Assistenza clienti Franke: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sono tanti, davvero molti, i settori produttivi esistenti. Spesso non ci si sofferma a riflettere sulla quantità di industrie che, ogni giorno, producono tutto ciò che fa parte della nostra quotidianità.

Esistono industrie impegnate, per esempio, nella produzione di parti essenziali all’interno dei nostri appartamenti o locali adibiti al lavoro, come quelle specializzate nella realizzazione di oggetti in acciaio.

Franke, per esempio, è un’antica azienda svizzera che produce lavelli ed elettrodomestici per vari usi. Le sue attività furono avviate nel lontano 1911 e il nome aziendale riprende quello del fondatore, Hermann Franke.

Nei primi decenni l’azienda si concentrò sulla lavorazione dell’acciaio per uso industriale. A un certo punto, più esattamente nel 1965, Franke decise di affrontare un salto territoriale sbarcando proprio in Italia con una sede in provincia di Milano, a Cinisello Balsamo.

Quattro anni dopo, nel 1969, ecco arrivare l’inaugurazione della seconda sede italiana, aperta in provincia di Verona, a Peschiera del Garda. In un periodo storico, quello del boom economico ormai pienamente avviato, Franke ottiene un successo di grandi proporzioni grazie alla capacità di sviluppare soluzioni innovative e di captare, prima di altre industrie, le nuove esigenze della società moderna.

Il design all’avanguardia unito all’eccellenza dei materiali utilizzati, hanno permesso all’impresa svizzera di penetrare una larga fetta del mercato italiano, che si è dimostrato sempre più esigente e con aspettative di alto livello anche per ciò che riguarda la parte puramente stilistica. In breve tempo, l’eco del successo italiano arrivò a essere un forte richiamo per altre nazioni, tanto da far trasformare questa realtà in un colosso di livello internazionale.

Alla linea produttiva iniziale, quella dedicata ai lavelli in acciaio, man mano se ne uniscono altre, ed ecco che a partire dagli anni ’90 furono avviate le produzioni di cappe da cucina, piani di cottura, rubinetti, forni e una ricca gamma di elettrodomestici.

Azienda leader non solo per la progettazione e realizzazione di questo tipo di articoli, la Franke è nota anche per lo sviluppo di nuovi materiali dedicati alla produzione dei lavelli e dei top da cucina.

Conosci già i famosi lavelli in acciaio Franke o le linee di elettrodomestici che produce e che distribuisce? Oppure hai visto qualche loro prodotto e ora desideri avere maggiori informazioni prima di effettuare un acquisto?

Le righe che stai leggendo fanno parte di una guida di approfondimento a quest’impresa e a tutti i metodi per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Prendi nota dei dati di contatto che ti interessano, li troverai elencati a partire dal prossimo paragrafo…

Assistenza clienti telefonica Franke

Se hai deciso di acquistare qualche prodotto firmato Franke, oppure devi chiedere assistenza post vendita, puoi contattare il centro di supporto clienti telefonicamente.

Digita il seguente numero per entrare subito in contatto con uno dei loro consulenti:

  • 800 359359

Dopo che avrai composto il numero, ascolta le istruzioni della voce-guida che ti porteranno a cliccare sul tastierino del tuo telefono, il numero per entrare in contatto con il reparto che ti interessa.

I consulenti di Franke rispondono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Centro assistenza Franke online

Un’altra soluzione per far sapere al centro di assistenza clienti di Franke che desideri assistenza o ulteriori informazioni sui loro prodotti, è rappresentata dalla possibilità di contattarli direttamente online.

Accedi al seguente modulo di contatto online che è stato integrato sul sito ufficiale, compilalo con i dati richiesti e descrivi le ragioni della tua richiesta nell’apposito box di testo.

Risposte alle domande frequenti

La pagina delle FAQ è quella particolare sezione, presente ormai sulla maggior parte dei siti aziendali, su cui sono pubblicate le domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti agli esperti del centro di assistenza.

Accedi alla pagina delle FAQ di Franke, anche se è in lingua inglese. Ti basterà procedere alla traduzione immediata utilizzando l’opzione “traduci in italiano” ormai presente sulla maggior parte dei browser, cliccando su opzioni oppure sul tasto destro del mouse per aprire il menù.

BUONO A SAPERSI: sulla piattaforma web ufficiale di Franke l’azienda ha comunicato che presto sarà pubblicata la pagina delle FAQ in lingua italiana.

Store online Franke

Eri al corrente del fatto che esiste anche lo store online di Franke, su cui puoi comodamente acquistare gli articoli che producono? Se lo stai scoprendo leggendo queste righe e ti piacerebbe effettuare i tuoi acquisti direttamente sul web, procedi con la registrazione gratuita sul loro store.

Compila il seguente modulo di iscrizione online con i dati richiesti e inoltralo cliccando sul pulsante di invio, poi accedi alla tua casella di posta elettronica e clicca sul link di attivazione del tuo profilo.

Ora che hai creato la tua area personale, accedi allo store online di Franke. Troverai molti articoli in vendita, suddivisi per settore e che trovi sulla parte alta del sito.

Assistenza clienti Franke per chi acquista online

Devi acquistare o hai già acquistato sullo shop online di Franke ma hai necessità di ricevere assistenza?

Hai a tua disposizione questo comodo modulo di contatto online, da compilare con i tuoi dati e da completare scrivendo il motivo della richiesta di contatto.

Effettuare un reso

Hai acquistato uno o più prodotti Franke dallo store online ma ci hai ripensato? Puoi avviare una richiesta di reso, ma prima ti consigliamo di leggere le norme vigenti sul diritto di recesso.

Le trovi cliccando sul seguente link: Franke – diritto di recesso.

Trovare un punto vendita Franke

Sei tra quei consumatori che preferiscono sempre toccare con mano i prodotti che acquistano? Puoi fare shopping recandoti presso uno dei punti vendita Franke dislocati sul territorio italiano.

Se non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te, puoi usare l’utile strumento integrato sul sito ufficiale: accedi allo store locator di Franke. Ti basterà scrivere, sulla casella che trovi in alto a sinistra, il nome della tua città e poi cliccare sul pulsante di invio per ottenere gli indirizzi che cerchi.

Supporto Franke sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni su Franke con i link di accesso alle loro pagine sui maggiori social network. Possono diventare un’ulteriore soluzione per inviare un messaggio per chiedere un’informazione, ma ricorda che il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine social non è il loro centro di assistenza clienti.

Ecco il link per visitare la pagina ufficiale di Franke su Facebook, su cui potrai utilizzare Facebook Messenger per inviare la tua richiesta. Sul web potrai anche seguire gli aggiornamenti che sono pubblicati sulla pagina ufficiale su Instagram e magari passare un po’ del tuo tempo a seguire i video caricati sul canale YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.3/5 (7)
 2.3/5 (7)

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15 opinioni

  1. Ho acquistato Franke, preferendola ad altre marche, convinta di andare a botta sicura. Piano cottura ad induzione. Dopo pochissime settimane di utilizzo, si è bruciata la scheda di destra, rendendo inutilizzabili due “fuochi”. Assistenza uscita abb celermente. Addeetto ha proposto la sostituzione, abbiamo atteso pezzo. Nel sollevare il piano cottura per la sostituzione, ha rotto il pianale della cucina. nuovissimo. Ha fatto finta di nulla sperando che io non avessi visto e lo ha riposizionato com’era, lasciando la rottura a vista. Chiamato da mio marito, è tornato, dando la colpa a come era stato posizionato in origine e risolto spostando il pianale di 1 cm, per evitare di rifare tutta la cucina. Da allora i 2 “fuochi” hanno sempre lavorato pochissimo, a potenza nettamente ridotta rispetto a prima. Richiamato, ha sostenuto che è normale. Ce lo siamo tenuti così per un po’, adesso chiederemo la sostituzione. Delusione sia del prodotto che dell’assistenza.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Nel 2019 ho acquistato con fatturazione al mobiliere un lavandino inox per la nuova cucina.
    Il giudizio è molto scarso sono molto delusa del livello qualitativo . Il vissuto in famiglia era peraltro molto positivo per acquisti fatti in passato in famiglia motivo per il quale cambiando la cucina avevo scelto senza esitare questo brand.
    Entrando nel dettaglio l’acciaio si riga con estrema facilità ma la cosa insopportabile è che la manopola girevole quadrata della piletta si blocca dovendo sforzare a lungo per farla girare pur utilizzando frequentemente l’anticalcare poi spesso e volentieri gira a vuoto e la piletta non sale.
    Di recente ho trovato dell’acqua sotto il mobiletto ho chiamato più volte l’idraulico e sostiene che il rubinetto ha un’imboccatura non idonea e fa penetrante l’acqua che poi gocciola sotto .
    Un vero disastro soprattutto in rapporto al livello di prezzo di acquisto.
    Ieri nell ennesimo sopralluogo l’idraulico ci ha consigliato di sostituire il rubinetto che naturalmente non sarà più Franke.
    Silvana Russo

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. 6 anni fa ho acquistato un rubinetto Franke pagato 300 euro e ora il flessibile si e’ danneggiato causando una grossa perdita di acqua che allaga puntualmente il piano cucina, ad ogni utilizzo. Ho contatto la Franke e anche il loro referente nella mia zona per capire se e’ possibile acquistare il flessibile di ricambio, dato che pare essere introvabile. Sono già passate 2 settimane e non ho ancora avuto alcuna risposta e nel frattempo non faccio che raccogliere acqua.
    Devono solo farmi sapere se e’ acquistabile il flessibile di ricambio, non e’ un quesito difficile. Nel caso in cui questo non sia disponibile, saro’ costretta ad acquistare la canna e la molla nuova del rubinetto, nonostante questi siamo intatti al costo di 180 euro, da quello che ho visto online. Sicuramente non comprerò mai più un prodotto Franke.

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  4. Martedì 7 gennaio Paolo, che ha risposto al n. verde 800 359359, ha prontamente verificato la segnalazione pervenuta dal negozio dove era stato effettuato il mio acquisto Franke, i miei dati personali e assicuratomi che il prima possibile avrei ricevuto la telefonata dal centro assistenza. E così è stato. Il giorno dopo, Mauro dell’assistenza tecnica, accertandosi con estrema attenzione del problema da risolvere, mi ha assicurato che il pezzo di ricambio sarebbe immediatamente partito con corriere espresso…
    Venerdì 10 gennaio ho ricevuto quanto promesso!!!
    Ringrazio per la grande professionalità, cortesia, precisione e velocità con cui è stato risolto il mio problema.

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  5. ho acquistato un lavello inox per una cucina di una seconda casa, utilizzato pochissimo Dopo meno di un anno dall’acquisto abbiamo trovato il lavello che presenta notevoli tracce di ruggine sia sul piano di scolo che all’interno del lavello. Inviata mail tramite PEC con fattura e foto a supporto di quanto denunciato, non ho ricevuto alcuna risposta. Ho chiamato questa mattina per far presente nuovamente il problema ed il suggerimento è di usare la loro pasta che a questo punto deve essere davvero miracolosa. Costo del lavello 210,00. Nello stesso appartamento ho un altro lavello di marca anonima che non ha alcun problema … avevano ipotizzato un problema di acqua ferruginosa….

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  6. Abbiamo un problema con dei gommini di un piano di cottura che si staccano sistematicamente dalle griglie ed ho chiesto un consiglio per evitare, sistematicamente, di rimetterli nelle loro sedi.
    Ho inviato una email al Servizio Assistenza Clienti ben una settimana fa e non ho, purtroppo, avuto ancora una loro risposta in merito………..complimenti per la rapidità!!!!!

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  7. Ho comprato, ordinandolo, un fornello a gas a quattro fuochi con finitura dekor per sostituirne uno, sempre franke, ormai obsoleto e con ricambi, ahimè, ormai impossibili da reperire. Pago il prezzo assolutamente esagerato e dopo un mese arriva il fornello sbagliato (con tanto di richiesta di sovrapprezzo) perché con finitura mikrodekor che NON voglio in quanto troppo caro, ma soprattutto perché eventuali strisci e graffi risultano molto più evidenti che nella finitura ‘dekor’. Sembra che quest’ultima finitura non si produca neppure più. Mia madre si incaponisce con la marca e la finitura a lei care ed ‘optiamo’ per l’unico fornello rimasto in catalogo con la preziosa finitura. Dopo un altro mese trovano e spediscono l’articolo. Durante l’installazione trovo che gli accessori non vanno bene perché appartengono ad un altro modello e non funziona l’accensione piezo. Lì comincia l’odissea con la pessima assistenza per la regione Friuli. Dopo altri due mesi, due visite del tecnico e varie telefonate, risolvono i problemi.
    Perché non comprerò ne prenderò in considerazione mai più Franke? 1) sono troppo fuori prezzo. 2) aridatece el dekor 3) hanno un sito internet inesistente: non serve a nulla. Se ti perdi il manuale non lo trovi da nessuna parte
    4) sicuramente la più importante: l’assistenza é la seconda peggiore tra quelle provate in vita mia. La prima é di una marca blasonata, italiana stavolta. Jacuzzi: quella degli idromassaggi. Quella non la batte nessuno!

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  8. servizio pessimo per i tempi biblici
    saranno anche buoni prodotti ma ne sconsiglio l’acquisto
    se ci sono problemi dovete farvi il segno della croce e sperare che rispondano come sto facendo io
    ma vedendo cosa scrivono altri clienti meglio se sostituisco il mio piano cottura con un fornitore diverso
    pessimi!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho acquistato, da un mobilificio, come componenti della cucina, un lavello ed un miscelatore in alluminio satinato della Franke, questo pochi mesi fà. Per un caso fortutito ci siamo accorti che internamente la corona a vite dove si incastra il filtrino del miscelatore era di un colore verdastro. Ho contattato il servizio assistenza, che è stato anche abbastanza rapido nella risposta, mi riferisce che secondo la Franke è causato da un acido corrosivo, che avrei potuto acquistare un pacchetto di 10 pezzi a 80 euro se ricordo bene, euro più/meno.
    Ovviamente una risposta banale data per non sostituire il piccolo pezzo. La riflessione, se avessi utilizzato un acido mi avrebbe corroso il filtrino interno, di plastica, e tutto il miscelatore. Credo che ormai questi grandi marchi si fanno ben pagare i loro prodotti, ai quali noi crediamo di spendere di più per avere il meglio anche nell’assistenza, invece sono una completa delusione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. ASSISTENZA PESSIMAAA, HO ACQUISTATO UN PIANO COTTURA IN ITALIA , HO TELEFONATO ALL ASSISTENZA IN BELGIO
    DA GENNAIO AD ORA E ANCORA NIENTE RISPOSTA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno, ho acquistato un lavello franke bxx210-68 sotto top a gennaio 2017 per la mia nuova cucina dopo essere stato installato il prodotto era difettoso l’acciaio riportava segni. Comunicato alla ditta dove l’avevo acquistato, sono usciti per verificare, inoltre hanno utilizzato la pasta franke senza alcun risultato.
    Passati giorni nonché mesi, per sapere cosa fare, ricontattati il fornitore e la risposta fu questa : il lavabo non può essere sostituito perché sono danni meccanici indotti a terzi.
    Ma roba da matti!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Devo segnalare un centro di assistenza pessimo che mi ha fatto attendere più di due mesi per un pezzo di ricambio di un piano cottura Franke. Sono rimasta per tutto questo tempo con un piano cottura con tre fornelli perché i signori dell’assistenza mi avevano assicurato che tutto si sarebbe risolto in una settimana; erano i primi giorni di dicembre…….Oggi 2 febbraio finalmente hanno partorito il fornello nuovo…….Solo su mia sollecitazione telefonica ho ricevuto risposta da parte del titolare e per tre volte che i tecnici sono venuti a casa mia si sono presentati sempre in ritardo. Il centro di assistenza a cui mi riferisco è quello di Catanzaro (calabria): Fabiano. Lo sconsiglio vivamente…. è meglio comprare un piano cottura nuovo e non affidarsi all’assistenza fatta male e improvvisata io ho avuto il dispiacere di sperimentare. Alla fine mi è pure costato € 120,00 e due mesi di attesa in cui non c’è stata neanche una telefonata di spiegazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho appena chiamato il numero verde dedicato ed ho parlato con un’operatrice che è stata semplicemente perfetta! Ottimo servizio!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho mandato una mail già 2 settimane fa e ancora nessuna risposta…
    A fine febbraio 2014 compro la cucina con tutti elettrodomestici Franke (lavello, miscelatore, lavastoviglie, piano cottura, cappa, microonde, forno, frigorifero e lavatrice), mi avevano detto che prendendo il pacchetto completo di elettrodomestici avrei avuto un’estensione della garanzia di ulteriori 3 anni (oltre i 2 già compresi) e quindi acquisto tutto. La cucina mi viene montata il 22.04.2014.
    Già il 14.05.2014 mi tocca chiamare l’assistenza perché i tasti del forno rimangono incastrati e mi viene sostituito il programmatore del forno.
    Il 20.10.2014 altra richiesta di assistenza perché la lavastoviglie vi apre da sola durante il lavaggio, in questi caso mi hanno sostituito la serratura e la guarnizione.
    Il 02.07.2015, dopo già parecchi mesi che il problema persistiva, chiamo l’assistenza perché nel formo a microonde la luce va ad intermittenza mente è in funzione indicandomi un messaggio di errore. Il tecnico sostituisce la lampadina interna ma il problema non si risolve e dice che deve sostituire la scheda logica. Ad oggi sono ancora in attesa della sostituzione.
    Il tecnico, durante l’ultima assistenza, mi ha anche consigliato di registrare i seriali degli elettrodomestici sul sito, per individuare immediatamente il modello in caso di assistenza. Vado sul sito ma mi vengono richiesti dei codici che non possiedo. A questo punto deciso di chiamare il mio mobiliere il quale mi dice che all’acquisto avrei dovuto fare la registrazione sul sito e che ora ho perso la garanzia.
    Io ho verificato tra i documenti che mi sono stati rilasciati, ma da nessuna parte viene specificata questa procedura e sopratutto non sono i possesso dei codici che mi vengono richiesti.
    Quindi mi ritrovo con gli elettrodomestici che, a distanza di un anno, hanno già dovuto richiedere assistenza e la garanzia di ulteriori 3 anni persa (e visti i precedenti ne avrei dovuto aver bisogno).
    Ho investito i miei soldi nei prodotti Franke con la convinzione che fossero migliori di altri marchi e invece…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno,
    vi scrivo perché da meno di un anno ho acquistato un piano cottura CRYSTAL FHCR 1204 3G TC WHC bianco, da subito sono venuti via i gommini sotto l’ appoggi pentola e poco dopo le calamitine attaccate alla riga che separa i fuochi dalle manopole.
    Sono delusa da un marchio come Franke , che si è dimostrato poco pratico e non funzionale.
    com’è possibile che un piano cottura così nuovo sia per me fonte di disagio e poca praticità.
    come posso fare per riavere un piano cottura che soddisfi le mie aspettative e che valga per quello che ho pagato?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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