Assistenza clienti Crédit Agricole Italia: le opinioni degli utenti

Il Gruppo Crédit Agricole, 10° banca al mondo con 10.5 milioni di soci, è presente in 47 paesi tra cui l’Italia, suo secondo mercato domestico.

Di seguito ecco tutte le informazioni utili per conoscere più approfonditamente il servizio assistenza di Crédit Agricole, partendo dagli indirizzi email e i numeri telefonici, e passando per la i servizi di supporto online e i link per contattare Crédit Agricole tramite i maggiori social network.

Assistenza clienti telefonica di Credit Agricole

Passiamo in rassegna tutti i numeri telefonici offerti da Crédit Agricole ai propri clienti.

Assistenza telefonica clienti privati

Se hai un conto presso Crédit Agricole e desideri parlare con un operatore dell’assistenza clienti, puoi farlo chiamando numero di telefono:

  • 800 77 11 00

Il numero è verde quindi la chiamata è gratuita.

Se ti trovi all’estero, allora il numero da chiamare è:

  • +39 06 52799440

Trattandosi di un numero di Roma, come si evince dal prefisso 06, il la chiamata non è gratuita. Ti consigliamo quindi di controllare i costi del tuo operatore prima di telefonare e eventualmente di utilizzare un software VoIP (ad esempio Skype) per effettuare la chiamata senza spendere cifre astronomiche.

Se Crédit Agricole ha bisogno di ricontattarti telefonicamente, riceverai una chiamata da un numero di Roma, lo 06 52799445.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedi al Venerdi dalle 8.30 alle 20.30. Fuori da questi orari e nei giorni festivi non potrai parlare con un operatore ma potrai comunque ricevere supporto tramite il risponditore automatico.

Assistenza tecnica

Se state riscontrando problemi di natura tecnica, ad esempio non vi funziona la app, non riuscita a fare login, o visualizzate dei messaggi di errore nel vostro home banking o con i servizi di online banking per aziende (BankLinkNet2 e Corpor@te), allora il numero verde da chiamare è:

  • 800 775544

Se vi trovate all’estero, il numero del supporto tecnico è:

  • +39 0521 914555

Trattandosi di u numero di Bologna, valgono le stesse considerazioni fatte per il numero di assistenza per privati relativi ai costi.

Infine, se siete una grande azienda e utilizzate il servizio Nowbanking Corporate, allora il numero da chiamare è:

  • 800 771188

Mentre se vi trovate all’estero dovete comporre il numero:

  • +39 0432 744302

Telefono assistenza POS Crédit Agricole

Se siete degli esercenti e avete un POS fornito da Crédit Agricole, ecco i numeri da chiamare.

Se avete un POS Nexi, allora dovete telefonare allo 02 345448.

Se invece avete un pos del CSE (Consorzio Servizi Bancari), allora dovete chiamare il numero verde 800 116233.

Assistenza telefonica clienti polizze assicurative

Se avete stiuplato una polizza assicurativa con Crédit Agricole e volete parlare con un operatore allora il numero da chiamare è:

  • 800 088292

Se siete all’estero, dovete digitare lo +39 02 87310199. Come sempre, controllate i costi con il vostro operatore telefonico prima di chiamare.

Indirizzo Crédit Agricole

Se hai necessita di inviare una lettera a Crédit Agricole, l’indirizzo della sede legale in Italia è:

Crédit Agricole Italia S.p.A
Via Università, 1
43121 Parma

Il numero telefonico per entrare in contatto con il centralino è il seguente:

  • 0521.912111

Attenzione, non si tratta di un canale di assistenza quindi non chiamare questo numero se vuoi parlare con un operatore.

L’unico contatto email pubblico è rappresentato dalla PECPosta Elettronica Certificata – che è il seguente:

  • segreteriagenerale.cariparma@pec.credit-agricole.it

Contattare Crédit Agricole via mail

Crédit Agricole mette a disposizione diversi moduli online per entrare in contatto con il loro servizio assistenza. Eccoli elencati di seguito:

  • Modulo per richiedere maggiori informazioni relative ai servizi di Crédit Agricole;
  • Modulo per richiedere assistenza tecnica per home banking e servizi online;
  • Modulo per inviare un messaggio che non rientra nelle precedenti due casistiche.

Come presentare un reclamo

Se, per ragioni tecniche o amministrative si presenta la necessità di dover presentare un reclamo, si può compilare l’apposito modulo online.

