Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Lanciata sul mercato nel 2012 con sede a Berlino, Sum Up – impresa che opera nel settore dei pagamenti mobili, ha tra i suoi investitori American Express, Groupon e la BBVA Ventures.
Un anno dopo la fondazione fu lanciato il primo prodotto e da quel momento la scalata è stata al successo. In breve tempo le filiali aperte a livello internazionali hanno consolidato la presenza di un’azienda leader del settore dei pagamenti elettronici anche al di fuori dei confini europei.
La fusione con la concorrente tedesca Payleven avvenne nel 2016 e a febbraio del 2019 arriva anche l’acquisizione di Shoplo, la famosa piattaforma di e-commerce. Questo ha reso possibile a Sum Up di poter proporre alla clientela l’opportunità di poter proporre il proprio business attraverso una piattaforma web di ultima generazione.
Il progetto di espansione è in continuo progresso, e diverse altre società sono state acquisite nel corso del tempo al fine di consolidare e rafforzare un’azienda che si propone come polo unico di distribuzione di un gran numero di servizi digitali utili ai commercianti e alle aziende.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di .
Indirizzo, numeri telefonici e contatto email
Ecco l’indirizzo completo del quartier generale:
Sum Up Limited
Block 8, Harcourt Centre,
Charlotte Way, Dublin 2,
Ireland D02 K580
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
- 02 94751573.
Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@sumup.it
Piattaforma web
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Sum Up online.
Si può attivare un profilo personale gratuitamente, compilando il modulo di registrazione online con i dati richiesti.
Il sito ufficiale offre una panoramica molto ampia di informazioni su tutti i servizi disponibili.
L’impresa fornisce:
- Lettori di carte di pagamento
- Soluzioni innovative di pagamento per negozi online e tradizionali
Per scoprire i costi dei servizi è sufficiente collegarsi alla sezione: listino prezzi dei servizi proposti da Sum Up.
Sulla piattaforma è stato integrato un blog ricco di articoli interessanti, che forniscono informazioni specifiche sul settore dei pagamenti commerciali elettronici ma anche sulle normative in vigore e molto altro. Per accedere cliccare sul link: il blog di SumUp.
Per gli sviluppatori informatici l’azienda ha previsto un sito ad hoc, che fornisce molte informazioni e spunti per lo sviluppo e la gestione di software gestionali finanziari. Si accede cliccando sul link: SumUp per gli sviluppatori.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Assistenza clienti Sum Up
Il servizio di assistenza clienti di Sum Up si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, la chat integrata al sito ufficiale, la posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Assistenza clienti telefonica
Digitando il numero telefonico 02 94751573 si entra in contatto con il call center di Sum Up. Seguire le istruzioni della voce guida pre-registrata per accedere alla comunicazione telefonica con un operatore.
Il servizio di assistenza telefonica è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Il Sabato e la Domenica il servizio osserva il seguente orario: dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Assistenza clienti online
Cliccando sul link supporto Sum Up online si accede al centro di assistenza clienti online.
Per chi è già un cliente è necessario accedere all’area personale inserendo i dati di login, nome utente e password.
Assistenza clienti via chat
Per chi non è ancora cliente è possibile avviare una conversazione in chat attraverso l’accesso all’area di supporto Sum Up online. Cliccare su una delle soluzioni proposte, poi individuare il pulsante su cui appare la scritta “Non sono un cliente Sum Up”: si otterrà un nuovo pulsante per attivare la chat in tempo reale.
Assistenza clienti tramite posta elettronica
Se si preferisce inviare un messaggio con la richiesta di assistenza o informazioni di vario genere, scrivere alla seguente casella di posta elettronica: supporto@sumup.it
Assistenza sui Social Network
Accedendo alle pagine ufficiali di Sum Up presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.
Infine, ecco la pagina aziendale presente su Linkedin, il link di accesso al profilo su Instagram e il canale video su YouTube, con video informazioni utili sull’utilizzo dei servizi proposti da Sum Up.
ho richiesto l’ attivazione del servizio carte virtuali che non avevo e non me l’ hanno ancora attivato dopo 10 giorni, sono spariti ! nessuna notizia in merito ,avevo anche richiesto l’ urgenza ……. sono gentili gli operatori al telefono ma al lato pratico molto scadenti se non inesistenti
FANNO SCHIFO, SONO DEI LADRI E SE HAI UN PROBLEMA FANNO PASSARE DUE MESI E MANCO LO RISOLVONO. STO ANCORA ASPETTANDO DI CAPIRE COSA VUOL DIRE DEPOSITO 58 EURO CHE MI COMPARE SULL’APP…………………..FREGATURA TOTALE…………..
risolto il problema in maniera efficace e veloce tramite chat.
PESSIMO SEGUIMENTO PRATICA PER STORNO DI EURO 600,00 DA PARTE DI UN PESSIMO PAZIENTE CHE SI E’ FATTO LIMARE I DENTI PER UNA PROTESI FISSA IN ZIRCONIA-PORCELLANA EPPOI INVECE DI SALDARE (EURO 1500,00) SE NE E’ ANDATO VIA CON I DENTI PREPARATI E CON I PROVVISORI. CONTATTATO PIU’ VOLTE SUM UP I RISULTATI SONO NULLI:
i miei tentativi di contatto sono andati a vuoto. Se ti si rompe il cellulare devi passare l’inferno per aver inviato un codice idoneo ai trasferimenti fondi.
Servizio ai limiti della presa in giro; da 12 gg account non attivo a seguito di una mail di richiesta informazioni sulla mia attività ricevuta in data 17/03 a cui ho riposto in data 18/03 con le informazioni richieste . Sull’account vi sono somme a cui non posso accedere. Fatto 3 richieste di chiarimento e di informazioni a cui ad oggi non ho ricevuto risposta .
Probabilmente Sum Up non ritiene che rispondere ad un suo clienti sia cosa dovuta , Mi vedrò costretto a richiedere risposte attraverso strutture a cui non potranno non rispondere
Pessimi!!!!!!!!
Ottima assistenza !
2 PRELIEVI AL BANCOMAT. NON VIENE EROGATO CONTANTE MENTRE RISULTA ADDEBBITATO SUL CONTO. ANCORA NESSUNA RISOLUZIONE. UNA INFINITA’ DI MODULI DA COMPILARE E TELEFONATE. AL MOMENTO TRASFERITI TUTTI I FONDI SU ALTRO CONTO
servizio pessimo ore al telefono non risolvono niente
Contattati quest’estate per un POS andato in blocco dopo 1 mese scarso di utilizzo. Procedura macchinosa per potersi collegare dovuta però alla sicurezza e che quindi in parte comprendo. Superato lo scoglio (consiglio di migliorare questa fase) la prima persona che mi ha risposto purtroppo non era nella sua giornata migliore (diciamo così) dandomi indicazioni completamente errate. Al secondo tentativo invece ho trovato un operatore preparato e disponibile che ha predisposto immediatamente la sostituzione del POS anticipata (ovvero prima di ricevere il POS non funzionante). Il POS nuovo è arrivato in 2 giorni. Nel frattempo abbiamo potuto lavorare attraverso la piattaforma web. Diciamo che ci sono cose migliorabili ma in quanto ai tecnici si sa, ogni ditta ha le sue pecore nere in casa.
Non si riesce a avere assistenza di sabato e domenica consiglio di attivare almeno una chat
Io stasera non riesco a entrare nell’APP per poter lavorare
Servizio inesistente, sono al telefono da quasi mezz’ora e niente. Sconsigliato
Pessimo… da sconsigliare nessun servizio
PESSIMA ASSISTENZA
NESSUNO RISPONDE
VERGOGNA
CARLO APSQUETTI
Servizio Assistenza pessimo e’ una settimana che ho il lettore bloccato non si riesce a contattare telefonicamente nessun operatore
Servizio molto efficiente personale molto cordiali e veloci consiglio a tutti
Sto cercando da giorni di contattare l’azienda, ma all’email non risponde nessuno (inviata il 18/07/22) per chiedere notizie del dispositivo che ho acquistato il 06/07/22 ma mai arrivato.
Telefonicamente allo 02.94751573, sono in attesa da 37′ sperando che qualcuno mi risponda (sono le 18:49), ma ho perso le speranze.
Ho provato anche tramite l’App SumUp, ma nessuna risposta anche lì.
Inesistenti si tratta di una vera truffa.
Si sono predi più di 750,00 euro dai miei clienti e non mi hanno accreditato nulla. Inutile provare a contattarli al numero telefonico del centralino o del servizio di assistenza on line.
LADRI
Non la consiglio. Nessuna delle tre qualità sopra evidenziate
Al call center sum up,non rispondono mai.ho un problema,come la rottura del vetro del lettore,e non so ancora a chi rivolgermi.Al call center vi sconsiglio di telefonare.🥴
Attenzione mi sono spariti più di 800 euro dal mio conto. Adesso ho il conto bloccato, non si riesce a contattare l’ assistenza. Sconsigliato non fidatevi
Salve sto provando a chiamare da tutta la mattina, è già la terza volta e rimango in attesa per mezz’ora ascoltando il disco. Sono allibito da questo servizio e sono ancora con il vivavoce in attesa che qualcuno risponda. Ho comprato sum up per risolvere problemi non per averne altri.
Assistenza assente
Mi hanno hackerato il profilo e me lo hanno comunicato via mail dopo che avevo fatto ben 2 segnalazioni. Inoltre sto cercando da due giorni di mettermi in contatto con il centro assistenza e non risponde nessuno. Poca affidabilità e professionalità. Sconsigliatissimo!!
ATTENZIONE all’utilizzo della card.
Tentativi non autorizzati da HGARDPAY.COM Operazioni non autorizzate, pur che la card è bloccata si ripetono i tentativi.
Il sistama di sicurezza inefficente per l’autorizzo su card attraverso una conferma da cell.
ASSISTENZA TELEFONICA ? 40 MIN AL TELEFONO MI SONO ROTTO.
Troppi ritardi nei versamenti e spesso si blocca il sistema.
Sono in attesa di parlare con un operatore da più di 60′.
Non è possibile attendere tutto questo tempo per chi ha un’attività commerciale.
Assistenza assente.
Aldo Prato
Pessima assistenza
GRAVISSIMO!!!
non mi vengono accreditate le somme incassate DA 4 MESI sul mio conto.
operatori sempre diversi e impreparati. e-mail senza risposta. la partita iva dell’azienda è probabilmente errata perchè non viene riconosciuta neanche dalla camera di commercio.
DALLA PROSSIMA SETTIMANA SEGUE ADEMPIMENTO PER VIE LEGALI
servizio pessimo non abbiamo avuto la possibilità di contattare l’assistenza ne telefonicamente ne via chat…. al telefono ho aspettato 18 minuti poi ho richiesto di essere contattato ma nessuno lo ha fatto.
il mio dispositivo “device blocked” e cio è diventato un problema.
LO SCONSIGLIO VIVAMENTE …. NON DANNO ASSISTENZA
Tutto bene, cortesia, efficacia e velocità
Il servizio. Clienti NON ESISTE, sono giorni che chiamo attese superiori ai 30 minuti e poi interrompono la chiamata xche’ gli operatori nn possono rispondere!!!
Servizio clienti PESSIMO
Dispositivo bloccato impossibile e complicato contattare l’assistenza
Non esiste un numero verde per l’assistenza!
Provo da due giorni attraverso il numero di telefono, messaggi, email ma non rispondono. Servizio da zero assoluto. incasso e scappo
Servizio clienti pessimo. Da ieri mattina, dopo 2 chiamate con operatori diversi, 3 mail e una lunghissima attesa per parlare con l’operatore, visto che non mi è stato risolto un gravissimo problema, ancora in attesa di informazioni su risoluzione problema.
Impossibile parlare con un operatore telefonico, tempi di attesa lunghissimi.
Non rispondono alle email.
Dopo aver acquistato il pos non mi è arrivata nessuna conferma d’ordine.
La prossima settimana effettuerà disdetta.
Non è più possibile entrare in comunicazione con il servizio clienti. Sono giorni che tendo di entrare in contatto ma risulta impossibile. Non sono stato ricontrattato. Il mio nuovo sumup air non si riesce a connettere.
Se in tempi brevi non mi viene data assistenza credo che dovroò cambiare tipo di pos.
Vincenzo Marmo
Ho inviato decine di MAIL e effettuato centinaia di telefonate nelle quali, dopo QUINDICI MINUTI di musica di attesa, mi sento rispondere che dato l’elevato numero di chiamate si prega di ricontattare. Eppure sono un nuovo cliente che desidera avere informazioni prima dell’acquisto.
DA STAMATTINA CHE CERCO DI METTERMI IN CONTATTO CON IL CENTRO ASSISTENZA SENZA AVER RICEVUTO RISPOSTE…EFFICACIA ZERO
NON HO RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA
Buongiorno , da dire che forse il terminale e’un po’ lento…ma non ho mai avuto problemi ogni qual volta ho chiamato l’assistenza , anzi sempre celeri e cordiali …da subito disponibili, il servizio online funziona bene .
e molto lento,per ogni opperazione,c e vuole tanta patienza,la clientella si ne vada,ho stuffato,poi soldi non passano doppo 2 giorni,c e vuole tanta patienza,
e di piu la commessione e altissima……
e per l assistenza telefonica c e vuole un po di piu di patienza che respondono
Mi hanno sospeso il conto e tutti i pagamenti da piu di una settimana è ancora non riesco a trasferire i miei fondi, sono dei truffatori. Li denuncio
Il sistema non funziona ma i soldi li prendono lo stesso e L assistenza non esiste !!!! Non fatevi rubare i soldi perché il materiale arriva ma funzionerà
abbastanza esaustivo,dovrebbe essere piu chiaro e pratico
Buongiorno ho un terminale bloccato
grazie
Fa schifo, mi hanno rubato 400€ di pagamenti con carte, che non mi sono stati accrefitati… Domani andrò a denunciarli…
il servizio assistenza fa schifo!! inesistente
Ho chiamato e scritto diverse volte per cambiare il numero del conto, purtroppo, ad oggi nonostante il tempo passato non è cambiato nulla ed io non posso utilizzare il POS.
Organizzazione inefficace.
IL SERVIZIO CLIENTI NON ESISTE, SONO DUE GIORNI CHE PROVO A CHIAMARE, C’è SOLO LA MUSICHETTA DELL’ATTESA.
diverse volte che tento di chiamare assistenza e non risponde nessuno.
Attesa di 15 minuti.
INACCETTABILE.
appena acquistato. Mi sa che passerò alla concorrenza.
Una bella schifezza: il device si è bloccato e l’unico modo per uscire da questa situazione è acquistarne un altro!!!!
Supporto inesistente penso di passare alla concorrenza