<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad458795 " id="quads-ad458795" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="0">
<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
</div>
<p>A partire dal 2009, in Italia l&rsquo;offerta televisiva e radiofonica si è; arricchita delle <strong>trasmissioni via satellite gratuite</strong> proposte attraverso la piattaforma satellitare <strong>Tivù;sat</strong>, un&rsquo;impresa lanciata da <strong>Tivù; S.r.L. </strong><p><strong>Tivù;sat permette la visione satellitare dei canali nazionali e di alcuni canali internazionali</strong> e copre il territorio italiano, quello della Città; del Vaticano e di San Marino. La trasmissione del segnale avviene tramite la <strong>flotta satellitare Hot Bird</strong>. Attualmente il numero di canali televisivi diffusi ha raggiunto quota 190.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287479 " id="quads-ad287479" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Passiamo ora ai metodi di contatto con il <strong>centro di assistenza clienti di Tivù;sat</strong>: scopri tutte le informazioni all&rsquo;interno dei paragrafi che seguono e scegli la soluzione che preferisci.</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-d8c58375 " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							Come contattare l&rsquo;assistenza clienti Tivù;Sat						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#numero-verde-tiv%C3%B9sat" class="uagb-toc-link__trigger">Numero verde Tivù;sat</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#indirizzo-email-di-tiv%C3%B9sat" class="uagb-toc-link__trigger">Indirizzo email di Tivù;sat</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-tiv%C3%B9sat-via-chat" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti Tivù;sat via chat</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#indirizzo-tiv%C3%B9sat-per-problemi-con-la-smartcard" class="uagb-toc-link__trigger">Indirizzo Tivù;sat per problemi con la smartcard</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#sezione-fai-da-te-di-tiv%C3%B9sat" class="uagb-toc-link__trigger">Sezione "fai da te" di Tivù;sat</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-tiv%C3%B9sat-online" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti Tivù;sat online</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#risposte-alle-domande-frequenti" class="uagb-toc-link__trigger">Risposte alle domande frequenti</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#recupero-credenziali-tiv%C3%B9sat" class="uagb-toc-link__trigger">Recupero credenziali Tivù;sat</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#attivazione-smartcard-tiv%C3%B9sat" class="uagb-toc-link__trigger">Attivazione smartcard Tivù;sat</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-tiv%C3%B9sat-sui-social-network" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza Tivù;sat sui social network</a></li></ol>					</div>
									</div>
				</div><h2 class="wp-block-heading">Numero verde Tivù;sat</h2><p>Vuoi parlare con un operatore Tivù;sat? Purtroppo l&rsquo;azienda non fornisce un numero verde, ma niente paura, puoi ricevere <strong>assistenza da un operatore del servizio di supporto clienti </strong>digitando questo numero:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>06 891895</strong></li>
</ul><p>Telefona dal Lunedì; al Sabato dalle ore 11:00 alle ore 20:00 per parlare con un operatore e, se risponderà; dall&rsquo;Albania, ricorda che puoi chiedere di trasferire la telefonata sul territorio italiano. Il <strong>servizio di informazioni telefoniche automatico</strong> è; invece attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.</p><h2 class="wp-block-heading">Indirizzo email di Tivù;sat</h2><p>L&rsquo;alternativa al <em>call center </em>è; rappresentata dal <strong>contatto via mail</strong>. Scrivi il tuo messaggio comunicando:</p><ul class="wp-block-list">
<li>il problema che stai riscontrando;</li>



<li>il modello del dispositivo Tivù;sat (Decoder o CAM);</li>



<li>il numero seriale stampato sulla smartcard.</li>
</ul><p>Queste informazioni sono necessarie per farti immediatamente identificare dagli <strong>operatori del servizio clienti</strong>, che potranno così; trovare subito la tua posizione come cliente e fornirti l&rsquo;assistenza di cui hai bisogno.</p><p>Inoltra la tua mail a una delle due caselle di posta elettronica che trovi di seguito:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>assistentevirtuale@tivu.tv</strong> &ndash; servizio di assistenza virtuale operativo tutti i giorni della settimana dalle ore 09:00 alle ore 18:00;</li>



<li><strong>customercare@tivu.tv</strong> &ndash; servizio attivo dal Lunedì; al Venerdì; dalle ore 09:00 alle ore 18:00 esclusi i festivi.</li>
</ul><p>La tua richiesta di informazioni è; di carattere <strong>commerciale</strong>? In questo caso inoltrala alla seguente casella di posta elettronica: <strong>info@tivu.tv</strong></p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza clienti Tivù;sat via chat</h2><p>Sulla <strong>piattaforma web di Tivù;sat</strong> puoi chiedere assistenza via chat. Si chiama <em>Bibi</em> e si tratta della <strong>chat virtuale </strong>che risponde a ogni ora alle tue <strong>richieste di informazioni e di assistenza</strong>.</p><p>Se questa è; la soluzione che preferisci, accedi alla <strong><a href="https://areaclienti.tivusat.tv/app/assistenza_fai_da_te" target="_blank" rel="nofollow noopener">pagina di assistenza fai da te</a></strong>, clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra e vedrai apparire la <strong>casella della chat</strong>.</p><p>Digita la tua domanda, attendi la replica e continua la conversazione virtuale che ti porterà; alla soluzione del problema che stai riscontrando.</p><h2 class="wp-block-heading">Indirizzo Tivù;sat per problemi con la smartcard</h2><p>Se vuoi comunicare all&rsquo;azienda i problemi che stai riscontrando con la tua <strong>smartcard</strong>, puoi farlo anche inviando una lettera per posta tradizionale.</p><p>Descrivi la problematica e inserisci i tuoi dati oltre al tuo <strong>codice clienti</strong>, poi scrivi sulla busta il seguente indirizzo: </p><p><em>Servizio clienti Tivù;sat<br>casella postale 7-223<br>Ufficio Roma Nomentano<br>00162 &ndash; Roma</em></p><p>I tempi di replica sono ovviamente più; lenti rispetto alle soluzioni di contatto telefonica o via mail, ma riceverai comunque la risposta con la soluzione al problema da parte di un loro consulente tecnico. Inserisci anche un contatto telefonico per permettere agli <strong>operatori del servizio clienti</strong> <strong>di Tivù;sat</strong> di chiamarti.</p><h2 class="wp-block-heading">Sezione &ldquo;fai da te&rdquo; di Tivù;sat</h2><p>Stai riscontrando un problema tecnico ma vuoi risolverlo autonomamente? </p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287509 " id="quads-ad287509" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Accedi alla sezione<strong><a href="https://areaclienti.tivusat.tv/app/troubleshooting/a_id/1" target="_blank" rel="nofollow noopener"> fai da te di Tivù;sat</a></strong>, seleziona l&rsquo;area che ti interessa tra &ldquo;<em>Ho un Decoder</em>&rdquo; e &ldquo;<em>Ho un TV con CAM</em>&rdquo; e accedi alla sezione successiva. </p><p>All&rsquo;interno della nuova pagina dovrai selezionare il tipo di problema che devi risolvere, clicca sopra al pulsante che corrisponde al tema che ti interessa e alla fine, seleziona la modalità; di contatto che preferisci tra mail, call center e chat.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza clienti Tivù;sat online</h2><p>Puoi anche scegliere di <strong>contattare il servizio di assistenza clienti di Tivù;sat direttamente online</strong>.</p><p>Clicca sul seguente collegamento per accedere al <strong><a href="https://areaclienti.tivusat.tv/app/assistenza_email" target="_blank" rel="nofollow noopener">modulo di contatto</a></strong> da compilare con i tuoi dati e il tuo messaggio. Se sei già; cliente puoi inserire anche il <strong>seriale della smartcard</strong> e se ritieni che sia utile, allega un&rsquo;immagine o un documento per chiarire meglio la tua<strong> richiesta di assistenza</strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">Risposte alle domande frequenti</h2><p>Per risolvere dubbi e problemi tecnici, spesso è; utile accedere alla sezione del sito che contiene le <strong>risposte alle domande frequenti</strong>. </p><p>Questa pagina è; molto importante perché; tratta le domande che con maggior frequenza sono poste agli <strong>operatori del</strong> <strong>servizio clienti</strong> e sono corredate dalle risposte fornite dai consulenti del servizio di assistenza.</p><html><body>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad537849 " id="quads-ad537849" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</body></html><p>Accedi alla <strong><a href="https://www.lativu.tv/faq/" target="_blank" rel="nofollow noopener">pagina delle FAQ di Tivù;sat</a></strong> per scoprire le informazioni generali sul servizio, oppure scopri le risposte alle <strong><a href="https://www.lativu.tv/faq/" target="_blank" rel="nofollow noopener">domande frequenti su LaTivù;</a></strong> oppure accedi alla sezione delle <strong><a href="https://www.tivu.tv/guida-tv.html" target="_blank" rel="nofollow noopener">FAQ su Tivù;, la guida di Tivù;sat</a></strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">Recupero credenziali Tivù;sat</h2><p>Non ricordi la <strong>password di accesso al tuo account</strong> e devi chiedere il recupero delle credenziali?</p><p>Accedi alla sezione <strong><a href="https://areaclienti.tivusat.tv/app/utils/account_assistance" target="_blank" rel="nofollow noopener">Tivù;sat &ndash; recupero credenziali</a></strong> e segui le istruzioni contenute nella pagina.</p><h2 class="wp-block-heading">Attivazione smartcard Tivù;sat</h2><p>Per <strong>attivare la tua smartcard</strong> devi accedere alla piattaforma web dal seguente link: <strong><a href="https://areaclienti.tivusat.tv/app/login_step_1/t/attivazione" target="_blank" rel="nofollow noopener">attivazione smartcard Tivù;sat</a></strong> e inserire il tuo codice fiscale o la partita IVA e procedere seguendo le istruzioni.</p><p>Per capire meglio il procedimento di attivazione puoi seguire il seguente video-tutorial:</p><figure class="wp-block-embed is-type-video is-provider-youtube wp-block-embed-youtube wp-embed-aspect-16-9 wp-has-aspect-ratio"><div class="wp-block-embed__wrapper">
<amp-youtube data-videoid="wnzd5roZIMQ" layout="responsive" width="1000" height="563"></amp-youtube>
</div></figure><h2 class="wp-block-heading">Assistenza Tivù;sat sui social network</h2><p>In questo ultimo paragrafo ti forniamo i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network. Collegati alla <strong><a href="https://www.facebook.com/tivusat.tv" target="_blank" rel="nofollow noopener">pagina ufficiale di Tivù;sat su Facebook</a></strong> e prova a inoltrare un messaggio con richiesta di informazioni attraverso la chat di Messenger.</p><p>In alternativa, visita il <strong><a href="https://twitter.com/tivusat_tv" target="_blank" rel="nofollow noopener">profilo ufficiale di Tivù;sat su Twitter</a></strong> oppure la loro <strong><a href="https://www.instagram.com/tivusat.tv/" target="_blank" rel="nofollow noopener">pagina ufficiale su Instagram</a></strong>. </p><p>Desideri seguire i video-tutorial per scoprire altre informazioni o guide pratiche? Accedi al <strong><a href="https://www.youtube.com/@tivusat/videos" target="_blank" rel="nofollow noopener">canale ufficiale di Tivù;sat su YouTube</a></strong> e segui i contenuti multimediali.</p>

<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287511 " id="quads-ad287511" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</p>

Opinioni degli utenti:
vergognoso chiamato dopo le 11 e il sistema automatico non da l'opzione parla con operatore.
non rispondono ne su telefono
ne, @
io sono un installatore oggi e il 3 gg che provo ad attivare la smart senza risultati sono veramente schifosi faro una lamentela ufficiale a RAI e MEDIASET dopo di che mi risservo di presentare denuncia per truffa commerciale
veramente vergognoso, un tempo rispondeva un operatore e risolveva il problema, adesso seguendo i suggerimenti non succede niente, scrivendo al customercare non si hanno risposte, servizio totalmente inesistente anzi ripeto VERGOGNOSO, vedo altre lamentele, ma anche di queste se ne fregano, cominciassero a licenziare a partire dai dirigenti forse le cose migliorerebbero (sono un ex dirigente e condivido il detto che il pesce puzza a partire dalla testa)
Assistenza completamente inutile e inefficiente!!!
E vergognoso!!!
Per ora sono 45 minuti che aspetto mi basta per dare un giudizio negativo del servizio , una vergogna totale , anche perché la scheda tv sat si doveva attivare entro mezz ora e questo non è avvenuto ed ecco che ancora aspettando l operatore che colpa lui no ne ha
Praticamente impossibile parlare o ricevere risposta via email. Il mio problema non credo che lo risolverò. Chissà se porre la domanda a i diritti del consumatore avrà esito positivo.
Non si riescono a contattare al telefono. La chat é automatica e per mail rispondono in automatico come su chat.
Direi un servizio pessimo.
Ho alcuni canali, tra tutti tg regione, criptati e non sono stati in grado di risolvermi il problema.
Anche io come tutti gli altri sono deluso dopo 2 gg. Non mi è arrivata mail con codice,chiamo l assistenza tel che non risponde mai nessuno passandoci al sito....una truffa legalizzata...
Come si può fare?
Alla sera non si vedono alcuni canali. Impossibile contattare un operatore per avere assistenza
che schifo! Comunque faccio intervenire Altroconsumo, loro smuovono anche le montagne e fanno ottima pubblicità negtiva a chi se la merita
Pessimo servizio di assistenza, anzi, inesistente visto che non rispondono
Fa schifo a questo punto provo a sentire i consumatori e provo a denunciarli, concordo con tutto quello che è stato scritto! Vediamo se cambia qualcosa Stefano
Confermo tutte le lamentele degli interlocutori. Ladri legalizzato.