Assistenza clienti Wise: le opinioni degli utenti

Tra i più famosi operatori internazionali del settore dei servizi di trasferimento di denaro, Wise è quella più utilizzata e conosciuta. Lanciata sul mercato nel 2011 da Taavet Hinrikus, che  fu il primo impiegato di Skype, e da un ex consulente del settore finanziario, Kristo Käärmann, l’azienda è una società per azioni britannica, con sede a Londra. Fino a Marzo 2021 la azienda operava sotto il nome “TransferWise“.

Il successo di questo metodo di trasferimento di denaro fu immediato, e dovuto alla sua semplicità. Sfrutta lo stesso principio del peer-to-peer – un’architettura informatica i cui cosiddetti “nodi” non sono comparabili ai sistemi tradizionali, perché si basano su un diverso criterio di gerarchizzazione tra client e server – e consente di trasferire denaro in valute estere, attraverso il sistema del bonifico bancario, ad altri utenti in possesso di un conto Wise.

Altra peculiarità interessante è quella di poter versare denaro in una valuta straniera e ricevere il corrispettivo nella valuta della nazione del ricevente. Se, per esempio, chi esegue il bonifico si trova in Italia ma la somma deve arrivare in Cina, la ricezione avviene nella valuta locale.
La conversione di valuta è a cura di Wise.

servizio clienti transferwise

Per abbattere i costi dell’operazione di trasferimento di denaro, è stata individuata una soluzione logica molto intelligente: invece di operare una transazione finanziaria internazionale, che ha costi molto elevati, si invia il denaro a banche locali che hanno aderito al circuito, e che a loro volta trasferiscono il denaro alla sede dell’istituto bancario del destinatario.

In tal modo si arriva a risparmiare fino al 90% sulle commissioni bancarie.

Le destinazioni verso le quali è possibile utilizzare questo servizio solo più di 640, ma i numeri sono destinati a crescere in maniera esponenziale.

Lo slogan aziendale è: “The Cheapest Way to Send Money Abroad” che tradotto significa “Il metodo più conveniente per inviare denaro all’estero”.

Passiamo ora a tutte le informazioni aziendali, iniziando con l’indirizzo del quartier generale, i numeri telefonici ed eventuali contatti email, per passare all’approfondimento sui servizi disponibili attraverso la piattaforma web e i metodi di contatto del servizio di assistenza clienti.

Indirizzi e numero telefonico del quartier generale

Il quartier generale di Wise si trova a Londra al seguente indirizzo:

TransferWise Ltd.
6th Floor – The Tea Building
56 Shoreditch High Street
London E1 6JJ
Regno Unito

Il numero telefonico del centralino londinese è il seguente:

  • 1-888-908-3833

Esistono poi due importanti filiali estere, una si trova in Estonia e l’altra negli Stati Uniti. Ecco gli indirizzi delle sedi:

TransferWise Ltd.
Veerenni 24 (entrata D)
10135 Tallinn
Estonia

TransferWise Inc.
19 W 24th Street – 9° piano
New York, NY
10010

Infine ecco le sedi distaccate a livello internazionale:

TransferWise Canada Inc.
99 Bank Street – Suite 1420
Ottawa – Ontario
K1P 1H4
Canada

TransferWise Singapore Pte. Ltd.
12 Kallang Road – #03-20
Aperia 335119
Singapore

TransferWise Japan K.K.
1-6-1 – Otemachi – Chiyoda-ku
Tokyo 100-0004
Giappone

TransferWise Ltd. Hong Kong Branch
Suite 2111-2113, 21/F – Prudential Tower
Harbour City – 21 Canton Road
Tsimshatsui – Kowloon
Hong Kong

TransferWise Ltd. Australia Branch
1 Macquarie Place –
Sydney – New South Wales 2000
Australia

Piattaforma web di Wise

Scopriamo ora la piattaforma web, che permette di trasferire denaro in altre nazioni in maniera totalmente autonoma. Per accedere cliccare sul link invia denaro con Wise.

Per utilizzare i servizi proposti online è necessario procedere con la creazione di un account personale. inserire tutti i dati richiesti nel modulo di registrazione e poi cliccare sul pulsante registrati.

contattare transferwise italia

Dopo essersi registrati, dalla homepage del sito selezionare l’importo che si desidera trasferire scegliendo la valuta di partenza. Il sistema calcolerà automaticamente anche le commissioni che si pagano per il servizio di trasferimento e mostrerà l’importo nella valuta della nazione di destinazione, con il cambio aggiornato al momento in cui si compie l’operazione.

