Assistenza clienti Brondi: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore della telefonia è uno di quelli tra i più produttivi. Anche l’Italia si fregia di alcune grandi imprese del settore, tra cui la storica Brondi. Ti raccontiamo un po’ della sua storia prima di passare all’elencazione di una serie di informazioni che ti saranno utili.

La Brondi fu fondata nel 1935 a Torino da Lorenzo Brondi. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale la Brondi divenne una delle primarie aziende fornitrici della SIP, Società Italiana per l’Esercizio Telefonico, l’impresa nazionale che alla sua fondazione si occupava del settore elettrico, ma col passare del tempo si occupò esclusivamente di telefonia, almeno fino al 1995, anno in cui avvenne la fusione con la Telecom.

Durante il decennio degli anni ’70 l’azienda aprì anche un nuovo polo produttivo con sede a Settimo Torinese e nello stesso periodo, ecco arrivare la trasformazione societaria in Società per Azioni.

A monte del successo della Brondi vi è non solo il fatto di essere stata tra le prime imprese italiane a operare nel settore della telefonia, quanto la rilevante capacità di lavorare metodicamente nel settore della ricerca e dello sviluppo di nuove soluzioni per la produzione di apparecchi telefonici sempre più performanti ma soprattutto, semplici da utilizzare.

Tra i prodotti innovativi sviluppati dall’impresa, va ricordato il cellulare Brondi della linea Amico, un dispositivo mobile molto facile da usare, e – in tempi recenti – la categoria di cellulari dedicati alla fascia di consumatori over 65. Inoltre, l’azienda produce tablet, telefoni fissi e accessori per la telefonia fissa e mobile.

Nel corso del tempo, grazie agli accordi economici e commerciali intrapresi fin dall’inizio col primario operatore di servizi telefonici a livello nazionale, la SIP, la Brondi conquistò una larga fetta di mercato valicando le frontiere italiane per penetrare i mercati esteri ed espandendo il suo business a livello internazionale.

Lo slogan commerciale della Brondi, utilizzato da anni, è “Brondi, chi parla“?

Dopo averti fatto conoscere meglio l’azienda descrivendoti il suo percorso storico a partire dalla fondazione, nei capitoli che seguono ti proponiamo una serie di informazioni e dati che, ne siamo certi, sono proprio quelli che stavi cercando: i contatti telefonici da utilizzare nel caso in cui tu avessi necessità di parlare con un esperto del loro centro di assistenza, per esempio, e le altre modalità di contatto disponibili sul loro sito ufficiale.

Inoltre, potrai anche scoprire qualche informazione in più sulla loro piattaforma online.

Brondi: contatto telefonico

Hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto a marchio Brondi oppure desideri ricevere maggiori informazioni? Puoi contattare il servizio di supporto telefonico digitando il seguente numero:

  • 011 6495093

Gli esperti della Brondi risponderanno alla tua telefonata se chiamerai nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedi al Venerdi dalle ore 08:30 alle ore 16:30 con orario continuato.

Assistenza clienti Brondi via mail

Forse preferisci non telefonare e usare un altro mezzo di comunicazione, come per esempio la posta elettronica. Puoi scegliere questa soluzione scrivendo la tua richiesta e inoltrandola alla seguente mail:

  • info@brondi.it

Utilizza questa casella di posta elettronica solo se devi chiedere informazioni generali e di tipo commerciale.

Se invece si tratta di una richiesta legata agli acquisti effettuati sul loro e-commerce, allora dovrai inoltrare la tua mail a quest’altro indirizzo:

  • ecommerce@brondi.it

Assistenza clienti Brondi online

La terza soluzione possibile per contattare il centro di assistenza clienti di Brondi è quella online. Accedi alla sezione contattaci sul sito di Brondi, troverai il modulo di contatto da compilare con i tuoi dati per poi scrivere il tuo messaggio nell’apposita casella di testo.

Indirizzi dei centri di assistenza

Se il tuo dispositivo Brondi ha un malfunzionamento dovrai portarlo in uno dei centri di assistenza presenti sul territorio nazionale.

Non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Nessun problema, collegati alla sezione del sito ufficiale cliccando sul seguente link centri di assistenza Brondi. Non appena avrai eseguito l’accesso, inserisci all’interno della casella che trovi in alto sulla pagina il nome della tua città, oppure il codice di avviamento postale della tua zona e poi clicca sul pulsante di invio.

Otterrai sulla mappa interattiva le frecce che ti indicheranno la presenza di un centro di assistenza Brondi: clicca sopra a quello che appare essere il più vicino a te per aprire il modulo che contiene l’indirizzo completo e il contatto telefonico oltre alle indicazioni stradali per raggiungerlo.

Area personale

Sapevi già che attraverso l’accesso alla piattaforma web di Brondi puoi anche effettuare i tuoi acquisti? Se hai sempre acquistato nei punti vendita ma ora vuoi provare a farlo online, crea per prima cosa la tua area personale sul loro sito ufficiale.

