Assistenza clienti BlackBerry: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda canadese, la cui sede centrale si trova a Waterloo, BlackBerry fu fondata nel 1980 e inizialmente l’azienda si occupava della produzione di tecnologie wireless e in particolar modo di cerca-persone che integravano opzioni aggiuntive, come la possibilità di inviare messaggi o di utilizzare un’agenda incorporata nel sistema, con la denominazione aziendale di Research in Motion – il cui acronimo è RIM.

Dal 2013, anno in cui l’azienda produsse il cellulare BlackBerry, che l’ha resa famosa in tutto il mondo, fu deciso di cambiare la denominazione sociale in BlackBerry Limited.

L’azienda sviluppa in proprio il sistema operativo di questi cellulari, sfruttando i sistemi Java e C++ e continua comunque a produrre tecnologie basate sul sistema wireless, di cui è leader indiscussa a livello mondiale.

Quotata in Borsa dal 2006, i cellulari BlackBerry hanno avuto un grande successo in special modo tra manager e professionisti, in primo luogo per il sistema di invio e ricezione delle email, che permise una più agile e immediata gestione delle comunicazioni professionali.

Questo sistema, che funziona tramite push email system, un geniale sistema di posta elettronica attraverso il quale i messaggi in arrivo sono attivamente inviati da un mail server al programma di client, anziché essere scaricati su richiesta del client stesso, sistema questo che è denominato pull e-mail.

Nel corso degli anni, e grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie, BlackBerry ha prodotto cellulari sempre più all’avanguardia.

Oggi, pur avendo un suo spazio sul mercato, BlacBerry non è certo tra le aziende leader del settore della telefonia cellulare. Però, continua il suo percorso aziendale, continuando a sviluppare tecnologie wireless e ogni tanto, lanciando sul mercato un nuovo modello di cellulare.

Come contattare l’assistenza clienti BlackBerry

Indirizzi e numeri telefonici

Se stavate cercando l’indirizzo della sede italiana dell’azienda prendete nota:

BlackBerry Italy s.r.l. 
Via Giovanni Antonio Amadeo, 59
20134 Milano

Il numero telefonico del centralino è praticamente impossibile da trovare: dopo aver fatto molteplici ricerche, non è stato possibile rintracciarlo.

Ecco invece, l’indirizzo e gli altri dati relativi alla sede centrale europea:

BlackBerry UK Limited
(EMEA Headquarters)

200 Bath Road
Slough, Berkshire
United Kingdom
SL1 3XE

In questo caso il centralino risponde al numero:

  • +44(0)1753 667000

Ecco invece il numero dedicato all’invio dei fax:

  • +44(0)1753 669970

Non è stato possibile trovare alcun contatto email.

Piattaforma web di BlackBerry

La piattaforma web aziendale è in lingua inglese Per accedervi, cliccate su BlackBerry online.

Se preferite cambiare lingua, potete cliccare al link scegli la nazione, ma non esiste il sito in lingua italiana.

Il sito presenta tutta la produzione aziendale, con pagine descrittive dinamiche, che spiegano nel dettaglio le caratteristiche dei prodotti. Non è presente l’e-commerce, ma schede di presentazione molto dettagliate.

La sezione supporto permette di ottenere altre informazioni, ed elenca indirizzi e numeri telefonici dei centri di assistenza, a livello mondiale. Non esiste però alcun riferimento all’Italia.

Presenza sui social

Buona la presenza sui social: BlackBerry ha una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, un profilo Instagram e un canale su YouTube.

Considerando la scarsa possibilità di entrare in contatto telefonicamente con un Customer Service italiano, il consiglio è quello di contattare il team che si occupa della gestione, ad esempio, dei contenuti sulla pagina ufficiale su Facebook. Semplicemente inviando un messaggio in chat, potrete dialogare ponendo le vostre domande.