ATTENZIONE: nel caso in cui si debbano trasferire forti somme di denaro, sarà chiesta una fase di identificazione attraverso l’inserimento dell’immagine di un documento di identificazione in corso di validità.

Nuovi prodotti Wise: conto multivaluta e conto business

Conto multivaluta

Tra i nuovi prodotti proposti da Wise, il Conto multivaluta consente molti vantaggi a chi, per motivi professionali o di altro genere, ha spesso necessità di trasferire o ricevere denaro in una valuta diversa dalla propria.

Il conto permette anche di creare un fondo risparmio e anche di spendere denaro in oltre 50 diverse valute, ed è inoltre possibile la conversione tra le varie valute al tasso di cambio reale, senza alcun tipo di limitazione.

Di seguito approfondiamo il meccanismo di questo innovativo e particolare prodotto finanziario.

ATTENZIONE: il Conto MultiValuta Wise sostituisce il vecchio Conto Wise.

Conto multivaluta Wise: le differenze con un conto tradizionale

È un conto corrente a tutti gli effetti, ma si opera solo in formato digitale. Si tratta infatti di uno dei prodotti dedicati alla cosiddetta moneta elettronica, che in tutto il mondo sta soppiantando la circolazione di denaro contante.

Per comprendere meglio di cosa si tratti, ecco le differenze rapportate a un conto corrente tradizionale:

  • Con il conto multivaluta non è possibile ottenere un prestito o uno scoperto di conto
  • Non si maturano interessi sul denaro depositato
  • Anche se è denominato “conto” in realtà si tratta di un borsellino di moneta elettronica attraverso il quale si può ricevere o trasferire denaro
  • Non è fornito di Iban

A fronte di queste sostanziali differenze, si chiarisce un punto fondamentale: questo tipo di soluzione non sostituisce, di fatto, un conto corrente tradizionale, anche se del tipo solo online, ma semmai si aggiunge a esso, ed è utile per coloro che spesso operano transazioni economiche di vario genere in valute diverse.

Come si apre un conto multivaluta

Per aprire un conto elettronico multivaluta Wise, è sufficiente collegarsi alla sezione per la registrazione dei nuovi clienti, cliccando sul link: apri un conto multi valuta. Inserire quindi tutti i dati richiesti e cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Registrati.

È anche possibile registrarsi scaricando l’applicazione di TrasnferWise sul proprio dispositivo mobile, direttamente dallo Store integrato nel sistema operativo, oppure scaricando i file .apk collegando il dispositivo mobile al PC attraverso un cavo USB:

Dopo aver confermato l’attivazione della registrazione, si riceve una comunicazione via mail con un link su cui cliccare per procedere alla creazione del conto.

È bene tenere a portata di mano un documento di riconoscimento in corso di validità, che sarà richiesto durante la fase di richiesta di attivazione del conto.

ATTENZIONE: è possibile attivare un conto privato oppure di tipo business, secondo le necessità personali. Prima di inviare i dati è quindi necessario scegliere tra le due opzioni proposte, cliccando su una delle due caselle che appaiono in alto sul modulo.

Cosa si può fare dopo aver aperto il conto multivaluta

Dopo aver attivato il conto multivaluta TransferWise, esso si può utilizzare per:

  • Trasferire denaro all’estero
  • Acquistare all’estero
  • Ricevere pagamenti in 10 valute diverse
  • Convertire il denaro in oltre 50 diverse valute
  • Richiedere la carta di debito Mastercard
  • Ricevere lo stipendio, la pensione e i bonifici
  • Pagare le bollette
  • Ricevere il pagamento degli affitti
  • Risparmiare

ATTENZIONE: le transazioni sono garantite dai protocolli di sicurezza informatica di ultima generazione, e dal sistema di accesso al conto tramite doppio inserimento di un codice alfanumerico.

Come aprire un conto Business con Wise

L’apertura del conto digitale è molto semplice: è sufficiente cliccare sul link attiva il tuo conto business su Wise per accedere al modulo di registrazione online.

Inserire tutti i dati richiesti, e cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Registrati. La procedura di apertura del conto business prosegue con la ricezione di una mail che contiene il link di attivazione, e le istruzioni per procedere con l’invio della documentazione richiesta.

La tenuta del conto corrente è gratuita, ma si pagano piccole commissioni sul servizio di conversione delle valute, e il tutto è spiegato in maniera chiara nelle specifiche del contratto di adesione.

Per inviare denaro a un utente che vive all’estero non è necessario che anch’esso abbia un conto TransferWise in quanto la somma sarà versata direttamente sul suo conto corrente bancario, che dovrà essere specificato al momento della richiesta di invio della somma.

