Assistenza clienti Verti: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

C’era una volta la Direct Line, un’impresa del settore assicurativo, fondata nel 1985 nel Regno Unito. “C’era una volta” perché il marchio “Direct Line”, conosciuto ormai in tutta Italia, è stato modificato nel 2018 in Verti.

La storia di questa compagnia di assicurazioni, nasce a metà degli anni ’80, e inizialmente fu un’idea davvero innovative: le polizze venivano vendute per telefono, abbattendo così nettamente I costi di gestione delle sedi tradizionali.

Ai tempi non era ancora diffuso il web, e quindi la vendita telefonica – molto utilizzata nel mondo occidentale – era l’unico metodo alternativo all’agenzia fisica su strada.

Inizialmente, la Direct Line proponeva esclusivamente polizze auto. Col passare degli anni, ecco arrivare anche le polizze assicurative per la casa – era il 1988 – e poi, via via, tutti gli altri generi di assicurazioni.
Con la diffusione del web, Direct Line diviene una delle prime compagnie di assicurazione online, e questo ne ha decretato un notevole successo.

Nel 2015, l’azienda viene acquisita da una grande compagnia assicurativa spagnola, la Mapfre, che nel 2018 decide di modificare la denominazione sociale, da Direct Line a Verti Assicurazioni S.p.A.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Per inviare posta tradizionale, o recarsi direttamente presso la sede legale, ecco l’indirizzo completo:

Verti Assicurazioni S.p.A.
Via Alessandro Volta, 16
20093 Cologno Monzese
Milano

Diversi sono I contatti telefonici, ognuno dei quali dedicati a un settore specific, ecco la lista completa:

  • Servizio Preventivi: 02 36617001
  • Servizio Rinnovi: 02 36617100
  • Servizio Sinistri: 02 36617100

I servizi telefonici rispettano la seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì, dale ore 08:00 alle ore 20:00 mentre il Sabato dale ore 08:00 alle ore 14:00.

Servizio assistenza clienti

E’ attivo un numero telefonico dedicato all’assistenza clienti e digitandolo si entra in contatto con uno degli operatori, e si possono pore domande o fornire i dati per inoltrare un reclamo:

  • 02 36617100

Il servizio di assistenza clienti è attivo nella seguente fascia oraria: da Lunedì al Venerdì dale ore 08.00 alle ore 20.00 e il Sabato dale ore 08.00 alle ore 14.00.

Sito web di Verti

Concludiamo la conoscenza approfondita di questa compagnia assicurativa, con la piattaforma web, fulcro di tutte le attività dedicate alla clientele.

Per accedere al sito, cliccare su Verti online. Nella homepage, è immediatamente utilizzabile il sistema online che permette di simulare un preventivo: basta inserire tutti I dati richiesti e ovviamente non è in alcun modo vincolante.

Per chi è già cliente, e ha una o più polizze in scadenza, ecco la sezione attraverso la quale è possibile gestire in autonomia I rinnovi delle polizze.

E’ possibile creare un account personale, anche per chi non è ancora cliente, compilando in ogni parte il modulo online di registrazione. Dal proprio account personale, è possibile gestire tutto ciò che è relative alle polizze acquistate online.

Molto interessante la sezione sinistri, attraverso il quale è possibile conoscere tutto ciò che è relative a cosa fare in caso di incidente.

Nella sezione tutto online, invece, ecco tutte le possibili azioni che si possono compiere attraverso il sito internet, e che rendono particolarmente comodi e immediate diverse azioni e passaggi, che altrimenti dovrebbero esser fatti recandosi direttamente presso un’agenzia di assicurazioni.

Infine, sul sito c’è anche spazio per il blog di Verti, una sorta di magazine online in cui vengono inserite notizie e informazioni sul mondo delle assicurazioni.

Verti sui social network

Verti è presente su diversi social network, e per chi è interessato a seguire le novità, oppure preferisce il canale social per chiedere informazioni, è buona norma diventare fan di almeno una delle pagine ufficiali.

Ecco quindi la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, la pagina su Instagram e infine, il canale video su Youtube e la pagina professionale su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio pessimo, numeri di riferimento inesistenti!!!!!
    Avevo bisogno di attivare una polizza con urgenza e sembra impossibile!
    Figurarsi se dovessi denunciare un sinistro!

  • La ricerca non sempre facile, al sito (my Verti) non risulta niente a mio nome intanto ho avuto 2 preventivi e ne ho a cquistato uno. Cerco di correggere un dato (C.A.P. errato) ma alla voce per correzione dati non lo rende disponibile. 50136 Fi_

  • Dico solo che grazie alla qualità dell'assistenza verti adesso mia nonna si ritrova con l'assicurazione aumentata, il tutto perché se ne fregano ed il bello è che abbiamo seguito le istruzioni che ci hanno dato loro, sollecitati più di una volta senza risposta, ma con l assicurazione aumentata grazie Verti!

  • concentrate tutto sul sito assistenza clienti e pubblicizzatelo meglio perché é ottimo.
    Adesso come adesso ci vuole un po' troppo per capire dove cercare le cose perché my Verti non funziona bene per cercare la propria polizza e quant'altro collegato.

  • Ho avuto un sinistro al 100%con ragione non so perché mi ha riferito Verti che mi avrebbero liquidata loro e no L’assicurazione dell’altra parte questo assegno non è mai arrivato è più di un mese e la Verti mi dice che l’assegno deve tornare indietro al mittente e poi l’ore potranno liquidarmi ,ditemi voi se la mia assicurazione deve darmi questi problemi ho fatto sei telefonate ma non riescono a passarmi un dirigente che mi possa risolvere la cosa , la risposta è sempre mandiamo un sollecito.

  • Da giugno chiedo un modulo CAI compilando l'apposito modulo. Ho fatto richiesta nuovamente a settembre e ad ottobre avendo in risposta 3 mail di avvenuta presa in carico ma ad oggi non ho ricevuto alcun documento.
    Non è possibile telefonare perchè dopo ogni tentativo con annessa lungaggine di selezione e attesa mi si dice c'è troppo traffico ne di riprovare.
    Come devo fare? NON VORREI TROVARMI IN DIFFIOLTA' SE DOVESSI AVERNE BISOGNO E NON LO POSSIEDO

  • Pessima esperienza. Ho avuto un sinistro. A parte la perizia fatta per telefono, non si riesce a contattarli per nessun motivo. Cambierò appena possibile compagnia

  • In data odierna ho contattato il servizio clienti per avere alcune informazioni in merito a come comportarmi per assicurare un'auto che dovrò acquistare fine settimana prossima avendo un
    un numero di preventivo.
    Mi ha risposto una donna che alle mie domande è stata scortese usando un tono di voce alterato senza alcun motivo, anzi se non mi è stata chiara la sua risposta ripetendola, sembrava molto scocciata. Mi spiace che non si è presentata con nome oppure un numero identificativo, altrimenti l'avrei menzionato sicuramente.
    cordiali saluti

  • Al numero telefonico per informazioni 0236617100 ti fanno ascoltare tutto il messaggio registrato poi ti dicono che risponderanno da milano entro tre minuti, inizia la musichetta che si interrompe e cade la linea. Bel servizio. Appena assicurato ho capito che con questi non cisi parlerà mai. Non c'è neppure un indirizzo mail.

  • Imbarazzante!. Impossibile comunicare con l'operatore per informazioni. Impossibile recuperare un indirizzo mail cui inviare le richieste!
    Servizio pessimo

  • Lunghi attese al telefono senza risposte, caduta della linea, operatore che non ha effettuato quello che ha detto di fare, doveva spedire un link e non l'ha fatto per mandare il libretto di circolazione.......

  • vergognoso non è possibile parlare con l'assicurazione non è attivo il servizio clienti vergognosi!!!! non rinnovero' piu' con loro assicurazione inesistente giorni che provo non esiste servizio clienti uno schifo