Assistenza clienti NGM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La denominazione di alcune aziende può trarre in inganno il consumatore sulla sua reale nazionalità. Marchi famosi ma scritti in lingua straniera possono infatti far pensare che si tratti di imprese estere che, a un certo punto, abbiano iniziato a commercializzare i loro prodotti anche in Italia.

Non sempre questo rappresenta la realtà, come nel caso della New Generation Mobile, che è più conosciuta a livello commerciale con l’acronimo NGM ed è un’azienda del Made in Italy. Fondata nel 2003 con sede a Santa Maria Monte in provincia di Pisa, l’azienda inizialmente si concentrò nello sviluppo e produzione di telefoni cellulari dual SIM, tra i primi a uscire sul mercato.

La caratteristica produttiva della NGM si basa su una progettazione sviluppata in Italia di modelli che sono poi prodotti in Oriente, con costi di produzione minori ma con una qualità e prestazioni di indiscutibile valore.

Il settore di ricerca e sviluppo della New Generation Mobile è talmente eccellente da aver generato un settore interno che opera per generare soluzioni di telefonia cellulare che sono rivendute ad altre imprese produttrici che le distribuiscono con i propri marchi.

Una piccola curiosità: i cellulari sviluppati da quest’industria non hanno una distribuzione a carattere internazionale eppure, a livello quasi mondiale, i suoi prodotti sono venduti e apprezzati sotto altri marchi, come hai scoperto nel paragrafo precedente, tranne che in Cina.

A partire dal 2017 la NGM ha accantonato il settore degli Smartphone e si è concentrata sul settore della produzione degli innovativi impianti pubblicitari a luce LED.

Ma ecco che, dal 2021, ha avviato del settore sviluppo e produzione di Smartwatch – ormai molto in voga tra i consumatori grazie alle tante utili funzionalità che offrono – e ai televisori di ultima generazione.

Guida all’assistenza clienti di NGM

Leggendo l’attacco di questa pagina hai scoperto qualcosa in più sulla NGM e sicuramente hai apprezzato la narrazione sintetica dei passi imprenditoriali e commerciali che sono stati compiuti per approdare fino a oggi . Approfondire la conoscenza di ciò che ci ruota intorno aiuta a scegliere con maggior capacità i prodotti che acquistiamo e che utilizziamo ogni giorno.

Eri alla ricerca di informazioni più approfondite sulla NGM e che si concentrassero sui metodi per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? La tua navigazione online ti ha regalato la risposta giusta: questa pagina del sito assistenza-clienti.it, una piattaforma web che da anni si occupa di rendere pubblici di dati di contatto delle aziende italiane ed estere.

Nel caso di NGM, ci concentreremo sul centro di assistenza clienti relativo al loro store online con alcune informazioni aggiuntive che troverai sicuramente utili.

Continua con la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota delle soluzioni che hai a disposizione se devi chiedere assistenza oppure desideri ricevere maggiori informazioni prima di acquistare i loro prodotti.

Assistenza clienti NGM via mail

Se speravi di poter parlare subito con un consulente di NGM entrando in contatto con il loro call center per ottenere informazioni sulla gamma dei loro prodotti, la risposta è negativa. L’azienda ha deciso di attivare una serie di caselle di posta elettronica che ti permetteranno di gestire via mail le tue richieste di informazioni e di assistenza.

Ecco quindi l’elenco delle mail a tua disposizione, da utilizzare secondo i vari settori di competenza:

  • informazioni e assistenza: supporto@ngmassistenza.it
  • assistenza amministrativa: amministrazione@ngmitalia.it
  • settore commerciale: commerciale@ngmitalia.it
  • assistenza per gli acquisti sull’e-commerce: ecommerce@ngmitalia.it
  • assistenza sugli ordini effettuati online: infostore@ngmitalia.it
  • contatti per il settore marketing: marketing@ngmitalia.it

Assistenza clienti NGM online

Sei approdato sullo store online di NGM ma hai necessità di ricevere supporto? Puoi utilizzare il seguente modulo di assistenza online per chiedere chiarimenti e maggiori informazioni.

