Tablet low cost: il 101 XS 2 di Archos è un’ottima idea

Se la coverboard del vostro tablet si trasforma in una tastiera, probabilmente siete tra i felici possessori del nuovo 101 XS 2 di Archos, una tavoletta low cost dalle prestazioni realmente interessanti.

La caratteristica principale di questo tablet è la sua cover magnetica, inclusa nel prezzo, che può essere utilizzata come tastiera, cavalletto per posizionare il device in verticale e da caricabatterie.

Il 101 XS 2, uscito in Italia proprio in questi giorni, ha un prezzo di listino di 269 euro, veramente pochi per quello che offre. Lo schermo è da 10,1 pollici (1280×800 pixel di risoluzione). Il chip, invece, è un quad-core Cortex-A9 a 1.6 GHz con 2 GB di RAM e 16 GB per lo storage (ma con microSD può arrivare fino a 64GB).

Archos-101-XS-2Sotto il profilo del software, la tavoletta in questione monta Android Jelly Bean 4.2 e dispone di OfficeSuite Pro, l’app per visualizzare e creare file Word, Excel ecc.

Minimale e gradevole il design. Il device ha dimensioni contenute, nonostante lo schermo generoso: 636 grammi di peso (ai quali si deve aggiungere i 200 gr della coverboard-tastiera) e uno spessore di 10 millimetri.

Unico neo? Le fotocamere, entrambe da soli 2 megapixel, ma effettivamente stiamo parlando di un tablet, non di una fotocamera.

Lascia un commento

grande distribuzione
prodotti per la casa