Assistenza clienti Tre: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Con il nome Tre, viene comunemente indicato il nome di una grande impresa nazionale del settore delle telecomunicazioni, la H3G Spa, leader nella fornitura di servizi di telefonia mobile, servizi WiFi per Internet e mobile television.

Una curiosità: sapete perché si chiama proprio H3G? E’ la sigla di Hutchison 3G, e proviene dal nome della multinazionale cinese Hutchison Whampoa, che è titolare anche del brand “3”. La sigla 3G invece, si riferisce agli standard di terza generazione applicati al settore della tecnologia cellulare.

Tre Italia è stata fondata nel 2002, con sede a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. Oggi si colloca al quarto posto su scala nazionale, tra i fornitori di servizi di telecomunicazione, dopo Tim, Vodafone e Wind.

Proprio con Wind, nel 2015, Tre ha stretto un accordo per un progetto di fusione alla pari, con l’intento di creare la prima azienda nazionale nel settore dei servizi di telefonia mobile.

L’11 Ottobre 2010, Tre viene insignita dal Dipartimento della Protezione Civile dell’Attestato e Medaglia di pubblica benemerenza di I classe, con la seguente motivazione: “Per la partecipazione all’evento sismico del 6 aprile 2009 in Abruzzo, in ragione dello straordinario contributo reso con l’impiego di risorse umane e strumentali per il superamento dell’emergenza”.

L’azienda attualmente copre l’11% del mercato di riferimento, ha un fatturato attivo che supera il miliardo e 300 milioni di euro e impiega circa 3.000 lavoratori.

Indirizzi e numero di telefono Tre

Come ogni grande azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni, grande attenzione viene rivolta alla comunicazione con  la clientela e con i potenziali clienti, attraverso i vari canali oggi disponibili.

Per prima cosa, ecco l’indirizzo della sede nazionale di Tre:

Via Leonardo da Vinci, 1
Trezzano sul Naviglio
Milano

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 02.44581

La sede secondaria invece, si trova a Roma:

Via Alessandro Severo, 246
Roma

Il numero telefonico è:

  • 06.59551

Esistono altre sedi, dislocate su tutto il territorio nazionale. Per conoscere tutti gli indirizzi, collegatevi a questa pagina del sito Web aziendale: Sedi Tre

Numeri telefonici Tre

I numeri unici per entrare in contatto telefonico sono due.

Il primo è dedicato ai clienti privati:

  • 133

Il secondo è invece dedicato ai clienti business:

  • 139

Per parlare con un operatore telefonico, basta seguire le istruzioni date dalla voce registrata.

La piattaforma Web di Tre

Fondamentale per entrare immediatamente in contatto con l’universo Tre, la conoscenza della piattaforma Web, che trovate al link seguente: Tre online.

E’ un sito attraverso il quale, oltre a ottenere informazioni commerciali aggiornate, relative a offerte e promozioni sui servizi, consente di effettuare diverse operazioni in piena autonomia.

In alto a destra, troverete due sezioni: Privati e My Business. Sono le due sezioni dedicate, una ai clienti privati e l’altra alla clientela denominata professionale e imprenditoriale.

Quando si accede al sito, si entra automaticamente nella sezione dedicata ai clienti privati. Per accedere alla sezione “business” è necessario cliccare sul link che appare in alto e che trovate cliccando su: My business Tre.

Per prima cosa, conosciamo meglio l’area per i clienti privati. Dalla homepage, è possibile accedere alle sezioni commerciali, utili per conoscere tariffe e promozioni.

Se siete già clienti con una SIM ricaricabile Tre, potete registrarvi – gratuitamente – e usufruire di molti utili servizi online. La registrazione si effettua accedendo alla pagina: Registrazione.

Una volta confermata la registrazione, potrete accedere al vostro profilo personale, inserendo numero di cellulare e password da questo modulo online: Accedi.

Assistenza online Tre clienti privati

Si può ottenere assistenza attraverso l’apposita sezione che si trova sul sito di H3G. Cliccate sul link: Assistenza.

Avrete accesso a una nutrita sezione, dedicata alla risoluzione di molti quesiti cui potreste avere necessità di ottenere risposta, oltre a molte utili informazioni, come ad esempio le tariffe e promozioni non più disponibili, o ancora le istruzioni per configurare il telefono, oppure la possibilità di trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino.