Altrimenti è possibile inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo

Crédit Agricole Italia S.p.A Servizio Reclami
Via Università, 1
43121 Parma

Altra alternativa è l’invio a mezzo fax al numero:

  • 0521 531918

Anche la posta elettronica può essere il mezzo per inviare il proprio reclamo.

Ecco l’indirizzo:

  • reclami@credit-agricole.it  

O, se si preferisce, ecco la PEC:

  • reclami@pec.credit-agricole.it

Come bloccare le carte in caso di furto o smarrimento

Se via hanno rubato il Bancomat o la carta di credito oppure temere di essere state vittima di phishing online, dovete procedere subito al blocco per evitare transazioni non autorizzate sul vostro conto. Ecco che numero chiamare in base al tipo di carta che volete bloccare:

Bancomat EasyCash Maestro

  • Numero Verde: 800 822056
  • +39 02 60843768 se chiamate dall’estero

Bancomat EasyPlus Mastercard

  • Numero Verde: 800 151616
  • +39 02 34980020 se chiamate dall’estero
  • 800 473 6896 se chiamate dagli Stati Uniti (numero verde gratuito)

Nexi (ex Carta Si)

  • Numero verde: 800 151616
  • +39 02 34980020 se chiamate dall’Estero
  • +1 800 4736896 se chiamate dagli Stati Uniti.
  • 800 877232 per parlare con il supporto Visa
  • 800 870866 per parlare con il supporto Mastercard

Vpay

  • Numero verde 800 822056
  • +39 02 60843768 se chiamate dall’Estero

CartaConto

  • Numero Verde: 800 822056
  • +39 02 60843768 se chiamate dall’Estero

Viacard e Telepass

  • Telefono del supporto: 06 43533333

Cartesia

  • Numero Verde: 800 822056
  • +39 02 60843768 se chiamate dall’Estero

Resettare credenziali di accesso

Capita di dimenticare o perdere le credenziali per accedere ai molteplici sevizi online che tutti noi usiamo ogni giorno. Se in questo momento stai avendo problemi a fare login sull’home banking di Crédit Agricole perchè hai dimenticato la password o il nome utente, segui le istruzioni presenti in questa pagina.

Prenotare un appuntamento in filiale

Sei una persona che preferisce parlare faccia a faccia con un consulente? E’ comprensibile, specialmente se si tratta di soldi e risparmi, il contatto umano è molto importante.

Per farti risparmiare tempo ed evitare giri a vuoto, Crédit Agricole ti permette di prenotare un appuntamento in filiale tramite il sito. Tutto quello che devi fare è compilare il modulo che trovi in questa pagina.

Se non sai dove si trova la filiale Crédit Agricole più vicina a te, ti invitamo a consultare la mappa presente qui.

Risposte alle domande frequenti

Prima di esplorare tutte le opzioni analizzate nei paragrafi precedenti, ti consigliamo di dare una occhiata alla sezione FAQ di Crédit Agricole. In questa sezione potrai trovare la risposta alla tua domanda.

Presenza sui social

Infine, ecco i canali social di Crédit Agricole, luoghi virtuali che possono tornare utili non solo per essere costantemente aggiornati sulle nuove promozioni offerte dal gruppo bancario, bensì anche per entrare in contatto diretto con il team che si occupa della loro gestione per chiedere informazioni o assistenza.

Ecco il link per accedere alla pagina  ufficiale di Crédit Agricole su Facebook, quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter e sul canale video su YouTube.

Gli appassionati di Instagram potranno seguire la pagina ufficiale del gruppo bancario accedendo da questo link.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
53.3%
 3/5 (4)
 2/5 (4)
 3/5 (4)

Commenta il servizio ricevuto da Crédit Agricole Italia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Crédit Agricole Italia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

4 opinioni

  1. Non si riesce a parlare con il servizio clienti. Ma esiste o è finto?

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. ottima banca persone cordiali,solo che il giorno 26 dicembre ho fatto un versamento sul mio conto e a tutt’oggi sul mio conto non li vedo .
    mi sono recato stamattina in banca ma ancora niente io vorrei sapere i miei soldi dove sono.
    ma se dovrei dare un voto 10

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Nuovo passaggio alla nuova app nowbanking complicata e pessima l’unica è andare in filiale era meglio addirittura la banca telefonica da ripristinare.

     5/5
     1/5
     5/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione