Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A partire dal 2009, in Italia l’offerta televisiva e radiofonica si è arricchita delle trasmissioni via satellite gratuite proposte attraverso la piattaforma satellitare Tivùsat, un’impresa lanciata da Tivù S.r.L.
Tivùsat permette la visione satellitare dei canali nazionali e di alcuni canali internazionali e copre il territorio italiano, quello della Città del Vaticano e di San Marino. La trasmissione del segnale avviene tramite la flotta satellitare Hot Bird. Attualmente il numero di canali televisivi diffusi ha raggiunto quota 190.
Passiamo ora ai metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Tivùsat: scopri tutte le informazioni all’interno dei paragrafi che seguono e scegli la soluzione che preferisci.
Vuoi parlare con un operatore Tivùsat? Purtroppo l’azienda non fornisce un numero verde, ma niente paura, puoi ricevere assistenza da un operatore del servizio di supporto clienti digitando questo numero:
Telefona dal Lunedì al Sabato dalle ore 11:00 alle ore 20:00 per parlare con un operatore e, se risponderà dall’Albania, ricorda che puoi chiedere di trasferire la telefonata sul territorio italiano. Il servizio di informazioni telefoniche automatico è invece attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
L’alternativa al call center è rappresentata dal contatto via mail. Scrivi il tuo messaggio comunicando:
Queste informazioni sono necessarie per farti immediatamente identificare dagli operatori del servizio clienti, che potranno così trovare subito la tua posizione come cliente e fornirti l’assistenza di cui hai bisogno.
Inoltra la tua mail a una delle due caselle di posta elettronica che trovi di seguito:
La tua richiesta di informazioni è di carattere commerciale? In questo caso inoltrala alla seguente casella di posta elettronica: info@tivu.tv
Sulla piattaforma web di Tivùsat puoi chiedere assistenza via chat. Si chiama Bibi e si tratta della chat virtuale che risponde a ogni ora alle tue richieste di informazioni e di assistenza.
Se questa è la soluzione che preferisci, accedi alla pagina di assistenza fai da te, clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra e vedrai apparire la casella della chat.
Digita la tua domanda, attendi la replica e continua la conversazione virtuale che ti porterà alla soluzione del problema che stai riscontrando.
Se vuoi comunicare all’azienda i problemi che stai riscontrando con la tua smartcard, puoi farlo anche inviando una lettera per posta tradizionale.
Descrivi la problematica e inserisci i tuoi dati oltre al tuo codice clienti, poi scrivi sulla busta il seguente indirizzo:
Servizio clienti Tivùsat
casella postale 7-223
Ufficio Roma Nomentano
00162 – Roma
I tempi di replica sono ovviamente più lenti rispetto alle soluzioni di contatto telefonica o via mail, ma riceverai comunque la risposta con la soluzione al problema da parte di un loro consulente tecnico. Inserisci anche un contatto telefonico per permettere agli operatori del servizio clienti di Tivùsat di chiamarti.
Stai riscontrando un problema tecnico ma vuoi risolverlo autonomamente?
Accedi alla sezione fai da te di Tivùsat, seleziona l’area che ti interessa tra “Ho un Decoder” e “Ho un TV con CAM” e accedi alla sezione successiva.
All’interno della nuova pagina dovrai selezionare il tipo di problema che devi risolvere, clicca sopra al pulsante che corrisponde al tema che ti interessa e alla fine, seleziona la modalità di contatto che preferisci tra mail, call center e chat.
Puoi anche scegliere di contattare il servizio di assistenza clienti di Tivùsat direttamente online.
Clicca sul seguente collegamento per accedere al modulo di contatto da compilare con i tuoi dati e il tuo messaggio. Se sei già cliente puoi inserire anche il seriale della smartcard e se ritieni che sia utile, allega un’immagine o un documento per chiarire meglio la tua richiesta di assistenza.
Per risolvere dubbi e problemi tecnici, spesso è utile accedere alla sezione del sito che contiene le risposte alle domande frequenti.
Questa pagina è molto importante perché tratta le domande che con maggior frequenza sono poste agli operatori del servizio clienti e sono corredate dalle risposte fornite dai consulenti del servizio di assistenza.
Accedi alla pagina delle FAQ di Tivùsat per scoprire le informazioni generali sul servizio, oppure scopri le risposte alle domande frequenti su LaTivù oppure accedi alla sezione delle FAQ su Tivù, la guida di Tivùsat.
Non ricordi la password di accesso al tuo account e devi chiedere il recupero delle credenziali?
Accedi alla sezione Tivùsat – recupero credenziali e segui le istruzioni contenute nella pagina.
Per attivare la tua smartcard devi accedere alla piattaforma web dal seguente link: attivazione smartcard Tivùsat e inserire il tuo codice fiscale o la partita IVA e procedere seguendo le istruzioni.
Per capire meglio il procedimento di attivazione puoi seguire il seguente video-tutorial:
In questo ultimo paragrafo ti forniamo i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network. Collegati alla pagina ufficiale di Tivùsat su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con richiesta di informazioni attraverso la chat di Messenger.
In alternativa, visita il profilo ufficiale di Tivùsat su Twitter oppure la loro pagina ufficiale su Instagram.
Desideri seguire i video-tutorial per scoprire altre informazioni o guide pratiche? Accedi al canale ufficiale di Tivùsat su YouTube e segui i contenuti multimediali.
Opinioni degli utenti:
Mi anno disattivato la scheda senza avvisare e ora non riesco ad riattivarla e nessuno mi risponde ! Veramente un servizio disdicevole con quello che costano i decoder
da 24 ore che sto aspettando email di attivazione, ne ho mandata un altra ma non rispondono, il col center non risponde nessuno terminano loro la chiamata dopo 45 mn. uno cosa deve fare per attivare la card, se fosse un servizio gratuito potrei capire, ma dopo aver speso soldi per linstallazione parabola e decoder trovarmi un assistenza cosi passo a sky, posso rimodificare questa valutazione se mi contattano loro, altrimenti scappate anche voi fin che siete in tempo. complimenti per il servizio e tempo soldi persi !!!
DELUSO...completamente!!
Gia' vivo in una zona disagiata,di tre schede di cui sono possessore ,una sola funziona.Il resto segnale criptato.Meglio che non faccia altri commemnti...VA!
buongiorno chiedo cortesemente un numero telefonico per poter contattare il servzio tv sat
a giudicare dalle recensioni viene da star male , mi auguro che risolvano i vari problemi , da loro causati, nei confronti degli utenti .
In fin dei conti credo sia il minimo che possano fare per ottenere almeno un giudizio sufficiente.
SALUTI
Due ore in attesa per poi riuscire a parlare con un operatore per poi cascare la linea senza riuscire ad attivare la smartcard
Certo xhe quest'azienda e proprio da dimenticare chiami il numero che viene fornito e ti dicono che è inesistente cerca se hanno altri numeri lo trovi e anche il viene detto numero inesistente che vergogna di servizi che abbiamo capaci solo di vendere e l'assistenza bisogna andare a cercarla all'estero.
oltre la vergogna mai piu, nessun contatto telefonico, dopo ore mi arriva mail di attivazione carta ma alla fine non e attiva pazzesco non credevo ancora oggi un servizio simile lo restituisco
Provato a telefonare più volte non ha mai risposto nessuno se non il risponditore automatico.
Scritto una mail e al momento nessuna risposta nonostante dovrebbero rispondere il giorno lavorativo successivo all'invio. Ancora sto aspettando una risposta, ho anche dato il numero di telefono....
La scheda risulta per certi canale "bloccata" senza alcun preavviso. I rivenditori/negozi di zona dicono che devo cambiare decoder e solo così avrò una tessera nuova, tanto con tutte le spese che ci sono 140 euro in più o in meno che cambia? Se pensano di vendere decoder ogni 3-4 anni si sbagliano di grosso, piuttosto non guardo più la tv o cmq solamente quello che posso.
Zero serietà ma solo una presa in giro per il cliente, assurdi e ridicoli.
Molto..molto...scarsa
Con quale diritto
Mi disattivano la scheda senza avvertire!!!
Sto aspettando la mail per confermare la password da un'ora. Sia il sito che il processo di registrazione sono penosi e naturalmente 0 assistenza.
Cosa me ne faccio del decoder da 140 euro e la scheda che non riesco ad attivare?
l'891895 non è attivo. con la chat non si riesce a comunicare. con la mail non si ottiene risposta........ proprio un bel servizio clienti!!!! complimenti. Paolo.
Fa schifo
Zero assistenza nessun modo di comunicare con operatore !dal sito non mi riconosce il numero di tessera..assurdo
Pessimo, c’è una segreteria telefonica che quando alla fine ti dice che per parlare con un operatore di inserire il numero della carta, peccato che ti da un solo secondo e poi ti chiude. Alla fine scopro che per avere assistenza basta pagare 49 euro e saranno loro a chiamarti… pessimi..