Assistenza clienti Mercatone Uno: le opinioni degli utenti

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Nota catena di grandi negozi per la vendita di mobili e accessori per la casa, Mercatone Uno è stata fondata nel 1978 con sede in provincia di Bologna, a Dozza.

La storia di Mercatone Uno, ha inizio però nel 1975 quando il suo fondatore – l’imprenditore Romano Cenni – fonda la SIEL, Società Italiana Elettronica, nel settore della vendita di televisori, radio ed elettrodomestici.

Quasi immediatamente però, si aggiungono altri articoli, tra cui i mobili e i componenti di arredo. Tre anni dopo, nel 1978, ecco arrivare l’apertura del primo negozio denominato Mercatone Germanvox, con sede a Toscanella di Dozza.

L’escalation fu immediata, e per tutto il decennio degli anni ’80, furono aperti diversi punti vendita in tutto il paese, tranne che in Valle d’Aosta, Basilicata, Molise, Calabria e Sardegna.

Fino al 2010, la crescita è stata metodica, ma il perdurare della crisi economica ha toccato anche questa realtà del Made in Italy, facendo sì che – di anno in anno – i bilanci andassero in rosso, tanto che la società che gestisce la rete di ipermercati si ritrova con una situazione debitoria di circa 450milioni di euro e con una richiesta di concordato – avanzata nel 2015 –  per diluire i pagamenti.

Nello stesso anno, il Ministero dello Sviluppo Economico ha ammesso il ricorso alla procedura di amministrazione straordinaria  per giungere, nel 2016, al bando di vendita del gruppo che, strano a dirsi, non ha ricevuto alcun tipo di offerta, tanto da far decidere i commissari straordinari a pubblicare un nuovo bando con cifre significativamente più basse.

Indirizzi, numero telefonico e contatti email

La sede di Mercatone Uno si trova a Imola, ecco l’indirizzo completo:

Mercatone Uno 
Via Molino Rosso 9/c
40026, Imola (BO)

Ecco anche l’indirizzo di posta elettronica: info@mercatoneuno.com

Per coloro che necessitano di avere informazioni relativamente lo stato di amministrazione straordinaria in cui versa l’azienda, ecco i contatti utili.:

UGIP – Ufficio Gestione Insinuazioni al Passivo

Informazioni ai creditori:

Informazioni al personale dipendente:

Assistenza clienti telefonica

Per qualsiasi richiesta di assistenza, pre e post vendita, esiste un numero telefonico dedicato, che risponde allo:

  • 0542 634526

Il servizio è attivo dal  Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30

Piattaforma web

Per avere una panoramica sempre aggiornata dei prodotti distribuiti all’interno degli ipermercati a marchio Mercatone Uno, la piattaforma web è un ottimo contenitore di informazioni. Per collegarsi cliccare sul link Mercatone Uno online.

E’ possibile registrarsi al sito compilando il modulo di registrazione.

La creazione di un account personale, permette di inserire gli articoli che si desidera acquistare nella lista dei desideri, ma anche di prenotare un appuntamento con un arredatore, che all’interno del punto vendita suggerirà la soluzione di arredo migliore a seconda delle esigenze. Inoltre si riceverà la newsletter periodica.

Per scelta aziendale, il sito non ha un’area di e-commerce: si possono visionare i tanti articoli presenti, e poi cliccare dove appare la scritta compra in negozio” presente in tutte le schede descrittive degli articoli per ottenere gli indirizzi dei punti vendita più vicini e in cui si trova l’oggetto che si intende acquistare.

Per trovare l’ipermercato Mercatone Uno più vicino, basta collegarsi alla sezione della mappa, e inserendo la città di residenza o il codice di avviamento postale si otterranno gli indirizzi desiderati.

Se, infine, si desidera contattare il servizio clienti e si preferisce farlo online, ecco il modulo per la richiesta di informazione e assistenza, da compilare in ogni parte e su cui formulare la propria domanda.

Presenza sui  social

Altro ottimo metodo per restare aggiornati sulle novità aziendali, ma anche per contattare direttamente lo staff di Mercatone Uno che si occupa di comunicazione, è quello di visitare le pagine social.

Mercatone Uno è presente su Facebook, ha un profilo ufficiale su Twitter, un canale su YouTube e una pagina ufficiale su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
73.3%
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5 opinioni

  1. Appena mi hanno portato la casa la lavastoviglie mi sono accorta che non funziona, mi sono quindi rivolta al mercatone per la sostituzione dell’elettrodomestico, come a norma di legge entro sette giorni. Fatto questo, mi è stato detto che ciò non era posibile, dandomi il numero di telefono per chiamare l’assistenza, trovandoli in ferie per Pasqua. La lavastoviglia mi è stata portata a casa senza i piedini davanti, con dei segni di ammaccatura e abrasioni. La lavastoviglie fa parte di una cucina che ho acquistato per l’intero contanto di trasporto e montaggio. A me risulta strano che entro i 7 giorni lavorativi non me la sostituisca il centro mercatone di competenza.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho ordinato un divano dal mercatone uno di terlizzi e non hanno rispettato i termini di consegna, ad oggi dopo tre mesi, nonostante i continui richiami all’azienda, non si conosce ancora il tempo di consegna. Pessima esperienza.

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  3. dato acconto fine ottobre su mobili ,dopo un mese i mobili non sono più disponibili, richiesta rimborso , e-mail con dati bonifico il 16 dicembre , seconda e-mail il 16 gennaio…ad oggi non ho ancora ricevuto di ritorno il mio acconto.
    Negativo il giudizio ,scorretti . Oggi ricontattati e attendiamo…..

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  4. Quando ci si rivolge per un elettrodomestico non funzionante per problemi tecnici del prodotto in garanzia legale biennale, vengono disattese forse volutamente da parte del personale sull’aspetto invio all’assistenza del manufatto, asserendo che il prodotto elettrodomestico deve essere il cliente a recapitarlo al centro assistenza. Fatto opportuno quesito giusto per confermare la mia tesi contraria al loro dire all’Unione Consumatori Nazionali i quali mi hanno confermato cosa che già sapevo che questo aspetto è di pertinenza del venditore in termini di spedizione e tutti gli oneri annessi.

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  5. Esperienza pessima. Mobili arrivati dopo 4 mesi. Hanno rotto un pezzo e non hanno montato la camera. È passato un mese, il pezzo non è ancora arrivato e la camera è ancora da montare.

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