Buongiorno,
da Gennaio 2019 il tecnico della Wind ha installato il modem per la Fibra Infostrada a casa dei miei genitori e da allora non possono ricevere telefonate ma solo effettuare chiamate, mentre internet funziona.
Dopo aver chiamato l’assistenza una decina di volte, mi rispondono che a loro risulta tutto a posto e che si tratta di un problema dell’impianto di casa.
Sono loro cliente da anni con ADSL + telefono fisso e prima funzionava tutto benissimo.
Il 155 mi ha dato varie risposte:
– cambiare telefono (xche la fibra funziona diversamente rispetto a ADSL…ma dai non lo sapevo !?) ovviamente cambiare telefono non ha risolto il problema.
– collegare il telefono sul modem su PHONE1 (avrebbe dovuto farlo il tecnico??) e comunque non funziona nemmeno questo.
Proveremo a staccare il modem e collegare direttamente il telefono fisso per capire se così funziona.
Non sappiamo come fare…
ho lo stesso problema anche io , diverse chiamate senza esito positivo