Assistenza clienti ho.Mobile: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

ho.Mobile è un servizio di telefonia mobile virtuale che piace sempre di più ai clienti per la quantità e qualità di servizi che offre. Oggi in Italia ci sono sempre più clienti che si affidano agli operatori virtuali e il loro numero è destinato a crescere grazie ad offerte e promozioni sempre più competitive che combattono i concorrenti a suon di costi bassi e servizi accessori.

Nel mercato della telefonia mobile quindi, gli operatori virtuali acquisiscono sempre più importanza con tariffe molto convenienti sia per le chiamate che per la navigazione. ho.Mobile è uno di questi e si appoggia alla rete Vodafone, avvalendosi anche della rete 4G, con restrizioni sulla velocità a seconda del piano tariffario sottoscritto.

Infatti la caratteristica degli operatori virtuali della telefonia mobile è quella di sfruttare le reti dei quattro principali operatori (TIM, Vodafone, Wind e Tre) forniscono un servizio completo agli utenti con tariffe “tutto incluso” che comprendono minuti, SMS e GB di traffico.

ho.mobile, qualità a servizio del cliente di telefonia mobile

ho.mobile ha adottato una politica di trasparenza e qualità per il cliente. Con la Carta della Qualità, ho.mobile si impegna a fornire standard qualitativi del servizio e rendere trasparenti i principi fondamentali ai quali si ispira nell’offerta dei propri servizi.

“ho. si impegna ad assicurare un servizio di qualità per 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno. In ottica del continuo miglioramento del servizio possiamo effettuare interventi di miglioramento, di manutenzione e di riparazione ordinaria e straordinaria. In questi casi, quando possibile, ti informeremo anticipatamente in caso di interruzioni del servizio dovuti a questi interventi”.

Il sito web di ho.

Per conoscere i servizi offerti ti consigliamo di visitare il sito ufficiale ho.mobile. L’azienda si fa conoscere proponendosi in modo chiaro e fornendo informazioni precise, chiare e trasparenti sui suoi servizi.

ho. si fa conoscere nella sua filosofia, ovvero nel suo approccio ai clienti che si caratterizza per la trasparenza: sono ben evidenziati i servizi senza costi extra – ovvero inclusi – come il servizio di avviso chiamata o di trasferimento della stessa, i servizi bloccati (oroscopi, suonerie, etc.) e così via.

Per accedere direttamente ai servizi per la tua linea, puoi partire da qui e accedere direttamente digitando il tuo numero.
Il cliente ho. può contare su un servizio di assistenza valido e veloce. Può contare sul Call Center, chiedere supporto alla community di clienti nella ho.fficina e gestire l’offerta con l’app.

Ma andiamo con ordine e scopriamo nel dettaglio tutte le possibilità di assistenza ho

Come contattare l’assistenza clienti ho.?

Per qualsiasi informazione sul servizio il cliente può consultare il sito ho-mobile.it o contattare il Servizio di Assistenza Clienti ho. avendo a disposizione diverse possibilità:

  • Numero di Assistenza Clienti
    • 19.21.21
  • Numero di assistenza all’attivazione
    • 800.688.788
  • Servizio gratuito dall’Italia per credito residuo, contatori e per conoscere i dettagli dell’offerta attiva
    • 4.21.21
  • Servizio gratuito di trasparenza delle tariffe
    • 42.11.12
  • Servizio gratuito per supporto alla configurazione dell’APN per la navigazione in internet
    • 42.11.11
  • Servizio di assistenza dall’estero: chiamata gratuita al
    • +393464448921.

Il Call Center di ho, Servizio Clienti 24 ore su 24.

Gli operatori di ho. sono disponibili tutti i giorni al numero:

  • 19.21.21. 

La chiamata è gratuita dal numero ho. Se invece chiami da altri operatori, il numero verde è: 

  • 800.688.788.

ho.fficina

Eccoci nell’area di supporto al cliente. Possiamo dire che ho.fficina è un po’ la stanza dei bottoni del servizio di telefonia virtuale in oggetto. In quest’area il cliente può trovare risposta a tutte le sue domande.

Si può scegliere un argomento navigando nelle seguenti categorie:

  1. Passo a ho. che ti fornisce informazioni su come passare a ho. e attivare l’offerta;
  2. Configuro Internet che ti fornisce tutte le informazioni giuste per configurare l’utilizzo di internet;
  3. Uso la mia Sim che ti indirizza nella gestione dei servizi  e nella scoperta dell’app;
  4. Risolvo un problema che ti aiuta a trovare la soluzione giusta in caso di problemi.

Abbiamo provato a usare la Ho.fficina per voi e apprezzarne così l’utilità e funzionalità. Andiamo nella sezione apposita del servizio di supporto e scegliamo tra i vari problemi frequenti che possono presentarsi: “non riesco a ricevere SMS” oppure “non riesco a ricevere chiamate” o ancora “non riesco a navigare”.

A questo punto entriamo nelle istruzioni che la ho.fficina presenta e seguiamo passo passo le verifiche che l’operatore ci consiglia di fare. Se alla fine delle istruzioni non riusciamo a risolvere il problema, non ci resta che chiamare il servizio clienti al numero sopra indicato.

La cosa che caratterizza la funzionalità della ho.fficina è la possibilità che viene offerta a tutti gli utenti di interagire con gli altri. Attorno al servizio di ho. si è creata una vera e propria community che partecipa e condivide…ma come?

  1. Iscrivendosi alla ho.fficina delle soluzioni;
  2. Trovando le risposte e cercando i contenuti utili e premiando le risposte migliori;
  3. Partecipando ovvero dando una mano agli altri utenti rispondendo alle loro domande;

L’utente più attivo viene premiato con un meccanismo di attribuzione dei punti in modo da salire di livello e occupando un posto più alto nella classifica.

Altri modi per rimanere in contatto con ho. mobile

Attraverso il profilo social di Facebook: qui l’utente rimane in contatto con il suo gestore inviando un messaggio attraverso Messenger oppure cliccando “mi piace” e rimanendo così aggiornato su tutte le novità in fatto di offerte.

Vale sempre la pena dare un’occhiatina ai post scritti anche dagli altri utenti per ho. risponde in modo chiaro ed essenziale e puoi trovarne utilità anche tu!

Attraverso il canale Youtube: iscriviti al canale ufficiale di ho.mobile si possono visualizzare i video caricati oppure aprire una discussione con gli altri utenti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
49.7%
 2.6/5 (33)
 2.5/5 (33)
 2.4/5 (33)

Commenta il servizio ricevuto da ho.Mobile

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti ho.Mobile. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

39 opinioni

  1. Da qualche ora non ricevo segnale con la connessione dati. Non posso navigare su internet e non posso fare altro tranne solo le chiamate.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da qualche ora non ho più segnale e non riesco a navigare su internet, fare telefonate e inviare messaggi!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Mi trovo all’estero e la connessione dati è molto lenta!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. ao ha sempre preso 20 mega in tutto, in quest’ultimo periodo si è abbassata a 1 mega… scandalo

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Si chiede rettifica di quanto scritto,al numero 192121 non rispondono h24,dopo aver ascoltato tutte le opzioni,si puo’ parlare con gli operatori solo tra le 08:00 e le 22:00 da Lunedi al Sabato e la Domenica tra le 08:00 e le 20:00. Gli operatori sono molto gentili e se possono risolvono un problema,ma solitamente per situazioni ”tecniche” relative a segnale o maggiori gravita’ inoltrano le segnalazioni al loro comparto tecnico,con una attesa di risposta o intervento dichiarata di minimo 6 ore.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. i numeri di telefono che vengono pubblicizzati sul sito sono inesistenti

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho acquistato una nuova sim, ho problemi con l’attivazione e il servizio clienti è attivo solo per i clienti Ho oppure le persone con disabilità.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. in casa io e mia moglie abbiamo 3 promozioni “ho” e 1 very mobile. Diciamo che all’80% internet ha funzionato sempre. Quello che negli ultimi 10 mesi fa i capricci è la linea telefonica, che a giornate ,(ma non è sempre) appena premo per far partire la telefonata , da 4G scende in E e non fa partire la telefonata (devo usare il telefono che ha la sim VERY MOBILE. Oggi 8 giugno 2022 , ha dalle 16,00 che non c’è nemmeno internet. Se si aggiunge pure questo passerò a un’altro gestore con tutti e tre promozioni che ho con il gestore “ho mobile”.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Stanotte senza nessun preavviso mi è stata disattivata la scheda telefonica.Senza nessun motivo,tra l’altro.Ho provato a chiamare il servizio clienti, più volte,da un altro numero,senza nessun esito.Solo verso le 12 si son degnati di ricontattarmi e ripristinare la linea.Sicuramente agirò per vie legali a causa di questo disservizio

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Avendo una certa età e qualche difficolta ad operare con l’app ho, vorrei poter parlare con un’operatore reale, e non da voce registrata, e risolvere il problema di portabilità del mio numero di telefono, ma avendo esaurito i codici disponibili, continuo a vagare, sia in chiamate che messaggi, con un numero di telefono sconosciuto da parte di clienti e conoscenti.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ho bisogno di un call center via CHAT visto che essendo sordo non posso usare telefonicamente.
    Grazie

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ottimo servizio! Da due anni che sono con loro, mai avuto problemi!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. non si connette all’applicazione di HO mobile ed ho problemi con internet

     5/5
     5/5
     5/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. ho 4 sim dati 200GB e sinceramente sono abbastanza soddisfatto,purtroppo se non sei un po tecnico non sai come sfruttare al meglio le proprieta del 4 g se lo utilizzi in casa devi acquistare un router abbastaza buono,magari con un antenna da esterno,cercare la banda che è disponibile la 3 e la 7 sono le piu veloci anche se con segnale piu debole, e il gioco è fatto!
    l’ unica problematica che ho e che ancora non è stata risolta è il blocco di una sim x eccesso di consumo in GB, sicuramente cè un errore da parte dell’ operatore che mi seggnala un consumo di 238 gb in 2 minuti e 30 secondi,la cosa è sicuramenrte improbabile

     4/5
     4/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Hanno regalato giga illimitati ma poi sono lenti, non riesco nemmeno a fare da Router alle televisione, internet è lento , ho provato a chiamare ma nemmeno o rispondono…
    Ieri ho ordinato una nuova simulazione Tim e mai più ho

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Se potessi togliere anche quella stella lo fare.. Servizio pessimo.

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Salve, abito a paullo mi da un paio di mesi ci sono problemi di connessione ho contattato assistenza 2 mesi fa ma il problema non è stato risolto anche i dispositivi dei miei figli hanno lo stesso problema i dispositivi sono discreti abbiamo J7 galaxi A20 A21 quindi di certo non sono i dispositivi faccio presente che se non risolvete il problema in qualche modo sono costretto a cambiare gestore P.s sono proprietario di 4 sim buona giornata

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono due anni che uso questa rete. Non ho avuto problemi di attivazione in quanto mi sono rivolta al rivenditore, in tabaccheria, tutto regolare. Mi ha deluso la rete, mi aspettavo un 4g pieno e sempre, (spesso non dà segni di vita)ma come spiega ho stessa(non in pubblicità), la velocità è correlata a quanto paghi, ed io pago 5,99 al mese con 70 giga e minuti e sms illimitati.
    Per ora mi accontento.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. sono passato ad ho pensando di migliorare,ma il servizio lascia a desiderare si paga un tot di quata al mese,ma la rete
    e veramente pessima non funziona mai ed è lentissima,va su i 30,40 kb/s
    penso di cambiare operatore…

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. muro di gomma!!!! da quando hanno dismesso il 3g hanno anche abbassato il livello di segnale e velocità del 4g. in conclusione il 4g prende bene solo all’aperto, in casa e a lavoro sono costretto a passare al 2g per le chiamate e al wifi per il traffico dati. La risposta dell’operatore? “la capisco, ci vogliono far passare al 5g per forza”. Veramente deluso; ho 4 utenze con ho e a questo punto valuterò se cambiare operatore!!!!

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Il servizio lascia a desiderare ho aspettato 10 minuti per parlare con un operatore e nel frattempo che controllava mi è stata chiusa la linea e non so se è stato risolto il problema presentato .Ho la linea che non lascia fare niente ero è sono intenzionato a cambiare operatore

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Il servizio è molto scadente. Da due giorni siamo senza segnale e non si riesce a parlare con l’operatore per risolvere la problematica,

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sconsigliata la sim solo dati. Tutti i servizi di assistenza e la stessa app richiedono l’accesso non solo con il numero della sim, ma con un codice inviato esclusivamente alla stessa sim dati, una cosa scomodissima per chi ogni volta dovrebbe togliere la sim dal router per metterla in un cell. Non c’è verso di associare un’email o un’altra sim, per ricevere i codici con questi canali

