Assistenza clienti Yahoo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sembra ieri, eppure sono passati diversi anni da quando, sul web, fece la sua comparsa il portale di servizi web Yahoo!

Era, infatti, il 1994 e l’inizio di una grande avventura – quella della diffusione di Internet su larga scala – che in una manciata di anni sarebbe diventato un mezzo di informazione, comunicazione e molto altro, alla portata di tutti.

Il portale fu ideato da Jerry Jang e David Filo, due studenti della statunitense Standford University. All’inizio, Yahoo! era stato concepito unicamente come motore di ricerca online, ma col passare del tempo ecco aggiungersi diversi servizi utili: dalle caselle di posta elettronica ai sistemi di messaggistica ai servizi di informazione.

Oggi rappresenta uno dei maggiori portali online a diffusione mondiale, con i suoi servizi proposti in ben 20 lingue diverse e una copertura di 25 nazioni.

Pensare che, come spesso accade, tutto nacque grazie a un hobby dei due giovani fondatori, che pensarono di creare un contenitore online per depositare i link che usavano con maggior frequenza. Giorno dopo giorno, inserendo sistematicamente questi dati, ma alla rinfusa, si resero conto che sarebbe stato necessario mettere un po’ di ordine, categorizzando e sistemando meglio il grande numero di file raccolti.

Insomma: a furia di dover creare categorie e sottocategorie, giunse l’idea di un motore di ricerca online. Nacque così Yahoo! il cui nome è l’acronimo di “Yet Another Hierarchical Officious Oracle” che tradotto significa pressappoco: ancora un altro database non ufficiale.

Per anni l’azienda fondata da Jang e Fino ha macinato numeri da vera industria del settore. Nel 2012, però, ecco arrivare la crisi, che ha portato a decisioni drastiche, come la riduzione di personale con il licenziamento di circa 3.000 persone. Insomma: la crisi economica internazionale non guarda in faccia nessuno…

Nel 2017 Yahoo viene acquisita, dopo un primo passaggio a AOL, da Verizon, grande impresa nel settore delle telecomunicazioni. Yahoo! resta quindi online per tutti coloro che se ne servono quotidianamente.

Passiamo ora a qualche informazione utile, tra indirizzi delle sedi, informazioni sulla piattaforma online e presenza sui social.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per conoscere l’indirizzo del quartier generale di Yahoo! è necessario fare riferimento all’azienda che ne detiene il marchio. Ecco di seguito tutti i dati utili per inviare posta tradizionale o per recarsi direttamente in sede:

Oath (EMEA) Limited (già Yahoo! EMEA Limited)
5-7 Point Square
North Wall Quay
Dublin 1 – Ireland

Il centralino telefonico risponde al numero +353 1 866 3100 Se, invece, si deve inviare un fax, ecco il numero da digitare: +353 1 866 3101

La sede legale si trova invece a questo indirizzo:

Oath (EMEA) Limited
5-7 Point Square
North Wall Quay
Dublin 1 – Ireland

La sede italiana è stata chiusa già da tempo.

Piattaforma web Yahoo

È il fulcro di tutti i servizi e le attività proposte agli utenti che, quotidianamente, scelgono di utilizzarli.

Per accedere, cliccare sul link: Yahoo! la piattaforma è un sito di informazione generalista, ma anche il sito attraverso il quale è possibile, per esempio, creare una casella di posta elettronica gratuitamente.

Per procedere, è necessario compilare il modulo di iscrizione, a cui si accede cliccando sul link: crea casella di posta elettronica Yahoo!

È sufficiente inserire il nome e il cognome, scegliere il nome che si desidera dare alla casella di posta elettronica, verificando che sia ancora disponibile, e in pochi click sarà generata la nuova mail.

Per chi dovesse trovare difficoltà ad accedere alla propria casella di posta elettronica, può chiedere assistenza online, accedendo all’apposita sezione: help login.

Se, al contrario, si desidera chiudere il proprio account, ecco le informazioni dettagliate: come chiudere un account yahoo!

Come contattare il centro di assistenza di Yahoo!

Molti utenti italiani chiedono come poter inviare una mail al centro di assistenza di Yahoo!

Chiariamo subito: non esiste una mail di questo genere. Se si desidera inviare una segnalazione, oppure chiedere informazioni, anche tecniche, si può entrare in contatto col Customer service accedendo alla sezione dedicata, che si trova sulla piattaforma online cliccando sul seguente link: centro assistenza Yahoo!

Sulla parte sinistra della sezione, sono elencate tutte le aree tematiche. Cliccando su quella di interesse si apriranno le varie sezioni che prospettano una serie di soluzioni pratiche e dettagliate. Se, malgrado tutto, non si riesce proprio a risolvere il problema riscontrato, contattare il centro di assistenza online, che si trova al seguente link: centro soluzioni Yahoo!

Scegliere dal menù a tendina il tipo di assistenza desiderata, poi procedere con la compilazione del modulo coi dati richiesti. In breve tempo si otterrà risposta da uno degli esperti del settore, direttamente sulla mail inserita nel modulo di richiesta di assistenza.

Presenza sui social

Altro metodo, ormai molto utilizzato, per entrare in contatto con un’azienda di qualsiasi genere, tra cui con Yahoo! è quello di collegarsi – e seguire – le pagine social. Attraverso i sistemi di messaggistica, infatti, è possibile inviare una richiesta di informazioni.

Ecco il link al profilo ufficiale su Twitter e quello alla pagina su Facebook.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.8%
 2/5 (43)
 2/5 (43)
 2/5 (43)

Commenta il servizio ricevuto da Yahoo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Yahoo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

155 opinioni

  1. Utilizzo questo indirizzo da ben 12 anni mai una disfunzione mai un problema,ottimo servizio…purtroppo da ieri dice che è presente un bug….vediamo

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non è possibile che l’accesso alla mail Yahoo sul computer fisso sia spesso bloccata e mi si chieda di riprovare dopo un’ora. Ho bisogno di stampare documenti e non posso aspettare. Servizio pessimo

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. come tanti utenti finito nel buio totale. servizio PESSIMO

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. PESSIMO.
    Dopo 6 anni cambio cellulare e stupidamente resetto il vecchio. Nel nuovo telefono non posso accedere alla mail se non accetto nel vecchio dispositivo! Nonostante email e password siano corretti! Una vergogna! Non ho più accesso alle mie email, e nessuno da contattare per risolvere il problema!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. 4 parole…inesistente….(una vera schifezza) ……per non dire peggio

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non c’è modo di contattare l Assistenza Clienti. Una vera vergogna! Mi chiedono di inserire un codice inviatomi alla mail di riserva perché pur avendo user e pw non entro da molto. Il problema è che l’indirizzo mail di recupero è inattivo da almeno 3 anni. Basterebbe poter comunicare con qualcuno per fornire loro dei dati che potrebbero far capire che sono il titolare della casella. Ma è un girare in tondo. Non c’è modo, come invece esiste per LIBEROMAIL.IT di scrivere a un reparto tecnico da altro account. Una VERGOGNA.
    Sia chiaro: il mio account è attivo, non è stato chiuso!!?

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione