Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore dell’elettronica di consumo è molto produttivo. I dispositivi sono di diversa natura e oggi è praticamente impossibile farne a meno. Dagli smartphone ai PC, passando per i tablet, le console di gioco e ogni altro tipo di dispositivo elettronico che fa ormai parte della nostra quotidianità, senza dimenticare gli indispensabili monitor o display che dir si voglia.
Il monitor è un dispositivo senza il quale, per esempio, non sarebbe possibile visualizzare il contenuto di un computer, ed è anche utilizzato per la visualizzazione di programmi in streaming. Si tratta infatti di un supporto dedicato alla fruizione e ricezione di contenuti di ogni genere, dai semplici file agli audiovisivi.
Tra le tante imprese che producono monitor esiste la Hannspreee che, malgrado la denominazione aziendale riporti alla mente territori all’estremo Nord Europa, la sede si trova a Taipei, isola di Taiwan.
Questa importante industria orientale produce elettronica di consumo ma è appunto specializzata nella realizzazione di display ed è nota a livello mondiale per lo sviluppo di pannelli LCD.
Hannspreen fa parte del Gruppo HannStar® Display Corporation che fu fondata nel 1998. Oltre ai monitor, per cui è diventata famosa in tutto il mondo, la Hannspree produce PC, Tablet e anche monitor multi touch e touchscreen, di cui è uno dei più grandi produttori al mondo.
Ogni giorno utilizzi uno Smartphone, un PC e altri dispositivi elettronici e spesso i display di questi oggetti sono prodotti da questa azienda che ha sede a Taipei ed esporta in tutto il mondo.
Forse hai anche acquistato un monitor per PC della Hannspree, o una persona di tua fiducia ti ha consigliato di acquistarne uno, chissà…
Sappiamo con certezza, però, che stavi cercando maggiori informazioni per contattare il servizio di assistenza clienti di questo colosso orientale specializzato nella produzione di elettronica di consumo: non staresti leggendo queste righe, altrimenti.
Non ti resta che continuare a leggere i prossimi paragrafi e prendere nota dei dati che ti interessano.
Se il metodo di contatto che preferisci è quello telefonico, sappi che non esiste un call center italiano di Hannspree, però puoi provare a contattare telefonicamente la sede centrale europea (che si trova nei Paesi Bassi) digitando il seguente numero:
ATTENZIONE: metti in conto, però, il costo della chiamata verso l’estero e anche il fatto che dovrai essere in grado di parlare bene almeno la lingua inglese.
Per il mercato italiano i consumatori che come te hanno necessità di chiedere informazioni oppure assistenza, hanno a disposizione due diverse caselle di posta elettronica a cui scrivere:
Sai certamente cosa sia la pagina delle FAQ contenuta all’interno di un sito aziendale. Nel caso in cui tu non ne abbia mai sentito parlare, si tratta di una sezione che contiene le domande che il centro di assistenza clienti riceve più spesso.
La soluzione geniale per risolvere tanti dubbi rapidamente, è rappresentata da questa pagina che contiene direttamente le risposte elaborate dai consulenti del centro di supporto alla clientela.
Visita la pagina delle FAQ di Hannspree e scopri la risposta alla richiesta che volevi inviare ai loro consulenti. Dopo che avrai effettuato l’accesso, scegli la sezione relativa ai prodotti di tuo interesse e accedi alla sotto area che contiene l’elenco di domande e risposte.
Ti serve un programma o un drive per aggiornare o utilizzare un prodotto Hannspree?
Ottenere i software dei dispositivi Hannspree è semplice e gratuito: collegati alla pagina di download sul sito ufficiale dell’azienda, individua il prodotto che ti interessa e clicca sul pulsante “download” per scaricarlo direttamente sul tuo PC.
Nel caso in cui tu avessi necessità di attivare la garanzia del tuo prodotto a marchio Hannspree, puoi farlo e chiedere la riparazione gratuita seguendo le regole che troverai accedendo alla sezione Service Trade.
Si tratta del centro di assistenza tecnica per l’Italia: segui le istruzioni contenute all’interno della sezione e ricevi tutte le informazioni e l’assistenza che ti serve per inviare il tuo dispositivo ancora in garanzia in riparazione.
Puoi anche contattare telefonicamente la Service Trade digitando il seguente numero telefonico:
Oppure inviare una mail con la tua richiesta di assistenza tecnica alla casella di posta elettronica:
Per completare la lista delle informazioni ti suggeriamo di visitare anche la pagina ufficiale di Hannspree su Facebook o quella aziendale che è stata pubblicata su LinkedIn.
Potrai restare costantemente in aggiornamento sulle ultime novità oltre a provare a inoltrare un messaggio utilizzando i sistemi di chat presenti sulle due piattaforme web.
Opinioni degli utenti:
Molto cortesi nel rispondere ma devo buttare un tablet da 13 pollici di tre anni con una batteria difettosa che durante la ricarica si è gonfiata e ha staccato lo schermo... Possono solo proporre la sostituzione con lo stesso medesimo modello. Rinuncio e comprerò in altro tablet 13" più economico.... Magari dura di più