Assistenza clienti Tuodì: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia le catene di supermercati hard discount, iniziarono ad apparire all’inizio degli anni ’90. Un tipo di punti vendita che era già diffuso nel resto d’Europa, e che inizialmente sembrava destinato a non avere troppo successo dalle nostre parti.

Contrariamente alle previsioni iniziali, invece, ecco che si creò un vero e proprio boom, e le insegne di marchi diversi si diffusero a macchia d’olio in tutto il territorio nazionale.

Tra di essi, la catena a marchio Tuodì, oggi tra le più conosciute e apprezzate in special modo nel territorio centrale del nostro paese. Fondata nel 1994 dall’unione di diversi marchi – Coop Romagna-Marche, Coop Emilia-Veneto, Coop Estense, Coop Nordemilia, Coop Liguria, Coop Lombardia e Nova Coop – che diedero vita a Sviluppo Discount S.p.A. che a sua volta lanciò i negozi con l’insegna Dico.

Cinque anni dopo, grazie all’acquisizione di una grande catena di supermarket discount, la TopDì di proprietà di Conad, Dico diviene a tutti gli effetti la più importante catena nazionale di supermercati discount.

Altri 32 punti vendita vennero acquisiti, in Veneto e Friuli Venezia Giulia, nel 2005.

Per oltre un decennio, la catena di supermercati si impone nel settore di riferimento, ma nel 2017 ecco arrivare la crisi: 123 punti vendita vennero chiusi in 14 regioni anche se temporaneamente e in attesa di comprendere gli avvenimenti.

Alla fine della trattativa di un concordato atto a sanare un debito pari a 450 milioni di euro, il gruppo riesce a restare sul mercato, cedendo però a Penny Market i sette punti vendita presenti in Liguria.

Lo slogan aziendale è: “Abbiamo qualità da vendere”.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Iniziamo con il fornire i dati relativi all’indirizzo della sede centrale, per coloro che devono recarvisi o per chi deve inviare posta tradizionale:

Dico S.p.A.
Via Raffaele Costi, 90
00155 ROMA.

Il numero telefonico del centralino risponde allo 06 225841 e per inviare un fax il numero da digitare è il seguente: 06 22584279

Piattaforma web Tuodì

La catena di supermercati Tuodì ha lanciato anche una piattaforma web molto ricca d’informazioni sui prodotti distribuiti, sulle promozioni in atto  e molto altro.

Per accedere al sito, cliccare sul link: Tuodì piattaforma online. non è possibile acquistare online in quanto non è integrato un e-commerce, però è possibile iscriversi, per ottenere gli aggiornamenti periodici attraverso la newsletter che viene inviata agli iscritti, e anche aderire al club, che permette di accumulare punti ogni volta che si acquista presso un punto vendita a marchio Tuodì.

Per procedere alla registrazione e alla creazione di un account personale, compilare il modulo online a cui si accede dal link: registrazione account personale su Tuodì.

A registrazione effettuata, si riceverà la card del Tuodì Club, che permette di ottenere sconti sugli acquisti e altre promozioni dedicate in esclusiva.

ATTENZIONE: è importante ricordare di registrare il codice della propria tessera sul sito nell’apposita sezione e di mostrarla alla cassa a ogni acquisto per far si che siano caricati i punti di volta in volta.

Per ottenere gli indirizzi dei punti vendita più vicini, accedere alla sezione trova punto vendita Tuodì, poi selezionare, dal menù a tendina, la provincia di residenza, oppure inserire nell’apposita casella il codice di avviamento postale oppure la regione e cliccare su “Cerca”.

Sulla cartina saranno visualizzati tutti i supermercati a marchio Tuodì presenti nel territorio selezionato.

Per chi non sa cosa preparare per pranzo o per cena, ed è in cerca di suggerimenti, può essere interessante dare un’occhiata alla sezione delle ricette.  Qui, periodicamente, vengono inserite ricette dettagliate, con gli ingredienti e la quantità, oltre alla realizzazione passo dopo passo.

Infine, per scoprire altre informazioni su Tuodì, sui punti vendita e le promozioni o sul funzionamento della Tuodì Card, può essere utile accedere alla pagina delle FAQFrequantly Asked Question – le domande che maggiormente vengono poste dagli utenti del sito, con le risposte scritte dagli esperti.

Come contattare l’assistenza clienti Tuodì

Per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Tuodì si può scegliere tra diversi metodi proposti dall’azienda:

  • Telefonando al Call Center al numero: 800 443357. Se si telefona da rete fissa la chiamata è gratuita
  • Telefonando da linea mobile al numero: 06 86611284. In questo caso il costo della chiamata sarà calcolato secondo le tariffe del proprio operatore telefonico

ATTENZIONE: il servizio clienti telefonico è attivo nella seguente fascia oraria dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30

Per chi preferisce il canale online per inviare una richiesta di informazioni o di assistenza, compilare il modulo che si trova in fondo alla pagina delle informazioni.

Presenza sui social

Tuodì ha una pagina ufficiale su Facebook che si può scegliere di seguire per avere aggiornamenti su novità o promozioni, oppure per chiedere informazioni collegandosi alla chat diretta. Esistono anche un profilo su Twitter e una pagina ufficiale su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Tuodì

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Tuodì. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

grande distribuzione
prodotti per la casa