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Sono giorni che internet funziona ad intermittenza. É impossibile riuscire a contattare chiunque all’interno della compagnia. E ovviamente siccome sono senza internet, sono obbligata a cercare wifii per poter anche solo scrivergli o capire come risolvere il problema. Vedremo per wuanto a lungo durerá la situazione.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. io mi sono trovata benissimo, attivazione non facilissima per una over 50 ma tutto è filato liscio sempre, buona copertura, nessuno scherzo, tutto ok

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. AVENDO RICHIESTO LA SOSTITUZIONE DELLA SIM PER SMARRIMENTO, AD OGGI DOPO BEN 6 GIORNI,
    DOPO CHE MI E’ STATA RUBATA LA SOMMA DI 5 EURO PER ATTIVAZIONE E 6,99 EURO PER RINNOVO
    PIANO, LA SIM NON RISULTA ANCORA ATTIVA. QUESTO NUMERO MI OCCORRE.
    NON POSSO RICEVERE NE EFFETTUARE CHIAMATE.
    INVIERO’ RISARCIMENTO DANNI LEGALMENTE, PASSERO’ LE MIE 4 SIM HO AD ALTRO OPERATORE
    PIU’ SERIO E AFFIDABILE.TOGLIENDO LA FIBRA VODAFONE DALLA MIA ABITAZIONE.
    SEMPRE LA SOLITA RISPOSTA “UN PO’ DI PAZIENZA” INCOMPETENTI, BUGIARDI E LADRI.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sto provando a trovare un’indirizzo mail con cui contattare Vodafone. Non c ‘è modo di trovarlo.Se ci fosse un punteggio inferiore lo assegnerei senza esitazioni.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non ho ancora ricevuto la mia sim dati ho.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. è dalle 9 di mattina che sono in attesa di essere chiamato dalla video chiamata.Se per una attivazione di una sim accade questo posso immaginare se ci sono problemi più seri

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. una schifezza di connessione , una lumaca fA’ PIU’ STRADA DI UN SEMPLICE ACCESSO A FB OPPURE SE VUOI ASCOLTARE UNA CANZONE TI DURA 1 ORA , ALLA FACCIA DELLA VELOCITA’ ….ME NE DEVO DISFARE IL PRIMA POSSIBILE,,PENSATE CHE L HO ATTIVATA SOLO IERI, MAI PIU’ APPENA FINITO IL MESE DELLA PROMOZIONE SCAPPOOOOOOO!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Servizio pessimo. Attendo da 10 gg invano la consegna della SIM e nonostante centinaia di tentativi telefonici non sono ancora riuscita a mettermi in contatto con un operatore. Alla stipula del contratto mi hanno assicurato la consegna a mezzo corriere in 5 gg, mentre solo in seguito mi hanno scritto (Su fb) che gli invii vengono effettuati per corrispondenza ordinaria e che non sanno se e quando la Sim arriverà. Una truffa bella e buona!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non si riesce mai parlare con un operatore. lasci il ne e non ti chiamano mai. In situazione attuale che dobbiamo stare a casa, è difficile trovare un contatto mail per comunicare. Da due GG non riesco caricare il credito con la carta. Perfetto!
    Cinque stelle per la disfunzione.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Salve, non riesco a dare 0 stelle, altrimenti le darei. Ho chiamato più volte al call center, e mi hanno sempre chiuso il telefono in faccia, neanche il tempo di finire di spiegare la problematica. Ho la rete che non va più, il 4g non è attivo, il 3g va e viene e sono praticamente sempre in roaming. E non ce verso di avere assistenza. Cambierò al più presto possibile

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Sono 2 giorni che provo ad attivare la nuova SIM senza esito non si riesce ad fare la videochiamata per l’attivazione capisco l’emergenza virus però

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho acquistato una SIM Ho ed è da due giorni che provo ad attivarla attraverso l’app Ho ed è impossibile. I tempi di attesa sono apocalittici… Ma non c’è un altro modo per attivarla? Francesco

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. sono passato a ho da 10 mesi e mi sto trovando bene, nessun costo nascosto o rimodulazione,la copertura e qualità della rete è buona.

     4/5
     4/5
     4/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. pessimo servizio ,operatore da cancellare ,una truffa credo visto che in 4 giorni due videochiamate non sono riuscito ad attivare la sim

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. pessimo.non riesco a configurare. non mi arriva la notifica

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione