Disattivare amazon prime

Se siete approdati in questa pagina e vi apprestate a leggere con interesse questo articolo, significa che conoscete Amazon e anche il recente servizio Premium di Amazon, denominato “Amazon Prime”.

Per coloro che non conoscono Amazon Prime, ecco di cosa si tratta: Amazon, il più famoso store online, ha creato da qualche tempo un abbonamento dedicato ai clienti iscritti al portale.

Abbonandosi ad Amazon Prime, si ha diritto ad alcune agevolazioni, come ad esempio la spedizione gratuita degli articoli ordinati, o sconti applicati sulle spese di spedizione, di cui si garantisce l’invio in alcuni casi in un solo giorno dopo aver effettuato l’ordine.

Per chi effettua acquisti online frequentemente sulla piattaforma Amazon, il risparmio sulle spese di spedizione, aderendo all’abbonamento Prime può essere notevole.

ATTENZIONE: è bene sapere che, se ci si abbona a questo servizio, lo sconto o le spese totalmente gratuite non sono applicati a tutte le merci esistenti su Amazon, ma esclusivamente a quelle contrassegnate con la scritta “Amazon Prime”.

Per far conoscere questo nuovo servizio, Amazon lo propone in forma gratuita per 30 giorni, dopodiché, si decide se continuare – pagando un canone annuo di 19,99 euro – o disdirlo.

Ovviamente, se si decide per la disdetta, si pagheranno poi le eventuali spese di spedizione richieste anche sugli articoli contrassegnati dalla scritta “Amazon Prime”.

Poiché molte persone sono titubanti a registrarsi per ottenere i 30 giorni di prova gratuita, ecco la descrizione di come disattivare la prova gratuita, ma anche come disattivare il servizio alla scadenza del primo anno, nei casi in cui si è deciso di abbonarsi e pagato i 19,99 euro.

amazon-prime-disattivare

Disattivazione della prova gratuita di Amazon Prime

Avete attivato il servizio in modalità “prova gratuita per 30 giorni”, ma non avete intenzione di continuare, pagando la quota annua. Che fare?

Collegatevi ad Amazon, dal link: Amazon. Ora accedete al vostro account, cliccando sul link: Il mio account, inserite i vostri dati e loggatevi.

Una volta fatto accesso al vostro profilo personale, posizionate il mouse in alto a destra dove appare il vostro nome e si aprirà un menù a tendina: cliccate dove leggete la scritta: Il mio Amazon Prime. Noterete una scritta: “Non continuare”. Cliccateci sopra. Apparirà una scritta che vi chiede se siete sicuri di voler cancellare la vostra adesione: cliccate su SI.

La disattivazione è immediata, ma se la effettuate prima della fine del periodo di prova di 30 giorni, continuerete ad usufruire del servizio fino alla scadenza.

Disattivazione del servizio in abbonamento

La procedura, è la stessa riportata per la prova gratuita di 30 giorni. La disattivazione è immediata e il servizio resta in vigore fino alla scadenza prevista nel piano di abbonamento. Di conseguenza, potete disattivare Amazon Prime in qualsiasi momento, senza rischiare di perdere né denaro né servizio.

Da sapere

Se ci si iscrive al periodo di prova gratuita di 30 giorni, ricordatevi – se non siete intenzionati a continuare col piano di abbonamento a pagamento – di disattivare il servizio: se non lo farete, l’abbonamento a pagamento scatterà automaticamente.

Se avete aderito all’abbonamento annuale a 19,99 euro, ricordate di disattivare l’iscrizione prima della scadenza dell’annualità, altrimenti il rinnovo è tacito e automatico.

Tags:
1 Comment
  1. Anna 1 anno ago

    Grazie per la segnalazione. Ne abbiamo parlato recentemente anche sul nostro blog: http://consumatori.blog/amazon-prime-disattivare-abbonamento/

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?