Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A partire dal 2009, in Italia l’offerta televisiva e radiofonica si è arricchita delle trasmissioni via satellite gratuite proposte attraverso la piattaforma satellitare Tivùsat, un’impresa lanciata da Tivù S.r.L.
Tivùsat permette la visione satellitare dei canali nazionali e di alcuni canali internazionali e copre il territorio italiano, quello della Città del Vaticano e di San Marino. La trasmissione del segnale avviene tramite la flotta satellitare Hot Bird. Attualmente il numero di canali televisivi diffusi ha raggiunto quota 190.
Passiamo ora ai metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Tivùsat: scopri tutte le informazioni all’interno dei paragrafi che seguono e scegli la soluzione che preferisci.
Vuoi parlare con un operatore Tivùsat? Purtroppo l’azienda non fornisce un numero verde, ma niente paura, puoi ricevere assistenza da un operatore del servizio di supporto clienti digitando questo numero:
Telefona dal Lunedì al Sabato dalle ore 11:00 alle ore 20:00 per parlare con un operatore e, se risponderà dall’Albania, ricorda che puoi chiedere di trasferire la telefonata sul territorio italiano. Il servizio di informazioni telefoniche automatico è invece attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
L’alternativa al call center è rappresentata dal contatto via mail. Scrivi il tuo messaggio comunicando:
Queste informazioni sono necessarie per farti immediatamente identificare dagli operatori del servizio clienti, che potranno così trovare subito la tua posizione come cliente e fornirti l’assistenza di cui hai bisogno.
Inoltra la tua mail a una delle due caselle di posta elettronica che trovi di seguito:
La tua richiesta di informazioni è di carattere commerciale? In questo caso inoltrala alla seguente casella di posta elettronica: info@tivu.tv
Sulla piattaforma web di Tivùsat puoi chiedere assistenza via chat. Si chiama Bibi e si tratta della chat virtuale che risponde a ogni ora alle tue richieste di informazioni e di assistenza.
Se questa è la soluzione che preferisci, accedi alla pagina di assistenza fai da te, clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra e vedrai apparire la casella della chat.
Digita la tua domanda, attendi la replica e continua la conversazione virtuale che ti porterà alla soluzione del problema che stai riscontrando.
Se vuoi comunicare all’azienda i problemi che stai riscontrando con la tua smartcard, puoi farlo anche inviando una lettera per posta tradizionale.
Descrivi la problematica e inserisci i tuoi dati oltre al tuo codice clienti, poi scrivi sulla busta il seguente indirizzo:
Servizio clienti Tivùsat
casella postale 7-223
Ufficio Roma Nomentano
00162 – Roma
I tempi di replica sono ovviamente più lenti rispetto alle soluzioni di contatto telefonica o via mail, ma riceverai comunque la risposta con la soluzione al problema da parte di un loro consulente tecnico. Inserisci anche un contatto telefonico per permettere agli operatori del servizio clienti di Tivùsat di chiamarti.
Stai riscontrando un problema tecnico ma vuoi risolverlo autonomamente?
Accedi alla sezione fai da te di Tivùsat, seleziona l’area che ti interessa tra “Ho un Decoder” e “Ho un TV con CAM” e accedi alla sezione successiva.
All’interno della nuova pagina dovrai selezionare il tipo di problema che devi risolvere, clicca sopra al pulsante che corrisponde al tema che ti interessa e alla fine, seleziona la modalità di contatto che preferisci tra mail, call center e chat.
Puoi anche scegliere di contattare il servizio di assistenza clienti di Tivùsat direttamente online.
Clicca sul seguente collegamento per accedere al modulo di contatto da compilare con i tuoi dati e il tuo messaggio. Se sei già cliente puoi inserire anche il seriale della smartcard e se ritieni che sia utile, allega un’immagine o un documento per chiarire meglio la tua richiesta di assistenza.
Per risolvere dubbi e problemi tecnici, spesso è utile accedere alla sezione del sito che contiene le risposte alle domande frequenti.
Questa pagina è molto importante perché tratta le domande che con maggior frequenza sono poste agli operatori del servizio clienti e sono corredate dalle risposte fornite dai consulenti del servizio di assistenza.
Accedi alla pagina delle FAQ di Tivùsat per scoprire le informazioni generali sul servizio, oppure scopri le risposte alle domande frequenti su LaTivù oppure accedi alla sezione delle FAQ su Tivù, la guida di Tivùsat.
Non ricordi la password di accesso al tuo account e devi chiedere il recupero delle credenziali?
Accedi alla sezione Tivùsat – recupero credenziali e segui le istruzioni contenute nella pagina.
Per attivare la tua smartcard devi accedere alla piattaforma web dal seguente link: attivazione smartcard Tivùsat e inserire il tuo codice fiscale o la partita IVA e procedere seguendo le istruzioni.
Per capire meglio il procedimento di attivazione puoi seguire il seguente video-tutorial:
In questo ultimo paragrafo ti forniamo i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network. Collegati alla pagina ufficiale di Tivùsat su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con richiesta di informazioni attraverso la chat di Messenger.
In alternativa, visita il profilo ufficiale di Tivùsat su Twitter oppure la loro pagina ufficiale su Instagram.
Desideri seguire i video-tutorial per scoprire altre informazioni o guide pratiche? Accedi al canale ufficiale di Tivùsat su YouTube e segui i contenuti multimediali.
Opinioni degli utenti:
INESISTENTI . dovrebbe avere 0 stelle .
trovo assolutamente ridicolo, inaccettabile e poco serio che il numero do call center indicato sulla guida della card, 06891895 sia perennemente occupato. Ancora più grave e inqualificabile che il numero poco sopra indicato 891895 sia dato dagli operatori come inesistente.
Prova a contattare un operatore e mi chiudete il telefono in faccia (questo alle ore 10:30 di venerdì 5 agosto 2022
mi associo alle lamentele già esposte in altri commenti, ho acquistato un TivùSat decoder + scheda il 10 luglio c. a. non riesco ad attivare la scheda per disservizi di comunicazione del servizio TivùSat, davvero incomprensibile, non sai a quale santo rivolgerti. Mi vedo costretto a riconsegnerare il tutto al negozio d'acquisto!
Una cosa scandalosa sono giorni che provo a contattare qualcuno. 120€ per nuova carta che non si riesce ad attivare. Ripeto scandaloso
non sono riuscito ad attivare la smartcard e neanche parlare con una persona. non so cosa altro fare.
malissimo
Sto provando a chiamare al numero indicato dall’operatore ma risulta inesistente!!!
Mi tocca stare senza TV????
Vergognosi. Il sito come pure il servizio clienti funzionava bene un po di anni fa adesso e’ inesistente:
In caso di problemi con la password, non e’ praticamente piu possibile recuperarla in quanto nessun mail viene inviato (nonostante un messaggio dica il contrario). senza password non si puo ne chattare con un operatore per risolvere il problema della password (!) ne tantomeno attivare la smartcard. Nonn si puo neppure creare un altro account (in quanto il codice fiscale e’ gia stato usato) e neppure associare la scheda ad un altro account (in quanto viene associata in modo definitivo alla prima registrazione).
Il sevizio non funziona, il call center non risponde, le mail non le guardano, la password è una presa in giro!! Da denunciare!!!
ogni volta che tento di chiamare il 891895 mi da imediatamente telefonata terminata.
Posso solo dire che le cose semplici sono altre. Sono 2 giorni che cerco di attivare la Smart card senza riuscirci e inoltre non riesco a parlare con un operatore x chiedere informazioni. Servizio indecente!!!!!!!!
Buon giorno,
ho inviato email la domenica sera, sono le ore 15.30 del lunedi (giorno dopo) senza aver ricevuto nemmeno una risposta.
Cosa devo aggiungere.
Perché non riesco a vedere la Mediaset e tutti gli altri canali in Germania
sono due giorni che ricevo solo segnale criptato anche se cambio canale rimane sempre uguale ma non trovo niente in tivusat che mi aiuti