Assistenza clienti Sharp: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Avresti mai detto che alcune aziende molto conosciute nel settore dell’elettronica hanno una lunga storia alle spalle? Prendiamo come esempio la Sharp, il noto colosso giapponese del settore dell’elettronica di consumo.

Sai a quando risale la sua fondazione? Al 1912! Ti chiederai come possa un’industria così all’avanguardia, esser stata inaugurata tanti anni fa ed esser giunta fino all’era moderna. Iniziamo dal principio: la produzione iniziale della Sharp si concentrò sulle cosiddette matite meccaniche, che altro non sono se non quegli speciali porta-mine che consentono il loro uso grazie a questo tipo di contenitore che funge da manico.

La denominazione aziendale che conosciamo, Sharp, fu decisa in virtù del nome del primo porta-mine entrato in produzione, l’Ever-Ready Sharp, frase che tradotta dalla lingua inglese significa affilata e sempre pronta, proprio in riferimento alla mina che non ha necessità di essere temperata.

Fu dopo il terribile terremoto del Kantō avvenuto nel 1923, che costrinse anche la Sharp a cambiare sede spostandola da Tokio a Ōsaka, che l’azienda iniziò a diversificare la produzione scegliendo di interessarsi agli apparecchi radio.

1953: i tempi cambiano e arrivano i primi televisori. Sharp non perse l’occasione di produrli. Per le prime calcolatrici a transistor fu necessario attendere il 1964: in questo caso la Sharp detiene anche il primato di prima azienda al mondo ad aver prodotto un dispositivo di questo genere.

A questo primato se ne aggiunse un altro nel 1973, quando la Sharp produsse il primo calcolatore LCD, ma ciò che la rese famosa in tutto il mondo fu la decisione di sponsorizzare la squadra di Calcio del Manchester United a cavallo tra il 1982 e il 2000.

Tra le cose più recenti che hanno visto la Sharp protagonista, vi è da segnalare l’acquisizione dell’80,1% della Toshiba Client Solution, avvenuta nel 2018, per poi acquisire le restanti quote nel 2020. Nel 2021 ha ceduto tutte le quote alla Dynabook, una società controllata dalla Sharp Corporation.

Siamo certi che aver letto qualcosa del percorso di questa grande azienda ti ha appassionato. Ora, però, vorrai conoscere i dati di contatto che stavi cercando…

Scopri, leggendo i prossimi paragrafi, come chiedere informazioni oppure ottenere assistenza, anche di tipo tecnico, grazie ai consulenti del centro di assistenza clienti di Sharp per l’Italia e alle diverse soluzioni online messe a tua disposizione dall’azienda.

ATTENZIONE: la Sharp opera in due diversi settori di distribuzione, quello dedicato ai consumatori privati e quello relativo alla clientela Business. In questa guida troverai le informazioni relative all’assistenza clienti per i privati e per i clienti Business.

Numero di telefono dell’assistenza Sharp

Iniziamo con i dati relativi ai contatti telefonici per ottenere informazioni e assistenza se sei un cliente privato. La Sharp produce e distribuisce una vasta gamma di prodotti elettronici e ogni settore ha un centro di assistenza dedicato.

Ecco l’elenco delle numerazioni telefoniche distinte per le varie aree:

  • assistenza su televisori, elettrodomestici e apparati audio: 06 45226905;
  • assistenza su dispositivi mobili: 06 45210011.

Gli esperti di Sharp saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.

Indirizzi email di Sharp

Puoi anche scegliere di contattare l’assistenza clienti di Sharp via mail. Se è questa la soluzione che preferisci, prendi nota delle caselle di posta elettronica che l’azienda mette a tua disposizione a seconda dei diversi settori merceologici:

  • apparecchi televisivi, prodotti audio ed elettrodomestici: service.it@sharpconsumer.eu
  • dispositivi mobili: sharpmobile.it@sharpconsumer.eu

Descrivi la tua esigenza e inoltra la tua comunicazione via mail: riceverai entro breve tempo una replica da parte dei consulenti del servizio di supporto clienti di Sharp.

Contattare Sharp sul sito

Se la tua esigenza non è urgente ma vuoi ricevere maggiori informazioni su un prodotto da portare in assistenza o sul suo funzionamento, puoi anche inviare la tua comunicazione utilizzando il seguente modulo di contatto online.

Compilalo con i tuoi dati, seleziona dai due menù a tendina il tipo di prodotto a cui sei interessato, se hai a portata di mano il numero di serie del prodotto per cui vuoi chiedere assistenza inseriscilo nell’apposita casella e inserisci anche la data di acquisto (La trovi sulla fattura o sullo scontrino se non te la ricordassi).

Scrivi il tuo messaggio nel box di testo e inoltra il messaggio per ricevere assistenza che riceverai tramite mail.

Assistenza tecnica Sharp per i clienti privati

L’articolo Sharp che hai acquistato è ancora coperto dalla garanzia e hai necessità di chiedere supporto tecnico? La soluzione più veloce è quella di collegarti alla sezione del sito ufficiale chiedi supporto tecnico a Sharp.

Dovrai quindi inserire il numero di serie – troverai all’interno della pagina un’immagine esplicativa che ti aiuterà a trovarlo subito – e potrai contattare il centro di assistenza tecnica che ti aiuterà a risolvere il problema che stai riscontrando.

Sharp clienti Business: centro di supporto

Sei titolare di un’azienda, oppure ti occupi degli acquisti o sei un libero professionista? Per te esiste un supporto dedicato se desideri intanto ricevere informazioni di tipo commerciale.

La prima soluzione per entrare in contatto con il centro supporto Sharp per i clienti Business è rappresentata dal contatto online.

Compila il seguente modulo di contatto online per i clienti Business per ricevere una consulenza personalizzata da parte degli specialisti di Sharp.

Assistenza tecnica Sharp per clienti Business

Sei un cliente Business e hai necessità di ricevere assistenza tecnica? Contatta il centro di supporto tecnico compilando il modulo online dedicato a questo tipo di richiesta.

Abbi cura di selezionare dai menù a tendina la motivazione che ti ha spinto a chiedere assistenza e la tipologia di prodotto a cui ti riferisci: farai comprendere meglio agli specialisti del settore tecnico la tua esigenza e potranno contattarti rapidamente per risolvere il problema.

Partner commerciali Sharp

Sei un rivenditore dei prodotti Sharp e hai necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza?

Collegati alla piattaforma web dedicata ai partner commerciali di Sharp: potrai accedere ai servizi dedicati a te, oltre a poterti iscrivere alla Sharp Academy per ottenere formazione professionale e tecnica sulla gamma di prodotti Sharp e apprendere molte informazioni utili.

Trova un punto vendita Sharp

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sharp presenti in Italia? Se non conosci l’indirizzo di quello della tua zona, collegati alla sezione trova punto vendita Sharp.

Dovrai solo inserire manualmente il tuo indirizzo, oppure il nome della tua città o semplicemente il codice di avviamento postale della tua zona nella casella che appare in cima alla pagina e cliccare sul pulsante di invio.

Otterrai la lista completa con gli indirizzi e i numeri telefonici dei punti vendita Sharp.

Scarica i drive e altri software

I prodotti elettronici danno il meglio della loro potenzialità e performance se si aggiornano i sosftare e se si installano i driver quando essi sono previsti.

Collegandoti al centro IT di Sharp potrai effettuare il download di questi materiali da installare autonomamente. All’interno della stessa sezione troverai molte altre informazioni e contenuti utili.

Sharp sui social network

Ti farebbe piacere restare in costante aggiornamento sulle novità in arrivo in casa Sharp? Segui le loro pagine sui social network!

Collegati alla pagina ufficiale di Sharp su Facebook o al profilo su Instagram e se ti piace visionare contenuti multimediali, puoi collegarti al loro canale video su YouTube.

Vuoi saperne di più sull’azienda? La pagina che devi conoscere è quella di Sharp su LinkedIn, dove troverai le novità e anche le eventuali offerte di lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • Mi si è rotta la scheda del frigorifero, dopo averla ricevuta il tecnico mi ha detto che non era la stessa del mio frigo, quindi dovevo aspettare che arrivava quella giusta dalla Germania, chiedo un frigorifero in comodato d'uso ma mi dice d chiamare al numero verde al quale mi rispondono che serve un codice che ha il tecnico ma il tecnico dice d non potere lo dare prima del ripristino dell'avaria...alla fine sono stato 3 mesi senza frigorifero...una vergogna x un leader mondiale!