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Fondato nel 1998, il gruppo bancario Unicredito Italiano S.p.A. cambiò denominazione nell’attuale Unicredit S.p.A. nel 2008. E’ tra i primi istituti di credito a livello nazionale, e opera – oltre che in Italia – anche in Austria, Europa Centro-Orientale e Germania.
Coi suoi oltre 40 milioni di clienti, in 22 diversi paesi, è tra i gruppi bancari più potenti, anche a livello europeo. E’ quotata sia presso la Borsa italiana che in quella tedesca.
Il gruppo bancario è nato dalla fusione di altre realtà finanziarie di piccola e media entità, tra le quali: Credito Italiano, Credito Romagnolo, Rolo Banca, Banca del Molise, Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e molte altre.
Attualmente, il Gruppo Unicredit S.p.A. si avvale della collaborazione, a livello internazionale, di circa 117.000 persone, e ha un utile netto pari a 1,3 miliardi di euro.
Lo slogan aziendale è: “La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi”…
Necessità di recarsi direttamente presso la sede legale di Unicredit oppure di inviare posta tradizionale? Ecco l’indirizzo completo:
Unicredit S.p.A.
Direzione Generale
Piazza Gae Aulenti, 3 – Tower A
20154 Milano
Il centralino telefonico risponde al numero 02 88 621.
La sede sociale invece, si trova al seguente indirizzo:
Unicredit S.p.A.
Sede Sociale
Via Alessandro Specchi 16
00186 Roma
In questo caso, il numero del centralino telefonico è: 06 67071.
Per inviare una comunicazione via email, utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: INFO.ucfin.it@unicredit.eu
Di seguito, ecco la lista completa dei numeri telefonici del servizio clienti, differenti a seconda della tipologia di servizio offerto da Unicredit:
Se per qualsiasi ragione si rende necessario inviare un fax, ecco quello del servizio clienti: Fax +39 02 38017044
Per ciò che riguarda le numerazioni telefoniche che iniziano con il prefisso 199, ecco i costi: da telefono fisso 0,1188 Euro al minuto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:30 e il sabato dalle ore 08:00 alle 13:00; 0,0465 di Euro al minuto nelle rimanenti fasce orarie.
Se si chiama da telefono cellulare, il costo varia in base alle tariffe stabilite dal gestore di telefonia mobile da cui ha origine la chiamata.
Nel caso in cui si sia fatta richiesta e si sia ricevuta a casa la nuova carta di credito, per renderla attiva è necessario telefonare al servizio clienti, che in questo caso risponde al numero verde gratuito: 800 33 88 77. Questo call center è attivo 24 ore su 24.
Se invece si è subito il furto o lo smarrimento della carta di credito, è necessario segnalarlo subito a Unicredit, per chiedere il blocco immediato ed evitare che qualcuno utilizzi in maniera fraudolenta la propria carta, ecco il numero da contattare: +39 02 34 98 00 03. Il servizio è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.
Qualora interessi avere informazioni dettagliate sui mutui offerti da Unicredit, ecco il numero verde gratuito del Customer Service: 800 264 264.
Vediamo ora come è organizzata la piattaforma online di Unicredit. Innanzitutto, per accedere, cliccare sul link Unicredit online.
Per gli utenti che non hanno ancora scelto un conto corrente o una carta di credito Unicredit, che desiderano però avere maggiori informazioni, è possibile visionare le informazioni relative alle carte di credito, con una ricca pagina delle Faq – Frequently Asked Question – e altre informazioni.
Se si è già clienti, si può accedere con le credenziali ricevute al momento dell’attivazione del conto corrente o della carta di credito, da questa pagina del sito: accedi al tuo conto Unicredit.
Per ottenere altri tipi di informazioni, come ad esempio trovare l’indirizzo di una filiale nella città di residenza, inviare una richiesta al call center tramite il web o ancora, inviare un reclamo, la pagina da visitare è questa: contatti e filiali.
Altro ottimo modo per entrare in contatto con il servizio clienti di Unicredit, è quello – sempre più utilizzato – di collegarsi alle pagine ufficiali presenti sui social.
Unicredit ha una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale si può inviare la propria richiesta usando il sistema di chat interna, un profilo su Twitter, una pagina su Pinterest e una su Linkedin, un canale su YouTube e uno su Google+
Opinioni degli utenti:
Impossibile interloquire per ottenere l'indirizzo di posta elettronica certificata di una filiale; altrettanto impossibile ricevere risposta tramite telefono dal numero della filiale, qualsivoglia comunicazione infarcita di fastidiosa ed inutile fuorviante pubblicità.
Parlare telefonicamente con la propria filiale oppure con il numero verde è una impresa impossibile!!! Numeri telefonici inutili ai quali non risponde mai nessuno. Le banche sono sempre più delle roccaforti inespugnabili.
Pessimo servizio, l'app sul telefono ha smesso di funzionare e non c'è modo di parlare con un operatore per ri-attivarla. Inutile dire che tutti i tentativi di riattivarla dal telefono nonsono andati a buon fine per vari motivi, quali pin errato, dati sbagliati, al momento servizio non disponibile etc... Un vero e proprio rompicapo a cui nessuno sa dare risposta. Signori di Unicredit, non potete pensare di far impazzire i Vs. Clienti con procedure telematiche cervellotiche e senza senso, a volte l'intervento umano, dove le procedure non sono perfette è l'unica soluzione. Ve lo suggerisce un Informatico che utilizzerà purtroppo il banking di altra banca! Grazie
Il servizio home banking sul computer non mi da i movimenti ma solo la cifra finale sul smatfone neanche si apre piu e quando cerco di contattate con numero verde clienti a un certo punto chiudono la linea e nessuno risponde una vergogna.
servizio numero verde, non serve proprio a niente 800575757 inutile non risponde mai e complicato si puo anche abolire
inoltre come mai gli sms bancari costano 26cent. mentre altre banche solo 16 cent. o anche altre interamente gratuiti
Servizio clienti che non c'è... Lapp che non funziona. Umicredit va alla grande
Professionalità inesistente cortesia molto meno
Da mesi ho grossi problemi con l'app e nessuno riesce ad aiutarmi!
Pessimo, Pessimo, Pessimo, Pessimo per tutto.
Dopo quasi 20anni, mi sono convinto di lasciare questa banca che negli ultimi anni non ha fatto altro che peggiorare.
Numero verde praticamente inesistente, dopo aver ascoltato la voce guida ti butta giù la chiamata perchè troppo da attendere. Sono giorno che provo ma nulla.
Il numero della mia filiale è praticamente peggiore del numero verde, nessuno presidia quel numero.
Per avere un contatto non sò più cosa fare, ho scritto email, provato a chiamere ma senza aver nessun tipo di contatto.
Carta in scadenza ad Aprile che non voglio rinnovare e loro già l'hanno inviata, non riesco a contattarli per bloccare questo invio NON voluto.
Ormai deciso a lasciare Unicredit per altra banca
E' stato praticamente impossibile avere assistenza per un problema sulla carta di credito Flexia.
E' innaccettabile!
Impossibilità ad accedere al servizio "AREA CLIENTI"
per verificare movimenti carta di credito Miles & More Lufthansa
Call center e assistenza clienti inesistenti.
Attese inutili ed interminabili , senza nemmeno la voce che ti dice quanto è il tempo di attesa.
Attesa telefonica di oltre 40 minunti senza poter parlare con un operatore 800575757 e stessa cosa al numero 199109793.
Ogni commento è superfluo.
Ennesima prova della dell'opinione negativa che ho di Unicredit.
Ogni ulteriore commento è superfluo.
PESSIMISSIMA dopo aver preso appuntamento per una abilitazione di servizi on line ed essermi recato presso la filiale in questione ( Torre Annunziata) mi veniva detto che sarei dovuto ritornare un altro giorno poiché il collega era in malattia!!!
1) perché non mi hanno contattato e spostato l appuntamento?
2) alle mie rimostranze di insoddisfazione e di perdita eventuale del cliente mi veniva risposto: faccia come crede!!!
PESSIMA.
Personale isterico e scortese, scarsa voglia di lavorare ma grande protervia.
Concordo con i precedenti e recenti commenti sull'ignoranza e scarsa attitudine al lavoro del personale periferico.
Sconsiglio fortemente: meno di una stella non si può indicare purtroppo.
Cercate altre opzioni e non perdete il vostro tempo e denaro.
Differenza abissale tra filiale di Fidenza (massima cortesia e professionalità, ero prima cliente da loro) e di Monterotondo Centro (dove sono cliente ora: non risponde nessuno, né al telefono, né alle e-mail né al fax) per un assegno versato sabato mattina e non ancora accreditato al giovedì successivo. Indifferenza totale. Non c'è altro da dire. Distinti saluti.
Ho un problema con la carta di credito. In filiale non ho risolto, numero verde irreperibile. Estinguerò il mutuo e me ne vado. Servizio più che pessimo.