Procedi con la registrazione gratuita al sito compilando il modulo di registrazione online. Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta di creazione della tua area personale, riceverai una mail che contiene il link di attivazione del tuo profilo: cliccaci sopra per attivarlo e accedere le volte successive inserendo i tuoi dati di login.

L’area personale ti darà l’opportunità di sveltire i tuoi acquisti online, di tenere traccia dei tuoi acquisti e di ricevere anche assistenza personalizzata.

Come effettuare un reso di un prodotto Brondi

Hai acquistato attraverso l’e-commerce di Brondi ma desideri effettuare il reso? Secondo quanto prescrive l’art. 5 DL 185/1999 hai diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco e senza dover fornire le motivazioni.

Se vuoi procedere con il reso, leggi le informazioni contenute nella sezione resi e recesso sul sito di Brondi e se hai necessità di maggiori informazioni, scrivi un messaggio inoltrandolo alla mail: ecommerce@brondi.it

BUONO A SAPERSI: avvia il processo di reso secondo le indicazioni che trovi nella sezione resi e recesso ma solo se hai effettuato l’acquisto online sul sito ufficiale di Brondi. Nel caso in cui tu avessi acquistato presso un punto vendita tradizionale, in caso di reso dovrai rivolgerti al negoziante.

Il blog di Brondi

Desideri tenerti in costante aggiornamento e scoprire in anteprima le novità in casa Brondi? Leggi gli articoli pubblicati sul loro blog che ti forniscono interessanti dettagli sui prodotti in arrivo sul mercato.

Accedi cliccando sul seguente collegamento: il blog di Brondi.

Assistenza clienti Brondi sui social network

Concludiamo la lista delle informazioni di contatto con il centro di assistenza clienti proponendoti di visitare la pagina ufficiale di Brondi su Facebook.

Diventa fan della pagina e potrai non solo seguire gli aggiornamenti ma anche inviare la tua richiesta di informazioni utilizzando i pulsanti diretti che trovi sulla parte sinistra della pagina.

Opinioni degli utenti:

  • In data 24.02.2015 ho acquistato un cellulare OYSTER DUAL SIM MOD M0091920 presso EURONICS - Gruppo Cerioni S.p. A. - C/O Parco Comm. Cargo Pier di Osimo. Fin da subito, saltuariamente, l'apparecchio non rispondeva immediatamente alla funzione di ricarica. In data 15.06.2015 l'ho fatto presente al rivenditore il quale ha provveduto a spedirlo al centro di assistenza. Ritirato dopo circa un mese, in data 26.01.2016, l'ho riconsegnato al rivenditore perché funzionava solo in vivavoce. Riconsegnatomi dopo circe una mese , in data 27.02.2017 l'ho nuovamente riportato al rivenditore per problemi all'attacco del caricabatteria.
    CREDO CHE IL TUTTO BASTA E AVANZA PER ESSERE INSODDISFATTO del prodotto.

  • Mi dispiace dover segnalare che Brondi mi sta dando un'assistenza inesistente.
    Ho acquistato un cell.Amico tramite Amazon, dopo 15 giorni ha smesso di funzionare.
    A Trieste no esiste nessuna assistenza, ho segnalato anche ad Amazon, ho contattato Brondi al tel 899 a pagamento, ho inviato e-mai. Non so cosa devo fare per avere assistenza, penso che scriverò ad Altroconsuno e ad altri mezzi di stampa e radio televisivi.

  • Inviti tutte le persone che hanno intenzione di comperare un telefono cellulare brondi di sentire la mia esperienza. ho comperato un telefono x mio marito ai primi di novembre 2014 e dopo una decina di giorni circa il telefono non ha più funzionato sono andata dove L,ho. Acquistato e da lì mi hanno mandato in un centro assistena. dopo una ventina di giorni mi hanno richiamato dal centro assistenza x rimandarmi col telefono non funzionante dove L,avevo acquistato e da lì e, stato spedito alla casa brondi. Morale dopo aver speso 90 € mio marito a tutt,oggi 19 dicembre e, ancora senza telefono. Meditate prima di acquistarlo

  • Ho acquistato il telefono Amico Mio + in Febbraio per regalarlo a mio suocero.
    Purtroppo mai acquisto fu più nefasto: dopo due mesi il telefono ha cominciato a non funzionare più: si spegneva da solo, nonostante la batteria fosse carica. Ho provveduto ad inviare il telefono all'assistenza BRONDI, la quale dopo due mesi (!) mi ha chiesto anche la batteria, il caricabatterie e la basetta; dopo due altri mesi (!) il telefono mi è stato sostituito con un altro apparecchio, SENZA il caricabatterie e la basetta.
    Questo nuovo telefono ha funzionato per un mese, dopodichè si è rotto l'altoparlante, rendendolo di fatto di nuovo inutilizzabile.
    Ora mio suocero da un anno è senza telefono, infatti è stato costretto ad acquistarne uno di un'altra marca (il quale funziona perfettamente);
    l'assistenza BRONDI si è rivelata estremamente lenta, non all'altezza del problema e inaccurata: lenta per via dei tempi, non all'altezza in quanto il difetto NON e' stato risolto ma si è sostituito l'apparecchio evidentemente con un apparecchio comunque difettoso, dal momento che dopo appena un mese nuovamente non risulta più funzionante, e inaccurata perchè non ha restituito gli accessori che ci ha
    richiesto.
    Allo stato attuale mio suocero è nuovamente senza apparecchio, non conosciamo i tempi di risoluzione e anche nel caso di riparazione ci chiediamo quanto durerà (?!?).

  • o comprato un tablet brondi a italmarket chiari e dopo un mese non funzionava piu.meno male che era in garanzia e l o portato ad agiustare,lo tengono per 3 mesi e mi chiamano di ritirare guasta come prima e volevano pure 12 euro solo per il preventivo se si poteva agiustare o no.questi sono proprio i veri ladroni e gli auguro con tutto il mio cuore che se passano il piu peggiore nattale della loro vita.grazie per la vostra disponibilita.

  • Peccato che la Brondi se ne freghi dei clienti e non risponda mai alle mail inviate . Non comprerò mai più un loro prodotto. Il mio telefono è tornato dall' assistenza dopo 6 settimane e funziona peggio di prima. MAI PIÙ BRONDI!

  • ciao: a tutti coloro che lamentano i disservizi dico: andate dal rivenditore e fate presente il problema in maniera tale da farsi sentire, cosi se ne guardano bene di vendere un prodotto che non soddisfa il cliente. no vendite no party.......

  • e la chiamano assistenza!!!! ci vuole un bel coraggio sono passati quasi 2 mesi da quando ho portato in assistenza il cellulare e ancora non si sa che fine abbia fatto dopo solo otto mesi da quando lo ho comprato !!! Ora andrò da un avvocato non si può prendere in giro la gente così

  • Acquistato da circa 15 giorni un Giadiator 3, ieri sera invio un video della durata di circa 3 minuti. O meglio: TENTO di inviarlo....! Dopo aver digitato almeno 20, 25 volte il "RIPROVA", miracolo.... Il video arriva al destinatario. Solo che sono passati 90 minuti. Stamane tento la fortuna con il numero 899 032 099. Tutto inutile! Dopo una quindicina di inutili tentativi mi arrendo, perché, dopo averti chiesto di attendere 5 secondi, la linea cade. Silenziosamente e inesorabilmente. Che fesso sono stato ad aver creduto nel "Made in Italy". Pazienza. I tanto decantati 4 microprocessori messi insieme non ne fanno uno...! Per ciò che riguarda la valutazione del servizio di assistenza alla clientela, i soli numeri utilizzabili sarebbero,seppur non previsti, quelli tendenti a 0....da sinistra! Saluti. Roby.

  • incredibile... e poi ste aziende italiane hanno pure il coraggio di sparlare dei cinesi! ho acquistato un doppio telefono cordless (twins e qualcosa...manco mi ricordo il modello esatto). dopo neanche 20 giorni i "gemellini" non leggono più la base. "fuori portata" segnalano.
    numero verde inesistente, il tecnico segnalato dal sito brondi non segue più la ditta da qualche mese (chissà come mai...). il bello che dopo mi ha detto: senta, ma si è chiesto perchè costino così poco?
    azz, bene. costano poco perchè non funzionano? incredibile... manco i cinesi negli anni 90 facevano ste schifezze,

  • Buongiorno,
    Di stelle al momento non ne meritate nemmeno una, dovreste inserire anche questa opzione.
    Comunque non ho ricevuto alcuna risposta alla mail inviata presso ecommerce@brondi.it il gg.26-05-2015 in merito al malfunzionamento del tel.luxury5 di mio figlio acquistato presso SME di Portogruaro (Ve) il 20-12-2014
    Tengo a precisare che si tratta della terza volta che passa attraverso l'assistenza e ancora in attesa di restituzione. Risultato ad oggi non siamo ancora riusciti ad utilizzarlo per lo scopo per cui è stato concepito.
    Lasciatemi dire con un po' di polemica che il prodotto non è affidabile.
    Cordiali saluti

  • Buonasera, il numero verde non è verde, ma a pagamento, lo so perché non riesco a telefonare dal telefono fisso (è nella blacklist che avevo attivato per non ricevere bollette stratosferiche), Provo dal cellulare e mi devo sorbire la solfa del costo della chiamata e poi cade la linea. Alle mail non rispondono. Io ho acquistato un "amico flip" chr dopo poco tempo è comparsa una macchia sul display impedendomi di leggere sms. L'assistenza Brondi dice che è colpa mia e mi chiede 41 euro per la riparazione. Ma il telefono non ha subito urti, l'ho sempre tenuto nel taschino della camicia, e poi ha il flip! C....!
    La Brondi fa delle baracche e poi vuole lucrare sulle riparazioni. Ho chiesto alla Brondi come fare per avere un display di ricambio, Volevo pagarlo, ma non Ti rispondono!!!!