Assistenza clienti Day Ristoservice: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il cosiddetto “buono pasto”, è una formula che consente agli impiegati di pagare il proprio pasto quando si trovano sul posto di lavoro e non esiste la mensa aziendale. Distribuiti per la prima volta nel Regno Unito nel 1954, oggi sono una soluzione utilizzata quotidianamente in tutto il mondo da milioni di persone.

In Italia, tra le aziende leader in questo settore, Day Ristoservice S.p.A. è tra le più conosciute.

Fondata nel 1987, grazie a un’alleanza tra la società francese Groupe Chèque Déjeuneur – molto forte a livello internazionale per ciò che riguarda la distribuzione di buoni sociali e culturali – e il Gruppo CAMST, colosso nel settore della ristorazione, Day Ristoservice ha scalato in breve tempo l’olimpo delle aziende top gamma nel settore di riferimento.

Al suo successo, ha anche contribuito – negli anni –il fatto che i buoni pasto abbiano conosciuto un diverso modo di essere utilizzati: non solo per pagare il pranzo durante la pausa lavoro, ma anche come credito per acquistare generi alimentari e di altro tipo presso gli esercenti che li accettano in pagamento.

Col passare degli anni e l’avanzare della crisi economica, oltre ai supermercati, anche altre attività commerciali hanno iniziato ad accettare i ticket restaurant in pagamento, tanto che – recentemente – il governo italiano ha deciso di regolamentarne  l’utilizzo, imponendo ad esempio un massimo di otto ticket restaurant spendibili per un solo acquisto presso le attività commerciali e i supermercati aderenti.

Oggi i numeri dell’azienda sono entusiasmanti: sono circa 110.000 le attività commerciali affiliate e circa 16.000 i clienti acquisiti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatto email

supporto buoni pasto DaySe si ha necessità di inviare posta tradizionale o di recarsi presso la sede legale dell’azienda, ecco di seguito l’indirizzo completo:

Day Ristoservice S.p.A. – Sede Legale
Via Trattati Comunitari Europei 1957 2007, 11
40127 Bologna

Il numero telefonico del centralino risponde allo 051 2106611 e se si deve inviare un  fax digitare il numero  051 533524

La casella di posta elettronica della sede legale è: info@day.it

Di seguito, la lista di tutti gli indirizzi e i numeri telefonici relativi alle diverse filiali regionali:

  • FILIALE DI MILANO – Via F. Cavallotti, 13 – 20122 Milano – telefono: 02 7772 9111 (con ricerca automatica) fax  02 784 377
  • FILIALE DI TORINO – Corso Svizzera, 185 – 10149 Torino 011 6402 288 (con ricerca automatica) – fax 011 6402 721
  • FILIALE DI PADOVA – Via Istria, 55 – 35135 Padova – telefono 049 609096 – fa. 049 609096
  • FILIALE DI FIRENZE Via Luigi Longo, 43 – 50019 Sesto Fiorentino (FI) – telefono  055 3816375 – fax 051 2106725
  • FILIALE DI ROMA – Via Sirte, 21 – 199 Roma – telefono 06 86205579 (con ricerca automatica) – fax 06 86216631
  • CORRISPONDENTE IN CALABRIA – Sinergie s.r.l. Via Basilicata, 4 – 87032 Amantea
  • CORRISPONDENTE A PALERMO – Sinergie srlVia degli orti, 4 – 90143 Palermo – telefono 091 6574359 – fax. 091 7854018

Assistenza clienti telefonica

Sono attive alcune numerazioni dedicate all’assistenza clienti telefonica.

Per le aziende e i liberi professionisti interessati a ricevere maggiori informazioni relativamente le soluzioni proposte, il numero verde da contattare è l’800 834 009. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore  09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Per chi è già cliente e necessita di assistenza, ecco il numero verde dedicato: 800 51 53 23. In questo caso il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00

Per ciò che concerne l’assistenza agli affiliati, cioè ristoratori e supermercato che desiderino affiliarsi o lo sono già, il numero del Call Center dedicato è l’199 28 55 55. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30 in orario continuato

Per gli utilizzatori Day Tronic, la card elettronica che viene rilasciata ad alcuni dipendenti, il numero del Call center è il seguente: 199 28 28 08. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.30 in orario continuato.

Piattaforma web

Eccoci infine alla piattaforma web di Day Ristoservice, che si apre cliccando sul link Day Ristoservice online.

Per procedere alla registrazione e alla creazione di un nuovo account, è necessario essere in possesso di un codice cliente, ottenibile contattando il servizio commerciale al numero 800 515323.

Il sito web è ricco di spiegazioni sulle diverse proposte sia per il settore aziende sia per i liberi professionisti, oltre agli esercenti commerciali interessati a entrare a far parte del circuito.

Per chi cerca le sedi degli esercizi commerciali convenzionati, ecco la sezione apposita: trova locali. Basta inserire pochi dati nelle caselle laterali, per ottenere tutti gli indirizzi sulla mappa centrale.

Per coloro, aziende e professionisti, che desiderano acquistare i ticket direttamente online, è utile la lettura della sezione ordina online.

assistenza e reclami Day ristoservice

Presenza sui social

Molta attenzione per le comunicazioni tramite social, da parte dell’azienda, che ha una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, uno su Instagram e anche su Pinterest. Inoltre, ecco il canale su YouTube e infine il blog di Ristoservice.

Ottimi mezzi per restare aggiornati sulle novità aziendali, ma anche per contattare direttamente lo staff che si occupa della comunicazione digitale.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
47%
 2.5/5 (19)
 2.2/5 (19)
 2.3/5 (19)

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22 opinioni

  1. Al momento sono al telefono da 11 min.47 sec. ed ovviamente come ho letto degli altri nessuno risponde ed io da solo non posso risolvere il mio problema.
    Mi associo alla vergogna comune.

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  2. Sono dei delinquenti buoni 2021 non più utilizzabili ad inizio 2022 e non rimborsabili.

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  3. 2 gg che chiamo senza speranza …

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  4. non risponde nessuno, continuamente mi danno numeri nuovi e nessuno risponde , ho bisogno di assistenza . 0 0 0 0 0

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  5. Pessima assistenza, sempre che chiami trovi la segreteria che dice di chiamare in orario d’ufficio. Peccato che chiami in orario d’ufficio e non risponde nessuno….

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  6. Pessimo operatore di call center. Sono un esercente da anni , chiedo gentilmente di risolvere un problema, dato che siamo stati chiusi per mesi. L’ operatore scortese e maleducato, neanche mi chiede la partita iva. Risponde male dicendo che non gliene frega niente e non gli dispiace affatto che siamo stati chiusi. Riprovo il giorno dopo, stessa cosa! A prescindere dal problema, neanche si impegna a spiegarmi il perché non si può risolvere. Chiedo un indirizzo mail per fare richiesta di cessazione dal contratto, l’operatore risponde in malo modo, tanto non gli importa proprio niente. Che gran maleducazione! Veramente delusa

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  7. Pessimo call center . Ragazza scortese maleducata scocciata e arrogante. non ha risolto il problema e no sapendo cosa fare ha sbattuto il telefono !!!! Che pessimo servizio.

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  8. Servizio assistenza veramente pessimo, non si riesce a parlare con nessuno i numeri di telefono che forniscono risultano non attivi sia i fissi che i verdi. Che dire ne farei volentieri a meno peccato che il sistema vede 27 buoni ma non ne scarica nessuno per RICARICA ESAURITA.

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  9. Ho la tessera bloccata così mi è stato detto da un operatore del call center che mi ha dato una sequenza da fare digitare presso un punto vendita : tasto F 4 poi tasto 7 poi inserire tessera nel pos,peccato che il negoziante mi abbia detto che loro non possono farlo,(arrivo ora a casa incavolata nera), mi è stato dato il n.0512106789, domani chiamerò, ma risolverò il problema ?Ho ancora 36 buoni !!! È una vergogna che degli operatori diano informazioni
    errate.

