Assistenza clienti Farmaè: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conosci la differenza tra farmacia e parafarmacia? Nel primo caso si tratta di un’attività che può vendere farmaci con ricetta medica, oltre ai farmaci da banco e articoli di altro genere, come i cosmetici, i dispositivi medici, gli integratori alimentari e altri tipi di prodotti.

La parafarmacia, invece, è abilitata alla vendita di farmaci da banco e prodotti per la cosmetica e il benessere delle persone.

Da diverso tempo le parafarmacie sono approdate sul web e distribuiscono i loro prodotti su larga scala grazie alle vendite online. D’altronde, una delle peculiarità che offre internet a chi è a capo di un’attività commerciale, è rappresentata proprio dalla maggiore diffusione del proprio business, oltre che dall’abbattimento dei costi di gestione che crea vantaggi per i consumatori.

Tra le catene di parafarmacie a carattere nazionale che per prime si sono affacciate sul web, troviamo Farmaè. Questa realtà è nata nel 2012 e offre un catalogo molto ricco di prodotti da banco, per la cura della persona e dei bambini, dispositivi medici, prodotti cosmetici e articoli e parafarmaci per animali.

Oltre alla catena di distribuzione attraverso i punti vendita presenti sul territorio nazionale, quindi, si possono acquistare tutti i prodotti in distribuzione accedendo alla piattaforma web di Farmaè.

Hai scoperto l’utilità di acquistare i farmaci da banco e altri articoli per il benessere direttamente online e hai scelto Farmaè come fornitore? Oppure qualcuno ti ha parlato di questa realtà e desideri conoscerla meglio per decidere se diventare cliente?

Qualunque sia la motivazione che ti ha portato a trovare questa pagina informativa su Farmaè, stavi sicuramente cercando i dati di contatto e altre informazioni utili per acquistare online da questa impresa a carattere nazionale.

I dati e le informazioni che stavi cercando li troverai all’interno dei paragrafi che seguono: scegli la soluzione che preferisci per contattare il servizio di assistenza clienti di Farmaè e risolvi i tuoi dubbi o un problema legato all’accesso al sito o a un ordine che hai effettuato sul sito.

Assistenza clienti Farmaè via telefono

Devi effettuare un ordine online da Farmaè ma prima preferisci chiedere qualche informazione, per esempio per avere la conferma che i prodotti siano in magazzino o su altre questioni? Hai ricevuto il tuo ordine ma devi segnalare un problema?

Digita il seguente numero verde gratuito per parlare con un consulente Farmaè del servizio di assistenza clienti:

  • 800 953333

Otterrai le informazioni che desideri e l’assistenza che ti serve se telefonerai dal Lunedi al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Supporto clienti Farmaè online

Un’altra soluzione per entrare in contatto con i consulenti del centro di assistenza clienti di Farmaè, è rappresentata dal contatto online.

Puoi infatti scegliere di compilare il seguente modulo di contatto online con i dati richiesti, selezionare dal menù a tendina una delle motivazioni di contatto, inserire l’eventuale numero di ordine se la tua richiesta è relativa a un problema legato a un acquisto che hai effettuato e poi inoltrare la tua domanda.

In breve tempo riceverai la replica da parte del team che si occupa del supporto alla clientela e ti saranno fornite le informazioni di cui hai necessità.

Indirizzo email Farmaè

La comunicazione via mail è il sistema che prediligi? Puoi sceglierlo anche per contattare il centro di assistenza di Farmaè per qualsiasi problema o per chiedere informazioni sui prodotti e se devi effettuare un ordine.

Scrivi il tuo messaggio e inoltralo alla seguente casella di posta elettronica per ricevere l’assistenza che ti serve:

  • customercare@farmae.it

Assistenza clienti Farmaè via chat

Se ti colleghi al sito ufficiale di Farmaè dalla pagina dei contatti puoi anche avviare una conversazione via chat per chiedere assistenza. Clicca sul pulsante della chat che appare in basso a destra, inserisci i dati richiesti e seleziona una delle motivazioni di contatto tra quelle pre-impostate.

Potrai ottenere le informazioni e l’assistenza di cui hai necessità senza dover fare altro che leggere le risposte che riceverai all’interno del modulo.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di Farmaè se vuoi risolvere autonomamente qualche problema legato al sito, a un ordine o altre situazioni di ordine generale.