E’ anche possibile inviare una richiesta, sempre online, accedendo alla pagina dedicata, che corrisponde alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question, che trovate a questo link: Tre contattaci.

Assistenza online Tre clienti Business

Per entrare in contatto con l’assistenza online Tre per i clienti business, dovete prima accedere alla sezione Business del sito e poi, cliccare su Assistenza business.

Le sezioni sono simili all’area assistenza clienti privati ma, ovviamente, i servizi sono totalmente diversi.

Desiderate conoscere approfonditamente le offerte su tariffe, servizi e promozioni proposte da Tre e volete essere contattati da un consulente?

Cliccate sul link Richiedi visita agente, inserite tutti i dati richiesti e sarete ricontattati in breve tempo, da un esperto che vi darò tutte le informazioni necessarie per farvi scegliere la soluzione migliore per la vostra professione o per la vostra azienda.

Trova il punto vendita e il centro assistenza Tre

Per trovare rapidamente l’indirizzo esatto di uno dei tanti punti vendita e centri di assistenza Tre, collegatevi alla pagina Trova punto vendita e centro assistenza, inserite il Comunee spuntate una delle tre caselle che trovate a destra: 3Store, Centro di assistenza o entrambi.

Vi appariranno, sulla mappa centrale, tutti i punti Tre e potrete decidere presso quale recarvi.

Tre servizi utili

Accedendo alla pagina dei Servizi utili Tre, troverete una serie di link che vi permettono di scaricare le app ufficiali Tre, di verificare la copertura di rete, e di acquistare i biglietti per il trasporto pubblico o i ticket parcheggio, utilizzando il vostro credito telefonico.

Per accedere a questo utile servizio, collegatevi alla pagina 3Mobility e leggete le istruzioni.

Tre sui social

Ottimo il posizionamento di Tre sui maggiori social network, i cui profili possono essere utili anche per ottenere una prima assistenza, tramite lo staff che si occupa della comunicazione social.

La pagina Facebook Tre è molto seguita e aggiornata, così come il profilo ufficiale su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40%
 2/5 (8)
 2/5 (8)
 2/5 (8)

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465 opinioni

  1. e da giorni che cerco di parlare con un operatore, il risponditore automatico mi avvisa che sarò ricontattato ma ciò non avviene. ho un addebito di 1,48 euro giorno 22/04/2015 con la motivazione “opzione all-in, sto cercando con insistenza che qualcuno mi dia motivazioni sul merito.

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  2. Questo e il mio calvario subito con la tre aziendale quindi il 139 mi hanno fatto una proposta di nuovo contratto sostituendo il precedente ma per mia fortuna mi sono accorto che invece loro mi hanno attivato altre sim mi voevano fregare…quindi entro i dieci giorni ho inviato la raccomandata…da li in poi hanno iniziato a madarmi fatture poi nonostante le mie mille telefonate e non sono mai stato richiamato ….mi fanno una nota di credito…il mese.dopo stessa storia altre fatture e nessuna nota di credito e ora sono un mese che chiamo ogni 3 giorni mi dicono che richiamera il servizio amministrativo ma nessuno mi richiama….non faro’ mai piu un contratto con la tre mai anche se penso che tutte le compagnie sono scorrette

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  3. mi trovo con un abbonamento a mobandfun senza riuscire a eliminarlo e continua a rubarmi soldi cosa bisogna fare

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  4. Sono indignata da questo servizio e mai e poi mai rifarò un contratto con la tre. Dal 16/12/2014 ad oggi 03/04/2015 non sono stata ancora in grado di disdire il contratto con chiavetta internet. Ogni volta che telefono mi fanno rimbalzare da un numero all’altro e mi dicono che nella telefonata precedente registrata non c’è nessuna volontà di disdire contratto ma solo richiesta di informazioni e che il mio numero di pratica non esiste… vorrei sapere come fare !!!!!!!!!!!!!

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  5. Non rispondono mai. Sto cercando di parlare con qualcuno dell’assistenza al numero 800179797, ma è un dedalo di numeri da cliccare e non riesci a parlare con nessuno

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  6. Il servizio clienti 133 è vergognoso non rispondono !!! Sto telefonando ma sempre uguale, cade la linea o i tasti dicono che il numero non é corretto.

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  7. Mi sono trovato MOLTO male. Parlare con un operatore è difficilissimo, ho dovuto chiamare dal telefono fisso. Non ho ottenuto le risposte che cercavo.

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  8. Salve, io non sono più cliente 3 da dicembre, perchè mi è scaduto fortunatamente il contratto. Comunque per chi ha bollette salate senza darsi una spiegazione, è perchè vi attivano abbonamenti da voi NON richiesti. Io li ho portati alla CORECOM, ora aspetto il rimborso, ma almeno da gennaio 2014 a dicembre 2014 non ho pagato più le loro bollette, ora la rimanenze me la devono ridare.
    Mai più 3

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  9. ma come si fa a parlare con un operatore? x recedere a un contratto ti dice di seguire la voce guida e mi dice ke la scelta non e valida bo

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  10. Penso che parlare con un`operatore 3 si come vincere 2 volte il superenalotto!!Appunto impossibile.Mi e` stato detto,una volta composto il 133 dal menu` selezionare in ordine 229,ma quella deliziosa vocina guidata mi dice sempre “hai superato il massimo dei tentativi consentiti” o una cosa del genere e poi la chiamata si chiude.Mi piace la 3 come promozioni ma questa cosa mi fa impazzire.Non ci vorra` mica tanto a mettere un tasto che porta direttamente ad un operatore( anche se sono una rarita` di questi tempi),io capisco tutto xo` penso che i clienti sarebbero piu` soddisfatti del servizio invece di scappare via,perche` se non cambia saro` anche io una di quelli.

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  11. Dai primi di gennaio, dopo diversi anni, mi sono deciso a passare alla 3, portandomi dietro il vecchio numero. Ho effettuato subito una ricarica di 10 euro, ma a distanza di oltre un mese la ricarica non mi è stata ancora accreditata. Parlare con un operatore della 3 come dicono loro chiamando il 133 è un’impresa impossibile (è più facile scalare il monte bianco). Me ne frego dei 10 euro, ma se non risolvo il problema mi rivolgerò all’AGICOM. Ci penseranno loro a risolvere il mio problema e poi ritornerò al mio vecchio gestore. Ho letto anche (chi c’è la fatta) che qualcuno ha parlato con gli operatori della 3 e che questi sono stati maleducati. Ebbene signori registrate il tutto (oggi la tecnologia lo permette) e segnalate la loro maleducazione prima alla 3 con i canali ufficiali (non escludo la posta) eppoi all’AGICOM. Non facciamoci calpestare e procedete sempre anche se avanzate pochi centesimi.

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  12. Servizio veramente pessimo : blocco della visualizzazione delle fatture immediato al cambio operatore, addebito su carta di credito senza invio e visualizzazione fatture residue, conteggi delle penali sbagliati e tutti a loro favore, nessuna risposta al reclamo scritto, nessuna risposta dal servizio clienti praticamente inesistente, rispondono solo minacciando azioni in caso di mancato pagamento In tutta la vita mai più TRE !!!!

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  13. servizio pessimo nn risponde nessuno non posso contattare con nessun numero essend da poco non cliente tre avendo pagato un sacco di soldi alla tre non so davvero come contattarli che ancora ricevo fatture veramente assurdo

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  14. buona sera! é da ca un mese che ho problemi con la tre, e dopo varie segnalazioni aperte e chiuse senza risoluzione del problema, sto per arrendermi! non vogliono capire che cé un problema, anche se i loro sistemi e controlli provano il contrario. mah…

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  15. buongiorno, io devo dire che da dicembre ad ora ho parlato con tre operatori TRE e li ho trovati aggressivi e maleducati. Non mi era mai capitato. se vado negli Store tutto bene: loro spiegano e io comprendo tutto. Al telefono li trovo molto molto rissosi….sembra che aspettino il via per insultarmi. non li capisco anche perché’ ho lavorato per la vecchia Omnitel per anni al call center e giuro non ero aggressiva come loro. Non capisco cosa sta cambiando, se hanno ricevuto delle disposizioni diverse su come trattare i clienti. anni fa non erano così’ erano diversi e molto educati. ho parlato con il call center di Palermo ultimamente. saluti Giovanna