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  10. L’app dice che ho tot buoni sulla carta, ma poi quando vado nei supermercati mi dicono che la carta è scarica. Pensavo fosse un problema mio e basta, ma leggendo le altre recensioni qui mi rendo conto che è un problema diffuso.

    2 persone l'hanno trovato utile.
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  11. il servizio di assistenza dovrebbe essere attivo tutti i giorni. Ho avuto dei problemi col pos di sabato. non potevo chiedere assistenza. Ho perso l’incasso del week end e i titolari della card hanno perso il loro buono pasto, non potendo recarsi altrove per strisciare la carta.

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  12. Servizio pessimo. La maggior parte della grande distribuzione convezionata non riconosce la card. L’assistenza telefonica è inesistente.Mille numeri e nessuno risponde. Aziende simili non dovrebbero partecipare a bandi di gara . È comunque colpa del datore di lavoro delle scelte operate e delle condizioni contrattuali inserite nel bando nonché delle OO.SS che non hanno più la forza di contrastare le azioni aziendali operate a danno del lavoratore dipendente.

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  13. Con questa tessera è sempre la stessa solfa, una volta al mese si cancellano le credenziali, e quando vado per inserirle o per creare una nuova password dopo averla creata e viene accettata dopo la creazione, vado a inserire le credenziali con la password nuova, e mi dice che le credenziali sono errate, questo accade sistematicamente ogni mese sistema poco affidabile

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  14. ho perso/non ricordo la password e il sistema mi dice che c’è un problema e di riprovare, è una settimana che provo!!!! sempre stessa risposta. Non si può passare tanto tempo per avere informazioni sui propri e quanti buoni pasto sulla propria carta

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  15. ho perso/non ricordo la password e il sistema mi dice che c’è un problema e di riprovare, è una settimana che provo!!!! sempre stessa risposta. Non si può passare tanto tempo per avere informazioni sui propri e quanti buoni pasto sulla propria carta

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  16. Il servizio è pessimo, è 1 mese che sto cercando di utilizzare i buoni che sono sulla carta di mio figlio, ho già fatto lo sblocco, ho chiamato l’operatore che ha confermato lo sblocco, ma il giorno dopo la tessera risulta ancora bloccata, in più l’operatore di oggi non sapeva nemmeno lui dopo potermi mandare per sbloccare la carta: provi alla Coop (che non ha il pos dedicato gli ho risposto io). Sono arrabbiatissima, non si può diventare scemi per poter utilizzare dei buoni! Pessimo servizio

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  17. Poi si capisce perché nella P.A., il più delle volte, vincono le gare le imprese più incapaci, meno efficienti e i lavori o i servizi lasciano molto a desiderare.
    Bello avere dei buoni pasto che nessun esercente vuole e quando vengono accettati, il più delle volte danno problemi di connessione al server Day Tronic per cui non possono essere utilizzati. Complimenti, proprio un’ottima scelta! Economicamente più vantaggiosa, … per chi?

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  18. Ormai sono due mesi che sto cercando di risolvere un problema con la mia tessera elettronica. A seconda dell’operatore, non sempre cortese, ricevo risposte diverse.

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  19. Sono un esercente. Ho sottoscritto un contratto per offrire il servizio dei ticket elettronici nel mio locale. Per un errore del loro commerciale il servizio non è mai partito perché manca una parte del contratto. Per risolvere il problema adesso devo pagare un canone mensile per l’affitto del Pos che se non mancasse tale documento sarebbe stato gratuito. Vorrei disdire tutto ma non si trova un indirizzo pec per mandare la disdetta. Finirò per dover anche spendere per una raccomandata. Una vera truffa.

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  20. ho perso il portafogli venerdi 18 ottobre 2019 alle ore 19 circa, volevo bloccare la carta day tronic dove ci sono circa 50 buoni pasto, non mi é stato possibile perché il servizio è attivo dal lunedi al venerdi fino alle 17,30. Mi chiedo: chi l’ha trovata ha tutto il tempo di azzerare il mio credito ottenuto con ore di lavoro. Il servizio dovrebbe essere attivo 24 ore su 24 così come per qualsiasi blocco carta. VERGOGNA!!!!!!!!

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