Le app di TranserWise

Gli operatori di servizi finanziari si sono convertiti al mondo digitale ben prima di altri settori. D’altronde semplificare le operazioni economiche, i pagamenti e i trasferimenti di denaro è ciò che fondamentalmente desidera chi ha compreso la necessità di poter evitare file presso le filiali, con perdita di tempo…e denaro.

Ecco quindi anche le applicazioni da scaricare su Smartphone e Tablet, per un’operatività a 360° in piena mobilità:

Dopo aver scaricato e installato la app, lanciarla e procedere con la registrazione inserendo i dati personali. Per utilizzare i servizi, il funzionamento è il medesimo della piattaforma web.

Assistenza clienti

Per entrare in contatto con il servizio di Assistenza Clienti messo di Wise e per chi chiama dall’Italia, è attivo il seguente numero telefonico:

  • 800 593 871.

Il numero è contattabile sia da telefono fisso sia da mobile nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 15:00.

In alternativa al contatto telefonico, sul sito web esiste una sezione dedicata all’assistenza clienti, a cui si accede cliccando sul link centro assistenza online Wise.

Presenza sui social network

Altro buon metodo per inviare una richiesta di assistenza o informazioni è quello di collegarsi alle pagine ufficiali sui maggiori social network. Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebook e quello per scoprire il profilo ufficiale su Twitter.

E’ sufficiente scrivere il messaggio utilizzando la chat interna o i messaggi privati.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.4%
 2.5/5 (30)
 2.2/5 (30)
 2.2/5 (30)

Commenta il servizio ricevuto da Wise

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Wise. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

31 opinioni

  1. Da DENUNCIARE!!! Truffa! Ti chiudono il conto di punto in bianco e ciao ciao lulù

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Solita truffa! numero inesistente, bloccano conti correnti e prendono dati … davvero una truffa legale. ora si chiama Wise e praticamente sono gli stessi che riclano denaro. Non vi fidate, non mettete i vostri dati a loro disposizione. i soldi li perdete.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Servizio orribile. Ti chiudono il conto senza spiegazioni, non puoi rivolgerti a nessuno per documentare la transazione con fatture o contratti. Non c’è una mail di contatto e quando succede non reinviano i soldi al mittente nè al beneficiario/titolare del conto; un comportamento al limite della appropriazione indebita.
    Non vi fidate e non aprite conti con Wise. Vi bloccano non per importi milionari ma di qualche migliaio di euro.Attenzione, diffidate

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Numero di telefono falso..
    Sono dei truffatori, trattenendo 1600 euro senza spiegazioni
    Non rispondono alle e-mail..
    Attenti!!!!!!!!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. PESSIMA ASSISTENZA NON TI RISOLVONO IL PROBLEMA E TI RIATTACCANO IL TELEFONO

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. IL 800 593 871 NON CORRISPONDE ALLA TRANSFER WISE RISPONDE UN’ALTRA PERSONA CHE NON SA NULLA DELLA TRANSFER WISE. IMPOSSIBILE PARLARE CON QUESTI SIGNORI.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Al call center Wise NON ci sono persone competenti….. non sanno risolvere problemi e riattaccano il telefono…..

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Attenzione utenti mi hanno bloccato da circa due mesi 7.000.00€ ho fatto lettere di proteste quotidiane mi rispondono sempre con lo stesso protocollo. I soldi li tengono loro, non ho la possibilità di chiamare perché unica lingua è l’inglese che non parlo. Dei mascalzoni ho visto cattiva fede e premeditazione

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. E’ affidabile , ma ti fanno penare per qualsiasi informazione. Difficilissimo anche un semplice contatto di qualsiasi natura.

     2/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Semplicemente orribile, poco funzionale e se si ha un problema il servizio clienti è la cosa meno utile e più scrausa di questo mondo, i tempi di attesa sono infiniti, non si può chattare nè chiamare wise per essere aiutati tempestivamente, i link che mandano per risolvere i problemi non funzionano nè da pc nè da telefono e smettono di rispondere non appena si fa notare.

     2/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Il servizio è pessimo, nessuna risposta dopo 15 giorni dal reclamo per aver bloccato indebitamente fondi trasferiti da un conto a me intestato. Operatori del tutto ignoranti ed incompetenti, che non conoscono le normative. Chiuderemo tutti nostri conti e procederemo per vie legali per i danni subiti. State alla larga!

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Una schifezza da tutti i punti di vita. Lentissimi nei trasferimenti. Impossibile il contatto. Fanno schifo da tutti i lati.

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Anni fa aprii il conto con tranferwise… anni fa velocissimi e gentili… ho reiniziato ad usare il conto… in questo periodo… mail non risposte… problemi con carta di credito (LORO) ce l’ho ma non funziona… mi faccio il segno della croce se dovessero rispondere…. perche io di mail da loro 2022 NON LE HO PIU VISTE…. pessimo

     5/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Pessimi, conto bloccato ed impossibilitá di contattare qualsiasi assistenza, se si prova a chattare da un altro account quantomeno per chiedere il rimborso del saldo gli operatori chiudono la chat, state alla larga da questa truffa

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. pessima esperienza, dopo un po che la utilizzi ti bloccano i conti e sono mesi che aspetto i rimborsi. non hanno più un servizio clienti italia. state alla larga… guardate su internet ci sono decine di recensioni negative… lo fanno ciclicamente…

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Truffatori maledetti mi hanno chiuso i conti e si sono tenuti i miei 4000 € e non rispondono ne al numero verde ne alle mail sporgerò denuncia per truffa maledetti.

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. truffatori maledetti! non hanne nessuna tutela nei confronti degli attacchi hacker! il loro servizio bancario è assolutamente illegale!

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. DA GIORNI CERCO DI PAGARE UNA BOLLETTA IN FRANCHI SVIZZERI COME HO SEMPRE FATTO PER ANNI. PURTROPPO NON FUNZIONA PIU E NON SI PUO PARLARE CO NESSUNO. ABITO IN GERMANIA E PARLO 5 LINGUE MA CHE SERVONO SE NON SI TROVA NESSUNO CON CUI SPIEGARE IL PROBLEMA. IL LORO SISTEMA E BLOCCATO E DOPO AVER MESSO IL TOTALE DA INVIARE TI FA SUBITO IL CAMBIO E DOPO AVER SCHIACCIATO CONTINUE/ WEITER NON SI PUO PIU COMPLETARE SI E BLOCCATO!!!! DANNAZIONE E NESSUNO AIUTA…. MI SA CHE DEVO TROVARE UN NUOVO SISTEMA PER INVIARE SOLDI E PAGARE BOLLETE. EINE SCHANDE

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco a parlare con loro numero verde non risponde mi hanno annullato un trasferimento senza spiegazioni spero nel rimborso .mai piu

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. impossibile parlare con loro. mi hanno addebitato il conto il 13 ottobre 2021 ed ad oggi 11 novembre non sono arrivati i soldi sul conto del beneficiario. una vergogna e nessuno mi dice nulla.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Scarso.nessuna assistenza. Il numero verde risulta inesistente. Non si riesce a capire come fare per pagamenti con carta di credito che vengono bloccati dal sistema

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. E due giorni che provo a mandare 500€
    In Brasile impossibile.
    E tutta una frode speriamo di riavere i soldi.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. NON BUONO, IMPOSSIBILE AVERE INFORMAZIONI, IL DISCO DICE SEMPRE OCCUPATO DI RICHIAMARE PIù TARDI, UN NUMERO VERDE SENZA CENTRALINO?
    MARCELLO NEGRI

     5/5
     5/5
     5/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Impossibile parlare con il loro n. Verde. Non squilla nemmeno viene subito chiusa la chiamata. Perché?

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. pessimo servizio nella puntualità della consegna dei fondi trasferiti continuano a cambiare la data senza cosi poter aver fiducia sull arrivo dei soldi. Ci giocata sopara???

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non si trova un modo per comunicare con loro, durante una notte mi hanno disabilitato l’account mentre inviavo denaro ad un amico all’estero, nessuno si è preoccupato mando mail su mail e mi risponde l’auto reply che mi dice le stesse cose di accedere e vedere il problema, ma il vero problema è che non riesco ad accedere a causa dell’account disabilitato, probabilmente si divertono così, servizio pessimo, non trovò un numero a cui chiamare e per sapere dei miei soldi da una settimana a questa parte. Senza parole

    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Il numero di telefono non è attivo. Mi hanno disattivato il profilo senza nemmeno una email di avviso o altro messaggio, mi sembra una presa in giro.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Il numero non esiste

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Numero verde 800 593 871 non attivo. Impossibile parlare con qualcuno al telefono.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. La prima volta che ho contattato il servizio clienti, anche se non hanno potuto essermi d’aiuto, sono stati cordiali. Ad oggi il numero verde è disattivato. Ho inviato delle email al servizio di assistenza, per poter riavere dopo 80gg lavorativi i miei soldi, e temporeggiano.

     4/5
     2/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione