Assistenza clienti Avira Phanton VPN: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La multinazionale tedesca Avira Operations GmbH & Co. KG, che si occupa di sviluppo di software per la sicurezza informatica, ha il suo quartier generale a Tettnang, nei pressi del Lago di Costanza, in Germania ed esistono sedi distaccate in Cina, Russia, USA Paesi Bassi e Romania.

L’azienda è stata fondata nel 2006 da Tjark Auerbach, ed è nota a livello mondiale per aver sviluppato la famosa applicazione antivirus denominata Avira, che è in fase di sviluppo attivo fin dal 1986 attraverso una società predecessore: la H + BEDV Datentechnik GmbH.

Tra i dati che fanno riflettere sull’incredibile impatto aziendale sul mercato mondiale di riferimento, basta analizzare un dato: nel 2012 il solo software antivirus Avira è stato utilizzato da oltre 100 milioni di utenti e nello stesso anno l’azienda è stata inserita al sesto posto su scala mondiale per ciò che riguarda il mercato degli antivirus.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica.

Proseguiremo con la piattaforma web dedicata al servizio Avira Phantom VPN e per finire, con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Avira.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo del quartier generale di Avira:

Avira Operations GmbH & Co. KG
Kaplaneiweg 1
8069 Tettnang
Germania.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +49 (0) 7542-5000.

È attiva anche una numerazione esclusivamente dedicata all’invio dei fax:

  • +49 (0) 7542-5003000.

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@avira.com.

Ed ecco ulteriori indirizzi utili delle sedi distaccate di Avira nel mondo:

Avira, Inc. – c/o WeWork
75 E Santa Clara St.
Suite 600, 6th floor
San José CA 95113.

Avira Limited Beijing
403-19 One Indigo, No. 20
Jiu Xian Qiao Road Chaoyang District Beijing
100016 China.

Avira Soft srl
(Regional R&D Centre)
26 Via Armand Calinescu
Bucharest 2, 021012
Romania

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale di Avira in lingua italiana cliccare sul link: Avira online.

Il sito è ricco di molte informazioni utili su tutti i prodotti informatici sviluppati dall’azienda, che permette di scaricare gratuitamente i software in versione limitata.

Sulla cornice superiore della piattaforma sono suddivise, in due diverse sezioni, tute le proposte in vendita. Una sezione è dedicata alla clientela privata e l’altra alle imprese.

È possibile creare gratuitamente il proprio account, inserendo i dati richiesti sul modulo di registrazione online.

Molto interessante la presenza del blog di Avira, che fornisce molti articoli sui temi digitali con molti consigli utili per gli utenti.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Software gratuiti Avira

Chi lo desidera può procedere con il download gratuito di alcuni software sviluppati da Avira, come per esempio:

Cliccando sui seguenti link si potranno scaricare i software gratuiti sul proprio PC.

Avira Antivirus

Oltre alla versione Free dei programmi Avira, esiste ovviamente anche la versione PRO a pagamento, che consente di beneficiare di diverse funzionalità che non sono attive nella versione gratuita del software.

Avira Antivirus è un programma molto conosciuto in tutto il mondo, attivo dal 1986 e costantemente implementato per offrire la massima sicurezza agli utenti che lo utilizzano installandolo sui propri PC.

Avira Phantom VPN

Per navigare senza rischiare che occhi indiscreti traccino i nostri movimenti sul web, Avira ha sviluppato il programma Phantom VPN, che è una delle soluzioni di rete privata virtuale sviluppate per i sistemi Android, iOS, macOS e Windows

Per conoscere tutti i dettagli ci si può collegare alla sezione dedicata: informazioni su Avira Phantom VPN.

Assistenza clienti Avira

Il servizio di assistenza clienti di Avira  si articola tra call center,  posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza telefonica

Per avvalersi del servizio di assistenza telefonica sui prodotti di Avira è necessario essere clienti Premium.

Dopo aver acquistato i prodotti, quindi, bisogna accedere all’area personale inserendo i dati di login, e poi connettersi alla sezione supporto. Scegliere quindi la sezione di interesse e procedere con la richiesta di assistenza.

Assistenza online

Attraverso la piattaforma web di Avira è possibile inoltrare una richiesta di assistenza tecnica o amministrativa, oppure chiedere informazioni di altro genere.

Cliccare sul link Avira assistenza online, selezionare l’area di interesse e seguire le istruzioni che sono date via via che si procede.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Avira presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale su Facebook, e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Esiste anche un canale video di Avira su YouTube e una pagina professionale su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Avira Phanton VPN

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Avira Phanton VPN. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

grande distribuzione
prodotti per la casa