Assistenza clienti Iliad: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Iliad propone servizi di telefonia mobile e fissa e soluzioni per la connessione a Internet e ha importato in Italia i distributori Simbox, colonnine dislocate in punti strategici che permettono ai consumatori di acquistare e attivare autonomamente le SIM Iliad e di scegliere le tariffe tra le offerte attive al momento dell’acquisto.

Iliad ha acquisito le infrastrutture che un tempo erano di proprietà di Wind Tre e di H3G e oggi si avvale della connessione 3G, 4G e 5G oltre della rete 2G per il roaming, coprendo l’intero territorio nazionale.

Se ti interessa conoscere le soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Iliad stai leggendo la pagina giusta, non ti resta che continuare a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi.

Numero assistenza Iliad

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Iliad per i consumatori italiani, citando il numero unico:

  • 177

Puoi contattare il call center di Iliad sia da una numerazione di questo operatore telefonico, in questo caso la telefonata è gratuita, sia da altre SIM o numeri fissi di altri operatori, ma in questo caso la chiamata è a pagamento.

Telefona al call center di Iliad per richiedere assistenza, oppure se non sei ancora cliente e desideri ricevere maggiori informazioni. Puoi chiamare nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì alla Domenica, anche nei giorni festivi, dalle ore 08.00 alle ore 22.00.

Numero di fax di Iliad

Fai parte della folta schiera di persone che hanno scelto di usare il fax come mezzo di comunicazione? In questo caso puoi scegliere questa soluzione sia per chiedere maggiori informazioni al centro di supporto clienti Iliad sia per chiedere assistenza sulle tue linee.

Prepara il foglio con le tue informazioni personali, scrivi l’oggetto per sintetizzare il contenuto del fax e scrivi il tuo messaggio che dovrai inoltrare al seguente numero:

  • +39 02 30377960

BUONO A SAPERSI: puoi inviare la tua richiesta di assistenza a questo numero di fax sia dall’Italia sia dall’estero.

PEC Iliad: l’indirizzo email per le comunicazioni ufficiali

Puoi richiedere assistenza utilizzando la Posta Elettronica Certificata, se ne possiedi una. In caso affermativo, come già saprai, la PEC corrisponde al formato digitale della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno.

Se scegli di usare questo tipo di soluzione, prepara la tua mail e poi inoltrala alla seguente PEC:  

  • iliaditaliaspa@legalmail.it

Riceverai immediatamente la conferma di avvenuta ricezione da parte del destinatario e, in tempi abbastanza brevi, la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Iliad.

Indirizzo di posta tradizionale

Ami inviare le tue comunicazioni usando il tradizionale servizio postale? Puoi scegliere questa soluzione se devi chiedere assistenza, maggiori informazioni o se vuoi inoltrare un reclamo a Iliad.

Prepara la lettera e scrivi il seguente indirizzo sulla busta:

Iliad Italia S.p.A.
Casella postale 14106
20146 Milano

Riceverai una replica in tempi mediamente brevi: devi dare il tempo alla tua lettera di arrivare a destinazione, di essere letta dagli addetti al servizio di assistenza clienti e di fornirti una risposta. Se fornirai un tuo recapito telefonico potresti ricevere una telefonata, abbreviando i tempi.

Iliad: come inviare un reclamo

Se desideri inviare un reclamo a Iliad, puoi usare una delle soluzioni di contatto tra quelle che stai scoprendo in questa guida di approfondimento.

Scegli tra:

  • via telefono al numero unico:
    • 177;
  • tramite posta tradizionale a:
    • Iliad Italia S.p.A.
      Casella postale 14106
      20146 Milano;
  • via fax da inviare al numero:
    • +39 02 30377960;
  • di persona recandoti presso un punto vendita Iliad.

Riceverai una replica con la presa in carico del tuo reclamo e poi, secondo i tempi tecnici in vigore, la risoluzione della pratica che potrai accettare o rigettare, a seconda della definizione che ti sarà proposta.

Trova un punto vendita Iliad

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita di Iliad dislocati sul territorio italiano ma non sai dove si trova quello della tua zona? La soluzione la trovi online, collegandoti alla pagina I nostri punti vendita.

Inizia la ricerca inserendo manualmente, all’interno della prima casella, il codice di avviamento postale della tua zona oppure il nome della tua città di residenza. Clicca sul pulsante di invio e leggi gli indirizzi. Se desideri scoprire l’indirizzo di uno specifico punto vendita puoi selezionare anche la tipologia di negozio, scegliendo tra: tutti, privati, professionisti e aziende.

In questo modo avrai la sicurezza di trovare, all’interno del punto vendita Iliad, i servizi che stai cercando.

Assistenza clienti privati Iliad

Sei un cliente privato dei servizi di telefonia mobile di Iliad? In questo caso puoi usufruire dei servizi di assistenza online proposti sul sito ufficiale di questo operatore telefonico.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente link: Assistenza clienti privati.

Analizza il contenuto della pagina, scegli l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per scoprire i contenuti e leggere le informazioni che ti servono per gestire autonomamente la tua esigenza sui servizi e prodotti Iliad:

  • Registrazione e attivazione
  • Configura il tuo telefono
  • Offerta, ricarica, consumi
  • Smartphone, opzioni e servizi

Moduli per i clienti privati

Se accedi alla sezione di assistenza online puoi anche scaricare gratuitamente i moduli di Iliad. La modulistica è necessaria quando devi effettuare richieste di vario genere, come quelle relative alla modifica dei dati della SIM oppure di blocco e sblocco, o ancora, per chiedere di recedere dal contratto di abbonamento e altre questioni di tipo amministrativo.

Seleziona, cliccandoci sopra, il modulo che ti serve e procedi al download gratuito sul tuo PC per poi stamparlo e compilarlo con i dati richiesti.

Potrai inoltrarlo scegliendo tra le diverse soluzioni di contatto che hai trovato nei paragrafi precedenti: via fax, via PEC, posta, o recandoti direttamente presso un negozio Iliad.

Risposte alle domande frequenti

Visita la pagina delle FAQ di Iliad dedicata ai clienti privati della telefonia mobile se desideri scoprire le risposte alle domande più frequenti dei consumatori.

Le risposte sono fornite dai consulenti del servizio di assistenza di Iliad, ed essendo quelle fornite con una particolare frequenza agli utenti, sono scritte in questa sezione così da facilitare la soluzione di problematiche di ordine generale.

Le App di Iliad

Iliad non ha messo a disposizione una App ufficiale per gestire la tua offerta, ma consiglia di creare un collegamento con Safari o Chrome per accedere al tuo profilo.

Tuttavia, Iliad propone queste applicazioni di utilità:

  • segreteria visiva: per accedere ai messaggi della segreteria telefonica e gestire il servizio;
  • Mobile Config: per automatizzare la configurazione dei dispositivi Android;
  • portabilità seriale SIM: per scoprire il numero seriale della tua SIM quando ti serve, per esempio, per eseguire la portabilità del numero.

Ricarica online Iliad

Devi ricaricare una SIM Iliad e vorresti farlo online?

E’ semplicissimo: collegati alla pagina ricarica online di Iliad, inserisci il numero da ricaricare e ripetilo per conferma nella seconda casella. Seleziona l’importo della ricarica e clicca sul pulsante Ricarica per effettuare il pagamento.

La ricarica è immediata e riceverai la conferma via sms subito dopo che avrai effettuato il pagamento.

Verifica copertura 5G

Puoi verificare lo stato della copertura della rete Iliad in 5G collegandoti alla pagina del sito ufficiale: La Tecnologia 5G.

Accedi alla pagina, poi scorri verso il basso fino a dove troverai una casella all’interno della quale devi inserire il nome della città per cui ti interessa scoprire la copertura 5G. Non appena effettuerai la scelta della città, apparirà in basso la risposta con le informazioni che stavi cercando.

Supporto online per i clienti Iliad Fibra

Sei un cliente Fibra e desideri chiedere assistenza o maggiori informazioni sulla connettività?

Accedi alla sezione supporto clienti privati Fibra di Iliad, analizza il contenuto della pagina e seleziona l’area che ti interessa per scoprire il contenuto ricco di informazioni utili e risolutive della maggior parte delle situazioni che puoi riscontrare:

  • Registrazione
  • I tuoi dispositivi
  • Rinnovo, fatture, consumi
  • Opzioni e servizi

Iliad: assistenza clienti Business

Sei un professionista o un cliente aziendale? In ambo i casi, fai parte della clientela Business di Iliad.

Per ottenere supporto, hai a tua disposizione un centro di assistenza diverso rispetto a quello dedicato ai clienti privati e a cui puoi rivolgerti per ottenere preventivi personalizzati e assistenza sui servizi che hai acquistato.

Nei paragrafi che seguono troverai tutti i dati di contatto con il centro di assistenza clienti Business di Iliad.

Call center clienti Business

Il numero unico riservato ai clienti Business di Iliad è il seguente:

  • 176.

Il servizio di supporto è attivo 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno. La numerazione è gratuita per chi telefona dall’Italia.

Se ti trovi all’estero devi digitare questo numero a pagamento nelle stesse fasce orarie che hai letto poco prima. Il costo della chiamata dipende dalla tariffa roaming internazionale applicata alla tua offerta telefonica; verifica i costi prima di telefonare.

  • +39 351 8995176

PEC per i clienti Business

La PEC dedicata ai clienti Business di Iliad è la seguente:

  • iliadbusiness@legalmail.it

Usala scrivendo dalla tua PEC quando desideri ricevere la conferma di ricezione del tuo messaggio da parte del destinatario: corrisponde infatti alla raccomandata con ricevuta di ritorno ma in formato digitale.

Risposte alle domande frequenti business

Accedi alla pagina delle FAQ di Iliad dedicate ai clienti Business: potrai così scoprire le risposte fornite dai consulenti del servizio di assistenza clienti tra quelle che, con maggior frequenza, sono richieste dai consumatori.

Modulistica clienti Business

Per i clienti Business di Iliad esistono una serie di moduli differenti rispetto a quelli dedicati alla clientela privata.

Puoi scaricarli gratuitamente accedendo dal seguente collegamento: Modulistica clienti Business. All’interno di questa pagina troverai i moduli necessari per effettuare un subentro, oppure per inoltrare una richiesta di variazione dei dati o per altri tipi di richieste di tipo amministrativo.

Iliad: assistenza sulle pagine ufficiali social

Per concludere la lista di informazioni necessarie per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Iliad, mancano soltanto i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network, che troverai di seguito.

L’azienda indica questi canali come un’ulteriore soluzione di contatto se devi chiedere un’informazione: usali quindi per inoltrare la tua richiesta.

Accedi dal seguente link alla pagina ufficiale di Iliad su Facebook e utilizza la chat di Messenger. Se navighi su altre piattaforme social, puoi visitare la pagina ufficiale di Iliad su X – già Twitter – e commentare i loro post oppure inviare un messaggio privato.

Per te che ami i contenuti multimediali, puoi diventare follower della pagina ufficiale di Iliad su Instagram e provare a inoltrare un direct e, perché no, fare una capatina sul canale ufficiale di Iliad su YouTube oppure sulla pagina di presentazione aziendale di Iliad su LinkedIn, all’interno della quale puoi scoprire anche le offerte di lavoro attive.

Disservizi Iliad in tempo reale

Stai avendo problemi con la tua rete Iliad? Potresti non essere il solo! Visita la pagina Down Radar dedicata ad Iliad e verifica se ci sono disservizi nella tua zona.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
53.8%
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 2.5/5 (47)
 2.6/5 (47)

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128 opinioni

  1. Buonasera,
    il servizio internet nella zona Preganziol Mogliano Veneto è a dir poco imbarazzante.
    velocità di navigazione lenta e instabile.
    Probabilmente è arrivato il momento di pensare ad una alternativa

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  2. Iliad sta peggiorando ultimamente, anche nel riuscire a risolvere i problemi in quanto molto spesso vengono risolti da cliente senza assistenza

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  3. Da ieri alle 13.00 ho la linea fissa Down dopo circa 24 ore è ancora Down.
    provato ad aprire varie segnalazioni ma non so come mai oggi volta cade la linea mentre parlo con l’operatore sarà un caso.
    Non so penso che questa situazione mi porterà a valutazioni del servizio.

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  4. buongiorno per il secondo giorno ho problemi con entrata e uscita chiamate io con il telefomno ci lavoro e se entro oggi nn viene risolto il problema cambio operatore

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  5. perche non funziona la linea telefonica ,ormai sono due giorni. il call center non mi ha dato una risposta. domani passo ad un’altra compagnia ,le mie schede sono due. e nessuna delle due funziona.

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  6. Veramente un servizio che non trovi neanche in un paese del terzo mondo (sono Argentino). Veramente un disastro.

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  7. Stanco dei continui disservizi, sono in procinto di passare ad altro gestore.
    Quando chiamo per segnalare un disservizio (con scheda di un altro gestore) gli operatori mi fanno il terzo grado ( marca dello smartphone, togli e metti la sim 3G, 2G, modalità aero e quant’altro), cerco allora di spiegare che è un problema che si ripete, ma loro insistono. Alla fine cedo e chiudo la comunicazione.
    La situazione è alquanto snervante, visto che nel mio caso il disservizio si presenta almeno una o due volte la settimana.

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  8. Sto decidendo di cambiare società in quanto continua a creare problemi di connessione con linee fisse e non risolve il problema !!!

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  9. Premetto che avevo 4 dispositivi collegati con iliad. Due telefoni e due tablet, tutti Apple. Ultimamente ho notato scarsità di segnale un po dovunque. In più qualche mese fa abbiamo avuto assenza di segnale per quasi tutto il giorno, proprio quel giorno dovevo contattare il mio chirurgo che aveva un numero fisso e non c’è stato verso. Oggi sono in Valle Aurina (BZ) e i primi giorni funzionava così così, ma ora è impossibile connettersi perchè dopo pochi secondi non ho più nessun servizio. L’anno passato abbiamo avuto un segnale pressochè perfetto, ma quest’anno non c’è verso. La qualità di iliad è calata mostruosamente. Di certo cercherò un altro gestore perchè non è possibile avere questi continui disservizi

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  10. iliad è inefficiente nel gestire e nell’organizzare l’azienda partner (open fiber) per la posa della linea.

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  11. assistenza clienti molto scadente, sono 2 giorni che siamo senza linea, uguale a quando fa brutto tempo che la linea sparisce, e non riesco a segnalare il problema perche’ non puoi chiamare da un numero fisso o segnalare attraverso il sito.

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  12. Il peggior PROVIDER che abbia mai avuto. (..e ne ho avuti abbastanza)
    Mi hanno dato del disonesto, quando loro NON sono stati neanche in grado di prelevare i soldi dalla carta di credito facendo venire meno il credito. Contattando l’assistenza, mi hanno detto di fare una ricarica NON specificando il valore.
    Allora ho pensato di fare una ricarica da 5€. Dopo 1 solo giorno arriva un messaggio che il credito sta finendo.
    Ricontatto l’assistenza, l’operatore quando mi ha sentito contrariato, mi ha detto:
    <>.
    Al che, spiego che con ILIAD fino ad ora mi ero trovato bene e NON capivo questa avversità.
    Tanto più che il problema è di ILIAD, ho chiesto una soluzione il più rapida e ragionevole possibile.
    Inoltre spiego che in famiglia abbiamo 3 SIM con ILIAD e che così facendo ILIAD mi costringeva a cambiare operatore.
    Allora udite la testuale risposta dell’operatore :<>!
    Quindi visto che sono un uomo di parola, questo faro!
    E garantisco che dove arriverà la mia parola ILIAD NON avrà un client in più.
    P.S.
    Un consiglio: <>.

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  13. Un vero schifo, ILIAD si e messo a fare come glialtri gestori, anzi peggio

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  14. Copertura ultimamente scarsa! Altro che il segnale arriva sulla luna o Marte adesso non ricordo la pubblicità ingannevole !! Prossimamente cambio gestore

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  15. non riesco a telefonare solo chiamate d’emergenza

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  16. da due giorni che non ho buona connessione ad internet, si blocca, andando su modalità avion ritorna la linea ma dura poco tempo, uffa meglio cambio gestore di telefonia

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  17. Tutto i punti guadagnati con la scarsa invasività rispetto ad altri operatori, bruciati in una singola chiamata al 177.

    Non esistono metodi di contatto al di fuori della posta cartacea, FAX (davvero? nel 2021?!?), e “sedicente” servizio clienti.

    Servizio clienti il quale impiega persone poco cortesi, e che fa spallucce, peraltro per un problema causato da loro stessi, per il quale sollecitano (via email alla quale non si può rispondere) un contatto al 177, ma poi se non sono in grado di risolvere, ti dicono bellamente che per loro la storia finisce li.

    Insomma, un muro di gomma “on steroids”!

    Probabilmente è meglio ammettere che mi sono sbagliato nel sceglierli, le loro offerte costano poco perché valgono poco.

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  18. Buongiorno,

    a maggio ho comprato a rate un telefono con Iliad. Sono talmente soddisfatto del servizio (e non sto scherzando), che ho provato a comprarne un altro per a mia moglie. Posso farlo o devo prima comprare una seconda SIM?

    Grazie

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  19. iliad commette reati di appropriazione indebita del credito residuo a chiusura di pratiche di recesso della sim, e non intendo i 14 giorni, intendo anche a distanza di due anni come cliente.
    Ho deciso di segnalarlo all’autorità territoriale di competenza in quanto violazione articolo 646 del codice penale.

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  20. Buongiorno è ormai una settimana che nella zona di Civitella Roveto AQ, non abbiamo rete telefonica, non è possibile raggiungere in alcun modo l’assistenza per questi casi, se non a mezzo social, la situazione è ormai insostenibile, e non è possibile che un guasto duri così tanto, sicuramente c’è da rivedere il sistema di assistenza (per chi non ha i social).

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  21. il servizio clienti ha risposto in meno di due minuti ed ha risolto il mio problema in 4 minuti. Ottimo servizio, operatrice cortese e paziente. Molto soddisfacente.

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  22. è diventato difficile chiamare un operatore.

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  23. Da ieri sera nella mia zona la rete ilid non funziona non c’è modo di telefonare , inviare messaggi e mail (provato con 4 cellulati tutti con sim iliad), provo a chiamare assistenza 177 ma quando al termine della presentazione seleziono 4 per evere informazioni sulla rete (come indicato del servizio) non si attiva nessun servizio, ignora la selezione e continua con le imformazioni (provato anche da altri utenze telefoniche al numero indicato) , non si riesce in alcun modo a contattare per avvisare che la rete non funziona…non trovo nessun indirizzo email a cui scrivere..!!

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  24. Sono 3 giorni che ci sono problemi, servizio non disponibile nemmeno posso contattare il 177 non trovo una mail, passare a ILIAD lo sbaglio più rgande ora sto rimediando sono con loro da 28/04/2020 la copertura è sempre stata scarsa ma questo problema è sicuramente insostenibile mai successo prima con altri operatori.

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  25. Quattro chiamate per risolvere un problema dell’offerta non attivata (i soldi ovviamente detratti). Due giorni senza rete dati e senza poter effettuare una chiamata. Nessuna risposta che potesse minimamente rassicurare sulla soluzione futura del problema oltre ad un atteggiamento nervoso e infastidito degli operatori, nonchè il fatto che mi è stata staccata la chiamata in faccia.

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  26. che dire…..disastro totale…

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  27. non riesco ad inviare una email per cambio pagamento di ricarica in quanto non riesco ad entrare nella mia area personale, nonostante abbia tutti i riferimenti, spero di essere contattata presto, anche se mi hanno detto che telefonicamente non possono effettuare la mia richiesta

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  28. Fino a sabato 8 febbraio per me Iliad è sempre stata al pari degli altri operatori, ma sono 3 giorni che non si riesce ne a chiamare ne a ricevere e questa purtroppo è una grossa pecca… ho chiamato l’assistenza che dalla loro postazione hanno provato a farmi cambiare impostazioni al cellulare ma senza nessun miglioramento, in sostanza da 3 giorni nella zona in cui lavoro il telefono ne riceve chiamate e ne riesco a farne e questo no va bene. O si risolve in frettissima oppure cambio nuovamente operatore.

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  29. Sono passato ad Iliad da Fastweb, ma dopo ben 3 tentativi di portabilità non andati a buon fine sono ancora con il vecchio operatore in quanto ILIAD non porta a termine la portabilità. Chiamato più volte il vecchio gestore per verificare la corettezza dei dati, ma tutto risulta corretto. il problema pare essere ILIAD che non è in grado di portare a termine una semplice migrazione…

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  30. Ho chiesto la portabilità il 24 dicembre 2019 e dopo 20 giorni sono ancora in attesa di notizie- Impossibile contattare una persona fisica. Non esiste una casella mail alla quale rivolgersi! Servizio pessimo. Sconsigliato

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  31. servizio 177 con operatore svogliato e che non mi ha spiegato niente e non e servito a niente meno pubblicità e più competenza

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  32. A Castel di Sangro (AQ), località Pontone e Roccacinquemiglia. Il segnale, internet e telefono) che fino ad una decina di giorni addietro era di discreta qualità, è diventato pessimo: lentissimo e spesso, addirittura assente.

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  33. Operatori telefonici ILIAD totalmente incompetenti e in particolare l’ultimo con cui ho parlato qualche minuto fa.
    Quando non sanno risolvere un problema propongono le soluzioni più fantasiose contando sulla buona fede e sull’ignoranza di chi si rivolge all’assistenza.
    Sono all’estero e, pur ricevendo tutte le chiamate. non sento la voce del mio interlocutore a meno che non mi chiami con una Sim della Tim.
    Le chiamate che io faccio, sempre dall’estero, sono invece regolari verso tutti gli operatori.
    Per questo semplice problema, che ho segnalato innumerevoli volte nel corso degli ultimi mesi, alcun operatore Iliad è stato in grado di trovare una soluzione efficace ed oltre a segnalare il disservizio (puntualmente senza risposta) mi propongono di fare i tentativi più fantasiosi attribuendo la causa al cellulare, alla rete, al 3g etc. etc.
    Sono veramente molto irritato e provvederò a cambiare operatore al mio rientro in Italia.
    Sconsiglio a tutti Iliad.

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  34. ho acquistato una SIM iliad il 29 luglio e non mi hanno dato la portabilità .L’operatore mi ha detto che identità e numero non coincidevano e consigliava l’acquisto di una seconda SIM con identità e numero corrispondenti.fatto ma portabilità zero.A tutt’oggi il mio numero è…..nell’etere….risponde una segreteria telefonica, gli operatori ILIAD
    non mi risolvono il problema e dopo tanto affanno dirò ciao a ILIAD vista la non professionalità

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  35. Call center pieno di incompetenti. Se hai problemi ti liquidano con un “cambi operatore”

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  36. Non sottoscrivere alcun contratto con iliad. Connessione completamente assente

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  37. Passato ad Iliad a giugno dopo poco tempo chiedo di applicare il diritto di ripensamento e Ad agosto sono ancora in attesa del mio rimposrso !!!!
    Contatto l’assistenza ben 4 volte a pagamento ovviamente è l’ultima volta mi viene chiesto di inviare un fax con il mio estratto conto a dimostrazione del fatto che io non ho ricevuto il rimborso !!!
    Scusate ma a voi sembra normale ?
    Questa me la chiamate serietà? ……..

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  38. La mia opinione è negativa, perché anche ILIAD è una compagnia di telecomunicazioni che ha scelto di intralciare la comunicazione con la propria clientela. Offrire infatti assistenza gratuita solo attraverso la propria rete, non è un favorire, ma un intralciare. Un numero verde, è favorire. Un indirizzo e-mail, è favorire. Una chat online, è favorire. Ora mi trovo nella condizione di rete di “Nessun servizio”. Quindi non posso usare l’unico canale messo a disposizione: la rete Iliad. Certo, a pagamento posso chiamare da altra rete, ma perché dovrei pagare per segnalare un disservizio? Per aggiungere un danno economico al disservizio?
    Attraverso un’altra rete mobile potrei chiamare un numero verde, potrei scrivere un’email, potrei avviare una chat online. Invece nulla posso di tutto questo.

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  39. è due settimane che tento, inutilmente, di attivare il mio numero di telefono attraverso la pagina per la portabilità del numero. Le operatrici ai totem imputano ad un errato inserimento del numero SIM, quindi mio errore, ma verificato più volte il codice inserito, sempre esatto, nulla è successo. Sono ancora in attesa, dopo aver fatto per l’ennesima volta la procedura, del cambio gestore. Se cominciamo cos’i!!!!!!!!

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  40. Avevo deciso di far sottoscrivere anche a mia moglie un abbonamento ILIAD ma purtroppo ho sbagliato a scegliere la tipologia di abbonamento (ILIAD Voce). Ho chiesto di poter fare l’upgrade ma mi è stato detto che per il momento (era inizi maggio) non era possibile: forse a fine mese. Ad oggi nessuna novità. Possibile che sia così difficile per una società che vuole crescere come uno dei primi operatori. Alla fine se perdura l’impossibilità sarò costretto a cambiare operatore.

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  41. fate voi le conclusioni
    ho recesso dal contratto perche non arrivava la sim,a distanza di un anno e svariate telefonate,non ho ancora ricevuto il rimborso ne’mi hanno mai richiamato,gentili,ma la gentilezza a volte non serve a nulla.
    vergogna

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  42. hanno operatori incapaci incompetenti e sono lentissimi nella portabilità del vecchio gestore ;
    osano dire che il cliente non sà compilare i campi 19 cifre della vecchia sim, pessimo gestore e pessimo call center;-(((((

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  43. E’ da due giorni che sto tentando di configurare il mio telefono con il servizio “ti ho cercato”. Nonostante una ventina di telefonate ed una miriade di codici inseriti, allo stato attuale il servizio non è ancora attivo.
    Mi viene spontaneo suggerire qualche aggionamento al reparto assistenza.

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  44. Sono circa 20 giorni che non funzionano i cellulari di tutta la mia famiglia.
    I telefoni risultano sempre non raggiungibili, non si possono effettuare chiamate in uscita, internet va e viene.
    Quando ancora riuscivo a usare (male!) il telefono (circa 10 giorni) ho chiamato il 177 e mi è stato detto che stavano risolvendo un guasto sulla rete…..il guasto non solo non è stato risolto ma è sicuramente peggiorato visto che di tre sim iliad non ne funziona una!
    L’offerta è conveniente ma non si può usare!!!!!!

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  45. Non posso pagare € 15 al mese per Vodafone e sono passato a Iliad. Devo ancora attivare la SIM in quanto l’unica cosa andata a buon fine è la spedizione tramite Nexive. Per la mail con le credenziali di attivazione ancora nulla nonostante la chiamata al Call Center. Ho un indirizzo nome@x.com e a loro non va bene. Al giorno d’oggi la maggior parte dei Server accetta ogni tipo di dominio!! Ho sollecitato tramite Facebook a caratteri grandi ma ancora nulla. Sto a Pomezia (vicino Roma) e di un negozio/gazebo Iliad nessuna traccia. Cambio gestore nel caso dovessero ancora ritardare con le risposte.

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  46. Ho acquistato una scheda iliad in un simbox facendo tutta la registrazione, dopo alcuni giorni lo mesa nello smartphone per usarla, ma non avevo alcuna linea telefonica.
    Sono andato nell’area personale, immesso ID e password, poi di seguito nell’altra pagina, il numero sim di 19 numeri, ma la pagina non me l’attiva.
    Ho provato diverse volte e controllando sempre bene i numeri digitati, ma il risultato è lo stesso.
    PERCHE’..???

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  47. Buonasera,
    Ho acquistato una sim iliad due mesi fa attratto dalla ottima offerta. Io abito nell’entroterra di genova e dal sito sembrava esserci una ottima copertura, addirittura 4G, nell’intera zona. Purtroppo giunto zona casa constato con disappunto che non solo non vi è copertura internet, ma anche effettuare una chiamata è molto problematico. Quindi dopo 24 ore dall’acquisto provvedo al recesso, ipotizzando un rimborso quasi integrale della cifra spesa. Infatti ho consumato pochissimi giga per provare la copertura e circa 5 minuti di chiamate prima di arrendermi all’evidenza, non prende…
    Ad oggi non ho ricevuto indietro un euro di quanto speso. A me iliad non sembra una rivoluzione, ma la solita beffa per noi consumatori. Non vorrei che l’obiettivo della azienda sia fare tante sim da 10€ millantando coperture e servizi inesistenti, e poi abbandonare i propri clienti.

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  48. Compagnia pessima, una vera e propria vergogna, se continua così chiude i battenti ancora prima di aprirli Vergogna!

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  49. E’ da più di un mese che cerco di chiamare il mio gestore gas e luce (numero che inizia con 800) ed è impossibile. Ad ogni segnalazione mi confermano che è in corso la procedura per la risoluzione del problema. Dopo più di un mese ancora niente. Non voglia o incapacità? (ho attivato la possibilità di chiamata in entrata e uscita del numero dal telefono, ma..ancora niente)

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