Vivi da solo e spendi molto di luce e gas? I casi possono due: o non sei ancora passato al mercato libero, oppure non hai scelto le tariffe che fanno al caso tuo.

Ovviamente ogni persona ha le sue esigenze in fatto di consumi, ma statisticamente un single in un domicilio di circa 70 mq consuma mediamente circa 1.100 m3 di gas e 2.300 kWh di energia elettrica ogni anno. Mettiamo al confronto alcune tariffe per scoprire la più adeguata alle esigenze “medie” di un single e dimostrare che ci sono dei vantaggi nel passare al mercato libero.

In fatto di gas Edison Web Gas ed E-Light Gas di Enel Energia consentono, rispettivamente, risparmi prossimi ai 70 e ai 60 euro in confronto a chi non è passato al mercato libero.


Edison Web Luce
, invece, appare come la tariffa per la fornitura di energia elettrica più conveniente per un single: permette un risparmio di 40 euro.

gas-e-luce-tariffe

La poco nota Amica Web Flat Monoraria di Illumia, invece, consente un risparmio medio di 36 euro sull’elettricità. Il grande vantaggio del prodotto di Illumia è che la tariffa è bloccata e chi la sottoscrive non avrà mai sorprese a fine mese.

Tags:
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?