Pareva un’infinità 1GB di navigazione dallo smartphone fino a pochissimo tempo fa. Con i tablet ci siamo resi conto che anche 3GB o 4GB non sono quasi mai sufficienti. Quali sono, quindi, le tariffe più convenienti per gli internauti dotati di questi due device?

Nel segmento dei soli smartphone i “pesi massimi” (ossia 5GB) appartengono a due operatori non troppo noti, ma non per questo meno affidabili: CoopVoce e Noverca. Il primo offre, per SIM ricaricabili, Web 5 Giga a 18 euro al mese. Il secondo promuove Noverca 5 Giga che ha le stesse caratteristiche del precedente, ma costa un po’ di meno, ossia 16 euro, più 1,5 euro per l’attivazione (salvo non sia in promozione, come spesso accade).

tariffe-tablet-internetE per i tablet? L’attuale “campione” è Tre che ha messo in promozione la sua tariffa Web Senza Limiti a 14 euro al mese e senza limiti di volume (30 centesimi ogni MB di roaming). Segue a ruota Mega Unlimited di Wind: 10GB di connessione al costo di 20 euro per i nuovi clienti, 15 per chi possiede già una ricaricabile Wind e 12 per gli abbonati. Sul gradino più basso del podio Tutto Tablet 42.2 che, per 25 euro al mese, fornisce 10GB di navigazione e un tablet a scelta. Ovviamente si dovesse optare per una “tavoletta” dalle notevoli prestazioni, la tariffa sale di una decina di euro.

0 Comments

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?