Assistenza clienti Quibi

Sono ormai lontani i tempi dell’avvento della televisione, che in Italia giunse il 3 Gennaio 1954, quando fu dato l’avvio ufficiale delle trasmissioni Rai. Da quel momento la società iniziò un lento ma progressivo processo di cambiamento.

Sono passati decenni, il mondo è letteralmente trasformato, e con esso le dinamiche di fruizione dei contenuti video che, oggi, non sono basati esclusivamente sugli apparecchi che ricevono il segnale tv, ma possono essere fruiti in piena mobilità grazie al web e ai servizi in streaming.

Tra di essi, Quibi è uno dei servizi più recenti e già molto apprezzati a livello internazionale. Si tratta di una piattaforma di servizi streaming on demand dedicato esclusivamente agli Smartphone. Lanciato negli USA nel 2018 ha avviato le sua attività solo nel 2020. Nell’agosto del 2018, grazie a un fondo di ben un miliardo di dollari, alimentato da 11 investitori di prestigio – tra i quali appaiono la Walt Disney Company e la Sony Pictures Entertainment .

servizio supporto quibi

Jeffrey Katzenberg, un noto produttore cinematografico americano, già fondatore con Steven Spielberg e David Geffen della casa di produzione DreamWorks SKG, lancia la nuova impresa dedicata ai contenuti video – serie televisive di durata tra 5 e 10 minuti – e per un pubblico giovane: Quibi.

Una curiosità: la scelta del nome deriva dalla contrazione di due termini, quick e bites, che tradotti significano “Mordi e fuggi” e sta a indicare la velocità attraverso la quale si possono vedere interi episodi di serie televisive, appunto in massimo 10 minuti.

L’arrivo in Italia è datato 7 Aprile 2020, anche se inizialmente i contenuti sono in lingua originale e senza sottotitoli in lingua italiana.

Quibi è un successo predestinato grazie anche alle enormi risorse economiche messe in campo: per il primo anno, infatti, sono stati messi in preventivo 1,1 miliardi di dollari solo per la produzione del materiale originale, che sarà pari 175 nuove serie televisive e 8.500 episodi .

Insomma: non solo una vera innovazione nel settore della cinematografia, ma anche una grande e potente organizzazione per sviluppare un progetto a livello internazionale che, già dai primi passi, si è presentato come un vero successo.

Lo slogan è: “Quick bites. Big Stories” che tradotto significa: mordi e fuggi, grandi storie

Approfondiamo ora la conoscenza di tutte le informazioni utili per chi desidera conoscere meglio Quibi: dai dati aziendali alla piattaforma web alla APP per poter fruire dei servizi, passando per i metodi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti e, per finire, i link per accedere alle pagine ufficiali sui maggiori social network.

Indirizzo e contatto email

Il quartier generale di Quibi si trova negli Stati Uniti, più esattamente in California, al seguente indirizzo:

Quibi Holdings, LLC
959 North Seward Street
Los Angeles, CA 90038
USA

Il contatto email aziendale è il seguente: general@quibi.com.

Piattaforma web

Iniziamo a conoscere meglio cosa sia Quibi, scandagliando la piattaforma web, a cui si accede cliccando sul link Quibi online. Attraverso la piattaforma è possibile verificare quali siano le serie televisive prodotte, accedendo alla sezione apposita dal link le serie tv di Quibi.

Sul sito è stata integrata anche una sezione news, con notizie dal mondo del cinema e dello spettacolo. È inoltre possibile scaricare l’applicazione direttamente sul proprio Smartphone, collegando un cavo USB al dispositivo mobile e al proprio PC, e scaricando il file .apk

Nel prossimo paragrafo tutte le istruzioni per scaricare la APP e per utilizzare i servizi in streaming offerti da Quibi.

La APP di Quibi

Per scaricare le APP di Quibi esistono due alternative: scaricarla dallo store preinstallato sul sistema operativo del proprio Smartphone, oppure collegare un cavo USB al dispositivo mobile, da collegare al PC, e cliccare sul link relativo all’applicazione per trasferire il file .apk per l’installazione. Ecco di seguito i link:

Come funziona Quibi

Passiamo alla parte tecnica, relativa ai servizi in streaming e come usufruirne. Innanzitutto, è bene sapere che i primi tre mesi dopo la registrazione a Quibi sono gratuiti. È quindi un trimestre di prova gratuita, alla fine del quale si può decidere se acquistare uno dei piani a pagamento mensile. Il piano base è attualmente proposto a 4,99 dollari e poi c’è l’abbonamento senza pubblicità, al prezzo attuale di 7,99 dollari.

Dopo aver installato la APP, si deve procedere alla registrazione inserendo nome utente, password e la casella di posta elettronica.

In Italia Quibi ha un solo piano di abbonamento mensile senza pubblicità e quindi al costo maggiore, pari a 8,99 euro al mese. La visione dei filmati è possibile sia in senso orizzontale sia verticale, avendo cura di selezionare l’opzione di visualizzazione in orizzontale dalle impostazioni del proprio telefono cellulare.

contatti quibi

24 i titoli disponibili al momento del lancio, ma è un numero destinato a crescere e in breve tempo. Cosa è possibile vedere su Quibi? Programmi di intrattenimento, reality, docu-serie e anche programmi culturali realizzati in collaborazione con grandi produzioni, come per esempio la BBC o Entertaiment Weekly.

ATTENZIONE: i contenuti per l’Italia – a pochi giorni dal lancio – sono in lingua originale e non sottotitolati, se non in Inglese e spagnolo. In un secondo momento saranno certamente resi disponibili anche doppiati in lingua italiana.

Assistenza clienti Quibi

Per qualsiasi tipo di richiesta di informazioni o anche di assistenza, si può accedere alla sezione customer care che si trova sulla piattaforma online cliccando sul link: assistenza clienti Quibi.

È possibile inviare una comunicazione compilando il modulo online, oppure avviare la chat cliccando sul simbolo che appare in alto sulla pagina. In alternativa, si può inviare una comunicazione via mail alla seguente casella di posta elettronica dedicata all’assistenza: help@quibi.com

Presenza sui social

Quibi è presente su alcuni social network, ed è possibile anche inviare una richiesta di informazioni al team che si occupa della loro gestione, semplicemente inviando un messaggio tramite chat o posta privata.

Ecco il link per accedere al profilo ufficiale di Quobi su Twitter, quello della pagina su Instagram e quello al profilo su Linkedin.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione


Commenta il servizio ricevuto da Quibi

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Quibi. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
Nessuna Opinione

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?