Assistenza clienti Olympus: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si scrive Olympus, si legge Ottica e Fotografia. La nota azienda giapponese, fondata nel lontano 1919, l’avvio dell’attività era dedicato alla produzione di microscopi.

La denominazione aziendale iniziale era Olympus Optical Co. Solo nel 1936 la Olympus presentò il suo primo modello di macchina fotografica, la “Semi Olympus” che montava un obiettivo Zuiko 4.5

Si trattava della caratteristica fotocamera con soffietto, sul modello di quelle prodotte in Germania. D’altronde le meccaniche erano prodotte in Germania, e l’influenza sulla produzione nipponica fu preponderante.

Il modello Olympus Standard, fu lanciato sul mercato nel 1937, ed era provvisto di obiettivi intercambiabili. Era un modello effettivamente altamente innovativo per l’epoca, eppure la casa giapponese ne produsse solo 10 esemplari, ognuno dei quali oggi, fanno parte di collezioni private.

Col passare del tempo, l’azienda sviluppa modelli sempre più tecnologicamente avanzati e con meccaniche prodotte in autonomia.

Il successo di questa azienda è arrivato oltre confine, e oggi, è riconosciuto in tutto il mondo. Attualmente, la produzione si concentra su: fotocamere digitali, strumenti elettronici di precisione, endoscopi per uso medico, altri congegni per il settore medico sanitario, registratori digitali.
Olympus Corporation – denominazione attuale – è quotata presso la Borsa di Tokio.

Lo slogan aziendale è: “Your vision, our Future” – La tua visione, il nostro futuro.
servizio supporto clienti olympus

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Se per qualsiasi motivo necessitate di conoscere l’indirizzo delle sedi nazionali di Olympus, vuoi perché dovete recarvi presso gli uffici, vuoi perché dovete inviare posta tradizionale, sappiate che sono due: uno dedicato al settore medicale, l’altro al settore Fotografia.

Ecco l’indirizzo della sede il cui settore di riferimento è quello medicale:

Olympus Italia s.r.l.
Via Amedeo Modigliani, 45
20090 Segrate
Milano

Il centralino della sede legale risponde al numero: 02 269721 nella fascia oraria che va dalle 08.30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30.

Esiste anche un numero di fax: 02 26972488. Infine la mail generica: olympus.italia@olympus-europa.com

Di seguito invece, l’indirizzo – e la ragione sociale – del distaccamento che si occupa del settore Fotografia:

Polyphoto S.p.A.
Via cesare Pavese, 11/13
20090 Opera Zerbo
Milano

Il centralino risponde al numero 02 530021 e se dovete inviare un fax, componete il numero: 02 57606850. Infine la mail: informazioni@polyphoto.net

Servizio clienti Olympus

Avete domande e dubbi prima di acquistare un qualsiasi prodotto Olympus? Oppure avete bisogno di assistenza tecnica? Niente paura: è possibile contattare il servizio clienti, al seguente numero telefonico per ottenere la risposta alle vostre domande e richieste: 02 530021.

Il servizio di assistenza telefonica, è attivo dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 dal lunedì al giovedì e dalle ore 09.00 alle ore 13.00 il venerdì.

Piattaforma web Olympus

Passiamo ora a scandagliare la piattaforma web Olympus e le metodiche di contatto e supporto attraverso il sito.

Innanzi tutto, per navigare sul sito cliccate sul link: Olympus online. E’ un sito dinamico, che funge anche da fornitissimo E-commerce. Per questa ragione, se site clienti Olympus o pensate di acquistare gli articoli online, è consigliabile procedere con la registrazione al sito, che vi permetterà di creare il vostro account, attraverso il quale gestire gli ordini e molto altro.

Per effettuare la registrazione e aderire al programma MyOlympus, che da diritto a diverse agevolazioni, tra le quali l’estensione delle garanzie dei prodotti acquistati, compilate il modulo che trovate cliccando sul link: registrati.

Restando sul sito, è possibile ottenere anche assistenza e supporto, sia tecnica che commerciale. Accedete alla sezione assistenza clienti, e poi scegliete il settore che vi interessa, tra consigli di manutenzione, aggiornamenti software o aggiornamenti firmware.

Se invece avete proprio necessità di porre una domanda o chiedere informazioni di ordine tecnico, e preferite farlo tramite modulo online, compilate quello che trovate alla pagina contattaci.

Dovete recarvi presso un rivenditore Olympus ma non conoscete l’indirizzo di quello presente nella vostra città? Collegatevi alla pagina cerca rivenditore Olympus, e inserendo il nome della vostra città o, più semplicemente, il codice di avviamento postale, otterrete il dato che cercate.

Un’altra sezione molto utile che si trova sul sito, è quella relativa alle schede tecniche dei prodotti, che sono scaricabili gratuitamente sul PC. La trovate cliccando su scarica schede tecniche Olympus.

Avete necessità di riparare uno dei prodotti Olympus? E’ attivo un servizio specifico, che consente alla clientela che ne abbia necessità, di poter inviare il proprio congegno al centro di assistenza.

Per procedere con l’invio, è necessario prima scaricare e compilare il modulo che trovate al link: richiesta riparazione. Una volta compilato il modulo, è necessario inserire nel pacco, insieme al modulo e all’articolo per cui si richiede la riparazione, la controprova dell’acquisto, che confermi anche se, eventualmente, il prodotto è ancora in garanzia, dopodiché, si può inviare il pacco – stando attenti a confezionarlo in maniera da proteggere bene il congegno – al seguente indirizzo:

POLYPHOTO S.p.A – Ufficio Assistenza 
Via Cesare Pavese 11/13
20090 Opera
(MI)

Presenza sui social

Infine, ecco le pagine social di Olympus, utili sia per restare aggiornati sulle novità aziendali, sia per contattare il team che si occupa della comunicazione digitale, ma che può essere utile per chiedere informazioni, anche in caso di necessità di assistenza, tecnica e commerciale.

Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter e il canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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1 opinioni

  1. Sono due mesi che aspetto la restituzione della mia Olympus omdem1mkiii in garanzia dalla assistenza e nessuno sa dirmi nulla.Giudizio fortemente negativo. PS E’ la terza Oli che possiedo

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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