Inserisci i dati richiesti nelle apposite caselle, poi seleziona una delle opzioni dal menù a tendina dove leggi “Categoria della richiesta” e procedi a fare la stessa cosa dal menù dove appare la scritta “Tipologia richiesta“.

Puoi anche allegare un documento o un’immagine, se ritieni che sia utile, e completare il modulo scrivendo il tuo messaggio nel box di testo. Inoltra il modulo e attendi la replica da parte di consulenti di NGM che potrebbero anche contattarti telefonicamente sul numero che hai inserito nel campo “Telefono“.

Risposte alle domande frequenti

Ogni sito aziendale e marketplace fornisce un minimo di assistenza immediata ai propri clienti attraverso la pubblicazione della pagina delle FAQ. Ne avrai sicuramente visitate diverse nel corso del tempo e come già saprai, questa pagina contiene le domande che gli utenti pongono con frequenza al centro di assistenza clienti.

Il tempo è prezioso per i consumatori, ed ecco che dal centro di supporto vengono scritte direttamente le risposte che poi sono pubblicate in questa interessante sezione, così da risolvere subito molti dubbi.

Visita la pagina delle risposte alle domande frequenti di NGM e con molta probabilità troverai proprio la risposta che desideravi ricevere.

Area personale

Hai deciso di acquistare direttamente sullo store web di NGM? Allora è consigliabile che tu proceda con la creazione della tua area personale, così gestirai con maggior facilità i tuoi acquisti e potrai anche ottenere alcune agevolazioni riservate ai clienti iscritti.

Compila il seguente modulo di registrazione online, invialo e poi clicca sul link di attivazione che ti arriverà subito via mail.

Portale di assistenza tecnica di NGM

A partire dal 2017 la NGM ha lanciato sul web un portale dedicato esclusivamente alle richieste di assistenza tecnica per i dispositivi acquistati sullo store online: quando un loro prodotto deve essere riparato a causa di un malfunzionamento, il cliente può richiedere questo tipo di assistenza registrandosi alla speciale piattaforma online.

Per procedere con la registrazione segui questa procedura:

Scaricare i manuali d’uso

Se hai necessità di leggere il manuale d’uso di un dispositivo NGM che hai acquistato, puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC collegandoti alla pagina Manuali d’uso sul loro sito ufficiale.

Dopo aver effettuato l’accesso hai due possibilità: verificare, dalla lista dei modelli che trovi sulla parte sinistra, l’esistenza di quello che possiedi anche tu e procedere con il download, oppure puoi digitare il nome all’interno della casella che appare in alto e poi cliccare sul pulsante di invio.

Forum tecnico di NGM

Per agevolarti ulteriormente nella fase successiva al tuo acquisto di un dispositivo a marchio NGM, l’azienda ha lanciato un forum tecnico che ti permette di ottenere tante utili informazioni, al pari di due chiacchiere con i consulenti tecnici aziendali.

Collegati cliccando sul link scopri il forum tecnico di NGM e inizia a interagire: trova il modello per cui desideri ricevere supporto, clicca sul relativo link e leggi le discussioni che sono state pubblicate.

Assistenza clienti NGM sui social network

Passiamo ora a un altro tipo di informazioni: quelle relative alle pagine ufficiali di NGM presenti sui maggiori social network. In alcuni casi le imprese accolgono le richieste di informazioni anche tramite l’invio di un messaggio via social, ma non è il caso di quest’azienda.

Puoi però accedere e seguire gli aggiornamenti, anche se al momento della scrittura di questa pagina di approfondimento si nota che, da ormai diverso tempo, i loro canali social sono stati messi da parte.

Ecco comunque il link di accesso alla pagina ufficiale di NGM su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter ed esiste anche il canale video su YouTube con tanti contenuti che potrai trovare utili e divertenti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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36 opinioni

  1. Ho mandato il mio cellulare per il difetto di non connettersi. Risposto: c’era la scheda madre rotta, costo dll’ operazione 65 €. Dado consenso alla riparazione,ricevuto il cellulare ,riesce a connettersi ma ho constatato che non sente la fotocamea posteriore. Riconosce solo quella che serve per i selfie. Ho informato l’assistenza con e-mail ma ad un mese di distanza nessun segno di vita.
    Non è certamente questo un buon comportamento.

