wacom-cintiqÈ arrivato il tablet per i grafici e per chiunque necessiti di precisione, fosse solo per scrivere appunti. È il Cintiq Companion Hybrid di Wacom, azienda leader nel settore delle tavolette grafiche che aveva già ottenuto successo in ambito tablet con la gamma Note.

Display generoso nelle dimensioni, 13,3 pollici, e nella risoluzione, full HD 1920×1080 pixel. Il punto di forza del Cintiq è, tuttavia, la penna digitale con ben 2048 livelli di pressione che consentono una precisione mai vista su un tablet, sia nel disegno, sia nella scrittura.

Il “cuore” del nuovo prodotto di Wacom è un processore Tegra 4 quad-core con 2 Gb di RAM. Il sistema operativo è un Android 4.2.2 Jelly Bean, ma a richiesta è possibile disporre anche di Windows 8. Capacità di archiviazione non elevatissima per un prodotto pensato per i grafici, 16 o 32 Gb, ma comunque espandibile con schede microSD.

Arriverà in Italia a ottobre a un prezzo non per tutte le tasche: negli Usa costa circa mille dollari (duemila la versione con Windows 8). Va detto che è un prodotto pensato per i professionisti del disegno e dell’animazione. Il Cintiq, inoltre, è un ibrido, nel senso che è sia un tablet, sia una tavoletta grafica da collegare al pc. Due dispositivi in uno, in sostanza.

Giustificano la spesa anche alcuni software compresi nel prezzo, come Creative Cavans e Manga Cavans.

Tags:
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?