Assistenza clienti Interflora: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Interflora è un servizio che funziona in tutta Italia: nato per la consegna di fiori in tutto il territorio nazionale e anche all’estero, oggi – pur avendo mantenuto come suo mercato prioritario quello floreale – si occupa anche della consegna di oggetti da regalo.

Per mettersi in contatto con Interflora – la cui sede è a Roma – per richiesta di informazioni e chiarimenti, è possibile chiamare il numero + 39 06 6641 6641, che è raggiungibile nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 fino alle 19.30, con orario continuato. Il sabato invece, il numero è attivo dalle ore 8.30 alle 19 e la domenica dalle 8.30 alle 13. C’è anche la possibilità di contattare Interflora via fax al numero + 39 06 6641 6940. In alternativa, l’indirizzo e-mail è infoclienti@interflora.it

Per effettuare degli ordini, il numero da digitare è 800.63.88.96: si tratta in questo caso di un numero verde, del tutto gratuito.

C’è la possibilità di proseguire con l’ordine sia scegliendo tra le opzioni proposte dalla voce automatica, che richiedendo di parlare con un operatore.

Esiste anche una sezione specifica riservata agli eventi importanti: se state contattando Interflora per le decorazioni floreali del vostro matrimonio, il sito web da consultare è il seguente: www.interfloranozze.it

A questo indirizzo si trova una lunga serie di domande frequenti con le rispettive risposte. Per facilitare la consultazione, sono suddivise per argomenti: ordini, pagamenti, consegne e informazioni generali.

Se non è possibile trovare secondo le modalità precedentemente elencate una risposta ai propri dubbi, sul sito – direttamente nella home page – è presente un link dal quale è possibile richiedere una chat con un operatore, per porre tutte le domande che volete.

Interflora è anche molto “social”: su Facebook, Twitter e LinkedIn, ci sono continui aggiornamenti su promozioni e suggerimenti su regali, fiori da scegliere, auguri da fare.

Su Twitter, c’è anche l’opportunità di contattare gli operatori, per essere indirizzati al giusto canale di assistenza.

Opinioni degli utenti:

  • Prima ed ultima esperienza. Peccato non si possano mettere le stelle in negativo.
    Lunedì 12/02/24 ho ordinato online una corona funeraria a forma di cuore (modello: Commozione), con aggiunta di nastro funebre e biglietto. Totale ammontare: € 287,98 (non ho ancora ricevuto copia della fattura). Consegna GARANTITA per il 14/02/24 ore 9.30.
    Mio fratello, al quale avevo inviato la foto della composizione non potendo io essere presente, a fine cerimonia mi ha informata che nulla di quanto aveva ricevuto in foto è arrivato in chiesa. Nessuno di loro (né Interflora, né il fiorista affiliato) si è degnato di contattarmi (i contatti telefonici e e-mail li hanno) per informarmi che evidentemente qualcosa era andato storto.
    Sul sito è solo possibile aprire un ticket, al quale chissà quando si degneranno di rispondere. Ho sollecitato un contatto urgente (per poter far almeno consegnare i fiori il giorno della tumulazione, seguente a quello del funerale). Il nulla più totale. Non è così che si lavora e soprattutto...passi per la mancanza di rispetto a me, ma è deprecabile il rispetto nullo nei confronti del defunto. Ho passato tutto nelle mani del mio avvocato: spero che nessun altro debba esperire una tale inefficienza, mancanza di professionalità e di tatto. A fronte di un incasso che sfiora i 300 euro, ogni ulteriore commento è superfluo...

  • In data 19 aprile 2023 inoltravo un ordine per il giorno 20 Aprile , con preferenza di consegna "in mattinata".
    In data 20 aprile alle 08.00 una mail mi confermava che l'ordine era in preparazione.
    Alle 15.00 del 20 aprile contattavo il Customer Service al quale chiedevo delucidazioni su dove fosse il mio ordine, ma sembra impossibile la tracciatura ed Interflora non ha contatti con il Fiorista incaricato.
    Il Customer Service mi "rassicurava" che la consegna avverrà entro le ore 20.00.
    Ritengo il servizio NON all'altezza di quanto pubblicizzato sul sito, al di la delle clausole contrattuali, e credo che non utilizzerò piu' il servizio.

  • ordine fatto
    Fattura emessa e pagata
    FIORI NON CONSEGNSATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    UNO SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • Una vergogna, fatto un ordine da 50 euro non ho mai ricevuto notizie ne risposte dall'assistenza. Vergognoso bisogna denunciarli

  • Uno schifo, mi hanno rubato 55€ fatto l’ordine pagato e poi più nulla, sono giorni che provo a parlare con qualcuno e nessuno mi risponde ne al telefono ne via mail ne in chat. Ladri

  • Ho fatto un ordine alle 9 del mattino con consegna entro le 13 a milano, l'app è andata in crash ad ogni pagamento fino alle 10,30 circa, ho provato con paypal, poi con carta ed infine bonifico istantaneo.
    Sono le 12,30 e mi risulta "in attesa di pagamento"
    ho scritto all'assistenza sull'app, su twitter, su fb. i social ZERO, l'app mi ha preso in carico ma sono in attesa da 2 ore!! sono decisamente arrabbiato. un pensiero romantico è diventato una mattina pessima.

  • Nessuna risposta. Nessun riscontro (neanche per confermare la ricezione). Il tutto a fronte d'un pessimo servizio (in realtà nessun servizio effettuato in seguito al pagamento ricevuto.

  • Servuzio pessimo non consegnato servizio clienti inesistente ti lasciano in attesa 10 minuti e non rispondono faro querela con richiesta di rimborzo e danni

  • Purtroppo la composizione floreale non rispecchia il costo pagato. Avevo scelto la composizione autunnale 54 euro e mi sono ritrovata con una quantità/qualità di fiori non adeguati al costo (stima massimo 25 euro di valore). un pò delusa.
    Puntualità e cortesia impeccabili
    Grazie

  • Fiori ordinati 3 giorni prima e non consegnati entro la mattina come richiesto, chissà forse non saranno consegnati neanche...