Assistenza clienti BuddyBank: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Banche: impossibile farne a meno. Il nostro denaro, tutte le transazioni finanziarie, l’accredito di stipendio e pensione e anche il nostro risparmio, passa – inesorabilmente – attraverso il sistema degli istituti finanziari.

Per alcuni è un mondo oscuro, anche se poi il conto corrente, bene o male, che sia aperto presso una banca o presso Poste Italiane, lo abbiamo tutti.

Attraverso uno studio recentemente realizzato dalla Consob, è emerso un dato particolare: per il 30% degli italiani il tema banche, e persino il funzionamento di un conto corrente bancario, è assolutamente poco chiaro, al punto che si parla di analfabetismo finanziario.

Eppure, è necessario conoscere bene i temi legati al denaro che ci appartiene… Anche per questo, e grazie all’avvento su larga scala della digitalizzazione in campo finanziario, molti istituti di credito stanno almeno cercando di rendere più semplici le operazioni. Come? Per esempio attraverso lo sviluppo di conti correnti online o, addirittura, utilizzabili esclusivamente attraverso una APP da scaricare sul proprio Smartphone.

Come nel caso di Buddybank, la prima banca “mobile only” sviluppata in esclusiva per Unicredit dal suo ideatore, Angelo D’Alessandro, che per Unicredit si occupa da anni d’innovazione. Il conto corrente in questione è utilizzabile, almeno per ora, solo dai possessori di iPhone.

buddybank assistenza

Chissà, forse un giorno ci sarà una versione per Android.

Lanciata sul mercato nel 2018, ha un funzionamento che permette ai correntisti di poter “dialogare” con la propria banca attraverso la chat integrata, e questo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno!

Scopriamo insieme di cosa si tratta, come aprire  un conto corrente Buddybank e come gestirlo, oltre ai metodi per contattare l’assistenza clienti.

Buddybank: come aprire un conto corrente

Aprire un conto corrente è molto semplice: l’intera operazione per la richiesta di apertura del conto avviene attraverso l’applicazione per cellulare.

ATTENZIONE: è bene ricordare che solo i possessori di iPhone dalla versione 10 in poi possono aprire questo conto. Non è ancora prevista la versione per i sistemi Android.

La gestione dei pagamenti funziona attraverso l’Apple Pay.

Ecco come aprire il conto:

  • Scaricare la APP Buddybank sul proprio device
  • Attivare la APP inserendo i dati personali
  • Dopo l’approvazione della richiesta si riceverà anche la carta di debito Mastercard (il costo di attivazione è pari a 6 euro ma all’apertura del conto viene concessa gratuitamente)

ATTENZIONE: è necessario tenere a portata di mano due documenti di identità tra quelli elencati di seguito:

  • Carta d’identità
  • Passaporto
  • Codice fiscale/tessera sanitaria
  • Patente

Dopo aver installato la APP, cliccare dove appare la scritta “Diventa un Buddy” e inserire nel modulo tutti i dati richiesti. Proseguendo nell’iter per la richiesta di apertura del conto, a un certo punto sarò richiesto di scattarsi un selfie tenendo in mano, in maniera ben visibile, il documento di riconoscimento dalla parte interna, quella coi dati personali e la foto. Lo scatto effettuato dovrà poi essere inserito nella APP quando e come richiesto.

Questo step è una fase di verifica a garanzia maggiore per il richiedente, in quanto serve a confermare  la propria identità. La procedura va eseguita due volte, con un secondo documento di identità a scelta tra quelli elencati in precedenza.

Altrimenti, per evitare di inviare i due selfie, è possibile chiedere di ricevere il codice di attivazione dopo aver inviato il primo bonifico sul nuovo conto Buddybank, effettuandolo da un altro conto di proprietà e utilizzando il codice Iban del conto Buddybank. Si possono chiedere chiarimenti in fase di registrazione.

Terminata tutta la procedura, dopo poco tempo – anche un paio di giorni – si riceverà un sms di notifica da parte del team della banca, per avvertirti che puoi inviare la videochiamata per confermare il conto. A questo punto sarà necessario accedere alla APP, mettere la spunta sulle voci dei documenti informativi – da leggere attentamente – e poi pigiare su “Effettua videochiamata”.

Sarà l’operatore a guidare sulla procedura di attivazione del conto. Alla fine della procedura guidata, si riceveranno due messaggi: un sms e una mail, che contengono i link di attivazione definitiva, con una password temporanea da modificare dopo l’attivazione.

servizio clienti buddy bank unicredit

Due versioni: una a canone gratuito e una a pagamento

Due le versioni disponibili: la versione base con canone annuo gratuito, e quella denominata Love – la versione Pro – che permette di ottenere diversi benefici.

Versione base: cosa include

La versione base del conto corrente Buddybank che è partner del gruppo Unicredit, consente l’apertura e la gestione totale del conto tramite App, che include:

  • Bonifici SEPA gratuiti
  • Domiciliazione gratuita delle utenze
  • Carta di debito Mastercard
  • Prelievi gratuiti presso gli ATM di Unicredit
  • Versamenti in contanti presso gli ATM evoluti di Unicredit
  • È possibile chiedere la carta di credito Mastercard World Elite al costo annuo attuale di 80 euro (emissione 10 euro)
  • Assistenza bancaria h24 7 giorni su 7 tramite chat o telefono
  • Accesso a oltre 1.000 lounge aeroportuali in tutto il mondo

Versione Love: cosa comprende

Con la versione Love, si ottengono maggiori vantaggi, pagando il canone annuo previsto:

  • Carta Mastercard World Elite inclusa
  • Bonifici istantanei gratuiti
  • Domiciliazione gratuita delle utenze
  • Prelievi gratuiti sugli ATM Unicredit
  • Versamenti gratuiti presso gli ATM evoluti di Unicredit
  • Assistenza bancaria h24 7 giorni su 7 tramite chat o telefono
  • Servizio concierge dedicato: si ha a disposizione un assistente – il “Buddy” – che guida anche all’acquisto di vari servizi, comprese le prenotazioni di viaggi o l’acquisto di biglietti per i concerti
  • Accesso a oltre 1.000 lounge aeroportuali in tutto il mondo e rateizzazione delle spese che possono essere pagate tramite la APP

ATTENZIONE: per chi sceglie di aprire il conto base, è possibile passare al conto Love e viceversa. Per farlo basta accedere alla APP, cliccare su “Profilo” e da questa sezione cliccare sul pulsante “Passa a…”.

A seconda l’opzione scelta al momento dell’attivazione, sarà proposto il cambio relativo.

Presenza sui social

La peculiarità di questo conto corrente è quella di poter “dialogare” a qualsiasi ora e tutti i giorni con l’assistenza via chat o per telefono.

Se si preferisce, si può anche contattare il team che gestisce i profili social, come la pagina ufficiale su Facebook o il profilo su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
32%
 1.7/5 (165)
 1.6/5 (165)
 1.5/5 (165)

Commenta il servizio ricevuto da BuddyBank

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti BuddyBank. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

167 opinioni

  1. Pessimi

    Sto tentando di aprire un conto buddy, la risposta del bot e che da verifiche in banche dati non e possibile aprire il conto e di rivolgermi alio istituto, allora primo quale istituto siccome ne ho più di 1, secondo che problemi ci dovrebbero essere siccome non ho debiti né prestiti il corso e una buona solidità finanziaria, terzo controllo in banche dati, niente su banca d’Italia o CRIF, quarto mandato mail centro assistenza, mai risposto

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Banca senza un briciolo di civiltà e rispetto del cittadino.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non danno un modo rapido e veloce per chiudere il conto.
    Assistenza in chat effettuata da bot è lentissima

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Veramente imbarazzante, non ricordo più la password e per reimpostarla è praticamente impossibile ogni volta c’è un errore loro e non fa proseguire. Per di più mi ritrovo in debito di 6€ per il rinnovo della carta scaduta che non ho mai chiesto!
    Persino chiudere il conto è un’impresa in quanto va mandata una raccomandata per posta… uno schifo a dir poco.

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. ho da tre anni questa carta ma ultimamente ho un problema e la chat non va

     1/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non funziona nulla

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. LA PEGGIOR BANCA CHE SI POSSA TROVARE!
    Ho chiamato al numero 0288621, per problemi con la Buddybank, e mi é stato detto che il numero non corrisponde alla sede legale ma ad una delle sedi presenti a Milano.
    Mi é stato detto che non potevano risolvere il problema (nonostante qui risulta che hanno un reparto Buddybank) e che le sedi Unicredit non comunicano tra di loro.
    Attualmente non mi é stata data alcuna possibilità per chiudere un conto Buddybank MAI USATO, neanche eseguito l’accesso all’app, facendo risultare a mio nome un debito da pagare. Consigliano di risolvere via mail e telefonicamente, ma non rispondono e, se ciò dovesse accadere, ti riattaccano in faccia.

     1/5
     1/5
     1/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Dopo un mese ad oggi non riesco ad attivare la carta e accedere all’ APP
    Chat bot inefficiente, assistenza pessima.
    Chiuderò subito il conto scegliendo una carta di un altro Istituto più serio e
    affidabile.

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Pessimi, non riesco ad entrare in App.
    Chiuderò subito passando ad altre carte di banche più affidabili,
    chiudendo il contro che ho con Unicredit.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho provato a contattare insistentemente l’assistenza senza nessun risultato. E’ una vergogna!

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Penosi, 4 mesi che provo a contattare, conto bloccato tutto per un cambio numero causa furto del telefono! Assurdo! E questa è una banca ??? È una truffa niente di piu

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Dopo mesi, svariate email all’assistenza e dopo aver rifatto la procedura in chat con tutti i documenti allegati, non rispondono a nulla e sopra ho dei soldi bloccati senza aver mai potuto usare il conto
    Ho scritto su Twitter e FB ma nessuna risposta, Unicredit dice che non può fare niente
    È vergognoso

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non va bene.
    L’ applicazione per recuperare una password ( che non è servita per entrare nell app perche mi dice che cè qualcosa che non va..) mi fa chattare un bot che non risolve il problema.
    In più in chat non si puo allegare selfie ma senza non si puo andare avanti…
    Ho provato di tutto ma non ho risposte e non riesco ad entrare.
    Se l inizio è cosi non voglio immaginare più avanti.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. SONO MESI CHE PROVO A CONTATTARLI, NESSUN RECAPITO NESSUNA RISPOSTA, ZERO ASSISTENZA. PE NO SI.
    PROVVEDERO PER VIA LEGALE!

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. ASSISTENZA PER CONTO BUBBY BLOCCATO PENOSA APPENA RIATTIVO GIURO CHE CHIUDO TUTTO

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non rispondono mai volevo aprire un conto con loro ma ci rinuncio!!!
    e’ una settimana che contatto il numero verde e non rispondono hanno il sistema in tilt,ho provato a chattare con loro ma il nulla….mia sorella ha appena aperto un conto con loro che chiudera’ al piu’ presto assistenza zero
    ho chiamato unicredit ma non possonon fare nulla perché loro mettono solo il nome ASSURDO

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Uno schifo, non rispondono mai. Se una persona ha un problema e non riesce a entrare nell’app resta bloccata in un vicolo cieco. Sconsigliatissimo, evitatelo!

     3/5
     3/5
     3/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono 2 mesi che non riesco ad accedere all’APP, ma non è possibile recuperare la password perché il mio telefono è cambiato.
    Cerco di chiamare il telefono di emergenza, ma è sempre occupato, 1 mese fa.
    Sono andato anche alla Banca Unicredt per chiedere aiuto e tutto ciò che hanno potuto fare è stato darmi l’e-mail assistenza@buddybank.com per informarmi del cambio del mio numero di telefono. Ho mandato loro una mail e non hanno risposto.
    Non so mai cosa fare….

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Pésima app, la asistenza virtuale non funziona, teléfono e’ inexistente, email non rispondono. De che il mio pin e’ sbagliato qundi mi hanno bloccato e non c’e’ forma di parlare con nessuno. Andro’ n persona alla unicredit

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. STO CERCANDO DI CHIUDERE IL MIO CONTO DA MESI MA NONOSTANTE LE MAIL E LE PEC INVIATE SEGUENDO LE ISTRUZIONI, NESSUNO VUOLE CHIUDERE IL MIO CONTO RIMANDADOMI DA UN ‘ASSISTENZA ALL’ALTRA E NON POSSO APRIRE UN ALTRO CONTO UNICREDIT A CAUSA DI QUESTO. PESSIMO!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Applicazione pessima sempre bloccata, assistenza inesistente , ho mandato 5 e-mail e ancora nessuna risposta .

     2/5
     2/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Pessimo! il conto bloccato, non riesco piu ad accedervi e l’assistenza clienti non risponde!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Servizio veramente scadente, un assistenza inesistente è un’app ancora più scadente del servizio….

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Sono mesi che contatto l’assistenza e scrivo senza aver alcun risultato.
    Conto aperto, carta arrivata ma impossibile accedere all’APP.
    Direi inutilizzabile.
    Non riesco ad immettere una PSW

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Una vergogna! Non esiste assistenza. Non posso accedere al mio conto perché mi dice che la password è sbagliata ( mentre è giusta!) mi hanno bloccato perché “la password “ è sbagliata assurdo

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. non posso entrare sul app mi dice codice adesione bloccato

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono mesi che tento di recuperare la password seguendo le istruzioni dell’app: mandando una mail con i miei documenti a consierge@buddybank.it nessuna risposta, zero assoluto neanche una risposta automatica.
    lo stesso a assistenza@buddybank.com e neanche alla PEC.
    Ho creato il conto ma non riesco ad accederci.

     1/5
     1/5
     1/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione