Assistenza clienti Verti: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

C’era una volta la Direct Line, un’impresa del settore assicurativo, fondata nel 1985 nel Regno Unito. “C’era una volta” perché il marchio “Direct Line”, conosciuto ormai in tutta Italia, è stato modificato nel 2018 in Verti.

La storia di questa compagnia di assicurazioni, nasce a metà degli anni ’80, e inizialmente fu un’idea davvero innovative: le polizze venivano vendute per telefono, abbattendo così nettamente I costi di gestione delle sedi tradizionali.

Ai tempi non era ancora diffuso il web, e quindi la vendita telefonica – molto utilizzata nel mondo occidentale – era l’unico metodo alternativo all’agenzia fisica su strada.

Inizialmente, la Direct Line proponeva esclusivamente polizze auto. Col passare degli anni, ecco arrivare anche le polizze assicurative per la casa – era il 1988 – e poi, via via, tutti gli altri generi di assicurazioni.
Con la diffusione del web, Direct Line diviene una delle prime compagnie di assicurazione online, e questo ne ha decretato un notevole successo.

Nel 2015, l’azienda viene acquisita da una grande compagnia assicurativa spagnola, la Mapfre, che nel 2018 decide di modificare la denominazione sociale, da Direct Line a Verti Assicurazioni S.p.A.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Per inviare posta tradizionale, o recarsi direttamente presso la sede legale, ecco l’indirizzo completo:

Verti Assicurazioni S.p.A.
Via Alessandro Volta, 16
20093 Cologno Monzese
Milano

Diversi sono I contatti telefonici, ognuno dei quali dedicati a un settore specific, ecco la lista completa:

  • Servizio Preventivi: 02 36617001
  • Servizio Rinnovi: 02 36617100
  • Servizio Sinistri: 02 36617100

I servizi telefonici rispettano la seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì, dale ore 08:00 alle ore 20:00 mentre il Sabato dale ore 08:00 alle ore 14:00.

Servizio assistenza clienti

E’ attivo un numero telefonico dedicato all’assistenza clienti e digitandolo si entra in contatto con uno degli operatori, e si possono pore domande o fornire i dati per inoltrare un reclamo:

  • 02 36617100

Il servizio di assistenza clienti è attivo nella seguente fascia oraria: da Lunedì al Venerdì dale ore 08.00 alle ore 20.00 e il Sabato dale ore 08.00 alle ore 14.00.

Sito web di Verti

Concludiamo la conoscenza approfondita di questa compagnia assicurativa, con la piattaforma web, fulcro di tutte le attività dedicate alla clientele.

Per accedere al sito, cliccare su Verti online. Nella homepage, è immediatamente utilizzabile il sistema online che permette di simulare un preventivo: basta inserire tutti I dati richiesti e ovviamente non è in alcun modo vincolante.

Per chi è già cliente, e ha una o più polizze in scadenza, ecco la sezione attraverso la quale è possibile gestire in autonomia I rinnovi delle polizze.

E’ possibile creare un account personale, anche per chi non è ancora cliente, compilando in ogni parte il modulo online di registrazione. Dal proprio account personale, è possibile gestire tutto ciò che è relative alle polizze acquistate online.

Molto interessante la sezione sinistri, attraverso il quale è possibile conoscere tutto ciò che è relative a cosa fare in caso di incidente.

Nella sezione tutto online, invece, ecco tutte le possibili azioni che si possono compiere attraverso il sito internet, e che rendono particolarmente comodi e immediate diverse azioni e passaggi, che altrimenti dovrebbero esser fatti recandosi direttamente presso un’agenzia di assicurazioni.

Infine, sul sito c’è anche spazio per il blog di Verti, una sorta di magazine online in cui vengono inserite notizie e informazioni sul mondo delle assicurazioni.

Verti sui social network

Verti è presente su diversi social network, e per chi è interessato a seguire le novità, oppure preferisce il canale social per chiedere informazioni, è buona norma diventare fan di almeno una delle pagine ufficiali.

Ecco quindi la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, la pagina su Instagram e infine, il canale video su Youtube e la pagina professionale su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Pessimo tutto!!
    linee sempre intasate ,impossibile parlare con qualcuno.personale inesistente o computerizzato!,voci guida inutili ed interminabili, oltre tutto spesso o cade la linea o ti appendono il telefono in faccia!
    Penso che cambiero' compagnia per tutti i miei mezzi

  • Da oltre un'ora sto tentando di contattare lo 02 3661 7010 per un sinistro occorso ieri, ma senza successo. Considerando che la responsabilità è mia, non vorrei trovarmi in difficoltà di fronte alla controparte. Oggi compileremo il modulo CAI e lo invierò con raccomandata al più presto. Spero proprio di non essere costretto a tornare all'antico, chiudendo questa polizza e rinnovando con una assicurazione faccia a faccia. P

  • Ho contattato L assistenza clienti per capire se mi avevano sospeso L assicurazione, mi risponde un operatore, con un arroganza e prepotenza unica...anche Se avessi chiamato in anticipo rispetto alla lavorazione della pratica, ci sono modi e modi per spiegarlo... poi nonostante tutto non mi ha fatto compilare il questionario, che viene fatto fare dopo la telefonata, nonostante glielo abbia detto più volte mi ha staccato la telefonata.

  • ESPERIENZA PESSIMA
    In passato avevo vome assicurazione Direct Line passata poi Verti, ero stata attirata dal prezzo conveniente, e per parecchi anni devo dire che non ho avuto problemi. Ora invece un vero disastro, per un cambio veicolo mi è stato peró richiesto un numero infinito di documenti (almeno una decina in tutto). La cosa grave tuttavia é che i documenti non mi sono stati chiesti tutti in una volta ma poco alla volta visto che gli operatori da me interpellati per telefono ogni volta dicevano una cosa diversa contraddicendosi l’uno con l’altro. Dopo averli inviati tutti sono ancora in attesa della polizza nessuno ti da tempistiche o chiarimenti.Il call center é stato del tutto inutile: mi dicono solo di aspettare perchè non ci sono tempi certi di gestione della mia pratica. Sto pensando di cambiare assicurazione. Costerà pure poco ma il servizio è a dir poco pessimo.

  • Assicurata per danni da agenti atmosferici. Mi viene riferito di portare entro due giorni l'auto dal carrozziere convenzionato per non pagare la franchigia come da polizza. Dopo aver eseguito attentamente le loro istruzioni, decidono arbitrariamente di cancellare dal portale la richiesta del carrozziere e mandano d'ufficio il perito. Diatriba che inconclusione ricadrà su di me in quanto dovrò pagare la franchigia perchè è stato "disturbato" il loro perito.
    Servizio senza dubbio inadeguato e poco professionale.

  • avevo 4 macchine con verti passate da direct line le tolgo tutte e ho messo avvocato per rimborso incidente dopo aver passato inutilmente giorni al telefono.

  • Servizio assolutamente inadeguato! Se devi rinnovare una polizza ti rispondono in un nanosecondo, per tutto il resto, latitano!!!Sono in attesa di chiudere la pratica di un sinistro da quasi due mesi, ma si appoggiano a carrozzerie la cui serietà è alquanto discutibile, mi mandano il perito che vorrebbe liquidarmi con 500 euro, cifra inadeguata rispetto al danno, chiedo che l'auto mi venga riparata come avevo chiesto all'inizio, ma nulla! A questo punto, pur dui chiudere la pratica, decido di accettare la liquidazione...I 500 euro però diventano 250.00!!!!Mi altero, mi vengono offerti 350.00, se accetto, senza l'obbligo di inviare la fattura dell'avvenuta riparazione!!!Ma che siamo al mercato?????Ah, la controparte è sempre assicurata con Verti...a voi le conclusioni...hanno perso un cliente con 2 auto assicurate!!!Con la vecchia Direct line era tutta un'altra storia!!!

  • Servizio assolutamente inadeguato! Se devi rinnovare una polizza ti rispondono in un nanosecondo, per tutto il resto, latitano!!!Sono in attesa di chiudere la pratica di un sinistro da quasi due mesi, ma si appoggiano a carrozzerie la cui serietà è alquanto discutibile, mi mandano il perito che vorrebbe liquidarmi con 500 euro, cifra inadeguata rispetto al danno, chiedo che l'auto mi venga riparata come avevo chiesto all'inizio, ma nulla! A questo punto, pur dui chiudere la pratica, decido di accettare la liquidazione...I 500 euro però diventano 250.00!!!!Mi altero, mi vengono offerti 350.00, se accetto, senza l'obbligo di inviare la fattura dell'avvenuta riparazione!!!Ma che siamo al mercato?????Ah, la controparte è sempre assicurata con Verti...a voi le conclusioni...hanno perso un cliente con 2 auto assicurate!!!Con la vecchia Direct line era tutta un'altra storia!!!

  • Se pur gentili, a distanza di 10 giorni ho ancora attiva un’assicurazione di un’auto che non ho più!
    Ogni contatto per inviare uno scritto, mail, fax... non da’ esito positivo.
    Quindi non chiedo solo gentolezza ma 1 persona che mi chiuda un contratto!
    Qualcuno della Verti ha questa competenza?

  • Ho contattato Verti per la gestione di una polizza auto intestata a mia moglie deceduta, Ho parlato con il sig. Raffaele che si è dimostrato persona preparata, gentile, ed esauriente nelle risposte. Sono molto soddisfatto.

  • Al servizio assistenza telefonica per sinistri mi ha risposto una persona incompetente. Spiace, ma è così. Ed è la ragione per la quale ho cambiato assicurazione.

  • Servizio assolutamente inadeguato. Polizza scooter scadenza 07.04 pagata con bonifico il 09.04 seguendo le istruzioni della stessa verti. In attesa di documenti invece degli stessi ricevo una email nella quale si chiede ancora il rinnovo. Telefono al servizio clienti per dare e ricevere chiarimenti al n. 0236617100 e vengo invitato con messaggio preregistrato a rifarmi vivo nei prossimi giorni.