le altre sezioni della Merloni, sono tornate ad essere Made in Italy grazie all’intervento dell’imprenditore Giovanni Porcarelli.
Ardo eletrodomestici: indirizzo, contatti telefonici e mail
Per trovare il riferimento dell’indirizzo e dei numeri telefonici di Ardo Elettrodomestici, è necessario cercare quelli relativi alla ANTONIO MERLONI S.p.A. in A.S.
Come già spiegato in precedenza infatti, la ARDO Elettrodomestici è una delle aziende che fanno parte del Gruppo Merloni oggi in mano all’imprenditore Porcarelli. Ecco comunque l’indirizzo della Antonio Merloni s.p.a. cui eventualmente fare riferimento per eventuali necessità di contatto diretto con Ardo Elettrodomestici:
Via Vittorio Veneto, 116
60044 Fabriano (AN)
Di seguito, i numeri telefonici: quello del centralino risponde allo 0732 6901 mentre per inviare un fax, bisogna digitare lo 0732 690215. La mail generica è: info@antoniomerloni.it.
Ardo elettrodomestici: il sito aziendale
Il sito aziendale, come sempre, offre una panoramica completa della produzione degli articoli distribuiti.
Si accede cliccando sul link ARDO Elettrodomestici.
Attraverso il sito, è possibile entrare in contatto col Servizio di Assistenza, attraverso il modulo online che si trova al seguente link: Richiesta informazioni. Noterete che, oltre ai campi da compilare con i propri dati e una mail, si può selezionare – dal menù a tendina che si trova in alto a destra – una “Categoria” a seconda che si sia agenti, rivenditori, fornitori. Se siete clienti, selezionate “Assistenza”.
Volete recarvi presso un punto vendita e desiderate conoscere quello più vicino a voi? Ecco il link da visitare: Punti vendita Ardo. Riceverete gli indirizzi direttamente tramite email.
Ardo Elettrodomestici sui social
Esiste un profilo su Facebook, scarsamente seguito e aggiornato, nulla invece su Twitter.