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  2. SONO SCONCERTATO. DOPO PIU’ DI DUE MESI DALLA CONSEGNA AL CENTRO RACCOLTA PIU’ VICINO, CHIAMO IL CENTRO ASSISTENZA E, DOPO UN’ATTESA INTERMINABILE, MI RISPENDE UNA VOCE MASCHILE CHE, NONOSTANTE MIA PRECISA DOMANDA, SI RIFUTA DI FORNIRMI INDICAZIONE ALCUNA SU CHI SIA A RISPONDERMI. QUINDI, COME PRIMA RIFLESSIONE CIRCA IL RITARDO, SENZA NEANCHE ASCOLTARE QUALE FOSSE IL MOTIVO DELLA CHIAMATA, MI DICE CHE TUTTO IL MESE DI AGOSTO SONO STATI CHIUSI. INFINE, DOPO AVERGLI FORNITO GLI ESTREMI DELL’INTERVENTO RICHIESTO, MI DICE CHE GIA’ DA UN MESE AVREBBERO TRASMESSO AL CENTRO RACCOLTA UN PREVENTIVO CHE, OVVIAMENTE, A ME NON E’ STATO GIRATO. GLI CHIEDO IL PERCHE’ DI QUESTO DISGUIDO E LUI MI DICE, PIUTTOSTO SECCATO, “IO NON SO COME LAVORANO I CENTRI ASSISTENZA”. A QUEL PUNTO, GLI CHIEDO NUOVAMENTE DI SAPERE L’IDENTIFICATIVO DI CHI STA PARLANDO MA … NIENTE. LA TELEFONATA SI CHIUDE QUI. NGM ADDIO.

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  3. Non rispondono mai. Mi mettono in attesa. Quando divento prima, i disco registrato dice che non è stato possibile inoltrare la mia richiesta è fare la linea.

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  4. Volevo comunicare che ho acquistato un cellulare a dicembre non è mai stato funzionante l’ ho mandato tre volte in assistenza, quando si utilizza diventa incandescente non si può neanche tenere all’ orecchio, la batteria dura neanche un’ ora…ora dall’ assistenza mi hanno comunicato che devo pagare 34 euro perché la batteria non è più in garanzia.. Praticamente un telefono utilizzato pochissimo, perché sempre in assistenza… Sono veramente delusa da questo acquisto e soprattutto dal comportamento dell’ assistenza… Sicuramente non farò più acquisti di questa marca né li consiglieri.

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  5. Una delusione totale. Il telefono si è rotto dopo pochi giorni dall’acquisto, il centro assistenza di zona non risponde( molto professionali..). Il telefono risulta integro e non ha mai subito danni o cadute. Telefono inviato alla NGM, hanno avuto il coraggio di affermare che l’altoparlante non rientra nella garanzia e di chiedere 24 euro per la riparazione. Telefono acquistato pochi mesi fa, rotto subito e pagato 80 euro. Alla richiesta di chiarimenti rispondono inviando ripetutamente la stessa mail, come se avessero a che fare con gli scemi. Inqualificabili! Mai più acquisteró NGM.

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  6. rimasto deluso di NGM uno schifo è gia’ 3 volte in 7 mesi che mando il mio telefono in assistenza e ogni volta lo tengono 2/1mesi ora inizio ad avere problemi anche con il telefono (sempre NGM) di mio figlio mai più ricomprerò un telefono di questa marca mi dispiace anche perchè è una marca ITALIANA

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  7. Un mese fa ho portato il mio cellulare ngm dynamic life (in garanzia) in assistenza in un negozio, perchè era bloccato rimaneva sulla scritta ngm e non andava più avanti (tra l’altro dopo solo un anno di utilizzo).
    Dopo un mese mi dicono che il cellulare è pronto, vado a riprenderlo e mi dicono che però l’hanno dovuto sostituire con un modello simile. Dopo un solo giorno (che tra l’altro l’ho utilizzato pochissimo) mi accorgo che ha un problema, quando effettuo le chiamate io sento ma gli altri non sentono me.
    Allora su suggerimento di un’operatrice dell’ngm su facebook, decido di inviare il cellulare direttamente in assistenza alla Ngm ovviamente a loro spese. Dopo più di una settimana, mi scrivono dicendo che se voglio che lo riparano devo dare 114 euro, perchè secondo loro c’è andata dell’acqua dentro…e quindi non rientra nella garanzia.
    Allora io sono sicura che io dell’acqua non ce l’ho fatta andare, non può esserci andata perchè non ero neanche uscita, magari si è bagnato durante il trasporto, ma comunque io non ho colpe, l’ho imballato benissimo… e poi un ngm nuovo costa meno che quello che mi hanno chiesto per la riparazione..Ovviamente l’ho detto all’assistenza ma loro trovano mille scuse pur di darmi torto e dare la colpa a me. Ngm scandalosa, non ne prenderò mai più.

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  8. Ho comprato per la seconda volta un cellulare non dynamic wide dopo sei mesi si è fatto lo schermo nero e non si vede più niente l’ho portato in assistenza dopo che se lo sono tenuti un mese sapete che hanno detto? Si deve cambiare la batteria. Bo… Che c’entra la batteria con il display nero. Purtroppo sono incompetenti e non comprerò mai più ngm.

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  9. Molto deluso . e la quinta volta che il mio smartphone viene inviato in assistenza nel giri di un anno è cioè dal giorno dell’acquisto e non CT di che in futuro comprero telefoni ngm

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  10. ho acquistato un cellulare NGM in un negozio di NOLA (Na), sono rimasta molto delusa perche’ dopo un mese circa la batteria si e’ gonfiata e solo per questo il rivenditore non ha voluto prendersi il cellulare x portarlo in assistenza dicendomi che dovevo inviarlo io personalmente………mi chiedo: se ho pagato a lui ,perche’ devo farlo io nonostante la garanzia?……..sto ancora senza telefono ……meglio andare dai cinesi………?????????????!

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  11. Sono spiacente ma non comprerei mai più un telefono ngm, l’ho inviato tre volte in assistenza ogni volta lo tenevano tre mesi ma senza aver risolto nulla. Si tratta di un NGM dynamic sprint.

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  12. Ho mandato in assistenza 2 volte lo smartphone ed è ritornato dopo 30 giorni senza che avessero fatto nulla in merito al guasto, e questo perchè in assistenza NON LEGGONO le problematiche descritte.
    Hanno agito a testa bassa SENZA LEGGERE.
    Naturalmente NGM per me ha chiuso come brand.
    Spenderò certamente di più ma almeno avrò un’assistenza degna.

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  13. Sono spiacente di dovermi ricredere , ho mandato in assistenza il mio ngm il 26-04-16 ad oggi il 06-06-16 ,non solo sto ancora aspettando ma non ho nessuna risposta riguardo all’avanzamento della pratica , considerando che il Sig.- NGM dice che :le pratiche vengono risolte in 15 giorni lavorativi. mi chiedo ,o meglio vi chiedo ; ,come posso giudicare io il servizio assistenza??! Fate voi !

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  14. Ho acquistato a fine novembre un ngm e lo ho portato in assistenza dv me lo hanno tenuto 1mese nn mi andava internet e era difettoso l’alloggio x ricaricare il quale è stato sostituito… adesso nn mi dura +la batteria è ho problemi nello skermo nn si vede bn le immagini in base a cm inclini il cell. Sembra di vedere una foto in negativo e positivo. Mi fa pensiero mandarlo in assistenza so già ke star senza x un bel pò .. naturalmente è ancora in garanzia e quindi ora contatteró e proverò a mandarlo cn il loro corriere e speriamo bn … permetto che nn sono x contenta di questo acquisto visto ke ne abbiamo presi 2 e quello di mio marito dopo 1settimana è stato sostituito cn un modello superiore dando noi la differenza , visto ke nn funzionava + il microfono e aveva problemi di connessione ora avvolte nn gli riconosce la rubrica… boh! Cmq noi nn riacquisteremo + degli ngm..

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  15. Ho comprato un NGM colour a Ottobre…ho subito iniziato ad avere problemi con la sim 2 perchè quando mi cercavano si spegneva e si riaccendeva da solo consumando la batteria e a volte non aggiornando neanche l’orario. Ho provato a far risolvere il problema e dopo aver contattato NGM mi hanno detto che forse era un problema di aggiornamento e di azzerare il telefono. L’ho fatto e non solo non ha ripreso a funzionare ma da qualche giorno mi da lo stesso problema anche sulla sim 1 quindi praticamente passo intere giornate senza poter rispondere a nessuno. Siccome il telefono l’ho preso con due sim perchè mio malgrado lo uso tanto pensato il disagio che ho.
    Mi trovo costretto a comprare un altro telefono straniero e sconsiglierò a TUTTE le persone che conosco di comprare telefoni NGM che è pur un’azienda pseudo italiana ma senza un minimo di cura del cliente!!!!!

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  16. Non comprerei mai più un telefono di questa azienda, nè lo consiglierei agli amici; ho problemi di funzionamento col mio cell. comprato un mese f;,sto cercando disperatamente di mettermi in contatto con con NGM, MA non rispondono, al telefono, la pagina ,molto importante dove tu potresti avere delle indicazioni, x capire se hai commesso qualche errore, o toccato qualche applicazione sbagliata è sparita, non si trova; sei costretta a spedire il tuo telefono, a rimanere senza di esso x 10 giorni, e ,se la colpa è tua, pagare pure le spese, se avessi potuto parlare con un tecnico ,magari mi avrebbe aiutato a capire cosa fosse successo . Con altre aziende non ho mai avuto questi assurdi disservizi; ancora sono all’inizio pessimo della mia storia, ma già prevedo che avrò problemi; la mia soddisfazione iniziale è 0

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  17. NGM si e’ dimostrata una azienda seria.
    Accertato il difetto del mio apparecchio ha provveduto alla sostituzione con altro nuovo di ultima generazione.GRAZIE

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  18. Sono in possesso, ormai da diversi anni di un cellulare NGM LEGEND XL . Ho un solo rimpianto:
    quasi tutti i miei amici hanno cellulari che permettono aggiornamenti delle versioni android fino all’attuale versione 6.
    Io non posso perciò diverse applicazioni sono un miraggio come pure l’utilizzo di accessori E’ un verso peccato!
    Quando NGM fornirà aggiornamenti?
    Grazie per l’attenzione

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  19. Dopo 4 mesi dall’acquisto il telefono si spegneva da solo e si riaccendeva (per poco tempo) solo dopo aver tolto la batteria….lo mando in assistenza e dopo 40 giorni torna. Lo uso per 5 giorni e poi di nuovo lo stesso problema…..lo rimando in assistenza e ne chiedo la sostituzione che mi viene negata……ora non è ancora tornato e mi hanno già detto che per questa settimana non se ne parla e probabilmente neanche la prossima…..quindi arriviamo ancora ad una quarantina di giorni…ma che servizio è? Direi pessimo. NON ACQUISTERÒ MAI PIÙ UN CELLULARE NGM……

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  20. assistenza pessima. E da maggio che il mio ngm va e viene dal centro assistenza e nn riescono a sistemarlo. Una vera e propria vergogna, siamo a fine gennaio e lo devo portare di nuovo, perchè avevano detto che lo avevano sistemato invece niente. Non legge tutte le schede , si scarica subito la batteria nuova cambiata dall”assistenza che si era sciolta messo in carica appena tornato dal centro assistenza. Adesso lo riportiamo di nuovo dalla MICROKEY e vediamo che scuse trova di nuovo l”assistenza. Mai successa una cosa del genere con altri telefoni.

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  21. consegnato al centro di assistenza di genova ,dopo una settimana non avevano ancora ricevuto o non lo trovavano in assistenza, dal 12 novembre a oggi 15 dicembre 2015 non e stato riparato , chiedo quando sarà pronto e mi rispondono domani o giovedi.
    devo dire che come assistenza non da risposte certe

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  22. possiedo da 15 giorni il modello m505 ma custodie e cover sono introvabili. Come posso fare?

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  23. Buongiorno mi chiamo Massimo sono un possessore di un ngm forward shake , che per il momento sono soddisfatto , tranne che per la batteria che si esaurisce velocemente se vado in internet ,o se uso il telefono frequentemente. Volevo chiedere gentilmente se c’è una soluzione per aumentare la capacità dell’uso del telefono tramite un’altra batteria con piu autonomia. Vi ringrazio dell’attenzione riservatami

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  24. Uno schifo per un assistenza con un unica sede.
    Sconsiglio a tutti l’acquisto di un NGM,e un mese che aspetto il mio cellulare
    dall’assistenza sperò almeno in un risultano positivo.
    Ho avuto esperienza con altre marche non ho atteso tutto questo tempo.

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  25. Oggi ho portato per la “TERZA VOLTA” in 9 mesi il mio NGM dual, in garanzia, in negozio per lo stesso problema che si ripete continuamente da tempo, premesso che in passato ho avuto altri NGM Dual senza darmi grossi problemi,ma ora con questo non ne posso più A Me SERVE PER LAVORO!!20/25 giorni ogni volta di attesa dall’assistenza per un nulla di fatto,ORA BASTA cambiatemi il telefono con uno affidabile
    .A tale proposito sarei disposto anche ad aggiungerci qualche euro.
    Aspetterò qualche giorno per avere notizie poi sia con le persone vicine che con i figli nei vari Social sconsiglieremo vivamente NGM,e anche solo convincendoli 5o6 il danno all’azienda sarà maggiore del cambio del mio telefono,(ognuno nel suo piccolo fa quel che può).
    Spero,per NGM,che a fine di questa storia mi faccia scrivere qualcosa di buono su di loro,alla prossima!

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  26. NGM , un vero disastro, ho consegnato il telefono al centro assistenza di Benevento, con i quali è praticamente impossibile parlare, solo la sera tra le 19,30 e le 20,00, il 15 luglio e dopo un mese mi dicono che avrei dovuto pagare 180 euro per ripararlo (garanzia questa sconosciuta) ho chiesto che mi venisse restituito ad oggi dopo tre mesi sono ancora in attesa del cellulare. Questi signori non capiscono che i telefonini servono anche per lavorare. Insomma con NGM pessima esperienza da sconsigliare a tutti

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  27. Il telefonino per molti è un gioco per altri è lavoro, sono un agente immobiliare quindi ho beccato il peggior telefono che mi poteva capitare, due volte in assistenza per problemi alla telecamera due mesi senza telefono, il problema che non esistono centri assistenza in italia e solo centri raccolti pessimo quello di Lecce Mikrokei dove bisogna perdere una giornata di lavoro solo per consegnare un telefono, adesso sto provando il servizio col corriere spero funzioni altrimenti lo butto, per adesso sono veramente molto insodisfatto

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  28. servizio clienti pessimo. dopo pochi mesi ho portato il telefonino modello Explorer, che si era bloccato, si era rotta la clip interna che ferma la schedina sim e si è rotto il sottilissimo filo esterno che copre l’ attacco del caricatore alla scocca. il telefonino viene pubblicizzato come impermeabile, uso esterno, resistente all’ urto , ecc. ecc. al servizio assistenza hanno fatto un reset e aggiornato il software (ero in grado di farlo da solo) per il resto non erano danni coperti da garanzia. 345 euro buttati.

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  29. Assurdo aspettare un mese per vedersi riconsegnare il telefono dal centro assistenza.

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  30. Mi sono trovato Malissimo sia contattando la sezione FAQ dove hanno censurato la mia email in quanto traspariva la mia insoddisfazione sull’acquisto fatto … sia nella sezione assistenza dove non hanno per nulla preso in considerazione le mie lamentele, rispondendo in modo molto EVASIVO!!
    VALUTAZIONE PESSIMA
    (censurate anche questa ora!!)

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