Scopri, per esempio, quali sono le modalità di pagamento accettate, come si effettua un ordine, a quanto ammontano le spese di spedizione o come accedere alla tua area personale se non ricordi la password. Per leggere la risposta, clicca sulla domanda che ti interessa.

Ordinare sul sito Farmaè

Per ordinare online sul sito di Farmaè, procedi innanzitutto con la creazione della tua area personale.

Bastano pochi secondi e una manciata di dati da inserire nel seguente modulo di registrazione online per creare il tuo profilo e gestire più rapidamente i tuoi ordini. Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta di registrazione al sito, non dimenticare di cliccare sul link di attivazione di tutte le funzioni della tua area personale: lo riceverai tramite posta elettronica.

Come effettuare un reso Farmaè

Hai ricevuto il pacco con il tuo ordine ma qualcosa non è andato per il verso giusto? Uno o più prodotti non corrispondono alla descrizione, oppure manca qualcosa? Potrebbe anche capitare, per esempio, che durante il trasporto il pacco abbia subito un danneggiamento…

In casi di questo genere puoi esercitare il tuo diritto al reso. Per scoprire come avviare la tua richiesta, leggi le informazioni che trovi all’interno della sezione Farmaè – norme e istruzioni sul diritto di recesso.

BUONO A SAPERSI: solo i clienti privati possono esercitare il diritto al reso che non è consentito ai possessori di partita I.V.A. Inoltre, non si possono restituire i farmaci da banco, gli alimenti e i dispositivi medici.

Scopri i punti vendita Farmaè

Oltre alla vendita online, Farmaè è presente sul territorio nazionale con alcuni punti vendita. Puoi scoprire gli indirizzi delle sedi accedendo alla pagina scopri i punti vendita Faramaè.

Il magazine online di Farmaè

Ti piace leggere e vuoi scoprire informazioni interessanti sul benessere e la salute? Accedi al magazine di Farmaè e leggi gli articoli.

Assistenza clienti Farmaè sui social network

Aggiungiamo ai metodi di contatto anche la pagina ufficiale di Farmaè su Facebook. Puoi provare a inoltrare un messaggio tramite Messenger per chiedere un’informazione o assistenza su un ordine. Il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine social può trovare la soluzione che cerchi.

Farmaè è anche su Instagram: puoi seguire la pagina per restare in contatto con l’azienda e non perdere gli aggiornamenti e i contenuti multimediali.

Opinioni degli utenti:

  • Fatto ordine il 30/5/25, regolarmente pagato il giorno stesso, il 06/06 Talea scrive che non ci sono i prodotti, chiede di indicare l'iban dove faranno il rimborso. Oggi 11/07/2025 ancora nessun rimborso e nemmeno mai una risposta alle 6 mail scritte. Sentirò un avvocato per vedere cosa si può fare SCONSIGLIATISSIMO

  • Dovevano consegnare i prodotti il 2 luglio. Merce rotta e quindi non consegnata. Fatto diversi solleciti via mail ma senza nessun riscontro. Sono stata loro cliente per diversi anni. Qualcosa è cambiato. Non vidatevi.

  • Pessima esperienza!
    L'ordine on line non è stato evaso per mancanza del prodotto, dopo una settimana viene risposto via mail che verrà effettuato il rimborso della spesa sostenuta entro 14 giorni. Sono passati 22 giorni e non ho mai ricevuto riscontro alle numerose mail inviate per sollecitare il rimborso. Ovviamente non ho neanche ricevuto il rimborso.

  • Bisogna fare attenzione. Azienda poco seria. Ho ordinato due prodotti, uno mi e` stto consegnato un`altro no. Mi e` stato inviata una communicazione riguardo un rimborso nel aprile 2025. Da quel giorno non ho ricevuto alcun rimborso e sono passati tre mesi. Inoltre non rispondono alle e-mail. Meglio non ordinare da loro!!!!

  • Stessa situazione di tanti,
    ho fatto ordine di 100 euro a fine maggio, regolarmente pagato. dopo parecchi giorni mi hanno mandato mail dicendo che non c'erano i prodotti e sarei stata rimborsata. Ho mandato parecchie mail, al telefono non rispondono e ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso.
    Vi consiglio di non effettuare ordini a farmaè

  • Dopo ben 15 gg lavorativi dalla mancata consegna di 5 prodotti su 6, non mi è ancora stata rimborsata la somma dovuta, non rispondono sui social e gli indirizzi mail di riferimento vanno in spam.
    Ora scrivo anche all'Usl di competenza, al fine di fermare questi TRUFFATORI

  • Stessa situazione di molti altri clienti…ordine effettuato ma merce non disponibile in magazzino . Dopo la loro mail di un sicuro rimborso entro 14 giorni dall’ordine io non sono stata ancora risarcita,non rispondono più al telefono né al form del sito.
    Purtroppo consiglio di non effettuare acquisti….mi dispiace dirlo perchè sono anni che effettuavo ordini ma pare che la serietà dell'azienda sia cambiata.

  • DOPO AVER EFFETTUATO REGOLARE PAGAMENTO ANTICIPATO DI 54,00 EURO CON CARTA DI CREDITO, IL PRODOTTO NON E' STATO CONSEGNATO, INVANO I TENTATIVI DI CONTATTARE FARMAE', NONOSTANTE LE RIPETUTE EMAIL, E TELEFONATE, A 15 GIORNI DALLA COMMISSIONE, NON ABBIAMO RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA.
    FILOMENA LORIA

  • Stessa situazione di molti altri clienti...ordine effettuato ma merce non disponibile in magazzino (ovviamente colpa loro che nn hanno un inventario aggiornato). Dopo la loro mail di un sicuro rimborso entro 15 giorni dall'ordine io nn sn stata ancora risarcita, ma cosa più grave non rispondono al form del sito, nè al telefono, nè ai messaggi sui social....in partica un'azienda fantasma e nessun organo competente fa controlli x stabilire dv finiscono i soldi dei clienti. Vi consiglio vivamente di non effettuare ordini....mi dispiace dirlo perchè io e la mia famiglia abbiamo acquistato x anni senza aver nessun problema ma a qst punto è chiara la malafede e la mancata voglia di restituire il maltolto

  • Purtroppo sono rimasta veramente male per il trattamento avuto dall’Azienda Farmaè , ho effettuato un ordine il 14 Maggio di tre prodotti, 1 di questi non mi è arrivato detto da loro non disponibili ( da evidenziare che nel sito la disponibilità della merce la davano ). Mi contattavano via e.mail assicurandomi il rimborso del prodotto che non è ancora arrivato. Ho scritto di nuovo, senza avere risposte.
    Sembra di trattare con dei "fantasmi".... Sconsiglio vivamente di acquistare da Farmaè finché non dimostrano maggiore correttezza nella gestione dei rimborsi.

  • L’ordine effettuato a fine aprile non è arrivato causa mancata disponibilità. Nessun rimborso ancora di quanto pagato. Non rispondono al form del sito. al telefono, ai messaggi wa. Vi consiglio vivamente di non effettuare ordini..

  • Scam,
    una volta effettuato l'ordine e pagato non ho avuto altre info.
    Ordine mai spedito, servizio assistenza che non ha mai risposto.
    Se avete utilizzato paypall segnalate la cosa e bloccate il pagamento da li

  • Purtroppo sono rimasta veramente male per il trattamento avuto dall'Azienda Farmaè , avevo effettuato un ordine ad aprile di tre prodotti, due di questi non mi sono stati spediti in quanto , detto da loro non disponibili ( da evidenziare che nel sito la disponibilità della merce la davano ). Mi contattavano via e.mail assicurandomi il rimborso dei prodotti che non è ancora arrivato. Ho scritto di nuovo, senza avere risposte.

  • L'ordine non è arrivato causa mancata disponibilità. Nessun rimborso ancora di quanto pagato. Non rispondono al form del sito. al telefono, ai messaggi wa. NON rispondono.

  • Ordine effettuato il 30 Marzo 2025. Leggo con estrema delusione che da tempo il servizio Farmaè è notevolmente cambiato (in passato sono stata cliente, e senza mai avere problemi), e che quasi in maniera sistematica, dopo aver effettuato un ordine (e averlo pagato) arriva una mail in cui scrivono che i prodotti non sono tutti disponibili, che provvederanno all' invio parziale e al rimborso della differenza. A distanza di un mese dall' ordine nè merce nè rimborso, ma la cosa peggiore è nessun riscontro alle mail per chiedere informazioni.