Opinioni degli utenti:

  • Le due simpatiche situazioni per chi ha un BlackBerry sono le seguenti:
    1 - In Italia non c'e' un telefono 'Italiano' da contattare per avere una assistenza Clienti;
    2 - se c'e' qualche problema tecnico il Centro Assistenza da Voi segnalatto nel sito BlacckBerry risulta non avere lingua Italiana. Quindi cosa fare?

  • Non riesco a risolvere il problema del recupero del PIN del mio Blackberry e non riesco a contattare ne ho trovato il numero telefonico o una Email (ufficiale).

  • Il mio PRIV è caduto è si è rotto il display anche se il telefono continua a funzionare. Devo sostituirlo ma a chi posso rivolgermi.

  • buon giorno, sono giorni che provo a rimettere il mio id , visto che non mi aggiorna piu watsapp ma non riesco in alcun modo ad accedere quando arrivo all'immagine mi si blocca tutto !!!!! potete aiutarmi????? grazie

    • Ho un grande problema, non mi fa più accedere alla BlackBerry World, una volta inserita la password niente,non succede niente. Qualcuno di voi sa come risolvere il problema?? Grazie

  • possibile che non via sia un centro assistenza in italia
    grande delusione
    saluti Eugenio Romagnoli

  • ho un nuovo blackberry da poco e mi sono imbattuto nel blackberry ID:
    non ho confermato subito il link nell'email ricevuta e dimenticando (ahimè) la password e la risposta alla domanda segreta è stato un CALVARIO assoluto:
    le pagine ufficiali sono quasi sempre in inglese, quelle in italiano rimandano a quelle in inglese, niente assistenza on line e nei forum sembra che senza la risposta alla domanda segreta sia impossibile salvarsi
    ho cancellato il mio account dalla prima email ricevuta e ne ho creato un altro ma non ho ricevuto l'email di cancellazione quindi sullo smartphone non mi riconosce con il nuovo indirizzo email (!!!)
    ho modificato la password e ho riprovato l'accesso con il nuovo indirizzo email: NIENTE.
    Con quello che costa diciamo che "uno" si aspetta qualcosa in più.
    Secondo voi potrei mai consigliarlo a qualcuno al posto di iphone o samsung?

  • Come si può comunicare a BB una incompatibilità tra win 10 e software bb sul pc?
    Il Driver in questione è: rimvndis6_AMD64.sys gestito dalla Research In Motion (RIM) driver (BlackBerry Virtual Private Network)

  • Assistenza pessima, è la quarta volta che mando a riparare il mio BB Z30 al vostro centro di assistenza . Puntualmente dopo circa un mese si ripresenta il problema di non funzionamento della capsula auricolare di ricezione.

  • sono passato da un bb bold a un bb passport. il mio gestore è tim. non riesco a trasferire i dati dal vecchio al nuovo bb. sul sito bb non riconoscono il mio ID. qualche suggerimento?

  • non riesco a scaricare il programma blackberry link per collegare computer a cellulare e scaricare dati da uno all'altro. Come si fa? Giuseppe

  • il mio bberry classic nuovo acquistato presso l'operatore telefonico non riceve telefonate: a chi mi chiama la voce automatica risponde che non sono raggiungibile. ovviamente sono in posti dove la rete è disponibile al 100% e con altri modelli non ho problemi.
    il call center ha detto che ci sono problemi di incompatibilità tra le mico (o nano) sim che utilizza e questo modello.
    e' vero?
    cosa posso fare?

  • stamattina o acceso il telefono o inserito il blocco e mi indicava che era sbagliato cosa devo fare per sbloccare blackberry z30

  • salve cortesemente qualcuno puo' passarmi un numero valido di assistenza per Blackberry, ancora in garanzia.
    Grazie

  • SALVE DA QUALCHE GIORNO STO' AVENDO PROBLEMI NON RIESCO A CONFIGURARE BBM E INOLTRE NON RIESCO PIU' A RICEVERE EMAIL SUL CELL QUANDO VADO IN CONFIGURAZIONE MI VIENE DETTO CHE E' STATO RISCONTRATO UN PROBLEMA DI CONNESSIONE AL SERVER.COSA POSSO FARE?