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  16. E’ patetico!
    Per un disguido bancario un rid non è andato a buon fine.
    Sicuramente sono stato avvisato via sms ma visto che la tre invia sms spam ad oltranza ormai non li leggo più.
    A linea staccata ho effettuato il pagamento con carta di credito tramite il sito web.
    La transazione è avvenuta ma la pagina nel chiudersi ha dato errore.
    Vorrei verificare se il pagamento è andato a buon fine ma Il 139 non mi permette di parlare con un operatore nè da fisso nè tantomeno da cellulare.
    Come si risolve? Si aspetta? Quanto?
    Un cliente business dovrebbe ricevere una assistenza adeguata e non un call center preregistrato.
    Ho un abbonamento da sette anni e non merito questo trattamento!

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  17. Mi dispiace di leggere che altri clienti non si trovino bene con Tre. Finora la mia esperienza e’ stata positiva: prezzi convenienti, buone prestazioni, gentilezza e velocita’ del personale e, a differenza di quanto subivo con il precedente operatore, nessun martellamento promozionale.

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  18. impossibile parlare con un operatore . cambierò solo per questo compagnia telefonica

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  19. SIM disattivata senza motivo.
    Credito residuo perso.
    Impossibile contattare assistenza clienti in nessun modo in quanto essendo il numero disattivato
    non è possibile accedere al sito registrato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. La mia USIM è stata disattivata (con conseguente perdita del credito residuo) senza motivo nonostante sia stata ricaricata ed utilizzata entro i termini contrattuali.
    Non è possibile contattare il Servizio Clienti perchè è necessario digitare il numero SIM che naturalmente non viene accettato dal sistema in quanto disattivato.
    I centri 3 non rispondono perchè sono deputati solo a vendere e non a dare assistenza.
    Terribile !!!

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  21. non mi sono mai trovato bene, ma è peggiorato in tutto causa lentissimo, dove ho fatto il contratto, non sanno dirmi niente, mi hanno solo dato i numeri a cui rivolgermi, ma sempre tempo perso, quindi cambio gestore !

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  22. non è vero che è una truffa. possiedo una ricaricabile è mi trovo veramente bene, oltre ad essere economica, ed avere un ottimo segnale. veramente soddisfatto. (all 400.) x la precisione…Saluti.

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  23. Tutta una truffa sto pagando delle fatture che vengono addebitato dal conto che non mi aspettavo e non posso avere nessuna informazione xche é un problema per parlare con un operatore. Cambierò………..

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  24. Voglio solo dire che è una vergogna la difficoltà per poter parlare con un operatore mi dispiace ma così non andiamo in nessun posto…

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  25. vorrei capire che ha messo 3 stelle: riguardo la velocità di risposta, non danno nessuna risposta; cortesia degli operatori: ma quali operatori???????? qualcuno di voi è mai riuscito a palrlarci??????? potrei continuare, ma non ne vale la pena!

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  26. Non riesco a contattare nessun opertore dovevo pagare E. 10,00 per 400 ms 400 min 2 GB ed ho dovuto fare una ricarica ogni 10 giorni – mi dovevano accreditare i punti sulla payback e non l’hanno fatto. Non funziona nulla tornero’ al mio vecchio gestore.

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  27. Decisamente scarso.
    Impossibile parlare con un operatore, addebiti durante la navigazione”gratutita” dell’app dedicata di tre, abbonamenti strani che si attivano senza conferma, salassi sulla bolletta da mesi e tutto questo senza poter parlare con un operatore.
    Vigliaccamente truffaldini. Addebiti in carta di credito mai richiesti…..da evitare. Cambierò di certo gestore.

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  28. Definisco il tutto scandaloso assistenza pari a zero fate schifo ma come ci si può mettere in contatto con un’operatore??????…….però in compenso x tirare giu i soldi dal conto o a bloccarti la sim nn c mettono molto……… pensate che su un abbonamento da 10 € mensili alla quale io ricarico ogni mese in più una trentina di euro hanno avuto il coraggio di accreditarmi una fattura da 114 €….vergogna…. se leggete cio che ho scritto bloccate immegiatamente i pagamenti con carta prima che vi ritrovate con prelevi assurdi come mi e’ successo…….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. E’ vergognoso ho un problema con la 3 provo a chiamare per assistenza nn riesco a mettermi in contatto con un operatore, mi rendo conto sempre di piu’ che ho fatto male a passare con la 3 , sono sicuro che tra qualche gg passerò nuovamente a vodafon solo solo per la serietà e la prontezza con i clienti più l’assistenza. Consiglio a tutte quelle persone che stanno leggendo questo commento di andarsene dalla 3 .

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  30. Ho il cellulare che non funziona, quindi dal telefono fisso come faccio a parlare con un operatore TRE??? e’ MAI possibile che non esiste un numero da poter chiamare dal telefono di casa… VERGOGNOSO…,

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  31. Per tutti voi clienti 3.
    Per parlare con un operatore senza aspettare in linea basta digitare il numero per la coda
    Furto smarrimento 4077 solo in questo modo potette parlare con un operatore
    Perché e una coda speciale. E miracolando attenti con le pagine a pagamento perché siete voi sempre che pagate la 3 solo incassa

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  32. Sono 2 giorni che cerco di parlare con il 133 senza alcun esito, è una vera vergogna a che serve mettere un numero se non rispondono mai, non consiglierei a nessuno la 3.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non si riesce a chiedere assistenza al 133 ! Si ascolta solo la registrazione.Il cliente e’ ignorato completamente con tutti i suoi problemi.Vergogna!!!!

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  34. Non si riesce a chiedere assistenza al 133 ! Si ascolta solo la registrazione.Il cliente e’ ignorato completamente con tutti i suoi problemi.Vergogna!!!!

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  35. servizio scadente ho segnalato una decina di volte dei problemi con la linea internet
    che prima non riscontravo e non mi hanno risolto il problema.
    zero stelle su tutte le voci

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  36. Vorrei sapere come si può inserire la segreteria telef. o un box dove possono lascire messaggi le persone che mi contattano. ho un samsung GT 18160. Grazie

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  37. Coloro che rispondono spesso parlano con una pronuncia incomprensibile; non riescono a risolvermi il problema, malgrado abbia detto che l’accredito su c/c deve avvenire con il nuovo sistema SEPA e non più Rid. E’ difficilissimo parlare con qualcuno che capisca. Cercherò di cambiare gestore prima possibile.

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  38. pessimissima assistenza,sono veramente deluso credo di cambiare gestore il più presto possibile.

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  39. Vorrei sapere un numero di fax per poter mandare comunicazioni a quei disonesti della tre. Ho letto le varie problematiche di altri utenti e mi accodo a loro. Anch’io ho avuto problemi con la tre riguardo a fatture gonfiate. Invece di recapitarmi bollette di euro 28 mi arrivavano bollette di 60-80 100 e + euro al mese. Chiamato il 133 per spiegazioni e loro mi rispondevano che avevo superato la soglia del mio traffico consentito. Da premettere che ho sempre controllato il traffico e non l’ho mai superato, in più ho solo effettuato traffico dati senza visitare siti a pagamento, senza scaricare nulla ne film ne musica ne programmi. Alla fine ho fatto disdetta e bloccato il conto corrente. Vorrei inoltre sconsigliare di stipulare contratti con la carta di credito perché se volete bloccare i pagamenti non lo potete fare, lo può fare solo il gestore interessato e cioè la tre, Vodafone tim o altro. Sono solo dei truffatori. sconsiglio vivamente la tre.

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  40. CONCORDO CON I COMMENTI PRECEDENTI. HO FATTO UN PIANO TARIFFARIO DA 10 EURO AL MESE, POWER 10, MA PRATICAMENTE I 10 EURO SONO DURATI UNA SOLA SETTIMANA. MI SEMBRA UNA VERA E PROPRIA TRUFFA!!!!

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  41. ho fatto un opzione in cui divevo pagare 10euro al mese invece ogni 6 giorni devo caricare 10euro ed il giorno dopo mi arriva un messaggio che dice che il mio credito si sta esaurendo , penso proprio che cambiero’ gestore

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  42. sto cercando di capire perche’ ho fatto sostituzione abbonamento la tre e risulta ancora attivo dopo aver fatto la raccomandata di disdetta ed aver atteso i fatidici 30 giorni naturalmente il numero 133 nn risponde e’ la prima volta che scrivo il commento mi dite cosa fare per risolvere il probblema

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  43. buonasera sono tre giorni che non riesco a ricevere sms sul mio cellulare e’ un lg8120 potete aiutarmi?

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  44. Sono 15 giorni che il collegamento internet tramite chiavetta è lentissimo, in media 20 Kb/sec. Questo significa che devo perdere un’ora solo per leggere la posta, praticamente impossibile scaricare qualcosa. Nessuno è in grado di dare spiegazioni o quantomeno risolvere il problema. Dopo 5 anni che sono cliente della tre mi vedo costretto a cambiare operatore a causa di un’assistenza clienti praticamente inesistente.

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  45. Assistenza clienti pessima. Il call center è lo strumento più ambiguo che esista, ogni volta parli con un operatore diverso, che da risposte da manuale e che non ti risolve il problema: Il cliente che paga fior di soldi per usufruire di un servizio nel momento del bisogno si deve arrangiare, Naturalmente non devi sognarti di ritardare un pagamento ti bloccano immediatamnete la linea: che importa se hai o meno ragione, che importa se ti creano un problema!!! Complimenti una bella organizzazione!!!!!!!!

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  46. Nel mase di luglio ho dato la disdetta della mia chiavetta internet perche’ e’ diventata lenta e impossibile connettermi gia’ al pomeriggio. dopo circa 20 giorni con una telefonata da parte di un operatore tre,mi ha convinto di annullare la disdetta promettendomi che con la stessa cifra mi avrebbe inviato in breve tempo un nuovo dispositivo molto piu’ veloce con la possibilita’ di connessione di piu’ computer.Siamo al 20 di settembre e non ho visto ancora nulla. provo a chiamare all’unico numero che conosco,ma mi rispondono ragazze dell’est che non sanno neanche loro cosa fare. Io sto continuando a pagare da circa 4 mesi una chiavetta che e’ pressoche’ inutilizzabile. Grazie x la collaborazione!!!!

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  47. ho mandato un messagio al sevizio clienti
    non ho ricevuto risposta.ma esiste un servizio clienti.

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  48. o scorso dicembre ho sottoscritto un contratto che prevede l’acxquisizione di uno smartphone Smsung Galaxy S II….ai primi giorni di luglio il cellulare si è guastato…non c’è assistenza nella mia città…ASTI…e mi sono recato ad ALBA dove l’operatore, con molta gentilezza ha ritirato l’apparecchio per inviarlo a chi di dovere…ai primi di agosto mi ha informato che l’apparecchio ewra pronto…l’ho ritirato ma subito dopo mi sono accorto che il guasto non era affatto riparato, anzi, l’apparecchio era ancora peggio…tornato ad ALBA, e saputo delle prossime ferie del laboratorio ho trattenuto l’apparecchio per riportarlo alla fine di agosto…bene, mi pare che non sia poi un gran servizio di assistenza…

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  49. brava Lara finalmente una risposta inerente a cio che la tre fa normalmente con i clienti.
    Pero la gente cade nella trappola perche regalano il telefonino della mela, regalano per modo di dire.

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  50. non è possibile parlare con un operatore 3.
    ho una “chiavetta” e cerco di lavorare qui a cesenatico, ogni due – tre minuti si interrompe il collegamenteo internet. è un pianto.
    ho riattivato la connessione versando quanto richiestomi dalla operatrice del negozio autorizzato 3 di cesenatico, ma mi dava credito insufficiente, altro pagamento. non è per la somma in sè, ma mi lascia dei seri dubbi questo modo di fare. inoltre contattando il 133 è stato comunicato un numero 800 che non sono riuscito a memorizzare, ho riprovato alktre volte a richiamare, ,ma quel numero 800 è scomparso e non sono più riuscito ad averlo. rimango sempre più convinto che se dovessi, per caso, cambiare gestore, non approderei a tre e sicuramente non lo consiglierei. cordiali saluti giovanni

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  51. avrei bisogno di informazioni riguardo ad un mio contratto fatto con linea tre …ho preso l ipad mini con 99 euro di acconto e 19 euro al mese…mi è pervenuta una fattura con spese aggiuntive che nn mi erano state riferite….poi nn ho capito se il contratto alla scadenza cessa da solo o o devo essere io a fare raccomandata per nn incombere a spese in più…e vorrei sapere se posso cambiare tipo di pagamento.l ho attivato con la carta di credito,ma se volevo in qualsiasi momemto avrei potuto cambiare dati per usufruire un altra carta..posso farlo??e in più faccio anche questa di domanda..se volessi receder il mio contratto cosa devo pagare??qunato cioè??grazie della cortese attenzione

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  52. Esprimerei volentieri un commento se il servizio di assistenza di Tre rispondesse . Sono 4 giorni che ho inviato il fax contente i nuovi estremi della mia carta di credito, ma non ho avuto nessuna comunicazione da parte di Tre e sono privo dei servizi di telefonia. Questa NON è assistenza

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  53. Tre settimane fa sono passato a 3 per provare la promozione ALL IN MEDIUM da 1,5 euro a settimana, 60 minuti 60 sms e 250mb di internet.
    La settimana scorsa mi arriva un SMS da 3 che mi informa che la promozione non è stata rinnovata per credito insufficiente. Strano dico io, avevo ancora 10 euro di traffico.
    Chiamo il 4030 e una voce automatica mi conferma che effettivamente ho ancora 10 euro di credito.
    Ricorro in assistenza tramite il sito scrivendo ciò che mi successo e chiedendo spiegazioni. Mi viene risposto che l’ opzione l’ ho disattivata io chiamando il 4040 ed eseguendo la procedura.
    Rimando un altro messaggio facendo notare che nel sms ricevuto c’ è scritto per credito sufficiente, io non ho mai chiamato il 4040, quindi è un loro errore.
    Mi rispondono che si sono accorti che c’ è stato un problema e che entro mezzanotte mi avrebbero ripristinato l’ opzione.
    Mando un alro messaggio facendo presente che nel frattempo, passando a consumo, mi hanno decurtato il credito quindi rivogli indietro anche i soldi che nel frattempo mi hanno decurtato in quanto passato a tariffa a consumo standard.
    Da quel momento in avanti mi arrivano risposte di tutti i tipi tanto da arrivare a pensare di essere finito vittima della trasmissione di “scherzi a parte”.
    Finalmente, e dopo svariate mie mail, il giorno successivo, mi arriva il messaggio della riattivazione del servizio.
    Nonostante questo, il giorno dopo, mi rendo conto che stanno continuando con la tariffazione a tempo e SMS dato che il credito continua a diminuire ad ogni telefonata ed sms in uscita. Nonostante ulteriori altri vari tentativi di far presente la cosa sempre utilizzando l’ assistenza servizio clienti, continuo a vedermi rispondere che il servizio per loro è regolarmente attivo.
    Ieri, a coronamento di una fantastica settimana da cliente di tre, mi arriva un altro messaggio che mi informa che l’ opzione ALL IN MEDIUM non è stata attivata per traffico insufficiente.
    Riscrivo ancora ed ottengo la seguente risposta:
    Gentile Sig. ***
    siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
    In merito alla sua mail la informo che,come e stato detto in precedenza l’ opzione All in Medium risulta disattivato. Lei non ha il credito sufficiente per fare il rinnovo del opzione. Io la invito a fare una ricarica per avere l’ opzione All in Medium attiva. Visto che l’opzione non e attiva lei ha consumato tutto il credito che aveva in disposizione.
    Grazie per averci contattato!
    **** di gruppo Albania
    Servizio Clienti 3
    tre.it
    Certo, avevano ragione, peccato che quel traffico fosse insufficiente perchè decurtato da un loro disservizio, cosa spiegata per filo e per segno nelle mie innumerevoli segnalazioni.
    Rassegnato e ormai deciso al MNP, al pomeriggio ricevo una telefonata da un altro operatore albanese (in pessimo italiano, che a malapena riesco a capire) che finalmente mi informa che si sono accorti del problema e stanno avviando la pratica per il rimborso e il ripristino dell’ opzione.
    Nonostante siano passate 24 ore, non posso chiamare ed inviare messaggi per mancanza di credito dovuto al disservizio e al mancato rimborso promesso dopo una settimana di infinite mail di segnalazione.
    Feedback negativissimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • credo siano ,tim vodafone tre ecc,dei disonesti…raramente riesci a parlare con operatore e quando riesci(operatori gentilissimi)non puoi risolvere alcun problema xche’ la risposta appunto è che loro sono solo semplici operatori!!!!!!!!!un vero e proprio “schifo”

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